Pagina 100 di 214 PrimaPrima ... 50909899100101102110150200 ... UltimaUltima
Risultati da 991 a 1,000 di 2134
  1. #991
    myMeteoNetwork Team L'avatar di capriccio
    Data Registrazione
    07/12/16
    Località
    Montemarciano (AN)
    Età
    60
    Messaggi
    7,012
    Menzionato
    154 Post(s)

    Predefinito Re: Ecowitt, chi e' costei?

    Citazione Originariamente Scritto da Jack95 Visualizza Messaggio
    Quindi in pratica la lettura del rain rate avviene solo tramite GW1000?
    Discorso pluvio manuale invece molto difficile a casa mia, tutto intorno ho veramente troppo poco spazio perchè le misurazioni non vengano falsate dal mio edificio e da quelli circostanti, il punto più "lontano" da ogni ostacolo sarebbe però praticamente sulla recinzione che da su una strada, motivo per cui a un passante basterebbe allungare un braccio per portarlo via, che è ciò che mi è successo l'estate scorsa infatti.
    L' unica sarebbe posizionare anch'esso sul tetto, ma sarebbe poi un problema salirvi ogni volta per svuotarlo, ecco perchè volevo optare per un sistema elettronico affidabile autosvuotante.

    Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk
    Definizione del rain rate come misurato sul pluviometro wh5360b

    Hi Mauro,

    Here's the rain rate definition:

    RATE: rainfall rate, record a rainfall in 1 minute, record a total of 10min, the sum of the rainfall in 10min times 6 is the rainfall rate


    Mauro
    MeteoNetwork
    Validazione stazioni amatoriali

    mauro.serenello@meteonetwork.it
    mauro.serenello@protonmail.com



  2. #992
    Tempesta violenta L'avatar di Jack95
    Data Registrazione
    07/08/10
    Località
    Urbino - Gabicce Mare
    Età
    29
    Messaggi
    14,318
    Menzionato
    27 Post(s)

    Predefinito Re: Ecowitt, chi e' costei?

    Citazione Originariamente Scritto da capriccio Visualizza Messaggio
    Definizione del rain rate come misurato sul pluviometro wh5360b

    Hi Mauro,

    Here's the rain rate definition:

    RATE: rainfall rate, record a rainfall in 1 minute, record a total of 10min, the sum of the rainfall in 10min times 6 is the rainfall rate


    Mauro
    Ok quindi se non ho capito male misura la precipitazione totale in un minuto e in 10 minuti...
    Quindi anche il rain/rate del WH40 come da screenshot di Ivano indica lo stesso parametro?
    Consigli il trasporto con DHL o con trasporto regolare? Perchè dal preventivo che mi hanno fatto la differenza è abbastanza netta, con DHL immagino che le tempistiche di consegna siano molto più rapide ma costa parecchio, mentre con trasporto regolare la quotazione è ben più bassa ma immagino tempistiche maggiori...
    Grazie mille

    Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk

  3. #993
    myMeteoNetwork Team
    Data Registrazione
    25/07/19
    Località
    nepi (VT)
    Età
    42
    Messaggi
    1,319
    Menzionato
    133 Post(s)

    Predefinito Re: Ecowitt, chi e' costei?

    Citazione Originariamente Scritto da Jack95 Visualizza Messaggio
    Consigli il trasporto con DHL o con trasporto regolare? Perchè dal preventivo che mi hanno fatto la differenza è abbastanza netta, con DHL immagino che le tempistiche di consegna siano molto più rapide ma costa parecchio, mentre con trasporto regolare la quotazione è ben più bassa ma immagino tempistiche maggiori...
    Grazie mille

    Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk
    3-4 giorni con DHL contro 3-4 settimane con Poste...dalla spedizione e non dal ordine

  4. #994
    Bava di vento L'avatar di Trix
    Data Registrazione
    19/09/08
    Località
    Piombino (LI)
    Età
    52
    Messaggi
    219
    Menzionato
    12 Post(s)

    Predefinito Re: Ecowitt, chi e' costei?

    Citazione Originariamente Scritto da capriccio Visualizza Messaggio
    Grazie per l'ottima segnalazione, inoltro subito
    comunico anche, purtroppo non riesco a ritrovare il post dell'utente e me ne scuso, che la prossima revisione dell'app wsview avrà tra le unità del vento anche i nodi, al momento assenti

    mi scuso ancora se non riesco a rispondere direttamente all'utente, spero mi perdonerà....

    Mauro
    Menomale!!!

    Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

  5. #995
    Bava di vento L'avatar di Trix
    Data Registrazione
    19/09/08
    Località
    Piombino (LI)
    Età
    52
    Messaggi
    219
    Menzionato
    12 Post(s)

    Predefinito Re: Ecowitt, chi e' costei?

    Citazione Originariamente Scritto da Jack95 Visualizza Messaggio
    Quindi in pratica la lettura del rain rate avviene solo tramite GW1000?

    Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk
    Puoi collegare il GW1000 anche al pluviometro che vuoi prendere.
    Quindi non solo hai la consolle ma puoi vedere i dati tramite app e sito Ecowitt.

    Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

  6. #996
    Calma di vento L'avatar di Fabrizio L
    Data Registrazione
    12/12/19
    Località
    Controguerra (TE)
    Età
    46
    Messaggi
    36
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Ecowitt, chi e' costei?

    Bentrovati
    Vorrei darvi un paio di aggiornamenti:

    1- il mio WS80 è fuori uso da più di un mese purtroppo! Durante la neve e le piogge torrenziali (oltre 200 mm) tra il 25 ed il 28 marzo è andato offline apparentemente per problemi di alimentazione. Dopo aver fatto varie prove son riuscito a riattivarlo ma la calibrazione era bloccata e la carica della batteria tampone non avveniva, ho avvisato Ecowitt di tutto e appena possibile (visti i problemi logistici di quest'ultimo periodo) me ne manderanno uno nuovo in garanzia....che dire, a conferma della serietà della ditta!

    2- perdonatemi se è stato già detto ma non l'ho trovato in questa stanza, Ecowitt ha annunciato che entro qualche settimana sarà disponibile il WH31/32 con sonda e sensore SHT35

  7. #997
    Calma di vento L'avatar di Fabrizio L
    Data Registrazione
    12/12/19
    Località
    Controguerra (TE)
    Età
    46
    Messaggi
    36
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Ecowitt, chi e' costei?

    Citazione Originariamente Scritto da ivano1370 Visualizza Messaggio
    Se prendi il WH40 e lo fai funzionare con il gw1000 avrai tutti questi parametri Allegato 527548 direi che non manca nulla
    Una domanda: nel pannello Rainfall di ecowitt.net mostrato in foto, il dato yearly a cosa si riferisce? perchè nel mio caso riporta 141 mm quando nella realtà le piogge del 2020 sono oltre 400 mm! Gli altri campi invece tornano
    ....edit, verificato ora guardando la serie di dati che mi hanno azzerato l'anno il 29 marzo alle ore 14, boh!
    ...riedit, se non ricordo male in quei giorni mentre cercavo di far funzionare il WS80 riconfigurai il GW1000, potrebbe essere che il server è ripartito come se avessi collegato un nuovo device mentre di fatto eraq lo stesso
    Ultima modifica di Fabrizio L; 11/05/2020 alle 13:51

  8. #998
    myMeteoNetwork Team L'avatar di capriccio
    Data Registrazione
    07/12/16
    Località
    Montemarciano (AN)
    Età
    60
    Messaggi
    7,012
    Menzionato
    154 Post(s)

    Predefinito Re: Ecowitt, chi e' costei?

    Citazione Originariamente Scritto da Fabrizio L Visualizza Messaggio
    Bentrovati
    Vorrei darvi un paio di aggiornamenti:

    1- il mio WS80 è fuori uso da più di un mese purtroppo! Durante la neve e le piogge torrenziali (oltre 200 mm) tra il 25 ed il 28 marzo è andato offline apparentemente per problemi di alimentazione. Dopo aver fatto varie prove son riuscito a riattivarlo ma la calibrazione era bloccata e la carica della batteria tampone non avveniva, ho avvisato Ecowitt di tutto e appena possibile (visti i problemi logistici di quest'ultimo periodo) me ne manderanno uno nuovo in garanzia....che dire, a conferma della serietà della ditta!

    2- perdonatemi se è stato già detto ma non l'ho trovato in questa stanza, Ecowitt ha annunciato che entro qualche settimana sarà disponibile il WH31/32 con sonda e sensore SHT35
    Per il primo punto mi spiace, purtroppo un prodotto può nascere con dei difetti e questi casi sono (purtroppo nel tuo caso) utili a verificare la serietà dell'azienda, e da come dici sembra che tutto sia andato a posto
    faccio solo una precisazione, nella ws80 non c'è alcuna ricarica, la stazione funziona con il pannello solare, in mancanza di sole vanno in funzione le due batterie AA che sono NON ricaricabili

    per il secondo quesito si, ti confermo che sono già ordinabili
    le sigle sono WH31-EP O WH32EP

    Entrambi montano sonda esterna Sensirion sht35

    Mauro
    MeteoNetwork
    Validazione stazioni amatoriali

    mauro.serenello@meteonetwork.it
    mauro.serenello@protonmail.com



  9. #999
    Calma di vento L'avatar di Fabrizio L
    Data Registrazione
    12/12/19
    Località
    Controguerra (TE)
    Età
    46
    Messaggi
    36
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Ecowitt, chi e' costei?

    Citazione Originariamente Scritto da capriccio Visualizza Messaggio
    Per il primo punto mi spiace, purtroppo un prodotto può nascere con dei difetti e questi casi sono (purtroppo nel tuo caso) utili a verificare la serietà dell'azienda, e da come dici sembra che tutto sia andato a posto
    faccio solo una precisazione, nella ws80 non c'è alcuna ricarica, la stazione funziona con il pannello solare, in mancanza di sole vanno in funzione le due batterie AA che sono NON ricaricabili

    per il secondo quesito si, ti confermo che sono già ordinabili
    le sigle sono WH31-EP O WH32EP

    Entrambi montano sonda esterna Sensirion sht35

    Mauro
    Grazie Mauro, credevo ci fosse una batteria tampone, quindi il mio problema è che non rileva più batterie cariche!
    per quanto riguarda WH31-EP O WH32EP si conoscono i prezzi?

  10. #1000
    myMeteoNetwork Team L'avatar di capriccio
    Data Registrazione
    07/12/16
    Località
    Montemarciano (AN)
    Età
    60
    Messaggi
    7,012
    Menzionato
    154 Post(s)

    Predefinito Re: Ecowitt, chi e' costei?

    Citazione Originariamente Scritto da Fabrizio L Visualizza Messaggio
    Grazie Mauro, credevo ci fosse una batteria tampone, quindi il mio problema è che non rileva più batterie cariche!
    per quanto riguarda WH31-EP O WH32EP si conoscono i prezzi?
    ok Fabrizio, è comunque piuttosto strano, hai già inviato la ws80 a ecowitt?
    se così non fosse scrivigli mettendomi in cc, darò loro la mia disponibilità a fare alcune verifiche direttamente sulla tua stazione

    i nuovi sensori costano cari, 49,99 USD più spese di spedizione, ma devi tenere conto che il sensore è un top di gamma

    Mauro
    MeteoNetwork
    Validazione stazioni amatoriali

    mauro.serenello@meteonetwork.it
    mauro.serenello@protonmail.com



Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •