Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1
    Brezza leggera L'avatar di stefano_vi
    Data Registrazione
    05/11/05
    Località
    Bassano del Grappa (
    Messaggi
    373
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito MeteoLog non scarica più i dati della centralina

    Ho un grave problema. E' funzionato tutto perfettamente, senza problemi (tranne l'inutilizzo dei dati pluvio purtroppo) e da due giorni che Meteolog non scarica più dati. La "V" verde del PC è acceso come quello dell'Upload, senza segni di vita da parte della centralina
    Le ho provate di tutti i colori.
    Disinstallato, reinstallato, cambiato cavo usb, cambiato piastra, soffiato su tutti i "pin", fatto tutto di tutto.
    avete altre soluzioni? si è rotto il modulo memoria?
    grazie per i vs interventi
    Dati e previsioni meteo da Bassano del grappa - www.meteobassano.it

    W MNW e W M3V

  2. #2
    Uragano L'avatar di zione
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Sondrio 290 m. (SO)
    Età
    54
    Messaggi
    46,827
    Menzionato
    65 Post(s)

    Predefinito Re: MeteoLog non scarica più i dati della centralina

    Citazione Originariamente Scritto da stefano_vi Visualizza Messaggio
    Ho un grave problema. E' funzionato tutto perfettamente, senza problemi (tranne l'inutilizzo dei dati pluvio purtroppo) e da due giorni che Meteolog non scarica più dati. La "V" verde del PC è acceso come quello dell'Upload, senza segni di vita da parte della centralina
    Le ho provate di tutti i colori.
    Disinstallato, reinstallato, cambiato cavo usb, cambiato piastra, soffiato su tutti i "pin", fatto tutto di tutto.
    avete altre soluzioni? si è rotto il modulo memoria?
    grazie per i vs interventi
    Vedo che ha gia' provato le cose diciamo piu' "logiche" da fare subito, ma senza risultati: piu' che il modulo della memoria direi che possa essere quello USB ad essere saltato, ovvero quello dedicato alla trasmissione dei dati dalla centralina al PC appunto !

    Domanda: ma quando provi ad attaccare il cavo dalla centralina al PC almeno ti compare da ML la solita finestrella "Loading....", anche se poi effettivamente non ti scarica nulla ?

    Ti chiedo cio' perche' anche a me accadde la stessa cosa con la piastra del Kit di upgrade, presa inizalmente: praticamente non mi scaricava nulla, pur appunto mostrando la finestrella del "Loading...." !

    Mi hanno cambiato la piastra, e quella nuova non ebbe problemi in tal senso !

    Ultima modifica di zione; 07/02/2012 alle 12:41


    Fabio Pozzoni (Socio Fondatore MeteoNetwork)

    I miei dati Meteo in real time su MyMnwPro, CML e WU

    E' meglio essere ottimisti ed aver torto piuttosto che pessimisti ed aver ragione Albert Einstein
    ______________________________
    Ciao Alessandro......

  3. #3
    Brezza leggera L'avatar di stefano_vi
    Data Registrazione
    05/11/05
    Località
    Bassano del Grappa (
    Messaggi
    373
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: MeteoLog non scarica più i dati della centralina

    Citazione Originariamente Scritto da zione Visualizza Messaggio
    Vedo che ha gia' provato le cose diciamo piu' "logiche" da fare subito, ma senza risultati: piu' che il modulo della memoria direi che possa essere quello USB ad essere saltato, ovvero quello dedicato alla trasmissione dei dati dalla centralina al PC appunto !

    Domanda: ma quando provi ad attaccare il cavo dalla centralina al PC almeno ti compare da ML la solita finestrella "Loading....", anche se poi effettivamente non ti scarica nulla ?

    Ti chiedo cio' perche' anche a me accadde la stessa cosa con la piastra del Kit di upgrade, presa inizalmente: praticamente non mi scaricava nulla, pur appunto mostrando la finestrella del "Loading...." !

    Mi hanno cambiato la piastra, e quella nuova non ebbe problemi in tal senso !

    Yes mi fa il Loading, però non scarica nulla assolutamente.
    ho 3 piastre (pensa te....) proverò anche con la terza che non ho provato...
    però comunque a questo punto è il modulo USB
    peccato non aver un doppione, ora dovrò aspettare mesi e intanto perdo dati cavolacci
    oggi provo, domani chiamo deagostini, così mi faccio sostituire anche il pluviometro che non va.
    grazie per il tuo intervento, a questo punto è un problema del modulo USB
    Dati e previsioni meteo da Bassano del grappa - www.meteobassano.it

    W MNW e W M3V

  4. #4
    Bava di vento L'avatar di rainMan
    Data Registrazione
    08/09/08
    Località
    520 m
    Messaggi
    193
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: MeteoLog non scarica più i dati della centralina

    Citazione Originariamente Scritto da stefano_vi Visualizza Messaggio
    Yes mi fa il Loading, però non scarica nulla assolutamente.
    ho 3 piastre (pensa te....) proverò anche con la terza che non ho provato...
    però comunque a questo punto è il modulo USB
    peccato non aver un doppione, ora dovrò aspettare mesi e intanto perdo dati cavolacci
    oggi provo, domani chiamo deagostini, così mi faccio sostituire anche il pluviometro che non va.
    grazie per il tuo intervento, a questo punto è un problema del modulo USB
    Salve ragazzi,
    scusate se riprendo questa discussione ma anche io da ieri ho lo stesso problema.
    Hai poi risolto sostituendo il modulo USB?

    Grazie mille

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •