Pagina 122 di 214 PrimaPrima ... 2272112120121122123124132172 ... UltimaUltima
Risultati da 1,211 a 1,220 di 2134
  1. #1211
    Vento forte L'avatar di Nevizio
    Data Registrazione
    29/05/06
    Località
    Cerratina fraz. di Pianella (PE)
    Messaggi
    3,078
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Ecowitt, chi e' costei?

    Citazione Originariamente Scritto da capriccio Visualizza Messaggio
    se cerchi troverai un post apposito del grande @Raffaello che, oltre ad essere per me guru e maestro per la parte tecnica, è anche un formidabile personaggio a livello informatico
    ciò che vedi NON è nulla di mia creazione, non ho nessun merito in niente di tutto ciò

    Mauro
    Questa roba qui invoglia e non poco ad acquistare il sensore delle fulminazioni,un conto avere solo il numero statistico di quanti fulmini cadono nel raggio d'azione del sensore un conto poterne vedere anche l'esatta posizione,ora sarebbe opportuno capire se indipendemente da meteotemplate questa bellissima immagine plottata con i dati del sensore si possa avere sul propio pc a casa generandola ci sia augura semplicemente .Indaghero' se nel post poi interviene Raffaello a far luce ne saremo tutti entusiasti

  2. #1212
    Burrasca
    Data Registrazione
    18/09/19
    Località
    Catania
    Messaggi
    5,047
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Ecowitt, chi e' costei?

    CumulusMX è la versione che ha solo una interfaccia web, con la precedente versione ha in comune solo il nome.
    E' stato riscritto da zero perché il codice di Cumulus non è mai stato pubblicato e il suo sviluppo si era fermato.
    CumulusMX invece ha il codice pubblicato e già c'è stato un passaggio di consegne tra chi l'ha iniziato e chi adesso lo mantiene e sviluppa.

    L'unico problema è fare in modo che il tutto vada avanti anche con mancanza di corrente. Attualmente ci sarebbe da collegare il GW1000 ad un power bank modificato in quanto il GW1000 ha lunghi momenti in cui consuma poco e i powerbank si spengono.
    CumulusMX andrebbe installato su un RaspberryPI a sua volta alimentato a batterie.

    Ancora non conosco una soluzione che catturi direttamente i segnali trasmessi via radio di tutti i sensori.

  3. #1213
    Vento forte L'avatar di Nevizio
    Data Registrazione
    29/05/06
    Località
    Cerratina fraz. di Pianella (PE)
    Messaggi
    3,078
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Ecowitt, chi e' costei?

    Citazione Originariamente Scritto da zoomx Visualizza Messaggio
    CumulusMX è la versione che ha solo una interfaccia web, con la precedente versione ha in comune solo il nome.
    E' stato riscritto da zero perché il codice di Cumulus non è mai stato pubblicato e il suo sviluppo si era fermato.
    CumulusMX invece ha il codice pubblicato e già c'è stato un passaggio di consegne tra chi l'ha iniziato e chi adesso lo mantiene e sviluppa.

    L'unico problema è fare in modo che il tutto vada avanti anche con mancanza di corrente. Attualmente ci sarebbe da collegare il GW1000 ad un power bank modificato in quanto il GW1000 ha lunghi momenti in cui consuma poco e i powerbank si spengono.
    CumulusMX andrebbe installato su un RaspberryPI a sua volta alimentato a batterie.

    Ancora non conosco una soluzione che catturi direttamente i segnali trasmessi via radio di tutti i sensori.
    Si il neo della stazione ecowitt forse l'unico è la mancanza del datalogger ma da come è stata concepita viene difficile pensare a come si poteva ovviare,tuttavia un bel gruppo di continuità al router a cui è collegato il gw-1000 tramite usb risolve il problema (quanto assorbe un router?) ovviamente pc acceso h24 365 gg o raspberry in alternativa (ideale in questi casi)

  4. #1214
    myMeteoNetwork Team L'avatar di capriccio
    Data Registrazione
    07/12/16
    Località
    Montemarciano (AN)
    Età
    60
    Messaggi
    7,020
    Menzionato
    154 Post(s)

    Predefinito Re: Ecowitt, chi e' costei?

    Citazione Originariamente Scritto da Nevizio Visualizza Messaggio
    Si il neo della stazione ecowitt forse l'unico è la mancanza del datalogger ma da come è stata concepita viene difficile pensare a come si poteva ovviare,tuttavia un bel gruppo di continuità al router a cui è collegato il gw-1000 tramite usb risolve il problema (quanto assorbe un router?) ovviamente pc acceso h24 365 gg o raspberry in alternativa (ideale in questi casi)
    se prendi il gw1000 come cuore del sistema non hai il datalogger, ma se abbini la consolle, essa dispone di slot SD con funzioni di salvataggio di tutti i parametri

    io, per l'alimentazione, avevo visto sto "robo", sarà una schifezza?

    Gruppo di continuita Mini UPS per Router, Modem, Smartphone, Telecamera con Batteria 8800mAH Uscita 5V 2A USB e 5V 9V 12V 2A CC: Amazon.it: Elettronica

    Mauro
    MeteoNetwork
    Validazione stazioni amatoriali

    mauro.serenello@meteonetwork.it
    mauro.serenello@protonmail.com



  5. #1215
    Vento forte L'avatar di Nevizio
    Data Registrazione
    29/05/06
    Località
    Cerratina fraz. di Pianella (PE)
    Messaggi
    3,078
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Ecowitt, chi e' costei?

    Citazione Originariamente Scritto da capriccio Visualizza Messaggio
    se prendi il gw1000 come cuore del sistema non hai il datalogger, ma se abbini la consolle, essa dispone di slot SD con funzioni di salvataggio di tutti i parametri

    io, per l'alimentazione, avevo visto sto "robo", sarà una schifezza?

    Gruppo di continuita Mini UPS per Router, Modem, Smartphone, Telecamera con Batteria 8800mAH Uscita 5V 2A USB e 5V 9V 12V 2A CC: Amazon.it: Elettronica

    Mauro
    Vabbè dai la luce oramai solo da me in campagna va via durante i ts o eventuali nevicate abbondanti,tuttavia l'idea ups (se ne trovano alcuni anche a ciabatta) è la soluzione,se si usa il server ecowitt.net okkio pure ai disservizi del provider internet no connessione no party,e i dati durante il disservizio vengono persi (console a parte ovviamente) per questo preferisco il software di gestione che sebbene necessiti di alimentazione continua da parte dell'apparato nel quale gira almeno esclude gli scherzi di connessioni bellerine quando i vari provider fanno le bizze (rare oramai per fortuna)

  6. #1216
    Vento forte L'avatar di Nevizio
    Data Registrazione
    29/05/06
    Località
    Cerratina fraz. di Pianella (PE)
    Messaggi
    3,078
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Ecowitt, chi e' costei?

    Un altro dubbio che mi sorge ho notato che sul sito froggit.de i vari sensori vengono dichiarati come raggio di trasmissione entro 100 Mt nonostante la frequenza di 868 mhz sul sito ecowitt il raggio sale a 200 mt errore di scrittura del sito tedesco o i sensori (o forse solo il gw1000 tedesco) sono diversi

  7. #1217
    Burrasca
    Data Registrazione
    18/09/19
    Località
    Catania
    Messaggi
    5,047
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Ecowitt, chi e' costei?

    Il sensore di fulmini ecowitt non ti permette l'esatta localizzazione. Ma nessuno, preso a solo, lo permette. Effettuano una sorta di triangolazione su più sensori sparsi in giro che beccano il segnale anche a centinaia di km di distanza.

    Medito di prendere la console ma non so se la vendono a parte e quale prendere. Alcune hanno lo schermo a colori e mi sa che a pile non vanno, usano l'alimentatore.

  8. #1218
    myMeteoNetwork Team
    Data Registrazione
    25/07/19
    Località
    nepi (VT)
    Età
    42
    Messaggi
    1,319
    Menzionato
    133 Post(s)

    Predefinito Re: Ecowitt, chi e' costei?


  9. #1219
    myMeteoNetwork Team L'avatar di capriccio
    Data Registrazione
    07/12/16
    Località
    Montemarciano (AN)
    Età
    60
    Messaggi
    7,020
    Menzionato
    154 Post(s)

    Predefinito Re: Ecowitt, chi e' costei?

    Citazione Originariamente Scritto da bodo Visualizza Messaggio
    Si lo so, fa ridere
    Scusate ma sono stato fuori e rientro solo dopo pranzo, non ho più aggiornato
    Cmq è solo il sensore acqua, ne sto testando la portata per vedere se sono stati risolti i precedenti problemi
    Per ora ho infilato la sonda alla base della meteohelix, da lì il nome
    Non mi interessa l'affidabilità del dato ma solo la stabilità del segnale

    Mauro
    MeteoNetwork
    Validazione stazioni amatoriali

    mauro.serenello@meteonetwork.it
    mauro.serenello@protonmail.com



  10. #1220
    myMeteoNetwork Team
    Data Registrazione
    25/07/19
    Località
    nepi (VT)
    Età
    42
    Messaggi
    1,319
    Menzionato
    133 Post(s)

    Predefinito Re: Ecowitt, chi e' costei?

    Citazione Originariamente Scritto da capriccio Visualizza Messaggio
    Si lo so, fa ridere
    Scusate ma sono stato fuori e rientro solo dopo pranzo, non ho più aggiornato
    Cmq è solo il sensore acqua, ne sto testando la portata per vedere se sono stati risolti i precedenti problemi
    Per ora ho infilato la sonda alla base della meteohelix, da lì il nome
    Non mi interessa l'affidabilità del dato ma solo la stabilità del segnale

    Mauro
    bene speriamo andrà tutto bene e saranno disponibili presto, anche se Lucy diceva qualcosa come un altro mese

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •