Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 35
  1. #11
    Calma di vento L'avatar di leo99
    Data Registrazione
    05/01/10
    Località
    Ostellato (FE)
    Messaggi
    5
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: pezzi di ricambio Stazione Meteo De Agostini

    Ciao a tutti, stò cercando il termoigrometro esterno (fascocolo 50) dove posso trovarlo ???

  2. #12
    Calma di vento
    Data Registrazione
    22/01/10
    Località
    orvieto scalo (tr)
    Età
    56
    Messaggi
    11
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: pezzi di ricambio Stazione Meteo De Agostini

    Citazione Originariamente Scritto da klikk Visualizza Messaggio
    Possiedo una DeA funzionante, avrei voluto interfacciarla con un sito internet, ma il progetto è saltato per vari motivi:
    se a qualcuno interessa, posso pensare di venderla integralmente, centralina e sensori esterni, tengo per me solamente il treppiede. Se interessa.... fatemi un fischio in PM.
    per favore mi venderesti i moduli 104 e 105 con relativi pezzi anche usati grazie.....

  3. #13
    Calma di vento
    Data Registrazione
    26/09/10
    Località
    Forni di Sotto (UD)
    Età
    46
    Messaggi
    7
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: pezzi di ricambio Stazione Meteo De Agostini

    se vuoi ti cedo la mia stazione.
    è nuova...montata e lasciata attaccato un mese...te la do per 100 euro.
    se sei interessato contattami a roberto.baldovin@gmail.com

  4. #14
    Calma di vento
    Data Registrazione
    20/11/16
    Località
    Montoro (av)
    Messaggi
    32
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: pezzi di ricambio Stazione Meteo De Agostini

    Citazione Originariamente Scritto da Gio83Gavi Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi (in particolare per @cimagliac).
    Scusate il grave ritardo, tuttavia se qualcuno e' interessato ho un paio di sensori dell'anemometro in piu' (ne tengo uno di scorta per me), se qualcuno fosse interessato mandatemi un mess privato.

    Giorgio
    ciao scusatemi ma ho bisogno di un anenometro e il pluviometro della de agostini ci sono pezzi compatibili con questa tipo di stazione meteorologica della de agostini vi prego di aiutarmi

  5. #15
    Calma di vento
    Data Registrazione
    10/10/09
    Località
    Roveredo in P. (PN)
    Età
    69
    Messaggi
    44
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: pezzi di ricambio Stazione Meteo De Agostini

    Ciao a tutti,
    il mese scorso mi si è guastato l'anemometro, (non rilevava più la direzione del vento a causa del guasto all'elettronica) ho risolto il problema acquistando, come ricambio in un sito tedesco, l'anemometro della Ventus W132.
    Il pezzo in questione è perfettamente identico, a parte il colore, di quello della De Agostini.
    Io addirittura ne ho smontato lo stampato del microprocessore, ho tolto i sensori di umidità e temperatura che sull'anemometro DEA sarebbero inutilizzati e lo ho montato in sostituzione di quello guasto, tenendo il resto dei pezzi come ricambi e tutto funziona perfettamente.
    Si può comunque utilizzare così come arriva che è totalmente compatibile.

  6. #16
    Calma di vento
    Data Registrazione
    04/09/17
    Località
    Treviso
    Età
    44
    Messaggi
    2
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: pezzi di ricambio Stazione Meteo De Agostini

    Da qualche tempo non mi funziona più il pluviometro... Nessuno che vende il pluviometro? In caso contattatemi a lelesimionato@gmail.com

  7. #17
    Calma di vento
    Data Registrazione
    10/10/09
    Località
    Roveredo in P. (PN)
    Età
    69
    Messaggi
    44
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: pezzi di ricambio Stazione Meteo De Agostini

    Ciao Lele,
    hai verificato se facendo oscillare la bascula interna il magnetino riesce a far scattare il contatto all'interno dell'ampolla reed ad ogni oscillazione.

  8. #18
    Vento moderato L'avatar di giusCB
    Data Registrazione
    06/09/15
    Località
    Campobasso
    Messaggi
    1,267
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: pezzi di ricambio Stazione Meteo De Agostini

    Ragazzi, ho tutti i pezzi di ricambio che volete. Nuovi, mai aperti. [Vendo]2 Stazioni meteo e ricambi NUOVI DeAgostini meteonetwork
    TurismoMeteo OdV webcam live e stazioni meteo
    www.turismometeo.it

  9. #19
    Calma di vento
    Data Registrazione
    04/09/17
    Località
    Treviso
    Età
    44
    Messaggi
    2
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: pezzi di ricambio Stazione Meteo De Agostini

    Citazione Originariamente Scritto da robdal Visualizza Messaggio
    Ciao Lele,
    hai verificato se facendo oscillare la bascula interna il magnetino riesce a far scattare il contatto all'interno dell'ampolla reed ad ogni oscillazione.
    Intanto grazie per l'aiuto. Non ho fatto grandi prove... Mi sono limitato a cambiare batterie e una bella pulita... Saresti così gentile da spiegarmi meglio la prova che mi dicevi?
    Grazie mille

  10. #20
    Calma di vento
    Data Registrazione
    10/10/09
    Località
    Roveredo in P. (PN)
    Età
    69
    Messaggi
    44
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: pezzi di ricambio Stazione Meteo De Agostini

    Innanzitutto bisogna stabilire se il problema riguarda l'unità esterna o l'unità interna.
    Se il display dell'unità interna presenta 00 significa che c'è il collegamento radio e con ogni probabilità l'inconveniente risiede nell'unità esterna.
    In tal caso se apri l'unità esterna nel lato opposto al contenitore delle batterie troverai un piccolo circuito stampato con un componente in vetro come si vede in foto.
    Allegato 466299
    Il tubetto in vetro è un'ampolla reed contenente il contatto che rileva il passaggio della bascula
    Allegato 466300
    Sul fianco della bascula rivolto verso l'ampolla reed troverai una sporgenza quadrata, si tratta del magnete che aziona il contatto dentro l'ampolla.
    Allegato 466301
    Facendo oscillare lentamente da un'estremo all'altro la bascula, ogni volta che il magnetino passa in corrispondenza dell'ampolla dovresti sentire un leggerissimo click.
    Se lo fa sei nei guai, il difetto risiede nell'elettronica se non lo fa hai individuato il problema.
    Succede frequentemente che a causa dell'usura o delle deformazioni dovute all'invecchiamento delle parti in plastica aumenta la distanza tra il magnete e il reed ed il campo magnetico non è più in grado di far chiudere il contatto.
    Io ho risolto distanziando un po l'ampolla dal circuito stampato e per farlo ho deformato i due terminali in metallo che escono dal vetro facendo leva con un cacciavitino tra il terminale ed il circuito stampato con MOOOLTA delicatezza per evitare di rompere il vetro.

    Saluti a tutti sperando di essere stato utile
    Immagini Allegate Immagini Allegate

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •