Pagina 12 di 13 PrimaPrima ... 210111213 UltimaUltima
Risultati da 111 a 120 di 129
  1. #111
    Calma di vento
    Data Registrazione
    15/01/14
    Località
    Genova
    Età
    56
    Messaggi
    41
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Applicazione per stazione Meteo DeAgostini

    Citazione Originariamente Scritto da zione Visualizza Messaggio
    Le caratteristiche del mio eeebox sono queste:

    Box di casa Asus con processore Intel N270 a 1,6 GHz.

    1 Gb di Ram con Hdd da 160Gb. Sk di rete eternet + wi-fi classe n.

    4 porte USB, uscita cuffia e ingresso mic, lettore sk SD.

    Sistema Operativo originale Windows XP sp3 con disco di ripristino


    Dici che non basta, allora ?


    provando a disabilitare tutto quello che non serve e immaginando che giri con solo 512M di ram, sia la vm che il pc saranno lentissimi (se va ovviamente) ma per prova si puo` tentare. sono sempre piu` convinto che non basti.

    si potrebbe fare un dual-boot con xp e ubunto (senza vw) solo che li dovresti lavorare da solo, cioe` non usufruendo dell'immagine di ubuntu gia` configurata e funzionante dovresti rifare tutto il lavoro tu.

    comunque quando ho un ubunto che funziona, in qualche modo lo metto a disposizione della comunita`.

  2. #112
    Uragano L'avatar di zione
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Sondrio 290 m. (SO)
    Età
    54
    Messaggi
    46,827
    Menzionato
    65 Post(s)

    Predefinito Re: Applicazione per stazione Meteo DeAgostini

    Citazione Originariamente Scritto da enry68 Visualizza Messaggio
    provando a disabilitare tutto quello che non serve e immaginando che giri con solo 512M di ram, sia la vm che il pc saranno lentissimi (se va ovviamente) ma per prova si puo` tentare. sono sempre piu` convinto che non basti.

    si potrebbe fare un dual-boot con xp e ubunto (senza vw) solo che li dovresti lavorare da solo, cioe` non usufruendo dell'immagine di ubuntu gia` configurata e funzionante dovresti rifare tutto il lavoro tu.

    comunque quando ho un ubunto che funziona, in qualche modo lo metto a disposizione della comunita`.
    Ok, grazie per ora !



    Fabio Pozzoni (Socio Fondatore MeteoNetwork)

    I miei dati Meteo in real time su MyMnwPro, CML e WU

    E' meglio essere ottimisti ed aver torto piuttosto che pessimisti ed aver ragione Albert Einstein
    ______________________________
    Ciao Alessandro......

  3. #113
    Calma di vento
    Data Registrazione
    15/01/14
    Località
    Genova
    Età
    56
    Messaggi
    41
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Applicazione per stazione Meteo DeAgostini

    Di nulla figurati

  4. #114
    Responsabile sviluppo software MeteoNetwork L'avatar di The Ramandolo Man
    Data Registrazione
    24/12/05
    Località
    Udine
    Età
    43
    Messaggi
    3,501
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Applicazione per stazione Meteo DeAgostini

    Certo la macchina virtuale ciuccia , è una soluzione da considerare solo per provare o per chi tiene la stazione online quando è al pc ( se ha un dual o quad core con ram ) . Altrimenti nn c'è storia che tenga . Linux e via .

    La soluzione più economica anche dal punto di vista energetico è un raspberry . Alimentatore + sd + raspberry + case si spende dai 50 ai 60 euro da amazon se si piglia da rs components costa di meno ma va a fortuna ce chi lo ha aspettato 6 mesi . Io l'ho preso su amazon per la mia lacrosse . Consuma 10 watt con un hd attaccato alimentato a parte ( altrimenti è sui 4 watt) Costo al kwh 0,3 euro . Consumo al giorno 0,010 kwh * 24 ore * 365 giorni = 87,6 kwh all'anno , quindi sono 26 euro anno e ho considerato il prezzo più caro della corrente . Ci sono milioni di guide in rete su come si installa il sistema operativo anche un imbranato riesce a installarlo e avviarlo . Nn serve nemmeno il monitor basta la tv .
    Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
    Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/

  5. #115
    Calma di vento
    Data Registrazione
    15/01/14
    Località
    Genova
    Età
    56
    Messaggi
    41
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Applicazione per stazione Meteo DeAgostini

    Infatti come ho scritto, non ho fatto nulla di che e vedi che (sebbene non faccia testo) non sono l'unico a pensarla cosi'.

    La mia intenzione sarebbe il raspberry, come ho scritto, perche con meno di quello che si pensa si fa, ma mi sono accorto di aver in casa un "vecchio" nas di rete (Un lacie) proverò con quello.Ha il vantaggio di avere il sistema operativo su hd, per cui ancora meglio....

    come ho detto vi terrò informati.

    Per le guide è vero! Ma il bello, almeno per me, è sperimentare da solo le cose e studiarci, sono fatto così. Poi l'informatica mi sempre divertito ....
    Ultima modifica di enry68; 21/01/2014 alle 19:31

  6. #116
    Calma di vento
    Data Registrazione
    15/01/14
    Località
    Genova
    Età
    56
    Messaggi
    41
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Applicazione per stazione Meteo DeAgostini

    Ciao a tutti.

    Sembra impossibile ma il problema più grosso adesso e far vedere a UBUNTU la DeA. Pare vedere la periferica ma non riesco a montarla come ttyUSB.... grrrr

  7. #117
    Calma di vento
    Data Registrazione
    15/01/14
    Località
    Genova
    Età
    56
    Messaggi
    41
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Applicazione per stazione Meteo DeAgostini

    qualcuno può darmi qualche dritta a riguardo ?

    Quando collego la dea con lsusb vedo una periferica con UID e PID corretti che si chiama tenx tenchonolies ma non viene montata come seriale. Appare nella /dev qualcosa del tipo /dev/hidraw0 o /devhidraw1 a seconda del pc sul quale faccio le prove e mettendo, nella configurazione di wview, tale directory non funziona. In pratica vwiew funziona solo con il simulatore ....

  8. #118
    Calma di vento
    Data Registrazione
    15/01/14
    Località
    Genova
    Età
    56
    Messaggi
    41
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Applicazione per stazione Meteo DeAgostini

    FUNZIONA!!!

    Finalmente sono riuscito a far funzionare la DeA anche sulla macchina virtuale. Il problema era un time-out che ho dovuto modificare proprio a causa della macchina virtuale!

    La periferica non viene vista da sistema operativo ma viene letta direttamente in raw mode sal sw wview.

    A dirla tutta, anche se non girasse su una macchina virtuale il time out suggerisco di allungarlo comunque.

    La mia Dea in questo momento è scollegata da tutti i sensori, infatti riporta solo la pressione baromentrica, ma la riporta correttamente ed il SW mette pallini verdi ovunque.

    Bere abbiamo la Dea pronta per andare on-line.

    A presto i dettagli.

    Enrico.

  9. #119
    Calma di vento
    Data Registrazione
    15/01/14
    Località
    Genova
    Età
    56
    Messaggi
    41
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Applicazione per stazione Meteo DeAgostini

    Non mi sono dimenticato.
    Sto cercando di "Sbloccare" la Vodafone Station che usero` (con sistema operativo installato ad hoc) come "computer" che controlla la DeA al posto del PC. (Riduzione consumi ed ingombri fisici).

    Appena avro` un po di tempo e l'interfaccia JTAG funzionante, vi aggiornero`.

    Enrico.

  10. #120
    Bava di vento
    Data Registrazione
    12/04/10
    Località
    Aspra (PA)
    Età
    50
    Messaggi
    95
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Applicazione per stazione Meteo DeAgostini

    Citazione Originariamente Scritto da enry68 Visualizza Messaggio
    Non mi sono dimenticato.
    Sto cercando di "Sbloccare" la Vodafone Station che usero` (con sistema operativo installato ad hoc) come "computer" che controlla la DeA al posto del PC. (Riduzione consumi ed ingombri fisici).

    Appena avro` un po di tempo e l'interfaccia JTAG funzionante, vi aggiornero`.

    Enrico.
    ciao Enrico,
    non so che versione haui di vod stat ma non credo sia necessaria la jtag, io ho fatto tutto con una pennetta usb e il cavo di rete. che versione di firmware c'è sulla station?
    Nino

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •