Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 20
  1. #1
    Calma di vento
    Data Registrazione
    09/11/14
    Località
    Taipana (UD)
    Età
    42
    Messaggi
    2
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Meteo Log con windows 8.1 - periodicamente va in errore

    Buongiorno a tutti,
    sto usando il software meteolog versione 2.3 con windows 8.1, sempre collegato ad internet con l'upload in tempo reale su MyMeteonetwork.
    Il PC si trova nella seconda casa dove vado prevalentemente nei week-end e solo occasionalmente mi collego da remoto con Teamviewer.
    Effettuo un riavvio del Pc ogni settimana per prevenire la possibilità di errori.
    Mi accade che dopo 3-4 giorni dall'ultimo riavvio del PC, se non ci lavoro sopra manualmente, il MeteoLog va in errore durante uno scaricamento dei dati e tutto si blocca, cioè i dati rimangono fermi al momento dell'errore. La cosa purtroppo non si riesce a ripristinare neanche riavviando il Pc e l'unica soluzione che ho trovato fin'ora è staccare e riattaccare il cavo usb al PC. Quindi il ripristino lo posso fare soltanto quando mi trovo fisicamente sul PC. Qualcuno ha lo stesso problema? C'è un modo di risolvere questo problema?
    Accolgo eventuali consigli....
    Grazie

  2. #2
    Vento moderato L'avatar di rosso_di_sera
    Data Registrazione
    28/08/08
    Località
    Altamura (Ba)
    Età
    54
    Messaggi
    963
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Meteo Log con windows 8.1 - periodicamente va in errore

    ciao crisnoa81,

    a me ogni tanto si presenta un problema simile al tuo, ma avendo un SO diverso (windows xp) non so se la soluzione che adotto io vada bene anche per te; in ogni caso ti spiego come faccio e poi vedi un po' tu se ti può essere d'aiuto.
    Premetto che il mio problema si verifica (raramente) quando ci sono interruzioni di corrente e quindi il pc si spegne all'improvviso; più di una volta, al riavvio sembra che i dati su meteolog rimangano "congelati" al momento dell'errore.
    In questa situazione ho notato che nella cartella meteolog si sono generati dei file *.xml, a questo punto li cancello tutti e riavvio metelog e riprende a funzionare tutto correttamente. Non so se sia una procedura giusta o meno però è l'unico modo con cui riesco a far ripartire il tutto.

    ciao
    MyMNW: PGL076
    Weather Underground: IPUGLIAA7
    Stazione MNW-DEAGOSTINI
    WebCam live su:
    http://icons.wunderground.com/webcam...jpg?1344935654

  3. #3
    Uragano L'avatar di zione
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Sondrio 290 m. (SO)
    Età
    54
    Messaggi
    46,827
    Menzionato
    65 Post(s)

    Predefinito Re: Meteo Log con windows 8.1 - periodicamente va in errore

    Citazione Originariamente Scritto da rosso_di_sera Visualizza Messaggio
    Premetto che il mio problema si verifica (raramente) quando ci sono interruzioni di corrente e quindi il pc si spegne all'improvviso; più di una volta, al riavvio sembra che i dati su meteolog rimangano "congelati" al momento dell'errore.
    In questa situazione ho notato che nella cartella meteolog si sono generati dei file *.xml, a questo punto li cancello tutti e riavvio metelog e riprende a funzionare tutto correttamente. Non so se sia una procedura giusta o meno però è l'unico modo con cui riesco a far ripartire il tutto.

    ciao

    Confermo, a volte (raramente, ma capitava !) questa cosa accadeva anche a me: l'unica soluzione era proprio quella suggerita, ovvero quello di cancellare l'ultimo file .xml



    Fabio Pozzoni (Socio Fondatore MeteoNetwork)

    I miei dati Meteo in real time su MyMnwPro, CML e WU

    E' meglio essere ottimisti ed aver torto piuttosto che pessimisti ed aver ragione Albert Einstein
    ______________________________
    Ciao Alessandro......

  4. #4
    Calma di vento
    Data Registrazione
    09/11/14
    Località
    Taipana (UD)
    Età
    42
    Messaggi
    2
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Meteo Log con windows 8.1 - periodicamente va in errore

    grazie per le risposte!!! in effetti avevo già provato a cancellare i file .xml ma evidentemente col sistema operativo windows 8.1 non è sufficiente....

  5. #5
    Bava di vento L'avatar di peps69
    Data Registrazione
    23/09/07
    Località
    Altavilla Silentina
    Età
    54
    Messaggi
    163
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Meteo Log con windows 8.1 - periodicamente va in errore

    Salve; io ho passato da windows 7 a Windows 10 e purtroppo non riesco più a far funzionare il meteolog. In pratica i dati non compaiono proprio sulla schermata. La versione è meteolog 1.5. Qualcuno conosce un modo per farlo funzionare?

    Grazie a chi vorrà rispondermi.
    Giuseppe Stabile

    www.meteocilento.it

  6. #6
    Burrasca L'avatar di giorgio
    Data Registrazione
    13/03/08
    Località
    Chivasso (To) - Aramengo (AT)
    Età
    57
    Messaggi
    5,497
    Menzionato
    53 Post(s)

    Predefinito Re: Meteo Log con windows 8.1 - periodicamente va in errore

    Citazione Originariamente Scritto da peps69 Visualizza Messaggio
    Salve; io ho passato da windows 7 a Windows 10 e purtroppo non riesco più a far funzionare il meteolog. In pratica i dati non compaiono proprio sulla schermata. La versione è meteolog 1.5. Qualcuno conosce un modo per farlo funzionare?

    Grazie a chi vorrà rispondermi.
    Anche io sono passato a Windows 10 (ho dovuto resettare il pc) e non rieco a installare la versione originale di Meteolog. Hai saputo che versione va installata?
    Grazie.

    Ciao Giorgio, Grande Astigiano.

    ...più vai in alto, più il vento tira...(G. Trapattoni)

  7. #7
    Calma di vento
    Data Registrazione
    11/01/19
    Località
    Siracusa
    Età
    45
    Messaggi
    14
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Meteo Log con windows 8.1 - periodicamente va in errore

    Salve, io ho fatto delle prove e ho installato il meteolog 2.2 su windows 10, per una sicurezza di funzionamento nel file .exe ho messo la compatibilità a windows 7, posso assicurare che mi funziona tutto perfettamente da molti mesi.

  8. #8
    Calma di vento
    Data Registrazione
    19/01/21
    Località
    Buja (UD)
    Età
    44
    Messaggi
    5
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Meteo Log con windows 8.1 - periodicamente va in errore

    Citazione Originariamente Scritto da Astrid Visualizza Messaggio
    Salve, io ho fatto delle prove e ho installato il meteolog 2.2 su windows 10, per una sicurezza di funzionamento nel file .exe ho messo la compatibilità a windows 7, posso assicurare che mi funziona tutto perfettamente da molti mesi.
    salve Astrid mi chiamo Mauro vorrei sapere ,se possibile, come ha fatto. Cosa significa compatibilità con il 7? Ein pò che provo ma non combino

  9. #9
    Calma di vento
    Data Registrazione
    11/01/19
    Località
    Siracusa
    Età
    45
    Messaggi
    14
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Meteo Log con windows 8.1 - periodicamente va in errore

    Citazione Originariamente Scritto da Mauro79 Visualizza Messaggio
    salve Astrid mi chiamo Mauro vorrei sapere ,se possibile, come ha fatto. Cosa significa compatibilità con il 7? Ein pò che provo ma non combino
    Ciao Mauro, installa meteolog, appena finita l'installazione clicca con il tasto destro del mouse sull'icona, seleziona proprietà poi compatibilità, metti la spunta su "Esegui il programma in modalità compatibilità" e dalla finestrella seleziona windows 7, applica e ok,
    Fai la prova, se hai problemi scrivimi pure.
    Ultima modifica di Astrid; 22/01/2021 alle 10:23

  10. #10
    Calma di vento
    Data Registrazione
    19/01/21
    Località
    Buja (UD)
    Età
    44
    Messaggi
    5
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Meteo Log con windows 8.1 - periodicamente va in errore

    Citazione Originariamente Scritto da Astrid Visualizza Messaggio
    Ciao Mauro, installa meteolog, appena finita l'installazione clicca con il tasto destro del mouse sull'icona, seleziona proprietà poi compatibilità, metti la spunta su "Esegui il programma in modalità compatibilità" e dalla finestrella seleziona windows 7, applica e ok,
    Fai la prova, se hai problemi scrivimi pure.

    Ciao Astrid, intanto grazie mille per le tue dritte, ho fatto come dicevi tu, e ammetto che non ci sarei mai arrivato, grazie ancora. però ora mi parte il programma, mi si apre il logo iniziale poi quando scompare il logo il programma non c'è piu'. Sapresti dirmi cosa può essere?
    Forse ho la versione ancora originale la 1.0 per caso sai dove posso trovare quella aggiornata? Ho letto che esiste la 2.2 ma non la trovo

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •