Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 25
  1. #11
    Uragano L'avatar di zione
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Sondrio 290 m. (SO)
    Età
    54
    Messaggi
    46,827
    Menzionato
    65 Post(s)

    Predefinito Re: Anemometro Stazione DeAgostini

    Citazione Originariamente Scritto da simone1972 Visualizza Messaggio
    Ho fatto prove su prove, perfino se lo metto a un metro di distanza non funziona, niente, rimangono solo i trattini , a questo punto mi viene il dubbio che sia un problema della centralina, ma tutto il resto va benissimo!!
    Potrebbe essere, in effetti, magari del solo modulo relativo al vento !



    Fabio Pozzoni (Socio Fondatore MeteoNetwork)

    I miei dati Meteo in real time su MyMnwPro, CML e WU

    E' meglio essere ottimisti ed aver torto piuttosto che pessimisti ed aver ragione Albert Einstein
    ______________________________
    Ciao Alessandro......

  2. #12
    Brezza tesa
    Data Registrazione
    02/06/11
    Località
    GENOVA - ERZELLI
    Età
    29
    Messaggi
    577
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Anemometro Stazione DeAgostini

    Citazione Originariamente Scritto da simone1972 Visualizza Messaggio
    Ho fatto prove su prove, perfino se lo metto a un metro di distanza non funziona, niente, rimangono solo i trattini , a questo punto mi viene il dubbio che sia un problema della centralina, ma tutto il resto va benissimo!!
    Ciao Simone,

    anch'io ho avuto il tuo stesso problema con l'anemometro della stazione Deagostini;
    un giorno mentre pulivo i sensori esterni, vedo che le coppette non giravano, così ho svitato leggermente la vite, perchè pensavo fosse troppo stretta. Poi mi accorgo che sul display non visualizzavo nè la velocità, nè la direzione del vento; ho resettato l'anemometro e il modulo ricevente facendo più volte la ricerca del segnale, ma niente non dava segni di vita. Così ho contattato la Palomar via e - mail e mi ha detto di costituire il fascicolo 61. L'ho ordinato a gennaio 2011 e mi è arrivato a giugno (servizio arretrati molto efficiente e veloce...-.-), l'ho sostituito e ora funziona benissimo.

    Io ti consiglio di chiedere la sostituzione di quel componente
    Stazione meteo Davis Vantage Pro 2 Plus Genova Erzelli --> meteoerzelli.altervista.org
    Stazione meteo Davis Vantage Pro 2 Genova Cornigliano --> meteocornigliano.altervista.org

  3. #13
    Calma di vento
    Data Registrazione
    01/11/11
    Località
    grosseto
    Messaggi
    3
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Anemometro Stazione DeAgostini

    Già fatto, il pezzo del fascicolo 61 a me è arrivato già rotto di suo, i fili erano staccati! a dicembre 2010 ho riordinato il pezzo che, dopo circa 25 telefonate da me pagate, è arrivato i primi di dicembre 2011, rimonto tutto e anche stavolta niente, alla Palomar e alla Deagostini ci metterei una bomba!! Mi sento parecchio ma parecchio preso per il culo!!
    A presto

  4. #14
    Bava di vento L'avatar di peps69
    Data Registrazione
    23/09/07
    Località
    Altavilla Silentina
    Età
    54
    Messaggi
    163
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Anemometro Stazione DeAgostini

    Buona serata; ho notato un altro grave problema; oltre alla perdita del segnale noto una sottostima dell'intensità della raffica; la stazione è esposta bene negli ultimi giorni c'è stato un vento che per poco non buttava giù la casa e sulla centralina la raffica max è stata di 36 Km/h. Da cosa può dipendere?
    Grazie a chi mi risponde.
    Giuseppe
    Giuseppe Stabile

    www.meteocilento.it

  5. #15
    Uragano L'avatar di zione
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Sondrio 290 m. (SO)
    Età
    54
    Messaggi
    46,827
    Menzionato
    65 Post(s)

    Predefinito Re: Anemometro Stazione DeAgostini

    Citazione Originariamente Scritto da peps69 Visualizza Messaggio
    Buona serata; ho notato un altro grave problema; oltre alla perdita del segnale noto una sottostima dell'intensità della raffica; la stazione è esposta bene negli ultimi giorni c'è stato un vento che per poco non buttava giù la casa e sulla centralina la raffica max è stata di 36 Km/h. Da cosa può dipendere?
    Grazie a chi mi risponde.
    Giuseppe
    Fammi capire: la raffica massima l'hai trovata memorizzata sulla consolle (quindi premendo il tasto MEMORY del modulo apposito, sotto raffica e non vento medio, magari) della stazione oppure su MeteoLog ?



    Fabio Pozzoni (Socio Fondatore MeteoNetwork)

    I miei dati Meteo in real time su MyMnwPro, CML e WU

    E' meglio essere ottimisti ed aver torto piuttosto che pessimisti ed aver ragione Albert Einstein
    ______________________________
    Ciao Alessandro......

  6. #16
    Bava di vento L'avatar di peps69
    Data Registrazione
    23/09/07
    Località
    Altavilla Silentina
    Età
    54
    Messaggi
    163
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Anemometro Stazione DeAgostini

    Ciao; su meteolog i dati vengono visualizzati correttamente; parlo della raffica visualizzata sulla centralina sia quella memorizzata e sia quella attuale; non parlo del vento medio (average) ma del gust; in presenza di vento forte anzi fortissimo sono stato vicino alla centralina per verificare l'aggiornamento, che come sai avviene sempre con un pò di ritardo rispetto al momento che si ha la raffica fuori. Bene ho controllato ed ho visto che il valore non è andato mai al di sopra dei 36 km/h; cosa per me impossibile! tremavano gli infissi della casa ed il palo della stazione oscillava.
    Giuseppe Stabile

    www.meteocilento.it

  7. #17
    Uragano L'avatar di zione
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Sondrio 290 m. (SO)
    Età
    54
    Messaggi
    46,827
    Menzionato
    65 Post(s)

    Predefinito Re: Anemometro Stazione DeAgostini

    Citazione Originariamente Scritto da peps69 Visualizza Messaggio
    Ciao; su meteolog i dati vengono visualizzati correttamente; parlo della raffica visualizzata sulla centralina sia quella memorizzata e sia quella attuale; non parlo del vento medio (average) ma del gust; in presenza di vento forte anzi fortissimo sono stato vicino alla centralina per verificare l'aggiornamento, che come sai avviene sempre con un pò di ritardo rispetto al momento che si ha la raffica fuori. Bene ho controllato ed ho visto che il valore non è andato mai al di sopra dei 36 km/h; cosa per me impossibile! tremavano gli infissi della casa ed il palo della stazione oscillava.
    Ok, perfetto !

    Non saprei allora cosa dirti (il "ritardo" e' solo l'intervallo di tempo con cui l'anemometro trasmette i dati alla centralina, ovvero ogni circa 40 sec.: pero', appunto, tiene comunque in memoria la raffica massima avuta in tale lasso di tempo ! ): personalmente, e pur con l'anemometro un po' "riparato" dalla casa, sono gia' riuscito a registrare raffiche anche oltre i 50-60 km/h !

    Domanda:la stazione l'hai montata sul suo treppiedi ed e' in giardino oppure e' sul tetto della casa ?



    Fabio Pozzoni (Socio Fondatore MeteoNetwork)

    I miei dati Meteo in real time su MyMnwPro, CML e WU

    E' meglio essere ottimisti ed aver torto piuttosto che pessimisti ed aver ragione Albert Einstein
    ______________________________
    Ciao Alessandro......

  8. #18
    Bava di vento L'avatar di peps69
    Data Registrazione
    23/09/07
    Località
    Altavilla Silentina
    Età
    54
    Messaggi
    163
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Anemometro Stazione DeAgostini

    E' montata sul suo treppiedi, ed è sul terrazzo esposta bene alle correnti. Cmq grazie per le risposte. Ciao
    Giuseppe Stabile

    www.meteocilento.it

  9. #19
    Uragano L'avatar di zione
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Sondrio 290 m. (SO)
    Età
    54
    Messaggi
    46,827
    Menzionato
    65 Post(s)

    Predefinito Re: Anemometro Stazione DeAgostini

    Citazione Originariamente Scritto da peps69 Visualizza Messaggio
    E' montata sul suo treppiedi, ed è sul terrazzo esposta bene alle correnti. Cmq grazie per le risposte. Ciao

    Le uniche spiegazioni possibili sono:

    - anemometro che non funziona in modo corretto, nel senso che non "gira" in modo adeguato: cosa comunque subito verificabile, ovvero puoi controllare se si "muove" alla minima ventilazione (e, cosi', e' da scartare a priori tale ipotesi !) oppure no.

    - posizionamento comunque non ottimale: forse i muri vicini poterebbero creare qualche gioco di correnti in determinate situazioni che, pur con vento mediamente forte, non riescano pero' a "prendere" in modo diretto l'anemometro stesso, con il risultato di avere raffiche minori rispetto all'effettiva "forza" del vento !

    Di piu', aime', non saprei cosa dirti !



    Fabio Pozzoni (Socio Fondatore MeteoNetwork)

    I miei dati Meteo in real time su MyMnwPro, CML e WU

    E' meglio essere ottimisti ed aver torto piuttosto che pessimisti ed aver ragione Albert Einstein
    ______________________________
    Ciao Alessandro......

  10. #20
    Bava di vento L'avatar di peps69
    Data Registrazione
    23/09/07
    Località
    Altavilla Silentina
    Età
    54
    Messaggi
    163
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Anemometro Stazione DeAgostini

    l'ipotesi 1 è da scartare poichè al mminimo movimento delle coppette mi da già un valore di inensità; forse sarà come dici tu la seconda ipotesi; ci sarà un modo per far girare manualmente le coppette bruscamente per vedere se supera i valori di 40/50 km/h. proverò. Grazie ancora Fabio; Saluti!
    Giuseppe Stabile

    www.meteocilento.it

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •