Pagina 154 di 214 PrimaPrima ... 54104144152153154155156164204 ... UltimaUltima
Risultati da 1,531 a 1,540 di 2135
  1. #1531
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Raffaello
    Data Registrazione
    19/05/09
    Località
    Scandriglia(RI)
    Età
    53
    Messaggi
    944
    Menzionato
    125 Post(s)

    Predefinito Re: Ecowitt, chi e' costei?

    Penso che ti possa comprare un wifi extender.
    Lui riceve una wifi e ne crea un'altra che tu potrai creare con password e a 2.4GHz



    Inviato dal mio Mi Note 10 utilizzando Tapatalk

  2. #1532
    Burrasca
    Data Registrazione
    18/09/19
    Località
    Catania
    Messaggi
    5,063
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Ecowitt, chi e' costei?

    Citazione Originariamente Scritto da Feder Visualizza Messaggio
    Buonasera a tutti.
    Il problema sorge nel momento della configurazione del gw1000 quando scopro nelle istruzioni che questo non supporta ne le reti “ospite” ne il Wi-Fi a 5ghz.
    Ho un eccesso Wi-Fi che mi concede lL mio vicino, ho chiesto se poteva modificare le impostazioni del router ma dice che non è possibile. quindi 200 euro buttati Ecowitt, chi e' costei?
    Qualcuno sa dirmi se per caso ci potrà essere un aggiornamento che risolva la cosa?
    La rete a 5GHz non può essere supportata per motivi hardware ma mi sembra strano che la ospite non funzioni. Non è che il modem è un TimHub?
    timhub.jpg
    I chip usati dal GW1000 non ne nolevano sapere di collegarsi a questo modem con i primi firmware, poi sembra che con l'ultimo il problema sia stato risolto ma non ho mai fatto prove, io ho usato un piccolo access point aggiuntivo alimentato dalla presa USB e collegato al principale via cavo. Anche un range extender dovrebbe andare, se il problema è quello ma anche se il segnale è debole.

  3. #1533
    Calma di vento L'avatar di Feder
    Data Registrazione
    28/12/12
    Località
    Conegliano
    Età
    42
    Messaggi
    7
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Ecowitt, chi e' costei?

    Citazione Originariamente Scritto da zoomx Visualizza Messaggio
    La rete a 5GHz non può essere supportata per motivi hardware ma mi sembra strano che la ospite non funzioni. Non è che il modem è un TimHub?
    timhub.jpg
    I chip usati dal GW1000 non ne nolevano sapere di collegarsi a questo modem con i primi firmware, poi sembra che con l'ultimo il problema sia stato risolto ma non ho mai fatto prove, io ho usato un piccolo access point aggiuntivo alimentato dalla presa USB e collegato al principale via cavo. Anche un range extender dovrebbe andare, se il problema è quello ma anche se il segnale è debole.
    Non so che modem abbia.
    Lui ha creato un accesso per me, solo che non puo modificarlo a 2.4ghz.
    Ora l’unica soluzione è provare con un extender. Speriamo funzioni altrimenti spenderei soldi per niente Ecowitt, chi e' costei?.
    Grazie comunque!


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  4. #1534
    Burrasca
    Data Registrazione
    18/09/19
    Località
    Catania
    Messaggi
    5,063
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Ecowitt, chi e' costei?

    Se il nome della rete principale inizia con TIM o TELECOM è possibile che abbia quell'apparato (a meno che sia stato cambiato), altrimenti non è questo il problema. Quello è l'unico apparato che conosco che ha avuto problemi con il chip contenuto nel GW1000, problemi con tutti i prodotti che lo contengono. E' vero che ce ne potrebbero essere altri che io non conosco.

  5. #1535
    Vento forte L'avatar di Nevizio
    Data Registrazione
    29/05/06
    Località
    Cerratina fraz. di Pianella (PE)
    Messaggi
    3,078
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Ecowitt, chi e' costei?

    Il router telecom postato in foto è quello che uso io,il gw-1000 ci funziona perfettamente,io da agosto non ho mai perso il collegamento nemmeno mezza volta,tutto stabilissimo!Il mio lo faccio lavorare a 2,4 hz (impostazione di fabbrica),c'e' anche da dire che pero' la distanza tra i 2 è irrisoria; appena 2,5 mt.

  6. #1536
    Burrasca
    Data Registrazione
    18/09/19
    Località
    Catania
    Messaggi
    5,063
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Ecowitt, chi e' costei?

    GRAZIE!
    Ce l'ho anche io aggiornato all'ultimo firmware e sbloccato (comperato su ebay) ma non ho mai provato a farlo funzionare con i dispositivi con esp8266 come il GW1000. Lo farò per sfizio ma credo che terrò tutti i dispositivi del genere sotto una loro rete.

  7. #1537
    Calma di vento L'avatar di Feder
    Data Registrazione
    28/12/12
    Località
    Conegliano
    Età
    42
    Messaggi
    7
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Ecowitt, chi e' costei?

    Citazione Originariamente Scritto da Raffaello Visualizza Messaggio
    Penso che ti possa comprare un wifi extender.
    Lui riceve una wifi e ne crea un'altra che tu potrai creare con password e a 2.4GHz



    Inviato dal mio Mi Note 10 utilizzando Tapatalk
    Messo extender e collegamento effettuato. Grazie gentilissimo.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  8. #1538
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Raffaello
    Data Registrazione
    19/05/09
    Località
    Scandriglia(RI)
    Età
    53
    Messaggi
    944
    Menzionato
    125 Post(s)

    Predefinito Re: Ecowitt, chi e' costei?

    You are welcome.

    Inviato dal mio Mi Note 10 utilizzando Tapatalk

  9. #1539
    Calma di vento
    Data Registrazione
    07/12/20
    Località
    Cagnano di Pojana maggiore (VI)
    Età
    54
    Messaggi
    3
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Ecowitt, chi e' costei?

    Buona sera, possiedo una PCE fws20.
    La stazione è online: Cagnano di Pojana maggiore
    A causa di un downburst quest' estate è stata seriamente lesionata.
    Purtroppo non ho molte possibilità economiche, ma volevo cambiare stazione.
    Vorrei un consiglio: Ecowitt o Bresser?
    Il budget è Max 300/350€, sarei tentato dalla Ecowitt per via del Gateway, così risparmierei con la console.
    Ma mi interessa quale delle 2 è più attendibili.
    VI ringrazio

    Inviato dal mio SM-T585 utilizzando Tapatalk

  10. #1540
    Vento fresco L'avatar di Ivan13
    Data Registrazione
    15/03/20
    Località
    Sclafani Bagni (Pa) 570 mslm
    Età
    21
    Messaggi
    2,416
    Menzionato
    85 Post(s)

    Predefinito Re: Ecowitt, chi e' costei?

    Io ti consiglio la ecowitt, se a te interessa non avere la console/display riesci a risparmiare un bel po prendendo il gateway. Le bresser non le conosco più di tanto, però posso dirti che con le ecowitt/froggit può optare anche all’utilizzo di sensori separati così da poter posizionare i vari sensori nella migliore posizione possibile.

    Questi alcuni esempi di prodotti ecowitt/froggit:
    ECOWITT
    - GW1003 della ecowitt: ECOWITT Welcome to Ecowitt! (ovvero gateway, pluviometro e anemometro a ultrasuoni separati);
    - GW1002 della ecowitt: ECOWITT Welcome to Ecowitt! (ovvero gateway, anemometro a coppette, pluviometro e termoigrometro separati):

    FROGGIT
    - HP1000SE PRO froggit: Froggit Wetterstationen Shop - HP1000SE PRO Ultrasonic WiFi Internet Funk Wetterstation (display, anemometro a ultrasuoni e pluviometro separato: con il display viene a costare 319€, se chiedi però ti possono anche vendere la versione con il gateway al posto della console/display);
    - DP1500 della froggit: Froggit Wetterstationen Shop - DP1500 Wi-Fi Wetterserver USB-Dongle inkl. 1 x DP40/WH32F Aussenbereich Thermo-Hygrometer Funksensor 1 x DP80 selbstentleerender Regenmess-Sensor 1 x DP300 solarunterstutzer Aneometer mit UV-Licht-Sensor (gateway, anemometro a coppette e pluviometro separati);
    - HP1000 SE PRO della froggit: Froggit Wetterstationen Shop - HP1000SE PRO Single Sensor Edition - HP1000SE PRO Display inkl. Innensensor + DP40 Aussen Temperatur/Luftfeuchte + DP80 Regensensor + DP300 Anemometer (display, anemometro a coppette e pluviometro separati);


    METEOPROJECT
    Link diretto alle possibilità di stazioni ecowitt della meteoproject: https://www.meteoproject.it/stazioni-ecowitt.php

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •