Buon giorno, mi chiamo Roberto e da circa 3 settimane ho montata la stazione meteo De Agostini, comprata su internet.
Premetto che la stazione mi è arrivata ancora da montare e coi pezzi ancora tutti incellofanati e nuovi.
Una volta montata sia la stazione che l'unità ricevente, ho avuto una serie di problemi con il software, che però ho risolto. Ora invece non riesco a scaricare i dati.
Quando faccio partire meteolog (ho installato la versione 2.4) mi scarica unicamente il dato reale di quel momento, come se il datalogger non avesse dentro alcun dato. Questo vale per tutti i sensori, tranne che per il piranometro che, invece, funziona benissimo.
Anche del termometro con la sonda (messo sul ch3), mi scarica solo l'ultimo dato.
La versione 1.0 di meteolog non ho potuto lasciarla perchè non mi leggeva i dati del piranometro.
Chi mi aiuta a risolvere l'arcano?
Altro questito: esiste un altro programma oltre a MeteoLog in grado di gestire la stazione?
La stazione riceve i dati perchè è posta a circa 3 metri di distanza dalla centralina.
Vi inserico qui sotto l'immagine che mi esce del grafico.
Ringrazio tutti coloro che mi daranno una mano.
Roberto
temp.jpg