Pagina 237 di 247 PrimaPrima ... 137187227235236237238239 ... UltimaUltima
Risultati da 2,361 a 2,370 di 2461
  1. #2361
    Burrasca forte L'avatar di Gio83Gavi
    Data Registrazione
    22/09/10
    Località
    Altedo (BO)
    Età
    40
    Messaggi
    7,871
    Menzionato
    61 Post(s)

    Predefinito Re: PROBLEMI stazione DeAgostini: scriveteli qui!

    Buonasera a tutti.
    Eccomi qua per descrivere un problema sul sensore sterno del T/I che è capitata proprio oggi: come potete vedere dall'allegato, verso le 15 di oggi improvvisamente è comparsa un'anomalia sul segnale del T/I esterno.
    In pratica, per una buona mezz'ora, il valore di UR era del 10% mentre quello di temperatura non è stato a mio avviso trasmesso... Ora, vai te a capire se si è trattato di un problema del sensore esterno che per un'ora buona ha trasmesso valori errati oppure se invece è stata la piastra ricevente ad accusare problemi di ricezione...
    Io opto per la piastra ricevente, a qualcuno di voi è mai capitata una cosa del genere?

    Anomalie temperatura.jpg

    A me nel passato è capitato più volte che la centralina non ricevesse dal sensore esterno, tuttavia sulla pagina di Meteonetwork non compariva nè il valore di temperatura e nemmeno quello di UR... In questo caso invece quello di UR, seppur sbagliato, c'è , ed è per questo che ipotizzo più un problema di ricezione che di trasmissione (non so cosa ne pensate voi).
    C'è da dire che si è comunque trattata di un'anomalia temporanea, verso le 16:30 la visualizzazione e trasmissione dei dati è tornata corretta e tutt'ora sta funzionando correttamene .

    Per quanto riguarda la ventola dello schermo ventilato sta continuando a funzionare molto bene nonostante la pioggia dei giorni scorsi.


  2. #2362
    snow
    Ospite

    Predefinito Re: PROBLEMI stazione DeAgostini: scriveteli qui!

    Citazione Originariamente Scritto da Gio83Gavi Visualizza Messaggio
    Buonasera a tutti.
    Eccomi qua per descrivere un problema sul sensore sterno del T/I che è capitata proprio oggi: come potete vedere dall'allegato, verso le 15 di oggi improvvisamente è comparsa un'anomalia sul segnale del T/I esterno.
    In pratica, per una buona mezz'ora, il valore di UR era del 10% mentre quello di temperatura non è stato a mio avviso trasmesso... Ora, vai te a capire se si è trattato di un problema del sensore esterno che per un'ora buona ha trasmesso valori errati oppure se invece è stata la piastra ricevente ad accusare problemi di ricezione...
    Io opto per la piastra ricevente, a qualcuno di voi è mai capitata una cosa del genere?

    Anomalie temperatura.jpg

    A me nel passato è capitato più volte che la centralina non ricevesse dal sensore esterno, tuttavia sulla pagina di Meteonetwork non compariva nè il valore di temperatura e nemmeno quello di UR... In questo caso invece quello di UR, seppur sbagliato, c'è , ed è per questo che ipotizzo più un problema di ricezione che di trasmissione (non so cosa ne pensate voi).
    C'è da dire che si è comunque trattata di un'anomalia temporanea, verso le 16:30 la visualizzazione e trasmissione dei dati è tornata corretta e tutt'ora sta funzionando correttamene .

    Per quanto riguarda la ventola dello schermo ventilato sta continuando a funzionare molto bene nonostante la pioggia dei giorni scorsi.

    Visto che il problema è stato solo temporaneo, io supporrei che vi sia stata un'interferenza dovuta a qualche dispositivo che trasmmetteva con una frequenza simile.
    L'unica cosa che potrebbe aiutare nel capire meglio il problema è quella di verificare se nei prossimi giorni si presenterà. Eventualmente potrebbe trattarsi di un problema hardware ma in questo non so aiutarti.

  3. #2363
    Calma di vento
    Data Registrazione
    20/10/14
    Località
    Averara
    Messaggi
    5
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: PROBLEMI stazione DeAgostini: scriveteli qui!

    A me è capitato ieri dopo che ho sostituito le batterie del sensore principale temperatura e umidita, ora sull' unità principale si visualizza una temperatura non corretta vista la stagione ( 35gradi) e umidità 0%.
    ho provato in vari modi ma il sensore non funziona più

  4. #2364
    Calma di vento
    Data Registrazione
    20/10/14
    Località
    Averara
    Messaggi
    5
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: PROBLEMI stazione DeAgostini: scriveteli qui!

    ...ma per trovare una soluzione cosa posso fare?

  5. #2365
    Uragano L'avatar di zione
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Sondrio 290 m. (SO)
    Età
    54
    Messaggi
    46,827
    Menzionato
    65 Post(s)

    Predefinito Re: PROBLEMI stazione DeAgostini: scriveteli qui!

    Citazione Originariamente Scritto da Fausto Visualizza Messaggio
    ...ma per trovare una soluzione cosa posso fare?
    Cioe', fammi capire: prima di sostituire le batterie andava tutto bene, cambiate queste ha subito "sbarellato" con tali valori assurdi ?


    Fabio Pozzoni (Socio Fondatore MeteoNetwork)

    I miei dati Meteo in real time su MyMnwPro, CML e WU

    E' meglio essere ottimisti ed aver torto piuttosto che pessimisti ed aver ragione Albert Einstein
    ______________________________
    Ciao Alessandro......

  6. #2366
    Brezza leggera L'avatar di ferrari pierdomenico
    Data Registrazione
    26/11/09
    Località
    Livorno Ferraris VC
    Età
    57
    Messaggi
    264
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: PROBLEMI stazione DeAgostini: scriveteli qui!

    Citazione Originariamente Scritto da Fausto Visualizza Messaggio
    ...ma per trovare una soluzione cosa posso fare?
    Io normalmente quando cambio le batterie esterne, resetto totalmente la consolle, togliendo alimentazione dal trasformatore e dai vari singoli alimentatori a batteria. I vari segnali si ritrovano e il tutto riparte normalmente.

  7. #2367
    Calma di vento
    Data Registrazione
    20/10/14
    Località
    Averara
    Messaggi
    5
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: PROBLEMI stazione DeAgostini: scriveteli qui!

    Citazione Originariamente Scritto da ferrari pierdomenico Visualizza Messaggio
    Io normalmente quando cambio le batterie esterne, resetto totalmente la consolle, togliendo alimentazione dal trasformatore e dai vari singoli alimentatori a batteria. I vari segnali si ritrovano e il tutto riparte normalmente.
    Anche io ho provato ma continua andare dati sballati mentre l altro sensore funziona regolarmente,
    Ma ammesso che non funzioni più si può sostituire?

  8. #2368
    Brezza leggera L'avatar di ferrari pierdomenico
    Data Registrazione
    26/11/09
    Località
    Livorno Ferraris VC
    Età
    57
    Messaggi
    264
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: PROBLEMI stazione DeAgostini: scriveteli qui!

    Citazione Originariamente Scritto da Fausto Visualizza Messaggio
    Anche io ho provato ma continua andare dati sballati mentre l altro sensore funziona regolarmente,
    Ma ammesso che non funzioni più si può sostituire?
    Che batterie usi? Io solo DURACELL. Ne ho provate altre con risultati molto scadenti.

  9. #2369
    Burrasca forte L'avatar di luca95
    Data Registrazione
    22/12/12
    Località
    Torino-Rosignano m.
    Età
    28
    Messaggi
    7,637
    Menzionato
    14 Post(s)

    Predefinito Re: PROBLEMI stazione DeAgostini: scriveteli qui!

    Io è da mesi che non ho il segnale dai sensori esterni e, purtroppo, essendo solo a casa i fine settimana non ho nemmeno tempo per gestire al situazione. Saèete se oltre al ripetitore home made che suggeriva Zione c'è qualche alternativa da tentare, oppure la stazione è alla fine dei suoi anni secondo voi ?

  10. #2370
    Calma di vento
    Data Registrazione
    20/10/14
    Località
    Averara
    Messaggi
    5
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: PROBLEMI stazione DeAgostini: scriveteli qui!

    Citazione Originariamente Scritto da ferrari pierdomenico Visualizza Messaggio
    Che batterie usi? Io solo DURACELL. Ne ho provate altre con risultati molto scadenti.
    Anche io ho sempre usato Duracell, oggi ho notato che il sensore da qualche segnale ma la temperatura e' di 6 o 7 gradi superiore mentre l umidità sembra esatta...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •