Pagina 7 di 25 PrimaPrima ... 5678917 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 242
  1. #61
    Calma di vento
    Data Registrazione
    05/03/10
    Località
    Montelupo Fiorentino
    Messaggi
    39
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Wview Dea version -- Che il betatesting abbia inizio!

    non riesco a risolvere questa cosa delle temperature
    (non è che sia una cima...si vede) praticamente i valori indicati sia come Wind Chill che Heat index sono quelli , in realtà della temperatura, mentre i dati che riporta in temperatura chissà dove li pesca (variano in continuazione nell'ordine delle migliaia). In poche parole i valori vengono riportati sulle righe sbagliate (credo ci sia qualcosa che non va anche nella pioggia)
    penso che sia un problema risolvibile settando bene wviewhtmlconfig, ma non ho la più pallida idea di come si faccia .
    qualcuno ha questi problemi? help!
    mi sorge un dubbio, non avendo ancora attivo l'anemometro forse ho sbagliato qualcosa nei settaggi??
    Ultima modifica di Andrea98; 20/03/2010 alle 16:12 Motivo: errore di battitura. Aggiunta nuove informazioni

  2. #62
    Vento moderato L'avatar di Dark84
    Data Registrazione
    17/03/09
    Località
    Cecchina(RM)
    Età
    40
    Messaggi
    1,317
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Wview Dea version -- Che il betatesting abbia inizio!

    Tutto risolto ragazzi!!
    Sono online anche io!!!!!!

    Cecchina(Roma),Italy Weather

    Un pò di domande:
    1)Non capisco perchè non si vede lo sfondo,i file immagine ci sono nella cartella sul server.
    2)Quando aggiornerai i sorgenti su launchpad come si fa ad aggiornare?lo fa in automatico?
    3)Quale è il formato per la data "europea"?
    4)Posso mettere solo una parte di quei grafici in un'altra pagina del mio sito?
    5)I dati della temperature interna e del termoigro portatile dove le trovo?
    6)Se durante i 5 minuti di acquisizione dei dati dalla stazione c'è stata una temp inferiore di quella che si andrà a campionare.questa temperatura verrà registrata?
    7)Come posso fare a "sincronizzare" i dati appena acquisiti dalla stazione e mandarli,subito non appena terminata l'acquisizione,via ftp al mio sito?
    grazie mille e scusate se ho fatto un pò troppe domane!!!!!!!!!!!!!!!
    Ultima modifica di Dark84; 20/03/2010 alle 23:57

  3. #63
    Calma di vento
    Data Registrazione
    05/03/10
    Località
    Montelupo Fiorentino
    Messaggi
    39
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Wview Dea version -- Che il betatesting abbia inizio!

    Citazione Originariamente Scritto da Dark84 Visualizza Messaggio
    Tutto risolto ragazzi!!
    Sono online anche io!!!!!!

    Cecchina(Roma),Italy Weather

    Un pò di domande:
    1)Non capisco perchè non si vede lo sfondo,i file immagine ci sono nella cartella sul server.
    2)Quando aggiornerai i sorgenti su launchpad come si fa ad aggiornare?lo fa in automatico?
    3)Quale è il formato per la data "europea"?
    4)Posso mettere solo una parte di quei grafici in un'altra pagina del mio sito?
    5)I dati della temperature interna e del termoigro portatile dove le trovo?
    grazie mille!!!!!!!!!!!!!!!
    ciao come hai fatto per la temperatura? a me non torna assolutamente...

  4. #64
    Vento moderato L'avatar di Dark84
    Data Registrazione
    17/03/09
    Località
    Cecchina(RM)
    Età
    40
    Messaggi
    1,317
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Wview Dea version -- Che il betatesting abbia inizio!

    Citazione Originariamente Scritto da Andrea98 Visualizza Messaggio
    ciao come hai fatto per la temperatura? a me non torna assolutamente...
    Forse hai sbagliato qualcosa nei settaggi quando inizialmente hai lanciato wviewconfig,hai messo le unità di misura del sistema metrico?io ho solo cambiato questa impostazione per il resto ho lasciato tutto uguale,cmq penso il problema sia un qualche errore nella configurazione,aspettiamo chi ne sa più di noi per un aiuto concreto,dai che non è un problema grave ci sei quasi anche te!

  5. #65
    Calma di vento
    Data Registrazione
    05/03/10
    Località
    Montelupo Fiorentino
    Messaggi
    39
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Wview Dea version -- Che il betatesting abbia inizio!

    Citazione Originariamente Scritto da Dark84 Visualizza Messaggio
    Forse hai sbagliato qualcosa nei settaggi quando inizialmente hai lanciato wviewconfig,hai messo le unità di misura del sistema metrico?io ho solo cambiato questa impostazione per il resto ho lasciato tutto uguale,cmq penso il problema sia un qualche errore nella configurazione,aspettiamo chi ne sa più di noi per un aiuto concreto,dai che non è un problema grave ci sei quasi anche te!
    grazie delle parole "rincuoranti" attendo nuove dagli esperti, intanto ho la temperatura a + 230° c.

    Andrea

    aggiungo una nota, provando a installare su altro pc seguendo il wiki ho notato che le 2 librerie
    libcurl4-openssl-dev e libcurl4-gnutls-dev non sono compatibili per cui se si installa l'una l'altra non viene installata

    RISOLTO! Ho disinstallato tutto e reinstallato, F U N Z I O N A questo è il link a http://www.pwsweather.com/obs/MONTELUPO1.html# mentre adesso devo capire come si costruisce un sito (sono duretto mentre wunderground non funziona. Il pannello di controllo di Wview da' un errore di connessione, capita anche a voi? Grazie mille a presto e ....siete dei grandi. In particolare UNO
    Andrea
    Ultima modifica di Andrea98; 21/03/2010 alle 12:03 Motivo: aggiunta informazioni

  6. #66
    Bava di vento L'avatar di st_e
    Data Registrazione
    17/10/08
    Località
    Castelnuovo Bocca d'Adda (Lo)
    Messaggi
    169
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Wview Dea version -- Che il betatesting abbia inizio!

    Tutto ok
    speriamo che Folly abbia un po di tempo per aggiungere la lettura dell'anemometro e del pluviometro

    Meteo Castelnuovo Bocca d'Adda
    Stazione Urbana:Davis Vantage Pro2 cablata
    Trasmissioni dati: NSLU2-wview 24/24
    Sito
    http://www.meteocba.altervista.org in allestimento
    Wunderground
    http://www.wunderground.com/weathers...p?ID=ILODICAS2

  7. #67
    Banned L'avatar di Folly
    Data Registrazione
    19/09/03
    Località
    Ginevra
    Età
    54
    Messaggi
    258
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Wview Dea version -- Che il betatesting abbia inizio!

    Citazione Originariamente Scritto da st_e Visualizza Messaggio
    Tutto ok
    speriamo che Folly abbia un po di tempo per aggiungere la lettura dell'anemometro e del pluviometro

    di tempo purtroppo ce n'è pochino in questi giorni.
    Il pluviometro DEVE già funzionare, guarda il mio sito Last 7 Days Weather: Recanati,MC

    Non è che hai problemi di ricezione dei dati del pluviometro?
    Sulla console vedi correttamente i dati?
    Prova ad riconfigurare vwiew con il parametro STATION_EXTLOG impostato a 1.
    Nel file di log avrai anche i dati delle letture, controlla cosa riporta in merito alla pioggia.

    Per l'anemometro dovete aver pazienza, non l'ho ancora ricevuto e se ne riparlerà sicuramente dopo Pasqua.


  8. #68
    Calma di vento
    Data Registrazione
    05/03/10
    Località
    Montelupo Fiorentino
    Messaggi
    39
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Wview Dea version -- Che il betatesting abbia inizio!

    Ciao Folly, grazie di tutto Scusami per la domanda idiota ma come fai (fate) per aggiornare in automatico i vostri siti? il sistema ftp di Wiew non mi riesce farlo funzionare, mentre non trovo in rete un client ftp che invii i dati in automatico. Visto che il tuo funziona perfettamente posso chiederti cosa usi?

    Grazie mille

    Andrea

    ps aggiungo altre due annotazioni:1)a me ha smesso di funzionare wunderground (dà errore di connessione) 2) riferendomi all'annotazione relativa al pluvio (che sembra funzionare) non ho capito se il programma è in grado di recuperare i dati pregressi (a pc spento) oppure no (cosa che fa, per intenderci, il programmino fornito con la stazione DEA: Meteolog)
    Ultima modifica di Andrea98; 26/03/2010 alle 18:42 Motivo: refuso

  9. #69
    Calma di vento
    Data Registrazione
    12/12/09
    Località
    Tortorici (ME)
    Età
    37
    Messaggi
    10
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Wview Dea version -- Che il betatesting abbia inizio!

    una domanda per folly e tutti quelli che hanno collaborato alla riuscita di questo software alternativo

    sarebbe possibile fare un portig in windows ad esempio usare programmi come heavyweather o weather display ..

    Grazie e ottimo lavoro per wview

  10. #70
    Calma di vento
    Data Registrazione
    05/03/10
    Località
    Montelupo Fiorentino
    Messaggi
    39
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Wview Dea version -- Che il betatesting abbia inizio!

    Citazione Originariamente Scritto da Andrea98 Visualizza Messaggio
    Ciao Folly, grazie di tutto Scusami per la domanda idiota ma come fai (fate) per aggiornare in automatico i vostri siti? il sistema ftp di Wiew non mi riesce farlo funzionare, mentre non trovo in rete un client ftp che invii i dati in automatico. Visto che il tuo funziona perfettamente posso chiederti cosa usi?

    Grazie mille

    Andrea

    ps aggiungo altre due annotazioni:1)a me ha smesso di funzionare wunderground (dà errore di connessione) 2) riferendomi all'annotazione relativa al pluvio (che sembra funzionare) non ho capito se il programma è in grado di recuperare i dati pregressi (a pc spento) oppure no (cosa che fa, per intenderci, il programmino fornito con la stazione DEA: Meteolog)

    Mi permetto di autoquotarmi (considerato il topic piuttosto generico, la dicitura "Risolto" sarebbe fuorviante) per segnalare che ho, appunto, risolto alcuni problemi sopra elencati: 1) avevo sbagliato i settaggi per Wunderground 2) non ho ancora verificato il pluvio (forse domani ) mentre per l'ftp sono riuscito attraverso questo script
    cerco programma upload ftp automatico[RISOLTO]
    e l'uso di cron
    AmministrazioneSistema/Cron - Wiki di ubuntu-it

    ciao a tutti

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •