Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 35
  1. #11
    Vento forte L'avatar di pisanaccio
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Pisa
    Messaggi
    3,965
    Menzionato
    0 Post(s)

    Post Re: Stazione meteo deagostini eletto prodotto dell'anno 2010

    Citazione Originariamente Scritto da emi1013 Visualizza Messaggio
    ciao

    mi riferisco a quelle persone che stanno facendo il possibile per consigliare migliorie sul prodotto ma perche, dico io, continuare a spendere soldi vicino un prodotto mediocre??
    non bastano gia tutti i soldi spesi per avere un prodotto funzionante?
    onestamente io ho fatto la raccolta per le persone che si sone messe in gioco tipo epson meteo e meteonetwork per questo non avrei mai immaginato un prodotto scandaloso di questa portata, qualcuno tipo zione e qualche altro sa bene che sul forum della deagostini mi hanno censurato perche ho criticato pesantemente questo prodotto gia moltissimo tempo fa. che ci posso fare 700 euro buttati di questi tempi ti fanno irritare un pochino.


    ma qualcuno di voi quando compra una cosa mal funzionante contatta il venditore per avere un assistenza concreta riportando indietro l'oggetto o si mette da solo a trovare soluzioni?



    mah, domanda da 1 milione di euro............

    tuttavia tra un po si sveglieranno molti utenti e capiranno quello che gli e' capitato e ne vedremo delle belle.

    personalmente resto dell'opinione che a termine raccolta tutti gli errori debbano essere pagati non dagli utenti in quanto doverosi di un prodotto funzionante
    in tutto e senza aver problemi.

    saluti a tutti

    Tu, la stai facendo la raccolta?


  2. #12
    Bava di vento
    Data Registrazione
    20/11/07
    Località
    nocera superiore
    Età
    44
    Messaggi
    188
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Stazione meteo deagostini eletto prodotto dell'anno 2010

    certo che la sto facendo come tutti gli appassionati se no non sarei proprio qui a perdere tempo.

  3. #13
    Bava di vento
    Data Registrazione
    20/11/07
    Località
    nocera superiore
    Età
    44
    Messaggi
    188
    Menzionato
    0 Post(s)

    Thumbs down Re: Stazione meteo deagostini eletto prodotto dell'anno 2010

    ciao a tutti

    oggi sul forum deagostini e' succesa una cosa strana, degli utenti che avevano trovato una validissima soluzione per migliorare il segnale di ricezione si sono trovati col post chiuso dalla deagostini

    ma come adesso decade la garanzia se si manomette la stazione, sino ad ora tutti gli interventi e le migliorie erano ben accette.

    qundi e' chiaro a tutti che gli utenti devono solo fare

    per il resto devono stare fermi, altro che consigli.


    allora mi sa che ci sara' sicuramente un aggiunta di fascicoli e altri soldi andranno via cari ragazzi.

    buona continuazione

  4. #14
    Uragano L'avatar di zione
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Sondrio 290 m. (SO)
    Età
    54
    Messaggi
    46,827
    Menzionato
    65 Post(s)

    Predefinito Re: Stazione meteo deagostini eletto prodotto dell'anno 2010

    Citazione Originariamente Scritto da emi1013 Visualizza Messaggio
    ciao a tutti

    oggi sul forum deagostini e' succesa una cosa strana, degli utenti che avevano trovato una validissima soluzione per migliorare il segnale di ricezione si sono trovati col post chiuso dalla deagostini

    ma come adesso decade la garanzia se si manomette la stazione, sino ad ora tutti gli interventi e le migliorie erano ben accette.

    qundi e' chiaro a tutti che gli utenti devono solo fare

    per il resto devono stare fermi, altro che consigli.


    allora mi sa che ci sara' sicuramente un aggiunta di fascicoli e altri soldi andranno via cari ragazzi.

    buona continuazione

    Cerchiamo pero' di riportare interamente il messaggio in questione, onde cercare di dare la giusta interpretazione dei fatti:


    Premetto che ognuno e' libero di fare cio che vuole della propria stazione a proprio rischio e pericolo (manomettendo i componenti decade automaticamente la garanzia).
    Alla luce di questo non sto neanche intervenendo su quello che state facendo, ma mi vedo costretto ad intervenire su giudizi e pareri prettamente personali di alcuni utenti con capacita dimostrate "a voce" e peraltro privi di fondamento; per il momento mi limito semplicemente a chiudere questa discussione se questo comportamento dovesse continuare mi vedro' costretto a prendere provvedimenti sugli account di questi stessi utenti.

    x tutti:
    ricordo che la palomar sta gia' lavorando su questo aspetto e se malauguramente la soluzione NON dovesse funzionare su dispositivi "gia' modificati dagli utenti" sarete costretti a RICOMPRARE i pezzi originali.
    Tutto questo per far chiarezza ed evitarvi brutte sorprese alla fine.




    Da questo si evince in modo chiaro ed incontestabile che:

    - la chiusura di quel topic NON e' a causa delle proposte in esso indicate ma per i toni e alcuni giudizi/pareri fuori dalle righe: sacrosanto, quindi, chiudere il tutto onde NON degenerare nella solita bagarre da bar dei bassifondi ! Infatti, come si puo' ben vedere, altri thread contenenti suggerimenti e/o modifche sono tutt'ora aperti !

    - nel messaggio di cui sopra NON si entra nel merito delle eventuali modifiche apportate, giustamente (come evidenziato) ognuno e' libero di fare quello che vuole ma, altrettanto giustamente credo, viene solo ricordato che l'eventuale manomissione di qualsiasi componente fa decadere in automatico la garanzia della sostituzione (gratuita) dello stesso in caso di malfunzionamento, cosa questa che accade con qualsiasi garanzia di qualsiasi prodotto !

    - nella parte finale viene ancora ribadito che la Palomar sta lavorando all'uopo, ergo sarebbe forse meglio aspettare ancora un po' prima di avventurarsi in modifiche che, per carita', saranno anche funzionali ma forse non proprio cosi'.....facili da attuare ai piu', rischiando cosi', per chi volesse comunque cimentarsi in tali cose, di fare piu' danni che benefici !


    Quindi, in concluisione, il thread e' stato chiuso per i (soliti..) commenti/giudizi personali e non certo in linea con un forum civile ed educato: riguardo il resto sono solo stati ribaditi concetti quasi scontati (validita' della garanzia) nonche' il fatto che si sta lavorando per risolvere il problema.

    Nulla di strano dunque: questo sempre e solo per la precisione, null'altro di piu' !



    Fabio Pozzoni (Socio Fondatore MeteoNetwork)

    I miei dati Meteo in real time su MyMnwPro, CML e WU

    E' meglio essere ottimisti ed aver torto piuttosto che pessimisti ed aver ragione Albert Einstein
    ______________________________
    Ciao Alessandro......

  5. #15
    Bava di vento
    Data Registrazione
    20/11/07
    Località
    nocera superiore
    Età
    44
    Messaggi
    188
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Stazione meteo deagostini eletto prodotto dell'anno 2010

    ciao zione

    e' ovvio che sei di parte perche quando si parla di garanzia si parla anche di , in caso di malfunzionamento, riportare il prodotto in assistenza o mi sbaglio.

    dove stanno i centri di assistenza?

    questo mi sembra un pretesto bello e buono per prolungare l'opera inserendo i ripetitori ( smontati ovviamente in 1000 pezzi) e andare avanti.

    per evitare cio tutti sappiamo che se le stazione meteo non viene ritirata le antennine ai sensori e alla consolle non le potrebbe mettere nessuno

    non mi sembra affatto giusto quindi visto che e' stata una dimenticanza ( per non dire altro), trovino una soluzione gratuita a questo grave problema

    perche credo che da aspettare a questo punto non ci sia proprio piu niente.

  6. #16
    Vento forte L'avatar di pisanaccio
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Pisa
    Messaggi
    3,965
    Menzionato
    0 Post(s)

    Post Re: Stazione meteo deagostini eletto prodotto dell'anno 2010

    Citazione Originariamente Scritto da emi1013 Visualizza Messaggio
    ciao zione

    e' ovvio che sei di parte perche quando si parla di garanzia si parla anche di , in caso di malfunzionamento, riportare il prodotto in assistenza o mi sbaglio.

    dove stanno i centri di assistenza?

    questo mi sembra un pretesto bello e buono per prolungare l'opera inserendo i ripetitori ( smontati ovviamente in 1000 pezzi) e andare avanti.

    per evitare cio tutti sappiamo che se le stazione meteo non viene ritirata le antennine ai sensori e alla consolle non le potrebbe mettere nessuno

    non mi sembra affatto giusto quindi visto che e' stata una dimenticanza ( per non dire altro), trovino una soluzione gratuita a questo grave problema

    perche credo che da aspettare a questo punto non ci sia proprio piu niente.
    Ci sono ben più grandi e gravi problemi in confronto di quelli creati da una stazioncina..

    e che diamine ...come vengon prese di petto le cose!!!

    Siamo stati inchiappettati ? pazienza ..si cercherà di rimediare come meglio possibile, lenendo il dolore. ..... poi ....quel giorno in cui ci sarà qualche altra succolenta iniziativa faremo così.. ...oppure così ...

    L' esperienza insegna..

    è inutile versare lacrime nel latte.. perchè c' è già abbastanza acqua dentro..


    bona...

  7. #17
    Bava di vento
    Data Registrazione
    20/11/07
    Località
    nocera superiore
    Età
    44
    Messaggi
    188
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Stazione meteo deagostini eletto prodotto dell'anno 2010

    perche tu quando spendi i soldi e ti ritrovi con un prodotto malfunzionante lo butti e basta.
    mah, vorrei proprio vedere...........

  8. #18
    Uragano L'avatar di zione
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Sondrio 290 m. (SO)
    Età
    54
    Messaggi
    46,827
    Menzionato
    65 Post(s)

    Predefinito Re: Stazione meteo deagostini eletto prodotto dell'anno 2010

    Citazione Originariamente Scritto da emi1013 Visualizza Messaggio
    ciao zione

    e' ovvio che sei di parte

    Emi, cortesemente, mi dici DOVE sarei stato di parte nel mio messaggio qui sopra ?

    Mi pare, ma forse posso anche sbagliarmi, di aver solo riportato in modo corretto un intervento altrui, interpretandolo nel giusto modo senza...aggiunte di altre ed eventuali elucubrazioni.

    O mi sbaglio ?


    Citazione Originariamente Scritto da emi1013 Visualizza Messaggio
    perche quando si parla di garanzia si parla anche di , in caso di malfunzionamento, riportare il prodotto in assistenza o mi sbaglio.

    dove stanno i centri di assistenza?


    Da SEMPRE si sa che con quest'opera i pezzi non funzionanti vanno direttamente rispediti alla De Agostini: in molti l'hanno gia' fatto e in molti hanno avuto il pezzo di ricambio.

    Non solo, nel mio caso il termoigro portatile aveva un problema riguardo l'alimentazione, ovvero si...mangiava letteralmente le pile in un paio di giorni: ho spedito il pezzo e me lo hanno ritornato aggiustato, ovvero con la sostituzione dell'elemento difettosto che consumava in modo abnorme le pile !

    Come vedi non c'e' nulla di cosi' misterioso, di cosi' impossibile: o mi sbaglio ?

    Che questa stazione abbia alcuni problemi e' noto, come credo ora sia altresi' noto che la stessa Palomar stia lavorando da tempo per la risoluzione degli stessi.

    Questo e' quanto, se il tuo intervenire qui e' solo ed esclusivamente un mero e continuo lamento, nonche' riportare fatti e notizie a volte non proprio esatte be', scusami, ma anche qui lo...spirito di questo forum non e' questo !

    Ben vengano, ed io per primo l'ho fatto e lo sto facendo, le critiche seppur siano anche costruttive ma, soprattutto, finiamola di scrivere cose non vere e al piu', forse, con soli fini denigratori.

    Senza polemica, mi raccomando !



    Fabio Pozzoni (Socio Fondatore MeteoNetwork)

    I miei dati Meteo in real time su MyMnwPro, CML e WU

    E' meglio essere ottimisti ed aver torto piuttosto che pessimisti ed aver ragione Albert Einstein
    ______________________________
    Ciao Alessandro......

  9. #19
    Moderatore MeteoNetwork Forum
    Data Registrazione
    04/06/02
    Località
    MeteoNetwork
    Messaggi
    1,997
    Menzionato
    98 Post(s)

    Predefinito Re: Stazione meteo deagostini eletto prodotto dell'anno 2010

    Citazione Originariamente Scritto da emi1013 Visualizza Messaggio
    perche tu quando spendi i soldi e ti ritrovi con un prodotto malfunzionante lo butti e basta.
    mah, vorrei proprio vedere...........
    Tanto per essere chiari : questo è un forum dedicato anche alla strumentazione meteo dove le esperienze di tutti vengono capitalizzate al fine di gestire meglio la propria stazione meteo, DeA compresa.
    Tutta l'utenza è perfettamente informata di tutte le problematiche DeA e concorre a trovare soluzioni comuni come è perfettamente normale per ogni meteo appassionato, senza trascendere tuttavia in lamentazioni eccessive e gratuite che non portano a nulla.
    Detto questo, ti avvisamo che alla prossima tua performance similare alle precedenti sarai estromesso da questa comunità.
    Saluti.
    Moderatore MeteoNetwork Forum

  10. #20
    Vento forte L'avatar di pisanaccio
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Pisa
    Messaggi
    3,965
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Stazione meteo deagostini eletto prodotto dell'anno 2010

    Citazione Originariamente Scritto da emi1013 Visualizza Messaggio
    perche tu quando spendi i soldi e ti ritrovi con un prodotto malfunzionante lo butti e basta.
    mah, vorrei proprio vedere...........

    Di solito compro da ditte specializzate e quindi con garanzia biennale sullo strumento e con sostituzione dello stesso in caso di malfunzionamenti..
    qui siamo ad un altro livello.. molto più in basso.. comunque i sensori e la centralina a me funzionano. come pure il cavetto USB ..il collegameto..funzionano...


    è il soft che gira male...per certe cose..

    però..basta trovarne un altro e chi si è visto si è visto..e piccole altre cose come la guarnizione a cui si può porre facilmente rimedio.. ungendola anche un poco di vasellina.. in quel modo non si dovrebbe rompere.. e/o screpolarsi.


Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •