Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 28 di 28
  1. #21
    Presidente MeteoNetwork L'avatar di Jerry
    Data Registrazione
    13/06/02
    Località
    Mantova
    Età
    53
    Messaggi
    4,271
    Menzionato
    37 Post(s)

    Predefinito Re: Stazione DeA : oggi il rilascio di Meteolog 1.3

    Citazione Originariamente Scritto da zione Visualizza Messaggio
    Giusta domanda: visto che pure io ho ordinato il 2.0 con il kit di upgrade deduco (o meglio, spero ! ) che quella versione sia priva di bug e, appunto, perfettamente operativa !

    Sul 2.0 si sa poco o niente, riporto solo una piccola news : il software 2.0 ha le stesse caratteristiche generali della versione precedente, sia per quanto riguarda le funzioni, sia per la compatibilità con i sistemi operativi.
    È stato necessario modificarlo per renderlo capace di gestire la maggiore frequenza di archiviazione dati anche in modalità offline.

    Quindi io andrei anche con la 1.3 almeno per verificare la trasmissione dei dati.
    Marco Giazzi, Presidente MeteoNetwork

    Esiste quindi la possibilità di creare una realtà completamente nuova partendo da zero ma con forze nuove che abbiano voglia di divertirsi e lavorare. (Marco Giazzi, 27 Marzo 2002)

  2. #22
    Calma di vento
    Data Registrazione
    23/03/09
    Località
    Transacqua (TN)
    Età
    69
    Messaggi
    29
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Stazione DeA : oggi il rilascio di Meteolog 1.3

    Ciao a tutti.
    Ultime novità
    Stamani ho scaricato ed installato ML 1.3 sulla vecchia scheda: tutto funzionava a meraviglia.
    Nel pomeriggio ho ricevuto l’upgrade e ML 2.0.
    Ho sostituito la vecchia scheda con l’upgrade, ed installato ML 2.0.
    Purtroppo questi sono i risultati.
    L’USB con la vecchia scheda non mi ha MAI creato problemi di ricezione: la stazione è sempre rimasta collegata al PC che rimane quasi sempre acceso.
    Con l’upgrade invece mi è subito sparito il segnale del gonio/anemometro e del termo/igrometro sul canale 2.
    Staccato l’USB ed immediatamente sono riapparsi entrambi i segnali.
    Riattaccato l’USB e si è ripetuto quanto sopra.
    Ho provato a sostituire sia il cavo USB sia la porta sul PC ma non è cambiato nulla. OSTIA!!!
    In quanto ad ML 2.0, ovviamente non mi visualizza i segnali di cui sopra, ma non sono ancora riuscito a fargli riconoscere gli archivi *.XML e *.CSV dei quali avevo precedentemente fatto una copia e che ML 1.3 leggeva benissimo.
    Questo è quanto, ripeto, purtroppo.

  3. #23
    Bava di vento L'avatar di rainMan
    Data Registrazione
    08/09/08
    Località
    520 m
    Messaggi
    193
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Stazione DeA : oggi il rilascio di Meteolog 1.3

    Citazione Originariamente Scritto da max zaperc Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti.
    Ultime novità
    Stamani ho scaricato ed installato ML 1.3 sulla vecchia scheda: tutto funzionava a meraviglia.
    Nel pomeriggio ho ricevuto l’upgrade e ML 2.0.
    Ho sostituito la vecchia scheda con l’upgrade, ed installato ML 2.0.
    Purtroppo questi sono i risultati.
    L’USB con la vecchia scheda non mi ha MAI creato problemi di ricezione: la stazione è sempre rimasta collegata al PC che rimane quasi sempre acceso.
    Con l’upgrade invece mi è subito sparito il segnale del gonio/anemometro e del termo/igrometro sul canale 2.
    Staccato l’USB ed immediatamente sono riapparsi entrambi i segnali.
    Riattaccato l’USB e si è ripetuto quanto sopra.
    Ho provato a sostituire sia il cavo USB sia la porta sul PC ma non è cambiato nulla. OSTIA!!!
    In quanto ad ML 2.0, ovviamente non mi visualizza i segnali di cui sopra, ma non sono ancora riuscito a fargli riconoscere gli archivi *.XML e *.CSV dei quali avevo precedentemente fatto una copia e che ML 1.3 leggeva benissimo.
    Questo è quanto, ripeto, purtroppo.
    Quindi i problemi di perdita del segnale sono dovuti alla scheda madre (diciamo cosi)!!!!!! Siccome ora ho problemi con questa, prendo il KIT e spero che vada tutto bene!!!!
    Grazie

  4. #24
    Bava di vento
    Data Registrazione
    12/12/07
    Località
    Codogno (Lodi)
    Età
    52
    Messaggi
    117
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Stazione DeA : oggi il rilascio di Meteolog 1.3

    io purtroppo non riesco ad aggiornare il programma, mi dice che la mia versione e' aggiornata e non ci sono upgrade disponibili.

    Sigh.

    Ciao
    Giuseppe

  5. #25
    Bava di vento L'avatar di rainMan
    Data Registrazione
    08/09/08
    Località
    520 m
    Messaggi
    193
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Stazione DeA : oggi il rilascio di Meteolog 1.3

    Citazione Originariamente Scritto da sky7176 Visualizza Messaggio
    io purtroppo non riesco ad aggiornare il programma, mi dice che la mia versione e' aggiornata e non ci sono upgrade disponibili.

    Sigh.

    Ciao
    Giuseppe
    Disinstalla la versione che hai e metti la versione del CD (1.0) e poi vai su About e vedi che ti da l'aggiornamento, lo installi e hai la versione 1.3!!!
    Ciao

  6. #26
    Tesoriere MeteoNetwork L'avatar di fabry72
    Data Registrazione
    17/02/04
    Località
    Fenegrò (CO) - 300m.
    Età
    52
    Messaggi
    4,297
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Stazione DeA : oggi il rilascio di Meteolog 1.3

    Citazione Originariamente Scritto da rainMan Visualizza Messaggio
    Disinstalla la versione che hai e metti la versione del CD (1.0) e poi vai su About e vedi che ti da l'aggiornamento, lo installi e hai la versione 1.3!!!
    Ciao
    ho dovuto far cosi' anche'io.... la 1.2 non vedeva aggiornamenti.. idem la 1.1... ho provato l'originale da CD... e mi ha installato la 1.3
    ---------------------
    always looking at the sky...

    Interista
    TRAP: "No say the cat is in the sac!"
    Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
    ---------------------

    Ciao Ale!
    20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
    ---------------------

  7. #27
    sabo
    Ospite

    Predefinito Re: Stazione DeA : oggi il rilascio di Meteolog 1.3

    Citazione Originariamente Scritto da mattecapu Visualizza Messaggio
    Gia che siamo in argomento Kit, siccome lo devo ordianre anche io, volevo chiedere: farlo funzionare su Mac, è impossibile?
    Cioè anche se metto windows sul Mac, non c'è modo di installarlo?

    Grazie in anticipo!
    anche io ho lo stesso prob tuo, con bot camp puoi mettere windows sul mac con una partizione e funziona lunica cosa e che ti porta via minimo 3GB

  8. #28
    Vento moderato
    Data Registrazione
    16/08/08
    Località
    Rimini-Marina Centro
    Età
    51
    Messaggi
    1,211
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Stazione DeA : oggi il rilascio di Meteolog 1.3

    Io ho provato a installare la 2.0 del kit upgrade ma non funziona nulla...non rileva nemmeno la stazione....Ora l'ho disintallato e proverò a rimetter su la 1.0 e poi fare l'upgrade.
    Ma con l'upgrade via internet quindi si installa la 1.3???? E avendo già montato la nuova centralina con il nuovo datalogger che succede? La 1.3 gestisce i dati lo stesso???
    JUDAS
    Stazione Oregon Scientific PSM-02G con termoigrometro in schermo passivo autocostruito
    Stazione DeAgostini con termoigrometro in schermo ventilato diurno

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •