Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    Calma di vento
    Data Registrazione
    05/03/12
    Località
    Roma
    Età
    36
    Messaggi
    2
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Installazione nuova stazione (e problemini)

    Ciao a tutti! Appena finito di installare la stazione MNW-DeA!Ma purtroppo ho riscontrato un problema, anche abbastanza importante... la centralina non riceve!Faccio una piccola premessa, la stazione l'ho installata sul tetto del palazzo (palazzo di 7 piani) ed io sto al 6°, quindi a circa 10 metri di distanza e la centralina la tengo vicino la finestra dal lato della stazione. Inoltre la centralina è attaccata al solo alimentatore, senza le batterie dei vari moduli.Nessuno modulo riceve i segnali, neanche l'orologio! (piccola parentesi: in casa ho una di quelle sveglie sincronizzate con Francoforte, proprio come l'orologio della centralina e prende il segnale perfettamente!)Pensando si trattasse ovviamente dei soliti problemi di distanza e pareti, ho piazzato la centralina a circa 5 mt a fianco la stazione.Ebbene, l'orologio acchiappa subito il segnale e si sincronizza.... ma i moduli tacciono! E l'ho tenuta vicino la stazione per un tre orette abbondanti, forzando di tanto in tanto la ricezione.Ho cambiato anche le pile ai vari sensori pensando non fossero buone (seppur nuove).Non so davvero come fare Non è che mi sono perso qualche passaggio?un saluto a tutti!

  2. #2
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Blackfox
    Data Registrazione
    14/12/03
    Località
    Rignano S/Arno (FI)
    Messaggi
    15,463
    Menzionato
    24 Post(s)

    Predefinito Re: Installazione nuova stazione (e problemini)

    Io ti dico..... benvenuto sul nostro forum , di più non posso fare perchè non conosco la tua stazione meteo nei dettagli

    Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**






  3. #3
    Calma di vento
    Data Registrazione
    05/03/12
    Località
    Roma
    Età
    36
    Messaggi
    2
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Installazione nuova stazione (e problemini)

    Citazione Originariamente Scritto da Blackfox Visualizza Messaggio
    Io ti dico..... benvenuto sul nostro forum , di più non posso fare perchè non conosco la tua stazione meteo nei dettagli


    Grazie !

    La mia stazione è stata da poco approvata a myMeteoNetwork... peccato che non va ancora pero!

    Ieri ho fatto un'altra prova, ho ripiazzato la centralina ad un 5 metri dalla stazione, per un paio d'ore, e ancora nulla! L'orologio prende subito il segnale, anche il termometro interno. Tutti gli altri display continuano a lampeggiare e lampeggiano pure i simbolini della ricerca segnale!
    Ho notato però che il modulo dell'anemometro, seppur i numeri lampeggiassero, indicava dei valori di intensità del vento.

    Altro non so che fare. Secondo voi potrei prendere a parte dalla DeAgostini i piccoli ripetitori wireless? Tipo un paio da mettere giusto fuori la finestra e sulla balaustra del tetto?

    Ciao a tutti

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •