Pagina 151 di 214 PrimaPrima ... 51101141149150151152153161201 ... UltimaUltima
Risultati da 1,501 a 1,510 di 2134
  1. #1501
    Calma di vento
    Data Registrazione
    28/09/20
    Località
    Dalmine
    Messaggi
    12
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Ecowitt, chi e' costei?

    Citazione Originariamente Scritto da capriccio Visualizza Messaggio
    Ciao,
    stai utilizzando l'app wsview per la configurazione?

    Mauro
    Ciao Mauro, ci sono appena riuscito ora vedo icona verde del wifi, evidentemente non è stato una scheggia, bisognava attendere.
    Tuttavia l'app ws view non mi da tra le opzioni di device l'HP2551C, come può essere?

  2. #1502
    Calma di vento
    Data Registrazione
    28/09/20
    Località
    Dalmine
    Messaggi
    12
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Ecowitt, chi e' costei?

    Come non detto, ora me lo vede! Scusate la poca conoscenza!

  3. #1503
    Vento forte L'avatar di Nevizio
    Data Registrazione
    29/05/06
    Località
    Cerratina fraz. di Pianella (PE)
    Messaggi
    3,078
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Ecowitt, chi e' costei?

    Citazione Originariamente Scritto da Kallo78 Visualizza Messaggio
    Ciao
    Da un paio di notti mi ritrovo senza dati nel server Ecowitt per un paio d'ore dopo la mezzanotte.
    Alle 02:20 i dati riprendono regolarmente.
    Prima d'ora non era mai accaduto.
    Ho due sensori wh31ep agganciati al GW1000

    Idee sulle possibili cause?
    Grazie
    Per quanto mi riguarda a me non è mai successo, il mio gw-1000 (froggit) è alimentato direttamente da una presa di corrente del tipo quella che caricano cellulari che hanno l'entrata usb da una parte e il maschio ovviamente che va alla presa a muro (nel mio caso una ciabatta) dall'altra;inoltre per evitare buchi di dati ho collegato la ciabatta ad un UPS che pare tenere a lungo alimentato il gw-1000 in caso di black out evidentemente lo stesso assorbe davvero poco.Ovvio e scontato che anche il router è sotto ups anch'esso pare assorbire davvero poco perchè in caso di black out ho notato che è stato tranquillamente continauto ad essere alimentato,probabilmente l'ups che uso basta e avanza per queste periferiche

  4. #1504
    Vento forte L'avatar di Nevizio
    Data Registrazione
    29/05/06
    Località
    Cerratina fraz. di Pianella (PE)
    Messaggi
    3,078
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Ecowitt, chi e' costei?

    Citazione Originariamente Scritto da MirkoBG Visualizza Messaggio
    Come non detto, ora me lo vede! Scusate la poca conoscenza!
    Le periferiche Ecowitt o Froggit pare che siano estremamente stabili in termini di collegamento wi-fi,cosa non sempre così scontata in apparecchi di questo tipo,in 3 mesi di utilizzo non ho mai perso il collegamento nemmeno per un secondo,se consideriamo il prezzo di queste device probabilmente abbiamo di fronte un qualcosa di davvero eccezionale.

  5. #1505
    Burrasca
    Data Registrazione
    18/09/19
    Località
    Catania
    Messaggi
    5,039
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Ecowitt, chi e' costei?

    Dentro il GW-1000 c'è il chip ESP8266 che io uso in alcune schedine che mostrano altrettanta stabilità. Soprattutto riprendono da soli il collegamento se cade.

  6. #1506
    Calma di vento
    Data Registrazione
    28/09/20
    Località
    Dalmine
    Messaggi
    12
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Ecowitt, chi e' costei?

    Buongiorno, oggi ho spostato il mio wifi repeater in altra posizione all'interno della mia casa in modo da ottimizzare la ricezione del segnale dal mio router. Risultato positivo, ho una connessione più stabile in tutta la casa. Tuttavia poco dopo sulla mia console HP2551C ho notato il simbolo "!" per brevi momenti in parte all'icona della potenza segnale del collegamento wifi con il Router, fino a quando la connessione è scomparsa del tutto. Ho staccato il repeater e dopo venti minuti è ritornata la connessione. Ho riattaccato il repeater e dopo 3 ore il collegamento si è riperso. Possibile che sia colpa del repeater? Alla fine la sua funzione è fare una mesh in tutta la casa, con un solo nome di rete e la stessa password di accesso.
    Qualcuno sa quale può essere il problema?

  7. #1507
    myMeteoNetwork Team
    Data Registrazione
    25/07/19
    Località
    nepi (VT)
    Età
    42
    Messaggi
    1,319
    Menzionato
    133 Post(s)

    Predefinito Re: Ecowitt, chi e' costei?

    Citazione Originariamente Scritto da MirkoBG Visualizza Messaggio
    Buongiorno, oggi ho spostato il mio wifi repeater in altra posizione all'interno della mia casa in modo da ottimizzare la ricezione del segnale dal mio router. Risultato positivo, ho una connessione più stabile in tutta la casa. Tuttavia poco dopo sulla mia console HP2551C ho notato il simbolo "!" per brevi momenti in parte all'icona della potenza segnale del collegamento wifi con il Router, fino a quando la connessione è scomparsa del tutto. Ho staccato il repeater e dopo venti minuti è ritornata la connessione. Ho riattaccato il repeater e dopo 3 ore il collegamento si è riperso. Possibile che sia colpa del repeater? Alla fine la sua funzione è fare una mesh in tutta la casa, con un solo nome di rete e la stessa password di accesso.
    Qualcuno sa quale può essere il problema?
    ho avuto lo stesso tuo problema sempre sulla HP2551....ho risolto assegnando manualmente un IP fisso

  8. #1508
    Calma di vento
    Data Registrazione
    28/09/20
    Località
    Dalmine
    Messaggi
    12
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Ecowitt, chi e' costei?

    Citazione Originariamente Scritto da bodo Visualizza Messaggio
    ho avuto lo stesso tuo problema sempre sulla HP2551....ho risolto assegnando manualmente un IP fisso
    Ho provato, ma si è di nuovo disconnesso dopo circa 1 ora e mezza 😩

  9. #1509
    Burrasca
    Data Registrazione
    18/09/19
    Località
    Catania
    Messaggi
    5,039
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Ecowitt, chi e' costei?

    Citazione Originariamente Scritto da MirkoBG Visualizza Messaggio
    Possibile che sia colpa del repeater? Alla fine la sua funzione è fare una mesh in tutta la casa, con un solo nome di rete e la stessa password di accesso.
    E' un repetater che supporta specificatamente le reti mesh oppure lo hai configurato tu così? Perché nel secondo caso la colpa potrebbe stare nella configurazione, il nome di rete deve essere differente.
    Non ho apparati mesh per cui se invece è un apparato previsto per il mesh non so se ci possono essere problemi per la tecnologia oppure per lo specifico apparato. Mi arrangio con degli extender, per adesso.

  10. #1510
    Tempesta violenta L'avatar di Jack95
    Data Registrazione
    07/08/10
    Località
    Urbino - Gabicce Mare
    Età
    29
    Messaggi
    14,318
    Menzionato
    27 Post(s)

    Predefinito Re: Ecowitt, chi e' costei?

    Ciao a tutti, una domanda per chi possiede il pluvio WH40 Ecowitt: come lo avete calibrato?
    Io lo confronto con il pluvio manuale che però, a differenza del WH40 che si trova sul tetto di casa, è in cortile, abbastanza lontano da ostacoli, a parte un lampione nelle immediate vicinanze che comunque non credo influisca.
    Al wh40 ho dato un offset di +1.14, ieri giornata di pioggia sempre moderata (rr sempre tra i 3 ed i 9 mm/h) tranne un 5 minuti di rovescio torrenziale.
    Manuale a 30 mm esatti, Ecowitt a 33.7 mm.
    Ho abbassato l'offset a +1.12, ma la domanda è: a quanto corrisponde +0.01 di offset in millimetri? Può esserci una differenza di esposizione all'accumulo tra un pluviometro installato su tetto e uno in basso in cortile? Può essere normale che un pluviometro digitale che misura al decimo di millimetro accumuli un pò di più rispetto ad un manuale che chiaramente non capta il decimo di millimetro e sul cui imbuto rimangono delle gocce che non scivolano verso il basso?
    In ogni caso ho notato che il wh40 è precisissimo in caso di pioggia debole e moderata e non si fa "scappare" nulla, mentre in caso di rovesci violenti sembra quasi sottostimare un pò...
    La mia stazione meteo su Wunderground: https://www.wunderground.com/dashboa...21-07-27/daily
    La mia stazione meteo su Ecowitt: https://www.ecowitt.net/home/index?id=24356

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •