Pagina 4 di 247 PrimaPrima ... 234561454104 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 2461
  1. #31
    Bava di vento L'avatar di kirok
    Data Registrazione
    05/03/09
    Località
    Roma
    Età
    78
    Messaggi
    188
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: PROBLEMI stazione DeAgostini: scriveteli qui!

    Nel mio caso il problema consiste nel fatto che non viene visualizzata la pioggia caduta ne gironaliera ne settimanale ne mensile e ne totale sul sito WU, su meteolog invece non visualizza quella giornaliera, quella settimanale mensile e totale si.
    Se le cose sembrano andar meglio, c'è qualcosa di cui non stiamo tenendo conto.
    http://my.meteonetwork.it/station/laz137/
    http://
    iw0gaumeteo.altervista.org

  2. #32
    Vento forte L'avatar di pisanaccio
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Pisa
    Messaggi
    3,965
    Menzionato
    0 Post(s)

    Post Re: PROBLEMI stazione DeAgostini: scriveteli qui!

    Come detto tempo addietro

    Nel sensore termoigrometrico principale l' umid.rel. non è troppo precisa; indica fino a 4 punti in meno.. a volte anche 5

    Manca la taratura dei sensori temp. ed umid. non credo che siano sempre in condizione di non essere mai tarati un poco..
    Ogni sei mesi andrebbero oltre che controllati anche riaggiustati nella taratura..

    Soft molto scarno e grezzo.. non calcola le medie in caso di pc spento archivia i dati presi solo ogni ora..

    Grafici che sono miserelli in fatto di suddivisione oraria in quanto non esiste, c' è al minimo quella giornaliera..

    Data salva in formato excel che mi pare strano .. infatti ammucchia i valori da una parte ed allo scadere del mese se non si salva al volo si perde la cartella con i dati che sono stati scaricati..

    Il datalogger è capiente, ma fino ad un certo punto..
    tiene per 60 gg.. (ma immagazzina i dati presi ogni ora a pc spento)
    meglio se memorizzasse per 1 mese, ma tenendo in memoria (a pc spento) i dati raccolti ogni 30 minuti..(in modo da avere grafici più precisi anche se si tiene il pc spento per dei gg..)

    Ogni giorno allo scadere delle 24 la stazione non resetta i valori estremi lo fà solo con quelli pluviometrici.

    A volte lieve discrepanza di valori pluviometrici fra quelli della console e quelli del soft..

    Spero poi che non manchi la volontà di "qualcuno" a far si che questa stazione a chi ha e/o avrà dei problemi, alla fine vada bene e che i clienti siano soddisfatti.. Le cose le diciamo per migliorae e non peggiorare; spero che siano valutate attentamente e prese in considerazione.

  3. #33
    Vento moderato
    Data Registrazione
    16/08/08
    Località
    Rimini-Marina Centro
    Età
    51
    Messaggi
    1,211
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: PROBLEMI stazione DeAgostini: scriveteli qui!

    Bene, entro a far parte anch'io della famiglia dei malfunzionamenti:
    da qualche giorno (prima non lo aveva mai fatto) ho lo stesso problema della ricezione del segnale del termoigro principale, perde il segnale continuamente, poi lo riprende, poi lo perde di nuovo. Ho il cavo USB attaccato, ora ho provato a staccarlo e vedo cosa succede.
    JUDAS
    Stazione Oregon Scientific PSM-02G con termoigrometro in schermo passivo autocostruito
    Stazione DeAgostini con termoigrometro in schermo ventilato diurno

  4. #34
    Burrasca L'avatar di ostunium
    Data Registrazione
    18/12/07
    Località
    Gragnano trebbiense(PC)
    Età
    41
    Messaggi
    5,781
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: PROBLEMI stazione DeAgostini: scriveteli qui!

    allora il mio problema riguarda la ricezione nel momento in cui collego la stazione via usb in quanto perde il segnale; l'ur che ha 10-13 punti percentuali inferiori alla ws3600 che ho già!per adesso con il segnale va bene..spero non ci siano altri problemi, perchè stiamo spendendo dei soldoni......!ciao


    sito meteo http://www.meteovalnure.it/

    Vittorio

  5. #35
    Vento moderato
    Data Registrazione
    16/08/08
    Località
    Rimini-Marina Centro
    Età
    51
    Messaggi
    1,211
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: PROBLEMI stazione DeAgostini: scriveteli qui!

    Citazione Originariamente Scritto da Judas Visualizza Messaggio
    Bene, entro a far parte anch'io della famiglia dei malfunzionamenti:
    da qualche giorno (prima non lo aveva mai fatto) ho lo stesso problema della ricezione del segnale del termoigro principale, perde il segnale continuamente, poi lo riprende, poi lo perde di nuovo. Ho il cavo USB attaccato, ora ho provato a staccarlo e vedo cosa succede.
    Confermo quanto detto, e quanto osservato anche da molti di voi: la centralina perde il segnale con il cavetto USB connesso....
    Grandissssimo problema!!! Ed è sicuramente un problema di difficle soluzione, in quanto hardware e non software....infatti senza software meteolog installato sul pc e cavetto connesso, perde il segnale ugualmente. Quindi mi verrebbe da pensare ad un grave conflitto elettronico dentro la centralina....ovvero i moduli "ricezione wireless" e "connessione usb" si danno fastidio...
    JUDAS
    Stazione Oregon Scientific PSM-02G con termoigrometro in schermo passivo autocostruito
    Stazione DeAgostini con termoigrometro in schermo ventilato diurno

  6. #36
    Uragano L'avatar di zione
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Sondrio 290 m. (SO)
    Età
    54
    Messaggi
    46,827
    Menzionato
    65 Post(s)

    Predefinito Re: PROBLEMI stazione DeAgostini: scriveteli qui!

    Citazione Originariamente Scritto da zione Visualizza Messaggio
    Stessa cosa da me: a volte e senza un'apparente....logica temporale (nel senso che il problema si manifesta magari un paio di volte al giorno e poi piu' nulla anche x 10 e piu' gg. !) mi ritrovo appunto HHH.HH/LLL.ll come valori Tmin./Tmax., altre volte mi e' capitato di avere invece valori numerici come estremi impossibili (tipo +45° di Tmax e -18° di Tmin. !).

    Cosa curiosa e' che, al piu', invece i valori min/max di UR rimangono corretti !

    Oviamente tali errori avvengono anche sugli estremi memorizzati del termoigro portatile (CH2)

    La cosa l'ho gia' segnalata da tempo alla Palomar, comunque, e mi han risposto che ci stanno guardando !

    Pero', ovviamente, un'altra....sveglia in merito non fara' male, ecco !

    Questa notte mi si e' ripresentato il problema, dopo diversi giorni di normalita': questa volta l'errore ha riguardato solo i valori di Tmin (-15°) e di UR min. (10%), il resto tutto ok.






    Fabio Pozzoni (Socio Fondatore MeteoNetwork)

    I miei dati Meteo in real time su MyMnwPro, CML e WU

    E' meglio essere ottimisti ed aver torto piuttosto che pessimisti ed aver ragione Albert Einstein
    ______________________________
    Ciao Alessandro......

  7. #37
    Vento teso L'avatar di Mirko.iz1hko
    Data Registrazione
    09/01/10
    Località
    Montoggio (Genova) 44°517'-9°050'
    Età
    49
    Messaggi
    1,562
    Menzionato
    0 Post(s)

    notte sereno Re: PROBLEMI stazione DeAgostini: scriveteli qui!

    Citazione Originariamente Scritto da Judas Visualizza Messaggio
    Confermo quanto detto, e quanto osservato anche da molti di voi: la centralina perde il segnale con il cavetto USB connesso....
    Grandissssimo problema!!! Ed è sicuramente un problema di difficle soluzione, in quanto hardware e non software....infatti senza software meteolog installato sul pc e cavetto connesso, perde il segnale ugualmente. Quindi mi verrebbe da pensare ad un grave conflitto elettronico dentro la centralina....ovvero i moduli "ricezione wireless" e "connessione usb" si danno fastidio...
    voglio chiedere se qualcuno ha gia' fatto la prova ad disinserire l'alimentazione e le batterie tampone dai moduli della centralina ed attaccare l' USB e vedere che la centralina non sia alimentata anche via USB per non incorere in sovratensioni.....chi e' che fa' questa prova please,che io non ho ancora la consolle completa???? postate la prova....grassie
    Ultima modifica di Mirko.iz1hko; 07/02/2010 alle 23:16 Motivo: error

  8. #38
    Uragano L'avatar di zione
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Sondrio 290 m. (SO)
    Età
    54
    Messaggi
    46,827
    Menzionato
    65 Post(s)

    Predefinito Re: PROBLEMI stazione DeAgostini: scriveteli qui!

    Citazione Originariamente Scritto da Mirko.iz1hko Visualizza Messaggio
    voglio chiedere se qualcuno ha gia' fatto la prova ad disinserire l'alimentazione e le batterie tampone dai moduli della centralina ed attaccare l' USB e vedere che la centralina non sia alimentata anche via USB per non incorere in sovratensioni.....chi e' che fa' questa prova please,che io non ho ancora la consolle completa???? postate la prova....grassie
    Provero' anche questo, magari gia' questa sera !



    Fabio Pozzoni (Socio Fondatore MeteoNetwork)

    I miei dati Meteo in real time su MyMnwPro, CML e WU

    E' meglio essere ottimisti ed aver torto piuttosto che pessimisti ed aver ragione Albert Einstein
    ______________________________
    Ciao Alessandro......

  9. #39
    Burrasca L'avatar di giorgio
    Data Registrazione
    13/03/08
    Località
    Chivasso (To) - Aramengo (AT)
    Età
    57
    Messaggi
    5,497
    Menzionato
    53 Post(s)

    Predefinito Re: PROBLEMI stazione DeAgostini: scriveteli qui!

    dopo qualche tempo di assenza....accomi qua.
    1) termoigrometero esterno adesso posizionato più vicino (a circa 6 metri dal muro di casa) e a circa 10/12 dalla centralina posizionata in mansarda al 1° piano, invia i dati a intervalli più brevi (rispetto a prima quando era a circa 20 mt.) ma sempre a intervalli a volte anche di 30 minuti...
    quale dovrebbe essere la tempistica corretta?

    2) anche il pluviometro pur funzionando perfettamente invia i dati (secondo me....) in tempi troppo lunghi.

    3)il software ho tentato di installarlo ma responso negativo (1 tentativo); potrebbe dipendere dal sostema operativo installato? (Windows xp).
    probabilmente ho fatto una domanda del c..., perdonatemi...però datemi una risposta..

    grazie!!
    Ultima modifica di giorgio; 08/02/2010 alle 13:47
    Ciao Giorgio, Grande Astigiano.

    ...più vai in alto, più il vento tira...(G. Trapattoni)

  10. #40
    Uragano L'avatar di zione
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Sondrio 290 m. (SO)
    Età
    54
    Messaggi
    46,827
    Menzionato
    65 Post(s)

    Predefinito Re: PROBLEMI stazione DeAgostini: scriveteli qui!

    Citazione Originariamente Scritto da giorgio Visualizza Messaggio
    dopo qualche tempo di assenza....accomi qua.
    1) termoigrometero esterno adesso posizionato più vicino (a circa 6 metri dal muro di casa) e a circa 10/12 dalla centralina posizionata in mansarda al 1° piano, invia i dati a intervalli più brevi (rispetto a prima quando era a circa 20 mt.) ma sempre a intervalli a volte anche di 30 minuti...
    quale dovrebbe essere la tempistica corretta?

    Circa 30 secondi, cosa che da me avviene regolarmente con il termoigro a oltre 20-25 m. e con muri di mezzo, ovviamente pero' senza cavo USB attaccato al PC, altrimenti non riceve una mazza !




    Fabio Pozzoni (Socio Fondatore MeteoNetwork)

    I miei dati Meteo in real time su MyMnwPro, CML e WU

    E' meglio essere ottimisti ed aver torto piuttosto che pessimisti ed aver ragione Albert Einstein
    ______________________________
    Ciao Alessandro......

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •