Pagina 128 di 214 PrimaPrima ... 2878118126127128129130138178 ... UltimaUltima
Risultati da 1,271 a 1,280 di 2135
  1. #1271
    Vento forte L'avatar di Nevizio
    Data Registrazione
    29/05/06
    Località
    Cerratina fraz. di Pianella (PE)
    Messaggi
    3,078
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Ecowitt, chi e' costei?

    Citazione Originariamente Scritto da zoomx Visualizza Messaggio
    Va fatto dall'App WSview
    Dalla pagina che visualizza tutti i dati del tuo GW1000 vai su More in alto a destra e quindi Calibration.
    Rel Offset è dove devi mettere la differenza di pressione dovuta alla quota. Va messo senza segno meno.
    In Abs Offset ci va l'eventuale errore assoluto del barometro.
    Bene,tutto chiaro ma il dato negativo della differenza dove lo prendo?Io sono a 100 Mt s.l.m.

  2. #1272
    myMeteoNetwork Team
    Data Registrazione
    25/07/19
    Località
    nepi (VT)
    Età
    43
    Messaggi
    1,319
    Menzionato
    133 Post(s)

    Predefinito Re: Ecowitt, chi e' costei?

    Citazione Originariamente Scritto da Nevizio Visualizza Messaggio
    Gia' che stiamo in tema di neofiti,come si setta la pressione atmosferica assoluta e relativa,sia sulla app che ovviamente sul dashboard vedo lo stesso valore,ci dovrebbe essere qualcosa che faccia impostare l'altezza s.l.m
    alla relativa aggiungi un offset ottenuto della "assoluta+(altezza/8.5)"

  3. #1273
    Vento forte L'avatar di Nevizio
    Data Registrazione
    29/05/06
    Località
    Cerratina fraz. di Pianella (PE)
    Messaggi
    3,078
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Ecowitt, chi e' costei?

    Citazione Originariamente Scritto da bodo Visualizza Messaggio
    alla relativa aggiungi un offset ottenuto della "assoluta+(altezza/8.5)"
    Allora del tipo 1000.5 hPa (assoluta) + (100:8.5)Mi esce un valore del tipo 1011.qualcosa ora nel valore offset da inserire in pratica inserisco il valore che viene fuori dalla sottrazione tra il risultato ottenuto e l'assoluta? Quindi se i calcoli sono giusti la forza impressa dal peso dell'atmofera salendo di 100 Mt diminuisce di 11.7 hPa (in bassissima troposfera)
    Ultima modifica di Nevizio; 19/08/2020 alle 21:20

  4. #1274
    Brezza leggera L'avatar di marcus86
    Data Registrazione
    15/09/08
    Località
    Casale m.to (AL)
    Messaggi
    337
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Ecowitt, chi e' costei?

    Buonasera, ho intanto comprato dalla froggit il gateway, il pluviometro e sensore umidità/temperatura. Prenderò più avanti la ws80. stavo provando a capire come configurare meteotemplate, ma proprio mi sfugge qualcosa; qualcuno mi potrebbe aiutare? grazie.

  5. #1275
    myMeteoNetwork Team
    Data Registrazione
    25/07/19
    Località
    nepi (VT)
    Età
    43
    Messaggi
    1,319
    Menzionato
    133 Post(s)

    Predefinito Re: Ecowitt, chi e' costei?

    Citazione Originariamente Scritto da Nevizio Visualizza Messaggio
    Allora del tipo 1000.5 hPa (assoluta) + (100:8.5)Mi esce un valore del tipo 1011.qualcosa ora nel valore offset da inserire in pratica inserisco il valore che viene fuori dalla sottrazione tra il risultato ottenuto e l'assoluta?
    scusa, ho sbagliato a scrivere .....se devi mettere l'offset metti solo 100/8.5=11.76 invece se devi mettere il valore finale metti, assoluta + 11.76=1012


    ​dal GW1000 va messo offset, dalla console non ricordo

  6. #1276
    Vento forte L'avatar di Nevizio
    Data Registrazione
    29/05/06
    Località
    Cerratina fraz. di Pianella (PE)
    Messaggi
    3,078
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Ecowitt, chi e' costei?

    Citazione Originariamente Scritto da bodo Visualizza Messaggio
    scusa, ho sbagliato a scrivere .....se devi mettere l'offset metti solo 100/8.5=11.76 invece se devi mettere il valore finale metti, assoluta + 11.76=1012


    ​dal GW1000 va messo offset, dalla console non ricordo
    Ok tutto chiaro,molto bene,questo è fatta,ora seconda domanda discorso pluvio,ho visto che in dotazione almeno con il froggit c'e' anche un paletto,nell'istallazione lo andremo ad escludere mettendo solo il nostro oppure il nostro andrà telescopicamente dentro lo stesso con uno stop del tipo vite (nel paletto in dotazione c'e' un buchetto nel quale probabilmente in caso di utilizzo dovrebbe essere propio utile per inserirci una eventuale vite di stop.)
    Poi notavo che l'imbuto nero va collegato al corpo del pluvio vero e propio,in pratica al fine di montarlo bene basta girare lo stesso facendo solo passare quelle alette sotto quelle del pluvio (anche se non mi sembra troppo fermo) oppure deve rimanere propio bloccato (in questa seconda ipotesi non saprei come) mentre lo giriamo e lo rendiamo non "uscibile"?Poi volevo pure chiedere quanto dura la batterie mediamente?
    Discorso gateway e se va via la luce?Al ritorno della stessa dobbiamo risettare tutto o mantiene i settaggi fatti da noi?
    Ultima modifica di Nevizio; 19/08/2020 alle 21:55

  7. #1277
    myMeteoNetwork Team
    Data Registrazione
    25/07/19
    Località
    nepi (VT)
    Età
    43
    Messaggi
    1,319
    Menzionato
    133 Post(s)

    Predefinito Re: Ecowitt, chi e' costei?

    Citazione Originariamente Scritto da Nevizio Visualizza Messaggio
    Ok tutto chiaro,molto bene,questo è fatta,ora seconda domanda discorso pluvio,ho visto che in dotazione almeno con il froggit c'e' anche un paletto,nell'istallazione lo andremo ad escludere mettendo solo il nostro oppure il nostro andrà telescopicamente dentro lo stesso con uno stop del tipo vite (nel paletto in dotazione c'e' un buchetto nel quale probabilmente in caso di utilizzo dovrebbe essere propio utile per inserirci una eventuale vite di stop.)
    Poi notavo che l'imbuto nero va collegato al corpo del pluvio vero e propio,in pratica al fine di montarlo bene basta girare lo stesso facendo solo passare quelle alette sotto quelle del pluvio (anche se non mi sembra troppo fermo) oppure deve rimanere propio bloccato (in questa seconda ipotesi non saprei come) mentre lo giriamo e lo rendiamo non "uscibile"?Poi volevo pure chiedere quanto dura la batterie mediamente?
    Discorso gateway e se va via la luce?Al ritorno della stessa dobbiamo risettare tutto o mantiene i settaggi fatti da noi?
    quel pezzo di tubo non e fondamentale, dipende dalla installazione che andrai a fare, io usando una staffa a L l'ho attaccato direttamente alla staffa.....per quando riguarda l'imbuto e normale che ci sia un po di gioco ma giusto poco poco, cmq devi sentire un TIK quando si blocca
    la batteria dura parecchio, il mio e in funzione dall'anno scorso e non l'ho mai cambiata
    il GW1000 e anche la console mantiene le impostazioni anche se va via la luce

  8. #1278
    Vento forte L'avatar di Nevizio
    Data Registrazione
    29/05/06
    Località
    Cerratina fraz. di Pianella (PE)
    Messaggi
    3,078
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Ecowitt, chi e' costei?

    Citazione Originariamente Scritto da bodo Visualizza Messaggio
    quel pezzo di tubo non e fondamentale, dipende dalla installazione che andrai a fare, io usando una staffa a L l'ho attaccato direttamente alla staffa.....per quando riguarda l'imbuto e normale che ci sia un po di gioco ma giusto poco poco, cmq devi sentire un TIK quando si blocca
    la batteria dura parecchio, il mio e in funzione dall'anno scorso e non l'ho mai cambiata
    il GW1000 e anche la console mantiene le impostazioni anche se va via la luce
    Bene tutto chiaro,al momento ho acquistato solo il il gateway e il pluvio, (entrambi froggit) il gateway è gia' funzionante e noto un'ottima sensibilità nei piccoli sbalzi relativi alla pressione atmosferica,davvero assi reattivo la mia oregon wmr 200 ha il valore di pressione (senza decimali tral l'altro) inchodato da 2-3 ore il gateway froggit invece avrà cambiato valore in termini decimali gia' 12-13 volte!A breve montero' il pluvio....insomma sono ufficialmente entrato nel mondo ecowitt/froggit...all'orizzonte mi stuzzica l'idea di ampliare il palco sensori con il rilevatore di fulmini ma devo studiare bene la cosa (logistica in primis).
    Per il momento grazie per gli utilissimi consigli

  9. #1279
    Vento forte L'avatar di Nevizio
    Data Registrazione
    29/05/06
    Località
    Cerratina fraz. di Pianella (PE)
    Messaggi
    3,078
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Ecowitt, chi e' costei?

    Allora e' sorto un piccolo problema,su Ecowitt.net vedo che l'orario dei miei dati e' di un ora indietro malgrado con la app abbia settato Roma come riferimento,infatti sulla app vedo l'orario giusto ma sul server ecowitt no.Come possso ovviare?Screenshot_2020-08-20_072443.jpgScreenshot_2020-08-20_072907.jpg
    Ultima modifica di Nevizio; 20/08/2020 alle 06:30

  10. #1280
    myMeteoNetwork Team
    Data Registrazione
    25/07/19
    Località
    nepi (VT)
    Età
    43
    Messaggi
    1,319
    Menzionato
    133 Post(s)

    Predefinito Re: Ecowitt, chi e' costei?

    Citazione Originariamente Scritto da Nevizio Visualizza Messaggio
    Allora e' sorto un piccolo problema,su Ecowitt.net vedo che l'orario dei miei dati e' di un ora indietro malgrado con la app abbia settato Roma come riferimento,infatti sulla app vedo l'orario giusto ma sul server ecowitt no.Come possso ovviare?
    devi impostare l'orario giusto anche sul sito quando aggiungi il dispositivo

    Annotazione 2020-08-20 082322.jpg

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •