Ciao Fabio.
Ottimo lavoro direi, speriamo che continui a funzionare allora.
Non vorrei comunque gettare ulteriore benzina sul fuoco visto che ce n'è già abbastanza, comunque la Palomar non risponde praticamente più alle e-mail e io sto ancora aspettando il sensore dell'anemomentro che dovrebbe far parte del numero 49 che è in ordine da dicembre 2010!
Ma c'è un limite massimo a partire dal quale la De Agostini può non inviare più gli arretrati? O è obbligata comunque ad evadere gli ordini anche se comunque risalenti ad anni addietro? Mah...![]()
Il modulo wireless che ora ho modificato con l'antennina l'avevo ordinato tramite servizio arretrati (via internet, da qui: Servizio Arretrati - De Agostini Editore ) e mi e' arrivato praticamente in una ventina di giorni !
![]()
Ciao zione!!! Oggi ho montato l'antennina che hai consigliato.....ordinata dal tuo link, arrivata in due giorni. Lavoro semplicissimo, 10 minuti al massimo....Il segnale è stabile da 8 ore ormai, SENZA RIPETITORE!!! Considera che ogni volta che mi scaricavano un po' le batterie del ripetitore perdevo subito il segnale. Ora riceve perfettamente senza ripetitore!!!
Pochi euro e pochi minuti e il problema ricezione segnale sembra risolto....incrocio le dita!!!
Ora mi rimane da risolvere il problema di meteolog, che con windows7 non ne vuole sapere di funzionare: ovvero non effettua il download dei dati e non visualizza i dati in tempo reale...niente...tutti trattini...
A parte rimontare la piastra originale, altri suggerimenti????
Grazie
JUDAS
Stazione Oregon Scientific PSM-02G con termoigrometro in schermo passivo autocostruito
Stazione DeAgostini con termoigrometro in schermo ventilato diurno
E allooooooooorraaaaaaaaaa !!![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Contentissimo per te, sperando che funzioni con il tempo: in effetti, come hai visto, era piu' difficile "spiegarlo" che farlo !![]()
Qui non so aiutarti: ma fammi capire, la stazione l'hai sempre collegata al PC oppure la colleghi solo saltuariamente per scaricare i dati ?
Ti chiedo cio' perche' se hai la stazione sempre collegata al PC ti conviene rimettere la piastra base originale (tanto, in questo caso, invia e scarica i dati comunque ogni 5 min) ed usare ML 1.5: peraltro, con la piastra originale, la ricezione dei sensori esterni e' decisamente maggiore !
Diversamente, se utilizzi la piastra del kit di upgrade e colleghi la stazione solo ogni tot giorni per scaricare i dati, prova comunque ad usare anche in questo caso ML 1.5 e non la ver 2.3: a suo tempo, avendo pure io a volte problemi di scarico dati, li avevo risolti proprio utilizzando comunque la ver di ML della piastra originale !
![]()
Dunque, ieri mi sono dimenticato di dirti che il tentativo di utilizzare la versione 1.5 l'avevo già fatto....niente da fare....Con Win XP funzionava perfettamente, quindi non penso sia un problema della centralina, ma di windows...
Comunque la stazione la collego solo saltuariamente per scaricare i dati, per questo avevo preso il kit upgrade: mi serve una maggior capacità del datalogger...
JUDAS
Stazione Oregon Scientific PSM-02G con termoigrometro in schermo passivo autocostruito
Stazione DeAgostini con termoigrometro in schermo ventilato diurno
Chiarissimo allora, anche se la piastra del kit di upgrade NON ti aumenta la durata dei dati memorizzati (come giorni) ma solo il campionamento (ovvero ogni 5 min. contro l'ora della piastra diciamo normale): anzi, se non ricordo male la piastra del Kit riduce i giorni in memoria a...20 ?
Peraltro vedo che ti sei tolto i dubbi anche riguardo la piastra, visto che con XP funziona: non come aiutarti quindi in tal caso, mi dispiace !
![]()
![]()
Ciao a tutti..............sono sfinito e demoralizzato!!!! dopo mesi e mesi di upload senza problemi, ho dovuto cambiare pc perche' fuso........ora dopo lotte e lotte per far andare sto cesso di meteolog......ora sto scaricando con la v 1.1 perche' le altre hanno problemi.....pero' cosa che non mi ha mai fatto prima mi perde il segnale del anemometro/scopio e poi dei sensori T/h................consigli???? se non ricordo male era per caso un discorso di massa del pc?? cmq che palle far sta vita inizio non averne piu' voglia!!!
Stazione DeA in ventilato day time, autoalimentata solare lig029;Oregon scientific wmr88a in schermo solare ventilato day time, Auriol H13726A
http://casellameteoge029.altervista.org/index.htm
Sinceramente non ricordo di aver mai letto di un problema simile !
Hai provato a vedere cosa ho fatto io per risolvere la ricezione, ovvero aggiungendo un'antennina ?
Qui il tutto: PROBLEMI stazione DeAgostini: scriveteli qui!
Anche Judas, che aveva problemi in tal senso, con questo semplice (e veloce) intervento "pare" aver risolto il tutto !
![]()
Grazie Fabio per la risposta.....ma non ho mai avuto problemi di ricezione sagnale.......ora avendo cambiato pc mi fa' questo scherzo....ogni volta ci sono problemi diversi....sono stufo....vorrei vedere esplodere la sede della DeA e della Palomar......ho quietato per circa 4/5 mesi...poi purtroppo il pc ha avuto un surriscaldamento....infatti questo che ho ora l'abbiamo fornito di due ventole opzionali per il raffreddamento.....pero' il mio amico/consulente informatico si e' picchiato con meteolog per settarlo....ha una marea di problemi....ora sto scaricando con la v 1.1 perche' con le altre v ho rpoblemi di conflitti......ora e' da 1 oretta che il t/h continua a ricevere ed l'anemo......e' sparito......appena stacco l'usb e faccio ricerca...tac becca subito......avevo letto in qualche tread che poteva essere un problema di massa del case......chi se ne ricorda????
![]()
Stazione DeA in ventilato day time, autoalimentata solare lig029;Oregon scientific wmr88a in schermo solare ventilato day time, Auriol H13726A
http://casellameteoge029.altervista.org/index.htm
Segnalibri