Pagina 3 di 247 PrimaPrima 123451353103 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 2461
  1. #21
    Bava di vento L'avatar di kirok
    Data Registrazione
    05/03/09
    Località
    Roma
    Età
    78
    Messaggi
    188
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: PROBLEMI stazione DeAgostini: scriveteli qui!

    so che Palomar sta progettando un ripetitore di segnale....attendere prego!
    sicuramente avremo un prolungamento dell'opera credo
    Se le cose sembrano andar meglio, c'è qualcosa di cui non stiamo tenendo conto.
    http://my.meteonetwork.it/station/laz137/
    http://
    iw0gaumeteo.altervista.org

  2. #22
    Vento moderato L'avatar di Paolo49
    Data Registrazione
    10/12/06
    Località
    Coazze ( TO )
    Età
    75
    Messaggi
    1,080
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: PROBLEMI stazione DeAgostini: scriveteli qui!

    Citazione Originariamente Scritto da kirok Visualizza Messaggio
    so che Palomar sta progettando un ripetitore di segnale....attendere prego!
    sicuramente avremo un prolungamento dell'opera credo
    Prolungamento dell'opera ? naturalmente gratis, io non tiro fuori più un centesimo, piuttosto butto tutto nella spazzatura, e ripeto non tanto per i problemi che ha la stazione, ma per come si comportano DEA e Palomar, avrei altre molte cose d'aggiungere ma il buon senso mi dice di tacere.
    Davis VP2 Plus
    Stazione rilevamento fulmini Progetto TOA
    info@meteocoazze.it

  3. #23
    Bava di vento L'avatar di tallonedachille
    Data Registrazione
    17/09/08
    Località
    barberino di mugello (fi)
    Messaggi
    90
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: PROBLEMI stazione DeAgostini: scriveteli qui!

    Ancora impossibilitato a provare la stazione perche' il "modulo antenna radio controllato" mi e' giunto ROTTO e quindi NON utilizzabile, detto modulo e' allegato al fascicolo n°25 del 26/6/2009. Anche oggi ho chiamato DeA, ma evidentemente avranno avuto qualche problema telefonico in quanto cadeva continuamente la linea, accidentaccio, ho provato a mandare anche un paio di mail, staremo a vedere oramai sono 7 (sette) mesi che aspetto......
    Faccio nuovamente appello a chi ne ha possibilita' di contattare la "benemerita" DeAgostini per poter sanare la mia posizione, ringraziando anticipatamente.
    Adesso vengo a sapere di un prolungamento dell' "opera", penso e spero che almeno il buonsenso prevalga, rassegnamoci alla fregatura e chiudiamo qua' la storia. Per giustificare un prolungamento si dovrebbe prendere i 54 fascicoli finora usciti, buttarli nella stufa, e ricominciare tutto dall'inizio.
    Tutto questo e', ovviamente, il mio giudizio. Dea puo' allungare l'opera quanto e come desidera e' sua facolta' per contratto, ma rafforza ancor maggiormernte la mia opinione su di essa

  4. #24
    Moderatore MeteoNetwork Forum
    Data Registrazione
    04/06/02
    Località
    MeteoNetwork
    Messaggi
    1,992
    Menzionato
    97 Post(s)

    Predefinito Re: PROBLEMI stazione DeAgostini: scriveteli qui!

    Citazione Originariamente Scritto da tallonedachille Visualizza Messaggio
    Ancora impossibilitato a provare la stazione perche' il "modulo antenna radio controllato" mi e' giunto ROTTO e quindi NON utilizzabile, detto modulo e' allegato al fascicolo n°25 del 26/6/2009. Anche oggi ho chiamato DeA, ma evidentemente avranno avuto qualche problema telefonico in quanto cadeva continuamente la linea, accidentaccio, ho provato a mandare anche un paio di mail, staremo a vedere oramai sono 7 (sette) mesi che aspetto......
    Faccio nuovamente appello a chi ne ha possibilita' di contattare la "benemerita" DeAgostini per poter sanare la mia posizione, ringraziando anticipatamente.
    Adesso vengo a sapere di un prolungamento dell' "opera", penso e spero che almeno il buonsenso prevalga, rassegnamoci alla fregatura e chiudiamo qua' la storia. Per giustificare un prolungamento si dovrebbe prendere i 54 fascicoli finora usciti, buttarli nella stufa, e ricominciare tutto dall'inizio.
    Tutto questo e', ovviamente, il mio giudizio. Dea puo' allungare l'opera quanto e come desidera e' sua facolta' per contratto, ma rafforza ancor maggiormernte la mia opinione su di essa
    Gentilmente, questo è un thread creato per raccogliere problemi, non lamentele (peraltro già arcinote in TUTTI i thread aperti), con i suoi continui post tutti uguali rende difficoltosa la raccolta delle problematiche che saranno porte de visu a DeA e Palomar. Pertanto la avviso che altre lamentele precise nei contenuti e non utili ad aiutarci a presentare un documento come si deve, saranno cancellate.
    La preghiera è estesa anche all'utente Paolo49.
    Grazie per la gentile attenzione.
    Moderatore MeteoNetwork Forum

  5. #25
    Vento moderato L'avatar di Paolo49
    Data Registrazione
    10/12/06
    Località
    Coazze ( TO )
    Età
    75
    Messaggi
    1,080
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: PROBLEMI stazione DeAgostini: scriveteli qui!

    Citazione Originariamente Scritto da Moderatore Visualizza Messaggio
    Gentilmente, questo è un thread creato per raccogliere problemi, non lamentele (peraltro già arcinote in TUTTI i thread aperti), con i suoi continui post tutti uguali rende difficoltosa la raccolta delle problematiche che saranno porte de visu a DeA e Palomar. Pertanto la avviso che altre lamentele precise nei contenuti e non utili ad aiutarci a presentare un documento come si deve, saranno cancellate.
    La preghiera è estesa anche all'utente Paolo49.
    Grazie per la gentile attenzione.
    Però le lamentele nascono dai problemi ( irrisolti ) piu volte segnalti e senza riscontri.
    Davis VP2 Plus
    Stazione rilevamento fulmini Progetto TOA
    info@meteocoazze.it

  6. #26
    Bava di vento L'avatar di tallonedachille
    Data Registrazione
    17/09/08
    Località
    barberino di mugello (fi)
    Messaggi
    90
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: PROBLEMI stazione DeAgostini: scriveteli qui!

    Citazione Originariamente Scritto da Moderatore Visualizza Messaggio
    Gentilmente, questo è un thread creato per raccogliere problemi, non lamentele (peraltro già arcinote in TUTTI i thread aperti), con i suoi continui post tutti uguali rende difficoltosa la raccolta delle problematiche che saranno porte de visu a DeA e Palomar. Pertanto la avviso che altre lamentele precise nei contenuti e non utili ad aiutarci a presentare un documento come si deve, saranno cancellate.
    La preghiera è estesa anche all'utente Paolo49.
    Grazie per la gentile attenzione.
    Quanto da me postato lo ritengo un problema, non una lamentela, anche perche' non ho nessuna possibilita' di provare neppure quello che al momento ho pagato circa 550euro, e visto i problemi incontrati da altri utenti posso immaginare se una volta provati i componenti riscontrassi i loro problemi ne riparleremo in data......
    Dalla casa editrice mi basterebbe soltanto una risposta di quale motivo e' alla base della mancata spedizione di quanto devono restituirmi.
    Forse non e' disponibile il pezzo? lo dicano, ho aspettato tanto posso aspettare ancora, ma un contatto devo averlo. una motivazione devono darmela.
    Se questo causa disturbo, mi scuso ma la mia non la ritengo assolutamente una lamentela ma una esposizione di una situazione imbarazzante.
    Saluti

  7. #27
    Bava di vento L'avatar di kirok
    Data Registrazione
    05/03/09
    Località
    Roma
    Età
    78
    Messaggi
    188
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: PROBLEMI stazione DeAgostini: scriveteli qui!

    Vorrei dire la mia se mi permettete riguardo alle lamentele.
    Sono un utente sia Meteonetwork che del forum DeA e sia su questo che su quello DeA i problemi esposti sono molti, indubbiamente credo che questo progetto sia stato preso sottogamba in primis dalla Palomar e poi dalla Dea, però con le lamentele non si risolve niente e non servono a risolvere i problemi, sull'altro forum abbiamo fatto un elenco dettagliato di tutti i difetti riscontrati e tramite il nostro moderatore deagostini1 è stato inviato alla Palomar, ovviamente essendo molti i problemi sia software sia hardware ci vorrà del tempo per risolverli, ma sono certo che questo avverrà bisogna avere molta pazienza. Quello che dico è che bisogna cercare anche noi di trovare delle soluzioni per quello che possiamo. Personalmente avevo vari problemi il più importante quello di non avere un segnale wireless continuo dai sensori, risolto al momento migliorando la ricezione dei segnali prolungando le antennine dei sensori, il problema della connessione usb al pc che a molti fa perdere la connessione coi sensori l'ho risolta utilizzando quel kit olidata wireless-> usb (certo ho dovuto spendere altri 60€) altri problemi dovrà risolverli Palomar ma diamogli tempo.....
    Anche io ho avuto la necessità di sostituire alcuni moduli, ma fino ad oggi ho ricevuto il materiale richiesto nei tempi standard 15 20gg. dalla DeA, un consiglio usate il telefono la cortesia e l'educazione, le email vengono lette con tempi più lunghi anche perche ricevono email da tutte le opere in produzione e quindi sono migliaia di messaggi che devono essere analizzati ecc.
    Anche per Palomar usate il telefono, le email che gli arrivano giornalmente sicuramente saranno molte e rispondere in tempi brevi è impossibile e se comunque usate questo metodo dettagliate al massmo il difetto riscontrato.
    sull'altro forum mi hanno hciesto perche il t/i portatile visualizzava LL % poi si è scoperto che non inseriva la sonda in dotazione e non sapeva nemmeno a cosa servisse!!! (ma i fascicoli allegati a cosa servono?)
    Capisco le inxxre di molti ma orami ci siamo infognati in questa opera e allora cerchiamo di risolverla nel migliore dei modi.

    Scusandomi con tutti gli amici del forum per la mia prolissità
    Claudio
    Se le cose sembrano andar meglio, c'è qualcosa di cui non stiamo tenendo conto.
    http://my.meteonetwork.it/station/laz137/
    http://
    iw0gaumeteo.altervista.org

  8. #28
    Vento teso L'avatar di thunderstorm
    Data Registrazione
    15/06/09
    Località
    Roma Casalotti
    Messaggi
    1,852
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: PROBLEMI stazione DeAgostini: scriveteli qui!

    Ma possibile che il software Meteolog non supporta windows vista home basic...assurdo non me lo legge...a voi funziona?

  9. #29
    Calma di vento
    Data Registrazione
    12/10/08
    Località
    fontanafredda PN
    Età
    63
    Messaggi
    17
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: PROBLEMI stazione DeAgostini: scriveteli qui!

    Citazione Originariamente Scritto da thunderstorm Visualizza Messaggio
    Ma possibile che il software Meteolog non supporta windows vista home basic...assurdo non me lo legge...a voi funziona?
    Io son riuscito caricare il software ma non mi scarica tutti i dati, poi se vado su data e cerco i dati relativi a temperature esterna non li scarica.... quelli della pioggia neanche li vede nella schermata principale quindi credo che ci siano parecchi problemi di software spero li risolvano ma credo farebbero meglio a rifare il software da zero.
    Anche per le cose che non permette di fare come ad esempio estrapolare un grafico e altro

  10. #30
    Bava di vento L'avatar di kirok
    Data Registrazione
    05/03/09
    Località
    Roma
    Età
    78
    Messaggi
    188
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: PROBLEMI stazione DeAgostini: scriveteli qui!

    sul forum DeA è stato comunicato che il 20 febbraio uscirà il primo aggiornamento di meteolog, dovrebbe essere METEOLOG 2, attendiamo e vediamo cosa hanno sistemato! Palomar ha assicurato che non verremo abbandonati a noi stessi ne adesso ne dopo il termine dell'opera. Che io sappia con windows vista basic meteolog dovrebbe funzionare...
    Se le cose sembrano andar meglio, c'è qualcosa di cui non stiamo tenendo conto.
    http://my.meteonetwork.it/station/laz137/
    http://
    iw0gaumeteo.altervista.org

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •