Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 15 di 15
  1. #11
    Calma di vento
    Data Registrazione
    02/11/12
    Località
    Bonemerse (CR)
    Età
    36
    Messaggi
    48
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Problema di comunicazione meteo log 1.5 my mymnw

    Dunque, io ho guardato se trovavo i file report tipo excel, ma non ho trovato niente. Però mi ricordo una volta che li ho visti da qualche parte in excel, ma non mi ricordo il percorso. Document and Settings nelle cartelle non l'ho trovato, non c'è l'ho... Ti allego la schermata che mi compare con il percorso delle icone Meteolog:"C: Programmi/Meteolog". Ho fatto una ricerca generale nelle cartelle indicando Report, ma non ha trovato niente...
    Cartelle MeteoLog.png

  2. #12
    Calma di vento
    Data Registrazione
    02/11/12
    Località
    Bonemerse (CR)
    Età
    36
    Messaggi
    48
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Problema di comunicazione meteo log 1.5 my mymnw

    Citazione Originariamente Scritto da Gio83Gavi Visualizza Messaggio
    Ciao Matte.
    Secondo me si tratta di capire se hai montato la piastra del kit di upgrade con annesso modulo da 2MB, oppure se hai montato la piastra originale e il modulo di memoria originale.
    Questo perchè:

    - se per caso c'è un blackout oppure se spegni il PC ove hai attaccato la piastra, nel caso tu abbia l'hardware relativo al kit di upgrade al riavvio del PC, Meteo Log dovrebbe scaricarti tutti i dati, ad eccezione della raffica del vento, sino ad un massimo di 48 ore.
    - se c'è un blackout e tu hai montato la piastra originale, al riavvio di Meteo Log il software dovrebbe scaricarti soltanto i dati relativi allo scoccare di ogni ora (per esempio 9:00, 10:00, 11:00, 12:00) ma perdi tutti gli altri.

    Tu hai montato la piastra originale o l'hardware del kit di upgrade?
    Ho montato la piastra originale. I dati, di solito li scarico ogni sera e mi da la linea con l'andamento della temperatura corretto. Pero' se contiene il modulo della memoria, dovrebbe tenere memorizzati i dati anche se va via la luce alla mattina e io li scarico alla sera, o no ?

  3. #13
    Burrasca forte L'avatar di Gio83Gavi
    Data Registrazione
    22/09/10
    Località
    Altedo (BO)
    Età
    40
    Messaggi
    7,877
    Menzionato
    61 Post(s)

    Predefinito Re: Problema di comunicazione meteo log 1.5 my mymnw

    Citazione Originariamente Scritto da Matte87 Visualizza Messaggio
    Ho montato la piastra originale. I dati, di solito li scarico ogni sera e mi da la linea con l'andamento della temperatura corretto. Pero' se contiene il modulo della memoria, dovrebbe tenere memorizzati i dati anche se va via la luce alla mattina e io li scarico alla sera, o no ?
    Allora Matteo il problema è proprio questo, ovvero che hai la piastra originale. E' pur vero che ha il modulo della memoria, tuttavia questo è presente solo per archiviare le impostazioni istantanee (i valori delle grandezze che Meteo Log scarica ogni 5 minuti, ovvero temperatura/umidità esterna, raffica vento, direzione vento...) e per archiviare quelle orarie: se infatti tieni spento il PC (oppure Meteo Log chiuso) e lo riaccendi per esempio alla sera, dovresti notare che ti vengono scaricati solo i valori registrati allo scoccare di ogni ora, se mi ricordo bene (come ti dicevo prima, per esempio, alle 9:00, alle 10:00, alle 11:00, alle 12:00).

    Se monti invece la piastra del kit di upgrade, allora avviene quello che dici, al riavvio del PC e di Meteo Log ti verranno scaricati tutti i dati che sono stati memorizzati ogni 5 minuti.

  4. #14
    Calma di vento
    Data Registrazione
    02/11/12
    Località
    Bonemerse (CR)
    Età
    36
    Messaggi
    48
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Problema di comunicazione meteo log 1.5 my mymnw

    Ma con la piastra kit upgrade si risolverebbe il mio problema perdita dati causa perdita di corrente/riavvio meteolog ? L'unica soluzione dici è prendere la piastra kit upgrade (69,50 euro) ? anche se ormai la raccolta è finita circa un anno fà.

  5. #15
    Vento moderato L'avatar di rosso_di_sera
    Data Registrazione
    28/08/08
    Località
    Altamura (Ba)
    Età
    54
    Messaggi
    963
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Problema di comunicazione meteo log 1.5 my mymnw

    Citazione Originariamente Scritto da Matte87 Visualizza Messaggio
    Dunque, io ho guardato se trovavo i file report tipo excel, ma non ho trovato niente. Però mi ricordo una volta che li ho visti da qualche parte in excel, ma non mi ricordo il percorso. Document and Settings nelle cartelle non l'ho trovato, non c'è l'ho... Ti allego la schermata che mi compare con il percorso delle icone Meteolog:"C: Programmi/Meteolog". Ho fatto una ricerca generale nelle cartelle indicando Report, ma non ha trovato niente...
    Cartelle MeteoLog.png
    la schermata che vedo NON è il percorso giusto, li trovi solo il pgm meteolog con le sue librerie ma non i dati report.
    Ora su win 7 non so quale sia il percorso giusto (quello con "document e settings" per intenderci) perche' io uso win XP, dovresti smanettare un po' e capire win 7 cosa usa al posto di document e settings
    ....aspè se non ricordo male alcune cartello tipo "impostazioni locali" oppure "dati applicazioni" sono cartelle "nascoste" quindi per visualizzarle dovresti andare sul pannello di controllo e abilitare la visualizzazione delle cartelle nascoste altrimenti non le vedi e non vedi neanche il contenuto al loro interno (forse per questo la funzione cerca non ti trova nulla).

    Allegato 277796

    prova un po'

    P.S. non penso che la versione della piastra centri qualcosa con questo tipo di problema; dal grafico si vede che hai una perdita "secca" di TUTTI i dati dal 24/10 al 31/10 incluse le rilevazioni orarie e non solo quelle ogni 5 min.
    Vediamo un po' se riusciamo a beccare sti benedetti file report, solo guardando quelli potremo capire se i dati sono recuperabili o meno
    MyMNW: PGL076
    Weather Underground: IPUGLIAA7
    Stazione MNW-DEAGOSTINI
    WebCam live su:
    http://icons.wunderground.com/webcam...jpg?1344935654

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •