Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 35
  1. #21
    Uragano L'avatar di zione
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Sondrio 290 m. (SO)
    Età
    54
    Messaggi
    46,827
    Menzionato
    65 Post(s)

    Predefinito Re: Stazione meteo deagostini eletto prodotto dell'anno 2010

    Citazione Originariamente Scritto da pisanaccio Visualizza Messaggio
    però..basta trovarne un altro e chi si è visto si è visto..e piccole altre cose come la guarnizione a cui si può porre facilmente rimedio.. ungendola anche un poco di vasellina.. in quel modo non si dovrebbe rompere.. e/o screpolarsi.

    Ho notato che anche la mia guarnizione, con il pluvio ormai in funzione da meta' ottobre, si e' leggermente...screpolata: nessun problema comunque, mi sa che gli mettero' un velo di silicone trasparente a breve x sistemare il tutto !




    Fabio Pozzoni (Socio Fondatore MeteoNetwork)

    I miei dati Meteo in real time su MyMnwPro, CML e WU

    E' meglio essere ottimisti ed aver torto piuttosto che pessimisti ed aver ragione Albert Einstein
    ______________________________
    Ciao Alessandro......

  2. #22
    Vento moderato L'avatar di Dark84
    Data Registrazione
    17/03/09
    Località
    Cecchina(RM)
    Età
    40
    Messaggi
    1,317
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re:Stazione meteo deagostini eletto prodotto dell'anno 2010

    Citazione Originariamente Scritto da Moderatore Visualizza Messaggio

    Tanto per essere chiari : questo è un forum dedicato anche alla strumentazione meteo dove le esperienze di tutti vengono capitalizzate al fine di gestire meglio la propria stazione meteo, DeA compresa.
    Tutta l'utenza è perfettamente informata di tutte le problematiche DeA e concorre a trovare soluzioni comuni come è perfettamente normale per ogni meteo appassionato, senza trascendere tuttavia in lamentazioni eccessive e gratuite che non portano a nulla.
    Detto questo, ti avvisamo che alla prossima tua performance similare alle precedenti sarai estromesso da questa comunità.
    Saluti.
    finalmente..grazie moderatore ;-)


    Sent using Tapatalk Nokia Beta version.

  3. #23
    Vento moderato L'avatar di rosso_di_sera
    Data Registrazione
    28/08/08
    Località
    Altamura (Ba)
    Età
    54
    Messaggi
    963
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Stazione meteo deagostini eletto prodotto dell'anno 2010

    salve

    ho letto quello che succede nel forum deagostini; leggo di varie modifiche sia proposte che realizzate di vari utenti leggo anche che ci sono delle spese per queste modifiche chi 20 euro, chi 50 euro, chi oltre ma non lo dice
    A questo punto analizzando un attimino i pro e contro del tipo:

    PRO:
    - trasmissione segnale a 70 mt.

    CONTRO:
    - devo spendere circa 20-50 euro di componenti;
    - di elettronica non ci capisco un piffero;
    - non sono sicuro della buona riuscita della modifica;
    - perdo la garanzia sui pezzi;
    - le istruzioni per operare le devo prendere dal forum proposte da "non so chi" e dove abita ;

    non mi viene in mente altro .....ma dal confronto la squadra del PRO perde in casa 1-5.
    A questo punto, anche se vado contro corrente, ben vengano le uscite aggiuntive l'importante che risolvano il problema.
    Per non alimentare polemica sottolineo che e' solo un mio parere personale.

    RDS
    MyMNW: PGL076
    Weather Underground: IPUGLIAA7
    Stazione MNW-DEAGOSTINI
    WebCam live su:
    http://icons.wunderground.com/webcam...jpg?1344935654

  4. #24
    Vento teso L'avatar di Mirko.iz1hko
    Data Registrazione
    09/01/10
    Località
    Montoggio (Genova) 44°517'-9°050'
    Età
    49
    Messaggi
    1,562
    Menzionato
    0 Post(s)

    notte coperto Re: Stazione meteo deagostini eletto prodotto dell'anno 2010

    io delle modifiche le ho apportate, stando bene attento al discorso "garanzia" ma conscio del fatto che sono a mio rischio e pericolo, i problemi vanno risolti quello si' ma con educazione e rispetto per tutti, non si risolve nulla sbraitando e usando arroganza, con queste raccolte e' un po' sottointeso che sia l'opera che eventuali problemi sono a lungo termine.....io con quello che ho speso, ci compravo una davis pro ed una irox!!!!! che dovrei fare..... andare alla DeA ed entrare con una semi automatica e fare una strage??????si cerca di comunicare e collaborare per migliorare il prodotto.
    Stazione DeA in ventilato day time, autoalimentata solare lig029;Oregon scientific wmr88a in schermo solare ventilato day time, Auriol H13726A
    http://casellameteoge029.altervista.org/index.htm

  5. #25
    Bava di vento L'avatar di kirok
    Data Registrazione
    05/03/09
    Località
    Roma
    Età
    78
    Messaggi
    188
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Stazione meteo deagostini eletto prodotto dell'anno 2010

    Citazione Originariamente Scritto da rosso_di_sera Visualizza Messaggio
    salve

    ho letto quello che succede nel forum deagostini; leggo di varie modifiche sia proposte che realizzate di vari utenti leggo anche che ci sono delle spese per queste modifiche chi 20 euro, chi 50 euro, chi oltre ma non lo dice
    A questo punto analizzando un attimino i pro e contro del tipo:

    PRO:
    - trasmissione segnale a 70 mt.

    CONTRO:
    - devo spendere circa 20-50 euro di componenti;
    - di elettronica non ci capisco un piffero;
    - non sono sicuro della buona riuscita della modifica;
    - perdo la garanzia sui pezzi;
    - le istruzioni per operare le devo prendere dal forum proposte da "non so chi" e dove abita ;

    non mi viene in mente altro .....ma dal confronto la squadra del PRO perde in casa 1-5.
    A questo punto, anche se vado contro corrente, ben vengano le uscite aggiuntive l'importante che risolvano il problema.
    Per non alimentare polemica sottolineo che e' solo un mio parere personale.

    RDS
    Ciao io sono uno di quelli delle modifiche, posso dirti una cosa la stazione nel complesso non è male (considera che è una entry level) all'inizio si sono creati una miriade di problemi sia hardware che software, ma poi pian piano sono stati sistemati quasi tutti tranne qualche caso anomalo. Il grande problema che hanno riscontrato tutti è la scarsa potenza dei sensori verso il wireles della consolle. Sono state proposte varie modifiche nel tempo, tirare fuori il filo di antenna dai sensori (cosa che io ho fatto) con un discreto miglioramento del segnale, ma come saprai attacando il cavo usb al pc il segnale andava in crash. A quel punto ho trovato la soluzione al problema avvicinare il ricevitore wireless ai sensori con un cavo coassiale posizionandolo vicinissimo ai sensori. Il costo di questa modifica si riduce all'acquisto di 4 connettori per cavo sat tv (2 maschi e due femmine da pannello) costo 2,00€ totali + un cavo coassiale tv della lunghezza necessaria, un paio di saldature. Come vedi con un costo abbastanza ridotto ho risolto definitivamente il problema wireless-usb. Ora ricevo tutto perfettamente senza perdita di dati. Per contro ovviamente perdi la portatilità della centralina ma nel mio caso è vicino al pc quindi.....e la garanzia sul modulo wireless, ma chissenefrega.
    Se e quando Palomar-Dea decideranno di fornire accessori per migliorare il segnale toglierò il tutto e riporterò tutto alle condizioni iniziali.
    Se vuoi vedere le foto del caso vai sul forum dea alla voce galleria fotografica
    Ciao Claudio
    Se le cose sembrano andar meglio, c'è qualcosa di cui non stiamo tenendo conto.
    http://my.meteonetwork.it/station/laz137/
    http://
    iw0gaumeteo.altervista.org

  6. #26
    Bava di vento L'avatar di kirok
    Data Registrazione
    05/03/09
    Località
    Roma
    Età
    78
    Messaggi
    188
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Stazione meteo deagostini eletto prodotto dell'anno 2010

    Citazione Originariamente Scritto da zione Visualizza Messaggio
    Ho notato che anche la mia guarnizione, con il pluvio ormai in funzione da meta' ottobre, si e' leggermente...screpolata: nessun problema comunque, mi sa che gli mettero' un velo di silicone trasparente a breve x sistemare il tutto !


    la mia questa mattina l'ho trovata sul davanzale del terrazzo divisa in due e sgretolata, se la guardi bene sembra una striscia di camera d'aria di moto
    ottima qualità di gomma! complimenti
    Se le cose sembrano andar meglio, c'è qualcosa di cui non stiamo tenendo conto.
    http://my.meteonetwork.it/station/laz137/
    http://
    iw0gaumeteo.altervista.org

  7. #27
    Bava di vento
    Data Registrazione
    20/11/07
    Località
    nocera superiore
    Età
    44
    Messaggi
    188
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Stazione meteo deagostini eletto prodotto dell'anno 2010

    ciao kirok

    hai montato il pluviometro in maniera errata, in questo modo se tira vento nella direzione del palo la stessa sara' bloccata e non cadra nel pluviometro.

    devi collocarlo se puoi libero da ostacoli intorno.

    saluti

  8. #28
    Vento moderato L'avatar di Dark84
    Data Registrazione
    17/03/09
    Località
    Cecchina(RM)
    Età
    40
    Messaggi
    1,317
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Stazione meteo deagostini eletto prodotto dell'anno 2010

    Citazione Originariamente Scritto da emi1013 Visualizza Messaggio
    ciao kirok

    hai montato il pluviometro in maniera errata, in questo modo se tira vento nella direzione del palo la stessa sara' bloccata e non cadra nel pluviometro.

    devi collocarlo se puoi libero da ostacoli intorno.

    saluti
    Evidentemente kirok come me ha ricevuto la barra di montaggio del pluvio ma non ancora le varie viti per fissarlo,anche io per adesso ce l'ho montato cosi in attesa dell'uscita dell'ultima parte di "ferramenta"

  9. #29
    Bava di vento
    Data Registrazione
    20/11/07
    Località
    nocera superiore
    Età
    44
    Messaggi
    188
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Stazione meteo deagostini eletto prodotto dell'anno 2010

    salve

    qualcuno sa qualcosa per quel che riguarda la perdita di dati sul display quando si connette a pc?

    sapete che tipo di soluzione si puo' avere a questo problema?

    il primo che dice che questo e' un problema che ho solo io il moderatore puo chiudere tranquillamente la mia presenza.

  10. #30
    Uragano L'avatar di zione
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Sondrio 290 m. (SO)
    Età
    54
    Messaggi
    46,827
    Menzionato
    65 Post(s)

    Predefinito Re: Stazione meteo deagostini eletto prodotto dell'anno 2010

    Citazione Originariamente Scritto da emi1013 Visualizza Messaggio
    salve

    qualcuno sa qualcosa per quel che riguarda la perdita di dati sul display quando si connette a pc?

    sapete che tipo di soluzione si puo' avere a questo problema?

    il primo che dice che questo e' un problema che ho solo io il moderatore puo chiudere tranquillamente la mia presenza.

    Problema noto e arcinoto, gia' tempo addiero avevo aperto un thread apposito proprio per chiedere a tutti qualche test di verifica in merito: http://forum.meteonetwork.it/strumen...usb-aiuto.html

    So che la Palomar ci sta lavorando, quindi dobbiamo ancora pazientare un po' !



    Fabio Pozzoni (Socio Fondatore MeteoNetwork)

    I miei dati Meteo in real time su MyMnwPro, CML e WU

    E' meglio essere ottimisti ed aver torto piuttosto che pessimisti ed aver ragione Albert Einstein
    ______________________________
    Ciao Alessandro......

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •