Ciao @manuel4, il pluviometro se hai fretta puoi anche comprarlo dalla FROGGIT, Froggit Wetterstationen Shop - DP80 Drahtloser selbstentleerender Regenmesser-Sensor viene a costare 44,99€ + la spedizione che dovrebbe essere di circa 10€ più o meno. Puoi anche chiedere alla meteoproject però non so se loro vendono i sensori singolarmente oppure solo compresi con i gateway, ecc..
Dalla ecowitt il prezzo di listino è di 44,99$ che sono circa ~37€, a cui devi aggiungere eventuali costi di dazi doganali, ecc.., su questo non so aiutarti però.
Ora mi informo sul diametro del pluviometro e ti faccio sapere!
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Io ho il pluviometro ecowitt che confronto con tanti altri. Non ho mai riscontrato alcuna mancanza di lettura. Forse qualche volta è un po più generoso, invece.
Ricordo che comunque va applicato un fattore di calibrazione.
Prima di modificarlo osserva il suo funzionamento.
Inviato dal mio Mi Note 10 utilizzando Tapatalk
Bene, sapresti dirmi il diametro?
Comunque grazie @Ivan13 ordinerò dal sito froggit
Confermo 18 cm
photo_2019-07-25_21-33-09.jpg
Mauro
MeteoNetwork
Validazione stazioni amatoriali
mauro.serenello@meteonetwork.it
mauro.serenello@protonmail.com
Ottimo, quasi confermato allora, 2cm in più della Vp2
Spero di riuscire a montare anche il tubo aggiuntivo, come avrai ben visto ho recentemente avuto un fortissimo nubifragio con rain rate costanti tra i 250-350mm/h, la stazione vue mi ha sottostimato di 15mm e vorrei avere un ulteriore pluviometro oltre al manuale, che in quel caso sarebbe stato inutile visto che sono caduti 300mm ed era impossibile svuotarlo ogni volta che si riempisse
Diametro 18cm
Diametro cono piccolo 9.5cm
Pendenza cono piccolo 34°
Pendenza cono grande circa 21°
Diametro foro ingresso acqua 6mm
Inviato dal mio Mi Note 10 utilizzando Tapatalk
Meteo-Project | Stazioni Meteo Ecowitt
Meteo-Project | Stazioni Meteo Ecowitt
Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk
Il wh-40 ha prestazioni identiche il pluvio Oregon Scientific della serie wmr (ultima serie sensoristica 3.0) li possiedo entrambi.
Installazione_3_con_descrizione.jpg
Ultima modifica di Nevizio; 09/12/2020 alle 16:50
Segnalibri