Pagina 246 di 247 PrimaPrima ... 146196236244245246247 UltimaUltima
Risultati da 2,451 a 2,460 di 2461
  1. #2451
    Vento moderato L'avatar di giusCB
    Data Registrazione
    06/09/15
    Località
    Campobasso
    Messaggi
    1,267
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: PROBLEMI stazione DeAgostini: scriveteli qui!

    Citazione Originariamente Scritto da Barth98 Visualizza Messaggio
    Salve, sono interessato ai ricambi della stazione meteo de Agostini, in pratica mi mancano i fascicoli dal n.50 in poi, fino al n. 69. Fatemi sapere il costo di tutto.
    mi devi scrivere in privato. gius-911@live.it
    TurismoMeteo OdV webcam live e stazioni meteo
    www.turismometeo.it

  2. #2452
    Burrasca forte L'avatar di Gio83Gavi
    Data Registrazione
    22/09/10
    Località
    Altedo (BO)
    Età
    40
    Messaggi
    7,850
    Menzionato
    60 Post(s)

    Predefinito Re: PROBLEMI stazione DeAgostini: scriveteli qui!

    Ciao a tutti!
    Scrivo dopo tanto tempo: la stazione continua a funzionare seppur con qualche piccolo problema: in particolare, il T/I, dopo un periodo continuativo di funzionamento, sovrastima la temperatura... Capita anche a voi?
    Volevo anche segnalare che era da un pò di tempo che il mio anemometro aveva smesso di segnalare la velocità del vento: mi sono messo, di conseguenza, a smontare il sensore e mi sono accorto che all'interno del circuito, è presente un'ampollina reed che era tuttavia crepata.
    L'ho, così, smontata, e sostituita con questa:

    WP_20190416_001.jpg

    … Reperibile anche su un qualsiasi distributore di componenti elettronici: io l'ho acquistato da Grazia Componenti, in provincia in Bologna, e il codice dell'articolo è questo:

    KARX626 - Grazia Componenti Elettronici

    Si comporta come un interruttore, comandato da un magnete che è posizionato nella parte interna dell'anemometro: quando il magnete si avvicina
    all'ampolla
    , a causa del vento che fa ruotare le coppette, i contatti metallici interni al vetro si chiudono e il circuito posto nel trasmettitore calcola la velocità del vento.
    Vedremo nei prossimi giorni se il funzionamento continuerà

  3. #2453
    Calma di vento
    Data Registrazione
    17/08/10
    Località
    acqua dei cors.(PA)
    Età
    54
    Messaggi
    3
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: PROBLEMI stazione DeAgostini: scriveteli qui!

    salve, mi chiamo salvo, chi ha una stazione meteo de agostini? per favore quanti cd istallazione ha questa stazione.?

  4. #2454
    Calma di vento
    Data Registrazione
    17/08/10
    Località
    acqua dei cors.(PA)
    Età
    54
    Messaggi
    3
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: PROBLEMI stazione DeAgostini: scriveteli qui!

    salve, mi chiamo salvo, chi ha una stazione meteo de agostini? per favore quanti cd istallazione ha questa stazione.? e come faccio a registrare la mia stazione? grazie.

  5. #2455
    Calma di vento
    Data Registrazione
    21/10/20
    Località
    Molfetta
    Età
    37
    Messaggi
    1
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: PROBLEMI stazione DeAgostini: scriveteli qui!

    Ciao sono Jimmy, mi sono iscritto da poco al forum meteo network, ho una stazione meteo de Agostini montata da un anno.. tutto bene funzionano tutti i sensori, meteolog va bene. L’unico problema è che quando collego la centralina al pc per trasferire i dati su underground non mi visualizza le precipitazioni totali accumulate. Come posso risolvere il problema ? Grazie in anticipo
    Immagini Allegate Immagini Allegate

  6. #2456
    Vento teso L'avatar di Mirko.iz1hko
    Data Registrazione
    09/01/10
    Località
    Montoggio (Genova) 44°517'-9°050'
    Età
    49
    Messaggi
    1,562
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: PROBLEMI stazione DeAgostini: scriveteli qui!

    Non ci sono piu' problemi, perche non ci sono piu' DeA???
    Stazione DeA in ventilato day time, autoalimentata solare lig029;Oregon scientific wmr88a in schermo solare ventilato day time, Auriol H13726A
    http://casellameteoge029.altervista.org/index.htm

  7. #2457
    Burrasca
    Data Registrazione
    18/09/19
    Località
    Catania
    Messaggi
    5,039
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: PROBLEMI stazione DeAgostini: scriveteli qui!

    Citazione Originariamente Scritto da jimmy Visualizza Messaggio
    Ciao sono Jimmy, mi sono iscritto da poco al forum meteo network, ho una stazione meteo de Agostini montata da un anno.. tutto bene funzionano tutti i sensori, meteolog va bene. L’unico problema è che quando collego la centralina al pc per trasferire i dati su underground non mi visualizza le precipitazioni totali accumulate. Come posso risolvere il problema ? Grazie in anticipo
    Non ho questa stazione. Li ci stanno gli accumuli giornalieri, parli di quelli?

  8. #2458
    Calma di vento
    Data Registrazione
    11/09/08
    Località
    busto arsizio (VA)
    Messaggi
    10
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: PROBLEMI stazione DeAgostini: scriveteli qui!

    buongiorno a tutti, avrei una segnalazione da fare: praticamente, il sensore della temperatura esterna, non si aggiorna. ES: se resetto il sensore, al riavvio lui segna una data temperatura (diciamo 6 gradi) per poi mantenerla per tutto l’arco della giornata….. Resettando o scollegando le pile del sensore, lui registra la nuova temperatura e se la tiene in pancia sine die senza segnalare eventuali variazioni….. cosa che ha sempre fatto in maniera perfetta per oltre 10 anni…


    Gli altri sensori (temp percepita, umidità, irraggiamento, pressione, temp interna, vento, wind chill, igrometro, e orologio) funzionano perfettamente.

    Ho provato a staccare il radio controller dalla corrrente elettrica, ho pulito il sensore, ho lasciato scollegato il sensore per un paio di ore.... niente da fare...


    Avete dei consigli da darmi? Grazie mille a tutti!

    Livio

  9. #2459
    Calma di vento
    Data Registrazione
    31/08/08
    Località
    Milano
    Messaggi
    19
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: PROBLEMI stazione DeAgostini: scriveteli qui!

    Citazione Originariamente Scritto da livio Visualizza Messaggio
    buongiorno a tutti, avrei una segnalazione da fare: praticamente, il sensore della temperatura esterna, non si aggiorna. ES: se resetto il sensore, al riavvio lui segna una data temperatura (diciamo 6 gradi) per poi mantenerla per tutto l’arco della giornata….. Resettando o scollegando le pile del sensore, lui registra la nuova temperatura e se la tiene in pancia sine die senza segnalare eventuali variazioni….. cosa che ha sempre fatto in maniera perfetta per oltre 10 anni…


    Gli altri sensori (temp percepita, umidità, irraggiamento, pressione, temp interna, vento, wind chill, igrometro, e orologio) funzionano perfettamente.

    Ho provato a staccare il radio controller dalla corrrente elettrica, ho pulito il sensore, ho lasciato scollegato il sensore per un paio di ore.... niente da fare...


    Avete dei consigli da darmi? Grazie mille a tutti!

    Livio
    E' successo anche da me qualche settimana fa e poi improvvisamente ha ripreso a funzionare. Da qualche giorno l'ha fatto ancora e non si è più ripreso. Segna sempre la stessa temperatura. Facendo dei test (ci ho passato sopra il phoen) ha segnato un aumento della temperatura. Secondo me è qualcosa che non invia correttamente i dati wireless. Livio, avevi risolto? Avevi fatto altre prove? Grazie.

    Piero

  10. #2460
    Calma di vento
    Data Registrazione
    25/10/10
    Località
    genova (ge)
    Età
    65
    Messaggi
    13
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: PROBLEMI stazione DeAgostini: scriveteli qui!

    Ciao,ho letto che hai i ricambi della stazione Dea, avresti il sensore del termometro esterno?

    Ciao e grazie.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •