Visualizza Risultati Sondaggio: Quanti completeranno la raccolta per la "Stazione Meteo De Agostini - MNW"?

Partecipanti
194. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Si, farò l'intera opera.

    111 57.22%
  • Aspetto ulteriori informazioni tecniche.

    28 14.43%
  • Ho preso solo il primo fascicolo, non proseguirò

    14 7.22%
  • Costa troppo.

    45 23.20%
Sondaggio a Scelta Multipla.
Pagina 10 di 36 PrimaPrima ... 8910111220 ... UltimaUltima
Risultati da 91 a 100 di 356
  1. #91
    Staff MeteoNetwork Lazio L'avatar di alessandro85
    Data Registrazione
    19/12/06
    Località
    Guidonia (RM)
    Età
    38
    Messaggi
    900
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Quanti hanno acquistato e costruiranno la "Stazione Meteo De Agostini - MNW"?

    Citazione Originariamente Scritto da Twist Visualizza Messaggio
    Salve a tutti gli amici del forum,
    esprimo anche io un mio parere visto che questo e' diventato l'argomento del giorno.
    Io credo che il vero neo di tutta questa cosa non sia il prezzo (700 euro ci possono benissimo stare considerando la stazione ,l'enciclopedia e tutto il resto).
    Non sia la qualita' della stazione (visto che Meteonetwork e CEM ci hanno messo la faccia in prima persona)
    Ma l'eccessiva lunghezza della raccolta (tutto quel tempo secondo me e' troppo e portera' molta gente a rinunciare o a non concludere l'opera)
    Se la raccolta fosse durata 8-9 mesi (invece che 18 ) con il costo dei fascicoli magari a 14-15 euro (per avere il solito ricavato) l'utente sarebbe stato anche molto piu' coinvolto in un montaggio piu' rapido della stazione ed avrebbe visto il prodotto finito in un tempo ragionevole.

    Un saluto
    Quoto tutto

    E quoto anche Summer

    Forse alla DeA (essendo esperti nel settore) sanno che è meglio un costo del fascicolo piu basso e una raccolta piu lunga che uno alto ma piu corta..

    Anche poi se uno arriva gia a 10 - 15 fascicoli dubito che lasci perdere sia per il denaro che il tempo gia speso.

    Si deve decidere IMHO entro i primi 3 fascicoli

    O.T. ricordiamoci che oggi la gente quando si compra un' auto nuova nel finanziamento ci mette pure la benzina
    Stazione: La Crosse WS1600 - Guidonia (RM) 105 m s.l.m.

    always looking at the sky...


    "Secondo me questi soldi li danno alla testa s'è qualcuno li vince" - Gabriele*80*

  2. #92
    parma45
    Ospite

    Predefinito Re: Quanti hanno acquistato e costruiranno la "Stazione Meteo De Agostini - MNW"?

    Giuro che l'avrei fatta ma aspettare fino al 2010 per avere una stazione è decisamente troppo

    cqe non vedo di buon occhio queste iniziativer; mi ricordo che pubblicizzavano una ferrari radiocomandataa motore a scoppio scala 1:10 e feci il calcolo che se la comperavo gia' pronta in negozio spendevo la meta'.

    è un po come costruire con i pezzi di ricambio un automobile

  3. #93
    Staff MeteoNetwork Lazio L'avatar di alessandro85
    Data Registrazione
    19/12/06
    Località
    Guidonia (RM)
    Età
    38
    Messaggi
    900
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Quanti hanno acquistato e costruiranno la "Stazione Meteo De Agostini - MNW"?

    Citazione Originariamente Scritto da parma45 Visualizza Messaggio
    Giuro che l'avrei fatta ma aspettare fino al 2010 per avere una stazione è decisamente troppo

    cqe non vedo di buon occhio queste iniziativer; mi ricordo che pubblicizzavano una ferrari radiocomandataa motore a scoppio scala 1:10 e feci il calcolo che se la comperavo gia' pronta in negozio spendevo la meta'.

    è un po come costruire con i pezzi di ricambio un automobile
    Sul modellino R/C ci posso stare anche perchè i fascicoli allegati non servono a molto senonchè a dare info sul mondo del modellismo e sulla storia del modello che si realizza, in questo caso "Ferrari".

    Qui si parla di una vera e propria enciclopedia.

    Purtroppo di pazienza un po ce ne vuole, ma se si capisce il progetto cosa voglia dire uno lo fa volentieri

    Per quanto riguarda la tua affermazione sui pezzi di ricambio, qualsiasi oggetto non è che esce gia montato, ma anche una normale stazione viene assemblata come questa, solo che invece che farlo un "cinese" in fabbrica lo facciamo noi

    E poi anche un auto è composta da pezzi di ricambio assemblati

    Difatti i ricambi "originali" sono gli stessi pezzi, solo venduti sfusi.

    Molte auto fuori - produzione proprio per questo motivo hanno problemi di repiribilità dei vari ricambi.
    Stazione: La Crosse WS1600 - Guidonia (RM) 105 m s.l.m.

    always looking at the sky...


    "Secondo me questi soldi li danno alla testa s'è qualcuno li vince" - Gabriele*80*

  4. #94
    parma45
    Ospite

    Predefinito Re: Quanti hanno acquistato e costruiranno la "Stazione Meteo De Agostini - MNW"?

    Infatti ti ho detto che non faccio questa stazione non per il prezzo ne perche' non mi fidi della qualita' ma solo per un fattore di tempi troppo lunghi.

    Per il resto enciclopedia,supporto internet e qualita' dei materiali mi sembra ottima

  5. #95
    Vento forte L'avatar di Pierpaolo
    Data Registrazione
    10/10/03
    Località
    Seriate sud (BG) 248
    Età
    40
    Messaggi
    3,356
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Quanti hanno acquistato e costruiranno la "Stazione Meteo De Agostini - MNW"?

    Non farò l'opera per i seguenti motivi

    -Attualmente con il mio apparato di sensori ho trovato un buon compromesso fra precisione e affidabilità, tanto per fare un esempio sono mancato tutto agosto lasciando la stazione on line e non ho riscontrato nessun problema, nemmeno con l'invio dati del WD che per tutto il periodo ha "retto".
    -La mia installazione è molto personalizzata, con sensori sparsi "ovunque" (tanto per fare un esempio ho 3 console in casa), non ho attualmente la garanzia che con la stazione DeA riesca a replicare l'attuale apparato.
    -La stazione, almeno inizialmente, non sarà compatibile con il Weather Display e bisognerà "lavorare" con il suo programmatore per inserirla nella lista delle stazioni compatibili, sempre che lui sia disposto a farlo essendo un prodotto in commercio solamente in Italia (o almeno credo).
    -Voglio vederci chiaro sulla reale precisione dei sensori (con accurati test) per evitare poi di avere a che fare con problemi ad esempio simili a quelli delle stazioni Oregon con l'igrometria.
    -La distanza di trasmissione in campo libero è di 75 metri, il mio schermo solare è posizionato a 55/60 metri dalla console e in mezzo c'è un muro + alberi, a scatola chiusa rischio di avere la sgradita "sorpresa" di assenza di segnale.
    -Temo intoppi e problemi con l'arrivo di tutti e 70 i fascicoli.

    Mi pare di avere letto nel thread ufficiale che a fine raccolta sarà possibile acquistare tutta la stazione in un colpo solo, se prima di quel tempo non avrò già preso una Davis preferisco attendere e quindi acquistarla in modo completo, considerando che nel 2010 le informazioni che gireranno sulla stazione saranno decisamente più complete di ora, comprensive di test di chi l'avrà finita.

  6. #96
    Staff MeteoNetwork Lazio L'avatar di alessandro85
    Data Registrazione
    19/12/06
    Località
    Guidonia (RM)
    Età
    38
    Messaggi
    900
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Quanti hanno acquistato e costruiranno la "Stazione Meteo De Agostini - MNW"?

    Citazione Originariamente Scritto da Pierpaolo. Visualizza Messaggio

    Mi pare di avere letto nel thread ufficiale che a fine raccolta sarà possibile acquistare tutta la stazione in un colpo solo, se prima di quel tempo non avrò già preso una Davis preferisco attendere e quindi acquistarla in modo completo, considerando che nel 2010 le informazioni che gireranno sulla stazione saranno decisamente più complete di ora, comprensive di test di chi l'avrà finita.
    Sicuramente questo fattore blocca molti, ma secondo me (condivido appieno il tuo discorso, riferisco solo una opinione strettamente personale ) è come chi prende un auto tipo la "500 Nuova" appena uscita, poi ovviamente tra 2 anni usciranno gli immancabili richiami per i difetti di gioventù, e i naturali restyling e nuovi accessori / colori.

    Ma chi la vuole veramente se ne "frega"

    Io vista la passione verso il meteo e direttamente per MNW ho deciso di iniziare da subito questo percorso, ovviamente con tutti i pro e i contro del caso e a Stazione ultimata potro cmq ritenermi soddisfatto

    Basti vedere il topic dedicato credo sarà bellissimo costruirla passo passo e discuterne con tutti gli altri utenti pareri e suggerimenti, vederla "crescere" piano piano

    Ovviamente c'è gente piu "saggia" che aspetta, ma il mondo è bello perchè è vario
    Stazione: La Crosse WS1600 - Guidonia (RM) 105 m s.l.m.

    always looking at the sky...


    "Secondo me questi soldi li danno alla testa s'è qualcuno li vince" - Gabriele*80*

  7. #97
    Tesoriere MeteoNetwork L'avatar di fabry72
    Data Registrazione
    17/02/04
    Località
    Fenegrò (CO) - 300m.
    Età
    52
    Messaggi
    4,297
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Quanti hanno acquistato e costruiranno la "Stazione Meteo De Agostini - MNW"?

    Approfittando del passaggio pubblicitario ho annunciato alla moglie la mia intenzione di fare la raccolta... La reazione è stata uno sguardo truce (che significa: hai già tre stazioni... A cosa ti serve?) seguito da un interminabile silenzio e da un "fai quel ca**o che ti pare... Ma te la paghi coi tuoi soldi...". Poi ha chiesto informazioni su durata e costi (dovrei sgridarla però... Non mi ha chiesto la scheda tecnica completa... ). Io interpreto il tutto ovviamente come un si!
    ---------------------
    always looking at the sky...

    Interista
    TRAP: "No say the cat is in the sac!"
    Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
    ---------------------

    Ciao Ale!
    20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
    ---------------------

  8. #98
    Uragano L'avatar di Davide1987
    Data Registrazione
    08/04/03
    Località
    Trecate (NO) 136 metri
    Età
    36
    Messaggi
    51,685
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: Quanti hanno acquistato e costruiranno la "Stazione Meteo De Agostini - MNW"?

    ho votato la terza per i seguenti motivi;

    1 al momento non mi serve un altra stazione in quanto ho una WMR 968 comprata per una miseria dagli USA.
    2 costa troppo e ci vuole un eternità per completarla, quindi non ne vale la pena.
    3 ok che ci sarà anche l'enciclopedia, però quello che mi interessa sapere lo so gia,e se proprio mi interessa apprendere altre cose, ad esempio ho un amica che è espertissima per tornado e temporali e abita a 4km da qui , posso spulciare su internet, e se proprio voglio comprare un libro alla deagostini, basta che prendo l'ultima traversa a sinistra prima del passaggio a Livello di Vignale (Novara)
    4 se proprio devo cambiare stazione, ordino una Davis dagli USA che arriva ben prima del 2010, e soprattutto grazie al rapporto favorevole tra euro e dollaro costa una miseria
    5 non ho voglia di dare soldi alla Deagostini, in quanto come azienda mi sta sulle balle
    Quando questo mondo ti sta crollando addosso..
    La vita non si ferma con una diagnosi di Sclerosi Multipla..

  9. #99
    Staff MeteoNetwork Lazio L'avatar di alessandro85
    Data Registrazione
    19/12/06
    Località
    Guidonia (RM)
    Età
    38
    Messaggi
    900
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Quanti hanno acquistato e costruiranno la "Stazione Meteo De Agostini - MNW"?

    A me sullle balle sta al Hachette

    Cmq un consiglio, la Davis prendila in Italia per 2 motivi:

    1 - Se hai problemi son dolori, hai solo 1 anno di garanzia, e ci vorranno 2 mesi si e no tra mandare il pezzo e riaverlo (sempre se torna ) inoltre usi frequenze illegali

    2 - Non fai girare l'Economia Italiana

    Tutti ci lamentiamo della crescita zero del paese ma prendiamo tutto all'estero
    Stazione: La Crosse WS1600 - Guidonia (RM) 105 m s.l.m.

    always looking at the sky...


    "Secondo me questi soldi li danno alla testa s'è qualcuno li vince" - Gabriele*80*

  10. #100
    Uragano L'avatar di Davide1987
    Data Registrazione
    08/04/03
    Località
    Trecate (NO) 136 metri
    Età
    36
    Messaggi
    51,685
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: Quanti hanno acquistato e costruiranno la "Stazione Meteo De Agostini - MNW"?

    Citazione Originariamente Scritto da alessandro85 Visualizza Messaggio
    A me sullle balle sta al Hachette

    Cmq un consiglio, la Davis prendila in Italia per 2 motivi:

    1 - Se hai problemi son dolori, hai solo 1 anno di garanzia, e ci vorranno 2 mesi si e no tra mandare il pezzo e riaverlo (sempre se torna ) inoltre usi frequenze illegali

    2 - Non fai girare l'Economia Italiana

    Tutti ci lamentiamo della crescita zero del paese ma prendiamo tutto all'estero
    1 dipende da chi compri, la WMR per esempio come garanzia è scadita 2 mesi fa , e che le frequenze siano illegali me ne sbatto ampiamente, tanto con tutto l'illegale che abbiamo, vuoi che vengono a controllarti le frequenze della stazione?

    2 dell'economia italiana me ne sbatto ancor di più, visto che gli sprechi sono ben altri in questo pseudo paese
    Quando questo mondo ti sta crollando addosso..
    La vita non si ferma con una diagnosi di Sclerosi Multipla..

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •