Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 21
  1. #11
    train
    Ospite

    Predefinito Re: Cominciamo a tirare un po' le somme della stazione DeA?

    Citazione Originariamente Scritto da emi1013 Visualizza Messaggio
    tra che sensore thermo igro e il ringraziamento ma ca qualcosa non credete?

    allora? di che si tratta? ovviamente meglio evitare fesserie.
    ait 'a jar?

  2. #12
    Uragano L'avatar di zione
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Sondrio 290 m. (SO)
    Età
    54
    Messaggi
    46,827
    Menzionato
    65 Post(s)

    Predefinito Re: Cominciamo a tirare un po' le somme della stazione DeA?

    Citazione Originariamente Scritto da emi1013 Visualizza Messaggio
    tra che sensore thermo igro e il ringraziamento ma ca qualcosa non credete?

    ................

    Ehmmmmm.... posso comprare almeno una vocale ?






    P.S.: eheeee ?


    Fabio Pozzoni (Socio Fondatore MeteoNetwork)

    I miei dati Meteo in real time su MyMnwPro, CML e WU

    E' meglio essere ottimisti ed aver torto piuttosto che pessimisti ed aver ragione Albert Einstein
    ______________________________
    Ciao Alessandro......

  3. #13
    Brezza tesa
    Data Registrazione
    09/06/06
    Località
    La Villa in Badia
    Età
    50
    Messaggi
    532
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Cominciamo a tirare un po' le somme della stazione DeA?

    Citazione Originariamente Scritto da emi1013 Visualizza Messaggio
    tra che sensore thermo igro e il ringraziamento ma ca qualcosa non credete?

    allora? di che si tratta? ovviamente meglio evitare fesserie.

    ..................................

    Passaparola!!!

  4. #14
    Vento forte L'avatar di peppo
    Data Registrazione
    25/03/08
    Località
    Borgomanero (NO)
    Età
    50
    Messaggi
    3,051
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Cominciamo a tirare un po' le somme della stazione DeA?

    Citazione Originariamente Scritto da Judas Visualizza Messaggio
    Ciao Zione, grazie per la risposta...
    si forse è un po' presto, ma è forse il momento giusto per decidere se proseguire o no...del resto abbiamo già testato i materiali dei sensori esterni, il pluvio infatti è praticamente completo, e anche i sensori interni:il termoigro interno è completo, e garda caso ha già dato dei problemi (problema dell'indice Heat Index, problema della visibilità del display, della scarsa illuminazione, alcuni esemplari non funzionanti, ecc...)
    Se uno deve smettere, prima lo fa meglio è....no? Sennò rischia di buttar via dei soldi...
    Io alla fine ho deciso di continuare la raccolta, ma l'unica motivazione che mi è rimasta è che al momento non ho la possibiltà di comprarmi una stazione in un'unica soluzione...quindi meglio farla a rate...e poi l'opera meteo preferisco averla che non averla, al limite la utilizzeranno i miei figli fra qualche anno...

    Per ultimo volevo aggiungere, poi, che fino ad ora i giudizi di persone appartenenti allo staff Meteonetwork sono stai tutti positivi......e ci credo pure!!! Insomma, senza offesa, ma spero che a questo tread partecipino anche persone estranee completamente all'opera in questione...
    ...dopo i trascorsi cerco di intervenire sempre il meno possibile su questo argomento
    ma scusate se mi permetto,
    l'idea di "comprarsi a rate" questa stazione e per giunta a tasso zero mi sembra un aspetto assolutamente inesatto:
    Sappiamo tutti come funziona il pagamento a rate,ovvero hai subito la merce e la paghi un pò per volta,
    in questo caso invece la merce non la puoi utilizzare fino al 2010 (o al massimo man mano ti puoi leggere l'enciclopedia,ma sappiamo che in rete,puoi trovare tutte le info possibili ed immaginabili,questo forum compreso)
    di conseguenza per tanto così un acquirente,potrebbe mettersi da parte gli stessi euro che ogni settimanautilizza proprio per comprarsi la raccolta, e poi nel 2010 comprarsi la stazione che vuole.....e tutto maledettamente uguale .... e "tasso zero" !
    Per il resto,
    e mi riferisco ai problemi annessi che vedo sono già saltati fuori (e obbiettivamente me li immaginavo solo più avanti) ,
    aspetterei più in la per "giudicare" , del resto qualsiasi stazione meteo potrebbe avere problemi specie di carattere elettronico,l'importante però è avere un'adeguata assistenza ,e sopratutto celere ed efficiente.

    peppo
    Meteo Borgomanero : www.meteoborgomanero.it/

    Stazione Meteo : Davis Vantage Pro 2 con Kit Day-Time - Webcam : Canon Powershot A510

  5. #15
    Vento forte L'avatar di pisanaccio
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Pisa
    Messaggi
    3,965
    Menzionato
    0 Post(s)

    Post Re: Cominciamo a tirare un po' le somme della stazione DeA?

    Citazione Originariamente Scritto da peppo Visualizza Messaggio
    ...dopo i trascorsi cerco di intervenire sempre il meno possibile su questo argomento
    ma scusate se mi permetto,
    l'idea di "comprarsi a rate" questa stazione e per giunta a tasso zero mi sembra un aspetto assolutamente inesatto:
    Sappiamo tutti come funziona il pagamento a rate,ovvero hai subito la merce e la paghi un pò per volta,
    in questo caso invece la merce non la puoi utilizzare fino al 2010 (o al massimo man mano ti puoi leggere l'enciclopedia,ma sappiamo che in rete,puoi trovare tutte le info possibili ed immaginabili,questo forum compreso)
    di conseguenza per tanto così un acquirente,potrebbe mettersi da parte gli stessi euro che ogni settimanautilizza proprio per comprarsi la raccolta, e poi nel 2010 comprarsi la stazione che vuole.....e tutto maledettamente uguale .... e "tasso zero" !
    Per il resto,
    e mi riferisco ai problemi annessi che vedo sono già saltati fuori (e obbiettivamente me li immaginavo solo più avanti) ,
    aspetterei più in la per "giudicare" , del resto qualsiasi stazione meteo potrebbe avere problemi specie di carattere elettronico,l'importante però è avere un'adeguata assistenza ,e sopratutto celere ed efficiente.

    peppo

    Allora Ti do una delucidazione del caso..

    Avevo fatto l' abbonamento all 'opera METEO.., dopo poche uscite, tramite un agente di zona..
    Avevo firmato il contratto per l' intera opera (compreso il cofanetto porta strumenti un orologio con barometro ed accessori.. dei DWD i raccoglitori....) alla modica cifra di soli 1490,00 €
    .. il doppio di quella che sto facendo tramite l' edicola..anche se senza le varie menate..scritte in parentesi.. L' intera opera l' avrei avuta entro il dicembre 2009 (con tre o quattro spedizioni)..
    Dopo 5gg ci ho ripensato visto che sentivo puzzo .. recedendo dal contratto.. La DeAgostini (tra l' altro è una Casa seria e di questo ne ho preso atto) mi restituirà la cauzione di 40€ versati al momento della stipula del contratto.
    La cosa brutta è che mi è stato detto ( al momento del contratto)che ..siccome l' opera ha riscosso un grande successo.. (al di là delle aspettative)..quindi c' era il rischio che.. chi faceva l' opera, tramite edicola, avrebbe corso il rischio che alcuni numeri potevano anche non essere disponibili..Quindi facendo il contratto si superava questo ostacolo..
    Io sono sicuro che quello è solo un modo per far spendere alle persone non 800..900€ .. ma ben 1490..

    Questo è tutto quello che mi è capitato...

    Naturalmente ho confermato alla DeAgostini che avrei continuato tranquillamente la raccolta tramite copia in garantito tramite il mio edicolante..



  6. #16
    Vento forte L'avatar di peppo
    Data Registrazione
    25/03/08
    Località
    Borgomanero (NO)
    Età
    50
    Messaggi
    3,051
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Cominciamo a tirare un po' le somme della stazione DeA?

    Citazione Originariamente Scritto da pisanaccio Visualizza Messaggio
    Allora Ti do una delucidazione del caso..

    Avevo fatto l' abbonamento all 'opera METEO.., dopo poche uscite, tramite un agente di zona..
    Avevo firmato il contratto per l' intera opera (compreso il cofanetto porta strumenti un orologio con barometro ed accessori.. dei DWD i raccoglitori....) alla modica cifra di soli 1490,00 €
    .. il doppio di quella che sto facendo tramite l' edicola..anche se senza le varie menate..scritte in parentesi.. L' intera opera l' avrei avuta entro il dicembre 2009 (con tre o quattro spedizioni)..
    Dopo 5gg ci ho ripensato visto che sentivo puzzo .. recedendo dal contratto.. La DeAgostini (tra l' altro è una Casa seria e di questo ne ho preso atto) mi restituirà la cauzione di 40€ versati al momento della stipula del contratto.
    La cosa brutta è che mi è stato detto ( al momento del contratto)che ..siccome l' opera ha riscosso un grande successo.. (al di là delle aspettative)..quindi c' era il rischio che.. chi faceva l' opera, tramite edicola, avrebbe corso il rischio che alcuni numeri potevano anche non essere disponibili..Quindi facendo il contratto si superava questo ostacolo..
    Io sono sicuro che quello è solo un modo per far spendere alle persone non 800..900€ .. ma ben 1490..

    Questo è tutto quello che mi è capitato...

    Naturalmente ho confermato alla DeAgostini che avrei continuato tranquillamente la raccolta tramite copia in garantito tramite il mio edicolante..


    sono contento per te,
    hai quasi sicurametne "risparmiato" un mucchio di grana e di grane
    ma il fatto di pensare che facendo questo tipo di raccolta si compra la stazione una stazione a rate è sbagliato.


    peppo
    Meteo Borgomanero : www.meteoborgomanero.it/

    Stazione Meteo : Davis Vantage Pro 2 con Kit Day-Time - Webcam : Canon Powershot A510

  7. #17
    Vento forte L'avatar di pisanaccio
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Pisa
    Messaggi
    3,965
    Menzionato
    0 Post(s)

    Post Re: Cominciamo a tirare un po' le somme della stazione DeA?

    Citazione Originariamente Scritto da peppo Visualizza Messaggio
    sono contento per te,
    hai quasi sicurametne "risparmiato" un mucchio di grana e di grane
    ma il fatto di pensare che facendo questo tipo di raccolta si compra la stazione una stazione a rate è sbagliato.


    peppo

    "sbagliata" .. per me è una parolona..

    direi non è una giusta operazione comprare una stazione "a pezzetti" senza averne perlomeno una già funzionante.. aspettare 2 anni .
    è un poino lunghetta la 'osa.. alcuni sensori hanno già messo i capelli bianchi


  8. #18
    Vento forte L'avatar di peppo
    Data Registrazione
    25/03/08
    Località
    Borgomanero (NO)
    Età
    50
    Messaggi
    3,051
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Cominciamo a tirare un po' le somme della stazione DeA?

    Citazione Originariamente Scritto da pisanaccio Visualizza Messaggio
    "sbagliata" .. per me è una parolona..

    direi non è una giusta operazione comprare una stazione "a pezzetti" senza averne perlomeno una già funzionante.. aspettare 2 anni .
    è un poino lunghetta la 'osa.. alcuni sensori hanno già messo i capelli bianchi

    beati loro cha almeno i capelli li hanno!!!

    comunque,forse non sono riuscito a far comprendere il mio pensiero:
    non giudico chi si è comprato una stazione a "pezzetti" senza averne già una o quant'altro,ognuno ha il diritto di fare ciò che vuole e le capacità di fare le proprie scelte, specie perchè i soldi sono i suoi ,
    ma troppe volte ho letto che questa iniziativa è ottima perchè la stazione la si compra a rate,
    oppure ho letto pure che il tutto è nato per i più giovani che non possono cacciar 700 euro sull'unghia,
    ma io continuo a ripetere:
    la stazione la può utilizzare solo nel 2010, tanto vale mettere da parte gli stessi soldi che si mettono da parte per comprare i fascicoli, anche un pò per volta con lo stesso metodo, e nel 2010 acquistare quello che si vuole.

    tutto lì.....

    peppo
    Meteo Borgomanero : www.meteoborgomanero.it/

    Stazione Meteo : Davis Vantage Pro 2 con Kit Day-Time - Webcam : Canon Powershot A510

  9. #19
    Vento forte L'avatar di peppo
    Data Registrazione
    25/03/08
    Località
    Borgomanero (NO)
    Età
    50
    Messaggi
    3,051
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Cominciamo a tirare un po' le somme della stazione DeA?

    Citazione Originariamente Scritto da Judas Visualizza Messaggio
    Non voglio essere provocatorio a tutti i costi....ma io sono uno di quelli che ha intrapreso la realizzazione della stazione in oggetto con grande entusiasmo iniziale, poi questo entusiasmo si sta un po' esaurendo. Provo ad analizzarne i motivi, e mi piacerebbe che altri lo facessero...
    Quando ho iniziato erano pochissimi mesi che mi ero appassionato di meteo, seguendo il forum (in realtà lo sono sempre stato, a non da "praticante"...). Quindi l'idea di poter costruirmi una stazione meteo che veniva pubblicizzata come "professionale" e "paragonabile ad una Davis, se non meglio" (questo era il tono dei primi post sull'argomento), devo dire che mi aveva entusiasmato subito. Il motivo era che insieme alla stazione c'è l'enciclopedia, e quindi pensavo di poter realizzare la stazione a fasi successive, arrivando al 2010 con lo strumento pronto e le conoscenze di base date dalla lettura dell'enciclopedia. Poi ho continuato a seguire il forum e le conoscenze di meteo stanno aumentando, di più per merito del forum, molto meno per i primi 10 numeri dell'enciclopedia.
    Anche la conoscenza "sulla carta" delle altre stazioni meteo in commercio, mi fa pensare che la stazione DeA sia qualitativamente paragonabile ai modelli più economici, solo con qualche "gadget" in più.

    Da qui la mia riflessione e i miei dubbi: continuare o no? Beh...alla fine probabilmente continuerò, ma mi devo decidere in fretta, perchè ci ho già speso quasi 100 euro...e tra qualche settimana potrei, con la stessa cifra, prendermi una LaCrosse...

    Ora vi chiedo: l'opera risponde alle vostre aspettative? Quanti di voi hanno smesso o smetteranno di farla?
    Preferirei avere risposte con motivazioni: vorrei sapere, da chi continua e da chi smette, il perchè....

    Grazie e scusate per la lungaggine del post.
    nemmeno io voglio essere provocatorio a tutti i costi ( o forse questa volta si ),
    ma mi chiedo come mai non ti rispondono i vari utenti che all'inizio della raccolta difendevano a spada tratta tutta l'iniziativa senza nemmeno aver mai visto il prodotto.
    La tua situazione e il tuo pensiero attuale io l'ho ipotizzato già in passato perchè era immaginabile uno scenario simile, specie quando non si conoscevano ancora le caratteristiche tecniche.

    peppo
    Meteo Borgomanero : www.meteoborgomanero.it/

    Stazione Meteo : Davis Vantage Pro 2 con Kit Day-Time - Webcam : Canon Powershot A510

  10. #20
    Administrator forum MNW L'avatar di Adrisessanta
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Castelli Calepio (BG)
    Età
    64
    Messaggi
    3,683
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Cominciamo a tirare un po' le somme della stazione DeA?

    Citazione Originariamente Scritto da Judas Visualizza Messaggio
    Non voglio essere provocatorio a tutti i costi....ma io sono uno di quelli che ha intrapreso la realizzazione della stazione in oggetto con grande entusiasmo iniziale, poi questo entusiasmo si sta un po' esaurendo. Provo ad analizzarne i motivi, e mi piacerebbe che altri lo facessero...
    Quando ho iniziato erano pochissimi mesi che mi ero appassionato di meteo, seguendo il forum (in realtà lo sono sempre stato, a non da "praticante"...). Quindi l'idea di poter costruirmi una stazione meteo che veniva pubblicizzata come "professionale" e "paragonabile ad una Davis, se non meglio" (questo era il tono dei primi post sull'argomento), devo dire che mi aveva entusiasmato subito. Il motivo era che insieme alla stazione c'è l'enciclopedia, e quindi pensavo di poter realizzare la stazione a fasi successive, arrivando al 2010 con lo strumento pronto e le conoscenze di base date dalla lettura dell'enciclopedia. Poi ho continuato a seguire il forum e le conoscenze di meteo stanno aumentando, di più per merito del forum, molto meno per i primi 10 numeri dell'enciclopedia.
    Anche la conoscenza "sulla carta" delle altre stazioni meteo in commercio, mi fa pensare che la stazione DeA sia qualitativamente paragonabile ai modelli più economici, solo con qualche "gadget" in più.

    Da qui la mia riflessione e i miei dubbi: continuare o no? Beh...alla fine probabilmente continuerò, ma mi devo decidere in fretta, perchè ci ho già speso quasi 100 euro...e tra qualche settimana potrei, con la stessa cifra, prendermi una LaCrosse...

    Ora vi chiedo: l'opera risponde alle vostre aspettative? Quanti di voi hanno smesso o smetteranno di farla?
    Preferirei avere risposte con motivazioni: vorrei sapere, da chi continua e da chi smette, il perchè....

    Grazie e scusate per la lungaggine del post.
    Sei ad un passo per smettere la costruzione della stazione.
    Fallo ora!

    Da quello che hai scritto, la stazione in oggetto non è il tuo obiettivo. Tu sei un meteoappassionato già maturo, che sa ciò che vuole e, tra queste cose, vorrebbe avere una stazione subito.

    Il target della stazione DeA è per i meteoappassionati in erba, giovanissimi che si avvicinano per la prima volta a questa affascinante branca della scienza.
    Non avendo alcuna nozione sulla meteo in generale e su come se ne rilevano i parametri, giocoforza si affidano al buon nome della DeA, della Epson e, buon ultimo, di MeteoNetwork per buttarsi nell'avventura.
    Pian piano vedranno nascere la stazione sotto i loro occhi, gravando poco alla volta sul bilancio familiare (cosa che non guasta) e avranno inoltre i mezzi per apprendere le nozioni di base della meteorologia.

    Vabbè, poi ci sono le mosche nel latte, tipo il sottoscritto e Pisanaccio che, non più giovanissimi si sono gettati nell'avventura.
    Io ad esempio, già in possesso di una Davis e una Oregon (a proposito; quest'ultima in vendita nel mercatino...) ho accolto di buon grado l'iniziativa, dettata anche dal fatto che alla fine mi ritroverò tra le mani una stazione marchiata MeteoNetwork, cosa che per un Socio, ancorchè Fondatore è motivo d'orgoglio! A mio umile parere, ovvio.



    La cosa più bella della neve? Il silenzio che l'accompagna nella caduta. Un silenzio non imposto, che dovrebbe essere la norma e invece è l'eccezione, tanto da gridare alla "calamità naturale". Forse non è la neve, ma il silenzio ad essere visto con sospetto. Nel silenzio si ascolta, nel silenzio si ragiona. Il silenzio, come la neve, non è noia, è gioia. Dovrebbe nevicare più spesso.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •