Pagina 8 di 247 PrimaPrima ... 6789101858108 ... UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 2461
  1. #71
    Tempesta violenta L'avatar di Gio
    Data Registrazione
    13/06/02
    Località
    Intimiano (CO)
    Età
    44
    Messaggi
    14,165
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: PROBLEMI stazione DeAgostini: scriveteli qui!

    Citazione Originariamente Scritto da marzio Visualizza Messaggio
    hanno capito da che cosa dipende il problema della perdita di segnale?
    Di sicuro le cose tecniche non si risolvono parlandone a un tavolo, Marzio.
    A breve avrete comunicazioni particolareggiate per analizzare tutte le problematiche riscontrate.
    Giovanni Tesauro
    Responsabile Rete Stazioni Meteorologiche MeteoNetwork-Meteo.it


    Dati in diretta da Capiago Intimiano (CO, 375 m s.l.m.) http://www.dropedia.it/stazioni/intimiano_sud/index.htm

  2. #72
    Uragano L'avatar di zione
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Sondrio 290 m. (SO)
    Età
    54
    Messaggi
    46,827
    Menzionato
    65 Post(s)

    Predefinito Re: PROBLEMI stazione DeAgostini: scriveteli qui!

    Citazione Originariamente Scritto da Gio Visualizza Messaggio
    ma và?
    Ero di fianco.

    Immaginavo.....




    Fabio Pozzoni (Socio Fondatore MeteoNetwork)

    I miei dati Meteo in real time su MyMnwPro, CML e WU

    E' meglio essere ottimisti ed aver torto piuttosto che pessimisti ed aver ragione Albert Einstein
    ______________________________
    Ciao Alessandro......

  3. #73
    Calma di vento
    Data Registrazione
    14/11/08
    Località
    Cingoli (MC)
    Età
    47
    Messaggi
    10
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: PROBLEMI stazione DeAgostini: scriveteli qui!

    Non ho mai visto un software così scadente.... che ci faccio con questi dati??? Io voglio dati non solo per darli a meteonetwork o altri ma anche per il mio sito web!!!!
    Compatibilità con weather display neanche a parlarne vero??? Come tutte le altre stazioni.
    Deagostini veramente scadente... sto pagando una barca di soldi per niente appena finita la metto in vendita!!! Mi compro una devis.
    Scusate per lo sfogo
    www.cingolimeteo.com

    Nota bene: Funziona con una LACROSSE 2350 con schermo solare autoventilato!!!!

  4. #74
    Calma di vento L'avatar di mario_leoni
    Data Registrazione
    13/10/08
    Località
    Collevalenza Todi Perugia Umbria Italia - 394m
    Età
    51
    Messaggi
    14
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: PROBLEMI stazione DeAgostini: scriveteli qui!

    Salve!
    non c'è verso di far vedere la stazione al computer!


    Prima il discorso del sistema operativo troppo evoluto "seven a 64 bit" Su una bestia di computer..., ora che gli ho montato un computer dedicato solo per lei, intel 2.2Ghz Xp sp3 e framework 3.5 in rete 100Mb con accesso a internet con 30 Mb Up e 15 Mb Dw reali e hhd dedicato da 256Gb...
    Appena attacco la usb mi vede un generico "USB Human Interface Device"
    si mette a cercare i driver e nun li trova ne sul CD ne nella dir di installazione di meteolog , dove c'è una specie di usb.DLL ma nun serve a un ciufolo, ne su internet...
    a volte invece mi vede la stazione come "HID Complaint Device" e come sopra nun trova i driver!


    Succede solo a me o....???


    Incomincio a Inc@ss@rmi!
    Teoria, è quando si sa tutto ma non funziona niente.
    Pratica, è quando funziona tutto e non si sa perchè.
    In ogni caso si finisce sempre con l'unire la Teoria con la pratica:
    Non funziona niente e non si sa perchè!

    A.Einstein

  5. #75
    Calma di vento
    Data Registrazione
    01/10/09
    Località
    Roseto degli Abruzzi (TE)
    Età
    53
    Messaggi
    19
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito stazione DEA

    Ciao ragazzi, io sto montando tutto man mano che arrivano i pezzi, finora tutto bene!!!! tranne la ricezione dei sensori esterni ( ho dovuto spostare la consolle in cucina in modo che fosse più vicina all'esterno). Il vero problema è che ho installato sul pc windows 7 64 bit (che è magnifico) e proprio perchè essendo a 64 bit (quindi migliore di un 32) non funziona più Meteolog. Non è che ho fatto una grande perdita, leggendo i vari forum, però quando la stazione sarà finita l'unico modo per visualizzare la radiazione solare sarà dal pc. Ho chiamato direttamente la Palomar che mi ha dato una risposta molto deludente: Meteolog non gira con win 7 64 bit e non lo farà mai perchè la De Agostini non ha fatto richiesta di una modifica al softwaew. Come devo fare???

  6. #76
    Calma di vento
    Data Registrazione
    01/10/09
    Località
    Roseto degli Abruzzi (TE)
    Età
    53
    Messaggi
    19
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: PROBLEMI stazione DeAgostini: scriveteli qui!

    come si fa per inviare un messaggio????????????????????????

  7. #77
    Staff MeteoNetwork L'avatar di s.ice
    Data Registrazione
    09/09/03
    Località
    Varedo (MI)
    Età
    53
    Messaggi
    1,466
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: PROBLEMI stazione DeAgostini: scriveteli qui!

    Citazione Originariamente Scritto da kirok Visualizza Messaggio
    Ciao S.ICE

    ho preso il kit da circa una settimana e devo dire che va bene, la distanza che sto provando è di circa 4-5m. con due pareti in mezzo e due porte, una volta agganciato il segnale non lo perde è stabile ed invia i dati regolarmente, il problema che rimane è quello del famoso cavo usb che quando viene collegato alla consolle fa congelare i dati che non si aggiornano più, poi appena stacco il cavo riparte tutto. Sto cercando un adattatore usb da mini a usb per eliminare il cavo ed usare il kit olidata direttamente collegato alla centralina ma essendo l a porta miniusb messa in verticale l'adattatore mi posizionerebbe il kit in posizione orizzontale, forse non è un problema le onde radio viaggiano comunque, è che questi adattatori non si trovano facilmente, ne ho visto uno su ebay che ruota a 360° ma dalle foto credo che la basetta del kit sarebbe sempre posizionata di taglio.....vedremo. Il kit l'ho acquistato tramite un rivenditore di Roma perche olidata lo spedisce ma devi spendere minimo 80€ + iva mentre tramite questo rivenditore l'ho pagato 59€
    Posso dire che non influenza la trasmissione verso Weather Underground quindi per l'utilizzo senza cavi in mezzo è ottimo per il resto sto facendo prove.
    Ciao, grazie per le info, a questo punto vedendo che funziona la prenderò, in questo modo riesco a tenere la stazione in salotto e lontano dal pc
    Grazie e

  8. #78
    Brezza tesa L'avatar di paolo 1965
    Data Registrazione
    11/02/07
    Località
    San Benedetto (SP)
    Età
    58
    Messaggi
    532
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: PROBLEMI stazione DeAgostini: scriveteli qui!

    Ho provato ad installare sul mio pc (vista 32 bit) il programma , ma quando lo avvio , viene un msg che PCLink ha smesso di funzionare , ho disinstallato e reinstallato diverse volte sempre con lo stesso risultato, ho provato a farlo eseguire anchein modalità XP , ma niente da fare , che devo fare ?
    Stazione meteo DAVIS VANTAGE PRO 1 S.Benedetto(SP)220 mt s.l.m.
    http://www.sanbenedettometeo.it/
    Stazione meteo WS 3600 Lavagna (GE)
    http://lavagnameteo.altervista.org/

  9. #79
    Joe
    Ospite

    Predefinito Re: PROBLEMI stazione DeAgostini: scriveteli qui!

    Citazione Originariamente Scritto da jacklellel Visualizza Messaggio
    Non ho mai visto un software così scadente.... che ci faccio con questi dati??? Io voglio dati non solo per darli a meteonetwork o altri ma anche per il mio sito web!!!!
    Compatibilità con weather display neanche a parlarne vero??? Come tutte le altre stazioni.
    Deagostini veramente scadente... sto pagando una barca di soldi per niente appena finita la metto in vendita!!! Mi compro una devis.
    Scusate per lo sfogo
    www.cingolimeteo.com

    Nota bene: Funziona con una LACROSSE 2350 con schermo solare autoventilato!!!!
    Chiamarla stazione meteo e' un offesa alle oregon, lacrosse, davis, lidl e tutte le altre, la mettero' anchio subito in vendita, anche se ci perderemo parecchio, sempre se si riuscira a venderla.
    ciao.

  10. #80
    Calma di vento
    Data Registrazione
    23/11/08
    Località
    Rende (Cs)
    Messaggi
    14
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: PROBLEMI stazione DeAgostini: scriveteli qui!

    Salve Ragazzi, anche io ho la stazione Della Dea. Ho gli stessi problemi Vostri, da precisare che è molto sensibile alle interferenze.

    Ora a me sembra funzionare Vi elenco i problemi che ho avuto ma non so se sono risolti definitivamente.

    1) Il termo esterno, non mi arrivava a più di 3-4 metri questo per 2 giorni l'ho smontato sia il termo che il modulo wireless, ho passato un po di spray. All'interno del termo c'è l'antenna quella specie di coso arrotolato, gli ho poggiato un filo elettrico e l'ho fatto uscire fuori e sempra funzionare Ho provato fino a 20 Metri con tre pareti.

    2) Dopo un po ho istallato il software primi problemi, dopo 2-3 ore non mi faceva gli aggiornamenti. Da ieri ho messo le pile non ricaricabili ho staccato l'alimentatore, ho comprato un cavo usb Migliore e l'ho attaccato alla porta USB, prima era attaccato ad un HUB.

    3) ho notato che il problema me lo faceva solo quando mandavo i dati a wunderground (Il mio sistema operativo è Vista)

    Sto ancora testando.....All'assistenza diamo notizie certe. Se ci dobbiamo lamentare lo dobbiamo fare seriamente....Fatemi sapere

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •