Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 35
  1. #21
    Calma di vento
    Data Registrazione
    22/01/10
    Località
    orvieto scalo (tr)
    Età
    56
    Messaggi
    11
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: pezzi di ricambio Stazione Meteo De Agostini

    sono interessato a molti pezzi di ricambio come posso contattarti???
    Citazione Originariamente Scritto da giusCB Visualizza Messaggio
    Ragazzi, ho tutti i pezzi di ricambio che volete. Nuovi, mai aperti. [Vendo]2 Stazioni meteo e ricambi NUOVI DeAgostini meteonetwork

  2. #22
    Calma di vento
    Data Registrazione
    11/01/19
    Località
    Siracusa
    Età
    45
    Messaggi
    14
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: pezzi di ricambio Stazione Meteo De Agostini

    Salve, cerco scheda dove vengono montati i vari display della strumentazione (se possibile la upgrade), in quella che ho originale, non funziona quasi mai la porta di comunicazione con il PC,
    vi è rimasto qualche ricambio disponibile ?
    Grazie.

  3. #23
    Calma di vento
    Data Registrazione
    20/11/16
    Località
    Montoro (av)
    Messaggi
    32
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: pezzi di ricambio Stazione Meteo De Agostini

    Citazione Originariamente Scritto da Astrid Visualizza Messaggio
    Salve, cerco scheda dove vengono montati i vari display della strumentazione (se possibile la upgrade), in quella che ho originale, non funziona quasi mai la porta di comunicazione con il PC,
    vi è rimasto qualche ricambio disponibile ?
    Grazie.
    scusa a me servirebbe il pluviometro e l'anenometro

  4. #24
    Calma di vento
    Data Registrazione
    25/10/10
    Località
    genova (ge)
    Età
    65
    Messaggi
    13
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: pezzi di ricambio Stazione Meteo De Agostini

    Ciao robdal, mi si è guastato anche a me l'anemometro, e leggendo il tuo post ho risolto il problema acquistandolo dal sito tedesco, grazie della dritta.

    ciao

  5. #25
    Calma di vento
    Data Registrazione
    10/10/09
    Località
    Roveredo in P. (PN)
    Età
    69
    Messaggi
    44
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: pezzi di ricambio Stazione Meteo De Agostini

    Citazione Originariamente Scritto da polifemo Visualizza Messaggio
    Ciao robdal, mi si è guastato anche a me l'anemometro, e leggendo il tuo post ho risolto il problema acquistandolo dal sito tedesco, grazie della dritta.

    ciao
    Felice di esserti stato utile.
    Purtroppo quello dei ricambi è un grosso problema ed è, secondo me, un peccato che non sia stata sviluppate e mantenuta.
    Con alcune modifiche e miglioramenti poteva essere un'ottima stazioncina, la mia, con alcune modifiche da me fatte va ancora molto bene ed è in linea con delle Devis in zona.
    Solo il sensore solare non funziona ancora in modo affidabile e continuativo,ma dopo un lungo accantonamento lo ho reinstallato, lo sto testando e sto cercando di migliorarlo.
    Saluti
    Roberto

  6. #26
    Calma di vento
    Data Registrazione
    25/10/10
    Località
    genova (ge)
    Età
    65
    Messaggi
    13
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: pezzi di ricambio Stazione Meteo De Agostini

    Citazione Originariamente Scritto da robdal Visualizza Messaggio
    Felice di esserti stato utile.
    Purtroppo quello dei ricambi è un grosso problema ed è, secondo me, un peccato che non sia stata sviluppate e mantenuta.
    Con alcune modifiche e miglioramenti poteva essere un'ottima stazioncina, la mia, con alcune modifiche da me fatte va ancora molto bene ed è in linea con delle Devis in zona.
    Solo il sensore solare non funziona ancora in modo affidabile e continuativo,ma dopo un lungo accantonamento lo ho reinstallato, lo sto testando e sto cercando di migliorarlo.
    Saluti
    Roberto
    Ciao Roberto Concordo con quello che dici per quanto riguarda i ricambi.
    Ritornando al guasto dell’anemometro, risolto grazie a te, ho un’altro problema ,il sensore dell’umidità esterna, non funziona da qualche mese e non so come risolverlo, ci studierò un po’.

    Sul confronto dei valori con le altre stazioni ,dove abito io, nella periferia di Genova, sono vallate dove questi variano a distanza di pochi chilometri, ma confrontandoli con altre stazioni sono nella norma.

    Un’ultima cosa sulla stazione, avendo preso tutti i numeri,devo ancora ultimarla con il pannello solare e altre parti….. ora avendo un po’più tempo cercherò di farlo.

    Ciao Renzo

  7. #27
    Calma di vento
    Data Registrazione
    10/10/09
    Località
    Roveredo in P. (PN)
    Età
    69
    Messaggi
    44
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: pezzi di ricambio Stazione Meteo De Agostini

    Citazione Originariamente Scritto da polifemo Visualizza Messaggio
    Ciao Roberto Concordo con quello che dici per quanto riguarda i ricambi.
    Ritornando al guasto dell’anemometro, risolto grazie a te, ho un’altro problema ,il sensore dell’umidità esterna, non funziona da qualche mese e non so come risolverlo, ci studierò un po’.

    Sul confronto dei valori con le altre stazioni ,dove abito io, nella periferia di Genova, sono vallate dove questi variano a distanza di pochi chilometri, ma confrontandoli con altre stazioni sono nella norma.

    Un’ultima cosa sulla stazione, avendo preso tutti i numeri,devo ancora ultimarla con il pannello solare e altre parti….. ora avendo un po’più tempo cercherò di farlo.

    Ciao Renzo
    Cosa intenti quando dici che non funziona l'igrometro, non dà nessun valore oppure da dei valori sballati?
    Io ho avuto un problema con il termometro, che dopo qualche anni di funzionamento ha cominciato a dare strani valori, lo ho aperto e il circuito stampato risultava sporco con un sottile velo di polvere,l'ho lavato, delicatamente, con uno spazzolino imbevuto di alcool isopropilico ed ha ripreso a funzionare correttamente.
    Roberto

  8. #28
    Calma di vento
    Data Registrazione
    25/10/10
    Località
    genova (ge)
    Età
    65
    Messaggi
    13
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: pezzi di ricambio Stazione Meteo De Agostini

    Citazione Originariamente Scritto da robdal Visualizza Messaggio
    Cosa intenti quando dici che non funziona l'igrometro, non dà nessun valore oppure da dei valori sballati?
    Io ho avuto un problema con il termometro, che dopo qualche anni di funzionamento ha cominciato a dare strani valori, lo ho aperto e il circuito stampato risultava sporco con un sottile velo di polvere,l'ho lavato, delicatamente, con uno spazzolino imbevuto di alcool isopropilico ed ha ripreso a funzionare correttamente.
    Roberto
    L'igrometro segna sempre zero.

    Renzo

  9. #29
    Calma di vento
    Data Registrazione
    10/10/09
    Località
    Roveredo in P. (PN)
    Età
    69
    Messaggi
    44
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: pezzi di ricambio Stazione Meteo De Agostini

    Citazione Originariamente Scritto da polifemo Visualizza Messaggio
    L'igrometro segna sempre zero.

    Renzo
    Hai provato a resettare il modulo interno, scollegando sia l'alimentazione alla piastra che le eventuali batterie? ed anche il sensore esterno?
    Roberto

  10. #30
    Calma di vento
    Data Registrazione
    25/10/10
    Località
    genova (ge)
    Età
    65
    Messaggi
    13
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: pezzi di ricambio Stazione Meteo De Agostini

    Citazione Originariamente Scritto da robdal Visualizza Messaggio
    Hai provato a resettare il modulo interno, scollegando sia l'alimentazione alla piastra che le eventuali batterie? ed anche il sensore esterno?
    Roberto
    Avevo provato solo con l'interno,domani provo con entrambi poi ti dico.

    ciao, Renzo

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •