Pagina 227 di 247 PrimaPrima ... 127177217225226227228229237 ... UltimaUltima
Risultati da 2,261 a 2,270 di 2461
  1. #2261
    Burrasca forte L'avatar di Gio83Gavi
    Data Registrazione
    22/09/10
    Località
    Altedo (BO)
    Età
    41
    Messaggi
    7,886
    Menzionato
    61 Post(s)

    Predefinito Re: PROBLEMI stazione DeAgostini: scriveteli qui!

    Citazione Originariamente Scritto da zione Visualizza Messaggio
    Ieri mi sono accorto che il pluviometro non funziona, pur basculando la centralina mi rimane sempre a 0.0 mm, con il segnale di ricezione comunque presente (verificato).

    Non capisco pero' se sia l'unita' esterna o, forse, il modulo RAIN GAUGE della stazione: infatti, circa una settimana fa, improvvisamente un giorno mi sono trovato sul modulo della stazione indicati oltre 1.400 mm !

    La cosa strana, pero', e' che tale dato non e' stato assolutamente trasmesso/archiviato, ovvero sia su MyMnwPro che su WU, ove appunto e' rimasto correttamente 0.0 mm di accumulo.

    Li' per li' non ci ho dato molto peso alla cosa, ho pensato a qualche "sbarellamento" della stazione come a volte e' accaduto anche per il termoigro (seppur in quel caso il dato venga anche registrato/trasmesso se accade a cavallo di ogni 5 min., ovvero nell'intervallo di scarico dei dati a ML): poi, non avendo piu' piovuto sino a ieri, non ho nemmeno pensato di verificare il tutto !

    Puo' essere quindi che sia il modulo della stazione ad essere "flippato" (e quell'accumulo assurdo indicato quel giorno potrebbe essere stato il "segnale" che qualche cosa sia saltato !) e non il pluvio esterno ?

    A qualcuno di voi e' gia' capitato di avere il modulo della stazione che non mostri i dati del pluvio esterno (e quindi rimanga sempre a 0.0 mm, pur ricevendo il segnale !) ?

    Vabbe', se non ricordo male dovrei avere ancora un modulo RAIN GAUGE di scorta, provero' a sostituirlo e a vedere cosa succede.

    Io Fabio quel problema del valore assurdo sul modulo "rain gauge" l'avevo riscontrato qualche mese fà... Anche a me capitò più o meno la stessa cosa: improvvisamente una mattina mi accorsi che sul modulo c'era un valore di 800mm di pioggia senza che fosse piovuto, ma non venne registrato dal software ... Mistero...

    Io l'ho interpretato come un errore di trasmissione dati, simile ai valori assurdi che ogni tanto compaiono sul modulo "outdoor temperature/humidity" (tipo umidità del 10% quando siamo sull'80%, temperature di -20 °C e così via): mi sono detto... Se mi sono comparsi sul modulo pioggia e su quello del vento, perchè i valori assurdi non possono comparire sul modulo pioggia? \as\

    Non vorrei che semplicemente quando ti è comparso quel valore assurdo si fosse resettata anche la data e l'ora, portandosi a valori sballati anch'essi e non coincidenti con quelli di Meteo Log: il che spiegherebbe anche perchè il software appunto non avesse più registrato niente... Avevi controllato per caso se la data e l'ora del modulo fossero esatti?

    Comunque vabbè, ormai hai risolto, era solo per dirti che magari hai considerato un modulo pluvio come difettoso mentre in realtà non lo è... Se hai tempo prova a ricontrollare, così verifichi...

    Ciao Fabio

  2. #2262
    Burrasca forte L'avatar di Gio83Gavi
    Data Registrazione
    22/09/10
    Località
    Altedo (BO)
    Età
    41
    Messaggi
    7,886
    Menzionato
    61 Post(s)

    Predefinito Re: PROBLEMI stazione DeAgostini: scriveteli qui!

    Ciao a tutti.
    Personalmente (e sicuramente sono stato anche fortunato, lo ammetto), la stazione continua a funzionare benino, seppur ogni tanto evidenzi qualche piccolo problema.

    Nello specifico, ecco cosa ho riscontrato:

    A) Dopo aver lasciato il sistema spento per un paio di giorni, una volta riacceso ed avviato Meteo Log, il software non mi ha scaricato i dati del periodo in cui è rimasto off-line... Ho provato a rilanciare Meteo Log un paio di volte senza risultato...
    Altre volte, invece, il download è sempre avvenuto correttamente;
    B) Se clicco sul pulsante "Data", Meteo Log non mi crea più il file *.csv (anche questo è un bel mistero): a qualcuno di voi è successo o succede? Volevo provare a installare il software su un'altra piattaforma ma non l'ho ancora fatto...
    C) Il modulo del T/I esterno sovrastima, nel mio caso, la temperatura in corrispondenza di bassi valori di UR (diciamo sotto il 20%)... Per il resto, mi pare abbastanza allineato con le altre stazioni.
    D) Ogni tanto, compaiono sui moduli valori assurdi (tipo valori di velocità del vento assurdi, valori di UR assurdi...) che vengono registrati dal software e inficiano sui dati reali;
    E) Il valore della pressione al suolo tende a essere più basso di 3-4mb rispetto ai valori reali e ogni tot tempo devo sistemarlo manualmente

    Per il resto, grosse anomalie (tipo perdite di dati, malfunzionamenti di sensori...) non ne sto riscontrando... Tocco ferro perchè non si sa mai.

  3. #2263
    Burrasca forte L'avatar di Gio83Gavi
    Data Registrazione
    22/09/10
    Località
    Altedo (BO)
    Età
    41
    Messaggi
    7,886
    Menzionato
    61 Post(s)

    Predefinito Re: PROBLEMI stazione DeAgostini: scriveteli qui!

    Citazione Originariamente Scritto da Judas Visualizza Messaggio
    PROBLEMA METELOG:
    Ragazzi, continuo a non riuscire a far funzionare la centralina connessa al PC........Il problema iniziale è che Meteolog non mi funziona sotto Windows Seven.
    Quindi ho installato Virtual Box e ho messo Windows XP virtualizzato...Ho installato Meteolog dentro Win XP, ma quando collego la centralina, in Windows 7 mi esce il messaggio di PERIFERICA USB NON RICONOSCIUTA e Meteolog non scarica i dati....Sono sull'orlo della disperazione, che mi porterà a buttare nel cesso la stazione da 1000 euro....Sto davvero gettando la spugna....ci ho provato in tutti i modi, ma così senza possibilità di collegamento al PC la stazione mi è perfettamente inutile...

    Avete una qualche idea di come possa risolvere???

    Grazie mille
    Danilo
    Domanda da un milione di dollari Danilo...
    Sicuramente ha senso che tu provi, se hai modo, su un altro PC (magari sempre con WINDOWS7) come dice Fabio, in modo da verificare se è il PC o il modulo USB/piastra.

    In alternativa, se hai una piastra diversa (tipo una di scorta originale o quella del kit di upgrade), potresti provare a sostituire quella, una parte dei segnali USB mi pare passino anche dalla piastra e non solo dal modulo...

    Poi facci sapere!

  4. #2264
    Uragano L'avatar di zione
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Sondrio 290 m. (SO)
    Età
    54
    Messaggi
    46,827
    Menzionato
    65 Post(s)

    Predefinito Re: PROBLEMI stazione DeAgostini: scriveteli qui!

    Citazione Originariamente Scritto da Gio83Gavi Visualizza Messaggio
    Non vorrei che semplicemente quando ti è comparso quel valore assurdo si fosse resettata anche la data e l'ora, portandosi a valori sballati anch'essi e non coincidenti con quelli di Meteo Log: il che spiegherebbe anche perchè il software appunto non avesse più registrato niente... Avevi controllato per caso se la data e l'ora del modulo fossero esatti?
    Si, l'avevo fatto ed erano corretti !

    Il mio problema non era l'eventuale non registrazione dei mm da parte di ML, ma era lo stesso modulo della stazione che NON indicava alcun accumulo, pur basculando il pluvio (insomma, visualizzava sempre 0.0 mm)




    Citazione Originariamente Scritto da Gio83Gavi Visualizza Messaggio
    Nello specifico, ecco cosa ho riscontrato:

    B) Se clicco sul pulsante "Data", Meteo Log non mi crea più il file *.csv (anche questo è un bel mistero): a qualcuno di voi è successo o succede? Volevo provare a installare il software su un'altra piattaforma ma non l'ho ancora fatto...

    Ecco, questo accade anche a me: sinceramente erano forse...anni che non facevo più quella cosa (non mi serve, onestamente ), ma qualche giorno fa, provando appunto a cliccare su "Data", non è successo nulla !

    Era la prima volta che facevo tale cosa dall'eeebox su cui appunto gira ML ed è attaccata la stazione: non vorrei che l'eventuale problema dipendesse proprio dal pc !



    Fabio Pozzoni (Socio Fondatore MeteoNetwork)

    I miei dati Meteo in real time su MyMnwPro, CML e WU

    E' meglio essere ottimisti ed aver torto piuttosto che pessimisti ed aver ragione Albert Einstein
    ______________________________
    Ciao Alessandro......

  5. #2265
    Vento moderato
    Data Registrazione
    16/08/08
    Località
    Rimini-Marina Centro
    Età
    51
    Messaggi
    1,211
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: PROBLEMI stazione DeAgostini: scriveteli qui!

    Citazione Originariamente Scritto da Gio83Gavi Visualizza Messaggio
    Domanda da un milione di dollari Danilo...
    Sicuramente ha senso che tu provi, se hai modo, su un altro PC (magari sempre con WINDOWS7) come dice Fabio, in modo da verificare se è il PC o il modulo USB/piastra.

    In alternativa, se hai una piastra diversa (tipo una di scorta originale o quella del kit di upgrade), potresti provare a sostituire quella, una parte dei segnali USB mi pare passino anche dalla piastra e non solo dal modulo...

    Poi facci sapere!
    Ok grazie mille per i consigli....
    Si ho un altro PC...un netbook...provo subito con quello...
    Ho anche la piastra del kit originale...

    Vi faccio sapere
    Ciao!
    JUDAS
    Stazione Oregon Scientific PSM-02G con termoigrometro in schermo passivo autocostruito
    Stazione DeAgostini con termoigrometro in schermo ventilato diurno

  6. #2266
    Brezza tesa
    Data Registrazione
    02/06/11
    Località
    GENOVA - ERZELLI
    Età
    29
    Messaggi
    577
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: PROBLEMI stazione DeAgostini: scriveteli qui!

    Ho registrato la mia dea sulla rete meteonetwork ma Meteo Log ciocca

    Compare questa finestra, che vuol dire?




    Metto lo "station code", spunta e save due volte e viene fuori la croce sulla voce UPLOAD -.-

    Però WU ha funziona bene...
    Stazione meteo Davis Vantage Pro 2 Plus Genova Erzelli --> meteoerzelli.altervista.org
    Stazione meteo Davis Vantage Pro 2 Genova Cornigliano --> meteocornigliano.altervista.org

  7. #2267
    Uragano L'avatar di zione
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Sondrio 290 m. (SO)
    Età
    54
    Messaggi
    46,827
    Menzionato
    65 Post(s)

    Predefinito Re: PROBLEMI stazione DeAgostini: scriveteli qui!

    Citazione Originariamente Scritto da Davimeteo Visualizza Messaggio
    Ho registrato la mia dea sulla rete meteonetwork ma Meteo Log ciocca

    Compare questa finestra, che vuol dire?



    Metto lo "station code", spunta e save due volte e viene fuori la croce sulla voce UPLOAD -.-

    Però WU ha funziona bene...

    Ma se fai "Continue" che succede, continua a comparire tale finestra ?



    Fabio Pozzoni (Socio Fondatore MeteoNetwork)

    I miei dati Meteo in real time su MyMnwPro, CML e WU

    E' meglio essere ottimisti ed aver torto piuttosto che pessimisti ed aver ragione Albert Einstein
    ______________________________
    Ciao Alessandro......

  8. #2268
    Brezza tesa
    Data Registrazione
    02/06/11
    Località
    GENOVA - ERZELLI
    Età
    29
    Messaggi
    577
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: PROBLEMI stazione DeAgostini: scriveteli qui!

    Citazione Originariamente Scritto da zione Visualizza Messaggio
    Ma se fai "Continue" che succede, continua a comparire tale finestra ?

    Se faccio Continue, Meteo Log si blocca e non scarica più i dati e non invia a WU!

    Come posso risolvere?
    Stazione meteo Davis Vantage Pro 2 Plus Genova Erzelli --> meteoerzelli.altervista.org
    Stazione meteo Davis Vantage Pro 2 Genova Cornigliano --> meteocornigliano.altervista.org

  9. #2269
    Burrasca forte L'avatar di Gio83Gavi
    Data Registrazione
    22/09/10
    Località
    Altedo (BO)
    Età
    41
    Messaggi
    7,886
    Menzionato
    61 Post(s)

    Predefinito Re: PROBLEMI stazione DeAgostini: scriveteli qui!

    Citazione Originariamente Scritto da Davimeteo Visualizza Messaggio
    Ho registrato la mia dea sulla rete meteonetwork ma Meteo Log ciocca

    Compare questa finestra, che vuol dire?

    Immagine



    Metto lo "station code", spunta e save due volte e viene fuori la croce sulla voce UPLOAD -.-

    Però WU ha funziona bene...
    Prova a fare così:
    A) Controlla se da Windows Update hai degli aggiornamenti di Microsoft Framework da installare... Se si, installali e prova a rieseguire l'installazione per vedere se risolvi...
    B) Se non hai risolto, prova ad entrare nella directory C:\Program Files\Meteo Log\Meteo Log... dovresti trovarti diversi files con estensione *.xml... Cancellali tutti e riesegui l'installazione.

    In pratica, da quel che ho capito visto che in passato è successo pure a me, si tratta di un errore di una libreria Framework, ma non so dirti a quale libreria sia associato...

    Facci sapere!

  10. #2270
    Calma di vento
    Data Registrazione
    31/01/11
    Località
    Maniago (PN)
    Età
    79
    Messaggi
    8
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: PROBLEMI stazione DeAgostini: scriveteli qui!

    avete visto l'ultima beffa di Meteonetwork?, ci ha segnato in rosso i valori di temperatura, umidità, vento e pioggia delle nostre stazioni. Passando con il mouse su questi, esce la scritta che non sono a norma quindi ritenuti poco affidabili...
    Prima ci fanno comprare la stazione.... poi ci trattano in questa maniera........
    Adr.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •