Risultati da 1 a 5 di 5
  1. #1
    Calma di vento
    Data Registrazione
    02/11/12
    Località
    Bonemerse (CR)
    Età
    36
    Messaggi
    48
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Scaricamento dati centralina

    Ciao a tutti,
    stamattina ho spento e riacceso la centralina-pannello, perchè ho dovuto cambiare le pile al termoigrometro portatile perchè non mi compariva la temperatura sulla centralina. Dopo che ho riacceso la centralina l'ho collegata al computer per scaricare i dati con Meteolog, solo che era un mesetto che non li scaricavo, il problema è che non mi ha scaricato niente !!! Ho perso tutti i dati di un mese ??? Aiuto, ditemi che posso recuperarli ! \fp\

  2. #2
    Uragano L'avatar di zione
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Sondrio 290 m. (SO)
    Età
    54
    Messaggi
    46,827
    Menzionato
    65 Post(s)

    Predefinito Re: Scaricamento dati centralina

    Citazione Originariamente Scritto da Matte87 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti,
    stamattina ho spento e riacceso la centralina-pannello, perchè ho dovuto cambiare le pile al termoigrometro portatile perchè non mi compariva la temperatura sulla centralina. Dopo che ho riacceso la centralina l'ho collegata al computer per scaricare i dati con Meteolog, solo che era un mesetto che non li scaricavo, il problema è che non mi ha scaricato niente !!! Ho perso tutti i dati di un mese ??? Aiuto, ditemi che posso recuperarli ! \fp\

    Molto banalmente, hai provato nuovamente a scollegare/ricollegare la stazione al PC ?

    A volte, ricordo, cosi' poi funzionava senza problemi (magari provando anche a cambiare porta USB del PC)

    Facci sapere, mi raccomando



    Fabio Pozzoni (Socio Fondatore MeteoNetwork)

    I miei dati Meteo in real time su MyMnwPro, CML e WU

    E' meglio essere ottimisti ed aver torto piuttosto che pessimisti ed aver ragione Albert Einstein
    ______________________________
    Ciao Alessandro......

  3. #3
    Calma di vento
    Data Registrazione
    02/11/12
    Località
    Bonemerse (CR)
    Età
    36
    Messaggi
    48
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Scaricamento dati centralina

    Avevo già provato anche ieri senza risultato, adesso ho riprovato e mi ha scaricato solo i dati di ieri sera ed oggi; mentre i due mesi indietro non me li ha scaricati. Ma io dico, se il pannello ha il modulo della memoria, anche se lo spengo e lo riaccendo, non dovrebbe tenerli memorizzati i dati piu vecchi ??????? Ed invece zero tutto vuoto. Ho sbagliato a non scaricare subito i due mesi precedenti e dopo a spegnere e riaccendere la centralina per prendermi il dato del termoigrometro a cui avevo cambiato la pila ... Un'altra soluzione c'è, o mi attacco al tram ??????? Il fatto è che mi dispiace non averli memorizzati ... Grazie

  4. #4
    Uragano L'avatar di zione
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Sondrio 290 m. (SO)
    Età
    54
    Messaggi
    46,827
    Menzionato
    65 Post(s)

    Predefinito Re: Scaricamento dati centralina

    Citazione Originariamente Scritto da Matte87 Visualizza Messaggio
    Avevo già provato anche ieri senza risultato, adesso ho riprovato e mi ha scaricato solo i dati di ieri sera ed oggi; mentre i due mesi indietro non me li ha scaricati. Ma io dico, se il pannello ha il modulo della memoria, anche se lo spengo e lo riaccendo, non dovrebbe tenerli memorizzati i dati piu vecchi ??????? Ed invece zero tutto vuoto. Ho sbagliato a non scaricare subito i due mesi precedenti e dopo a spegnere e riaccendere la centralina per prendermi il dato del termoigrometro a cui avevo cambiato la pila ... Un'altra soluzione c'è, o mi attacco al tram ??????? Il fatto è che mi dispiace non averli memorizzati ... Grazie
    Ah, quindi hai spento completamente la centralina (immagino tu l'abbia collegata solo con l'alimentatore senza avere le pile nei singoli moduli che la compongono, giusto ? ): non vorrei che cosi' facendo si siano cancellati i dati dalla memoria (in effetti, se poi ti ha scaricato correttamente quelli registrati da ieri.... )



    Fabio Pozzoni (Socio Fondatore MeteoNetwork)

    I miei dati Meteo in real time su MyMnwPro, CML e WU

    E' meglio essere ottimisti ed aver torto piuttosto che pessimisti ed aver ragione Albert Einstein
    ______________________________
    Ciao Alessandro......

  5. #5
    Calma di vento
    Data Registrazione
    02/11/12
    Località
    Bonemerse (CR)
    Età
    36
    Messaggi
    48
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Scaricamento dati centralina

    L'ho dovuta spegnere e riaccendere per forza altrimenti non mi prendeva il dato del termo igrometro portatile a cui avevo cambiato le pile ... :-( avevo le pile nel modulo della centralina ma le ho tolte e rimesse altrimenti non potevo prendere il dato

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •