Pagina 2 di 19 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 188
  1. #11
    Burrasca L'avatar di Amedeo
    Data Registrazione
    18/01/05
    Località
    Ceccano (Fr)
    Età
    56
    Messaggi
    6,085
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Riferimento: Importante: specifiche stazione meteorologica MNW-CEM-DeA

    Ottimo!!!

  2. #12
    Calma di vento
    Data Registrazione
    28/08/08
    Località
    Diamante, Italy, Ita
    Età
    50
    Messaggi
    25
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Riferimento: Importante: specifiche stazione meteorologica MNW-CEM-DeA

    OT. Ne approfitto per salutare tutto il forum (non ho trovato l'area dove fare le presentazioni )

    per alessandro85: anche io ho notato le scritte non corrispondenti, ma essendo modulare, forse sono stati montati i moduli in maniera non corrispondente.

    Suggerimento se ancora in tempo non si potrebbe mettere la serigrafia della funzione del modulo sul modulo stesso e non sul telaio della stazione in modo da poter combinare i moduli a piacimento (se c'è la possibilità che i moduli non siano obbligatoriamente destinati agli spazi preposti)

    Tra eventuali nuovi moduli, mi piacerebbe se ci fosse in progetto la possibilità di includere un modulo ethernet oltre l'usb, che secondo me risolverebbe non pochi problemi.
    Per esempio ho visto i moduli rabbit o altri che non ricordo al momento che non costano molto e potrebbero secondo me servire per molti usi, in quando con la possibiolità di mettere in "rete" la stazione, nei casi più difficili dove il segnale non arriva tra la stazione e i sensori, mettere la stazione in un posto a lei favorevole e poi riportare i dati in tempo reale su pc con un cavo di rete dall'ultimo piano del fabricato fino al piano terra per esempio o agganciarci un access point wireless e si risolverebbero in parte anche il problema del ripetitore di segnale

  3. #13
    Staff MeteoNetwork Lazio L'avatar di alessandro85
    Data Registrazione
    19/12/06
    Località
    Guidonia (RM)
    Età
    38
    Messaggi
    900
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Riferimento: Importante: specifiche stazione meteorologica MNW-CEM-DeA

    Citazione Originariamente Scritto da b14g10 Visualizza Messaggio
    OT. Ne approfitto per salutare tutto il forum (non ho trovato l'area dove fare le presentazioni )

    per alessandro85: anche io ho notato le scritte non corrispondenti, ma essendo modulare, forse sono stati montati i moduli in maniera non corrispondente.

    Suggerimento se ancora in tempo non si potrebbe mettere la serigrafia della funzione del modulo sul modulo stesso e non sul telaio della stazione in modo da poter combinare i moduli a piacimento (se c'è la possibilità che i moduli non siano obbligatoriamente destinati agli spazi preposti)

    Tra eventuali nuovi moduli, mi piacerebbe se ci fosse in progetto la possibilità di includere un modulo ethernet oltre l'usb, che secondo me risolverebbe non pochi problemi.
    Per esempio ho visto i moduli rabbit o altri che non ricordo al momento che non costano molto e potrebbero secondo me servire per molti usi, in quando con la possibiolità di mettere in "rete" la stazione, nei casi più difficili dove il segnale non arriva tra la stazione e i sensori, mettere la stazione in un posto a lei favorevole e poi riportare i dati in tempo reale su pc con un cavo di rete dall'ultimo piano del fabricato fino al piano terra per esempio o agganciarci un access point wireless e si risolverebbero in parte anche il problema del ripetitore di segnale
    Benvenuto sul forum

    Cmq le foto sono "strane" secondo me sono "rendering 3D"..

    Per il fatto della porta ehthernet eccoti servito:

    http://www.pixmania.com/it/it/54404/...net-usb-2.html
    Stazione: La Crosse WS1600 - Guidonia (RM) 105 m s.l.m.

    always looking at the sky...


    "Secondo me questi soldi li danno alla testa s'è qualcuno li vince" - Gabriele*80*

  4. #14
    Vento moderato L'avatar di djordj
    Data Registrazione
    05/03/04
    Località
    Seveso (MI) - 210m s
    Età
    47
    Messaggi
    1,067
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Riferimento: Importante: specifiche stazione meteorologica MNW-CEM-DeA

    Citazione Originariamente Scritto da b14g10 Visualizza Messaggio
    Tra eventuali nuovi moduli, mi piacerebbe se ci fosse in progetto la possibilità di includere un modulo ethernet oltre l'usb, che secondo me risolverebbe non pochi problemi.
    Per esempio ho visto i moduli rabbit o altri che non ricordo al momento che non costano molto e potrebbero secondo me servire per molti usi, in quando con la possibiolità di mettere in "rete" la stazione, nei casi più difficili dove il segnale non arriva tra la stazione e i sensori, mettere la stazione in un posto a lei favorevole e poi riportare i dati in tempo reale su pc con un cavo di rete dall'ultimo piano del fabricato fino al piano terra per esempio o agganciarci un access point wireless e si risolverebbero in parte anche il problema del ripetitore di segnale
    Ciao, vedo che è il tuo primo messaggio: benvenuto!

    Per lavoro mi occupo di sviluppo firmware e progettazione elettronica e conosco abbastanza i micro di cui parli: fatto salvo che allo stato attuale non sono previsti simili moduli a corredo della stazione, la tua idea non è affatto malvagia (ed era - tra parentesi - una delle alternative al solo USB che avevo proposto, assieme al Bluetooth).

    Anche tu con le mani nei micro tutto il giorno oppure semplice appassionato?

    Stefano Giorgetti
    always looking at the sky

  5. #15
    Calma di vento
    Data Registrazione
    28/08/08
    Località
    Diamante, Italy, Ita
    Età
    50
    Messaggi
    25
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Riferimento: Importante: specifiche stazione meteorologica MNW-CEM-DeA

    Citazione Originariamente Scritto da alessandro85 Visualizza Messaggio
    Benvenuto sul forum

    Cmq le foto sono "strane" secondo me sono "rendering 3D"..

    Per il fatto della porta ehthernet eccoti servito:

    http://www.pixmania.com/it/it/54404/...net-usb-2.html
    ciao, mi dispiace deluderti, ma credo che il modulo da te suggerito non funziona con la stazione, in quanto non puoi installare i driver.
    "è collegabile a qualsiasi computer o notebook dotato di porta USB e che supporti i sistemi operativi Microsoft Windows XP, Millenium, 2000 o 98se e converte la vostra interfaccia USB in un'interfaccia di rete LAN "

    I moduli che intendo io sono dei veri e propri microcontrollori con diverse linee in ingresso/uscita e un piccolo server solitamente linux incorporato programmabile

  6. #16
    Calma di vento
    Data Registrazione
    28/08/08
    Località
    Diamante, Italy, Ita
    Età
    50
    Messaggi
    25
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Riferimento: Importante: specifiche stazione meteorologica MNW-CEM-DeA

    Citazione Originariamente Scritto da djordj Visualizza Messaggio
    Ciao, vedo che è il tuo primo messaggio: benvenuto!

    Per lavoro mi occupo di sviluppo firmware e progettazione elettronica e conosco abbastanza i micro di cui parli: fatto salvo che allo stato attuale non sono previsti simili moduli a corredo della stazione, la tua idea non è affatto malvagia (ed era - tra parentesi - una delle alternative al solo USB che avevo proposto, assieme al Bluetooth).

    Anche tu con le mani nei micro tutto il giorno oppure semplice appassionato?

    ciao, io sono nel campo informatico, appassionato di micropic anche se per mancanza di tempo non ho mai realizzato niente di mio neanche con un semplice 16f84. però questi nuovi micro "all in one" mi affascinano parecchio perchè permettono di sviluppare diversi accessori per i compiti più disparati.

    OT. A proposito di bluetooth non capisco a che possa servire la chiavetta data come terzo omaggio a chi fa l'abbonamento, giusto per fare un regalo

  7. #17
    Staff MeteoNetwork Lazio L'avatar di alessandro85
    Data Registrazione
    19/12/06
    Località
    Guidonia (RM)
    Età
    38
    Messaggi
    900
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Riferimento: Importante: specifiche stazione meteorologica MNW-CEM-DeA

    Citazione Originariamente Scritto da b14g10 Visualizza Messaggio
    ciao, io sono nel campo informatico, appassionato di micropic anche se per mancanza di tempo non ho mai realizzato niente di mio neanche con un semplice 16f84. però questi nuovi micro "all in one" mi affascinano parecchio perchè permettono di sviluppare diversi accessori per i compiti più disparati.

    OT. A proposito di bluetooth non capisco a che possa servire la chiavetta data come terzo omaggio a chi fa l'abbonamento, giusto per fare un regalo
    Già forse ti danno il BT perchè in futuro "potrebbe" essere implementato qualcosa..

    Anche se ha un raggio di soli 10 m se va bene...
    Stazione: La Crosse WS1600 - Guidonia (RM) 105 m s.l.m.

    always looking at the sky...


    "Secondo me questi soldi li danno alla testa s'è qualcuno li vince" - Gabriele*80*

  8. #18
    Vento moderato L'avatar di djordj
    Data Registrazione
    05/03/04
    Località
    Seveso (MI) - 210m s
    Età
    47
    Messaggi
    1,067
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Riferimento: Importante: specifiche stazione meteorologica MNW-CEM-DeA

    Citazione Originariamente Scritto da alessandro85 Visualizza Messaggio
    Già forse ti danno il BT perchè in futuro "potrebbe" essere implementato qualcosa..

    Anche se ha un raggio di soli 10 m se va bene...
    Non che USB sia molto meglio come distanza massima.
    Stefano Giorgetti
    always looking at the sky

  9. #19
    Vento moderato L'avatar di djordj
    Data Registrazione
    05/03/04
    Località
    Seveso (MI) - 210m s
    Età
    47
    Messaggi
    1,067
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Riferimento: Importante: specifiche stazione meteorologica MNW-CEM-DeA

    Citazione Originariamente Scritto da b14g10 Visualizza Messaggio
    ciao, io sono nel campo informatico, appassionato di micropic anche se per mancanza di tempo non ho mai realizzato niente di mio neanche con un semplice 16f84. però questi nuovi micro "all in one" mi affascinano parecchio perchè permettono di sviluppare diversi accessori per i compiti più disparati.
    I rabbit sono carini ma decisamente costosi, ci sono anche altre soluzioni ma non è così semplice come potrebbe sembrare all'apparenza: tanto per discutere, già il fatto di predisporre qualcosa con Ethernet ti obbliga di fatto a pagare le royalties per acquisire un MAC address per il tuo dispositivo.
    Stefano Giorgetti
    always looking at the sky

  10. #20
    Calma di vento
    Data Registrazione
    28/08/08
    Località
    Diamante, Italy, Ita
    Età
    50
    Messaggi
    25
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Riferimento: Importante: specifiche stazione meteorologica MNW-CEM-DeA

    Citazione Originariamente Scritto da djordj Visualizza Messaggio
    Ciao, vedo che è il tuo primo messaggio: benvenuto!

    (ed era - tra parentesi - una delle alternative al solo USB che avevo proposto, assieme al Bluetooth).


    Rispondimi solo se puoi, dato che la stazione è stata progettata interamente al 100%, considerati tutti i vantaggi che la LAN poteva comportare (estensione Wi-Fi, stazione remota direttamente connessa in internet, ecc.) è stato scartato a favore dell'usb? Per problemi tecnici o per questioni economiche?

    Nel caso puoi rispondere ed è stato una scelta puramente economica, già c'è qualche speranza in più che un domani magari...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •