Pagina 16 di 147 PrimaPrima ... 614151617182666116 ... UltimaUltima
Risultati da 151 a 160 di 1467
    myMeteoNetwork Team L'avatar di capriccio
    Menzionato
    91 Post(s)

Predefinito Re: Ecowitt, chi e' costei?

Nuova stazione ws80 con anemometro ad ultrasuoni arrivata pochi minuti fa assieme al nuovo gw1000 e ad un nuovo sensore di umidità del terreno

come immaginavo le dimensioni sono lillipuziane, potremmo paragonarle, vaisala mi perdonerà, parlo solo di dimensioni esterne, alla wtx520
    lo schermo è il solito schermino che montano tutte le fine offset e cloni vari cinesi, dalla froggit, eurochron, ambient weather e compagnia, personalmente chiamarlo schermo mi spaventa un poco

Ecowitt, chi e' costei?-photo_2019-08-23_16-38-38.jpgEcowitt, chi e' costei?-photo_2019-08-23_16-38-36.jpg

rimossi i micropiatti dello schermo, la conferma che il sensore è sempre lui, sht30 protetto da una specie di garza microforata

Ecowitt, chi e' costei?-photo_2019-08-23_16-38-35.jpg

se riesco, domattina verrà installata a fianco della vp2, stessa altezza da terra, medesimo substrato, stessa esposizione e a circa 80 cm di distanza, la posizione è già stata testata e non crea ombreggiamenti indesiderati

Mauro
    MeteoNetwork
    Responsabile validazioni

"La misura della reale temperatura dell'aria è l'arduo tentativo di misurare un misurando non misurabile" (Mauro Capriccio)

"Quando parli con me di raffronti tra stazioni "vicine" sappi che per me 50 metri sono troppi" (Mauro Capriccio)

Tempesta L'avatar di snow
    Menzionato
    216 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da capriccio Visualizza Messaggio
    Nuova stazione ws80 con anemometro ad ultrasuoni arrivata pochi minuti fa assieme al nuovo gw1000 e ad un nuovo sensore di umidità del terreno

come immaginavo le dimensioni sono lillipuziane, potremmo paragonarle, vaisala mi perdonerà, parlo solo di dimensioni esterne, alla wtx520
    lo schermo è il solito schermino che montano tutte le fine offset e cloni vari cinesi, dalla froggit, eurochron, ambient weather e compagnia, personalmente chiamarlo schermo mi spaventa un poco

Ecowitt, chi e' costei?-photo_2019-08-23_16-38-38.jpgEcowitt, chi e' costei?-photo_2019-08-23_16-38-36.jpg

rimossi i micropiatti dello schermo, la conferma che il sensore è sempre lui, sht30 protetto da una specie di garza microforata

Ecowitt, chi e' costei?-photo_2019-08-23_16-38-35.jpg

se riesco, domattina verrà installata a fianco della vp2, stessa altezza da terra, medesimo substrato, stessa esposizione e a circa 80 cm di distanza, la posizione è già stata testata e non crea ombreggiamenti indesiderati

Mauro
    Davvero niente male. Ma non si può sostituire quello schermo con uno di ricambio della Vue? Credo che i materiali di quest'ultimo siano molto più "performanti" di quelli utilizzati per la realizzazione degli schermi solari della fine-offset.

Menzionato
    91 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da snow Visualizza Messaggio
    Davvero niente male. Ma non si può sostituire quello schermo con uno di ricambio della Vue? Credo che i materiali di quest'ultimo siano molto più "performanti" di quelli utilizzati per la realizzazione degli schermi solari della fine-offset.
    guarda, tempo fa ho smanettato a lungo con lo schermino della vue, non è assolutamente migliore di questo, semplice abs, nessun trattamento particolare, le foto rendono male il colore, sembra giallo ma in realtà è un bianco/sporco (non so definirlo meglio) ma il livello qualitativo è il medesimo, cmq ho ovviamente un kit di piattini vue, rientra tra le prove da fare

Mauro
    MeteoNetwork
    Responsabile validazioni

"La misura della reale temperatura dell'aria è l'arduo tentativo di misurare un misurando non misurabile" (Mauro Capriccio)

"Quando parli con me di raffronti tra stazioni "vicine" sappi che per me 50 metri sono troppi" (Mauro Capriccio)

Bava di vento L'avatar di AndreAT
    Menzionato
    0 Post(s)

Stazione interessante, non ha il pluvio integrato?

Tempesta L'avatar di snow
    Menzionato
    216 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da AndreAT Visualizza Messaggio
    Stazione interessante, non ha il pluvio integrato?
    Non sembra far parte del blocco, o sbaglio?

Menzionato
    91 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da snow Visualizza Messaggio
    Non sembra far parte del blocco, o sbaglio?
    Infatti, rileva vento con sensore a ultrasuoni, temperatura e umidità, UV, radiazione solare e, grazie al gateway gw1000 pressione, temperatura e umidità interna
    Il pluvio é opzionale

Mauro
    MeteoNetwork
    Responsabile validazioni

Vento fresco L'avatar di Nevizio
    Menzionato
    9 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da capriccio Visualizza Messaggio
    Infatti, rileva vento con sensore a ultrasuoni, temperatura e umidità, UV, radiazione solare e, grazie al gateway gw1000 pressione, temperatura e umidità interna
    Il pluvio é opzionale

Mauro
    Niente male,tuttavia forse mi sono perso qualcosa ma a tempi di trasmissione dati dai sensori al gateway come siamo messi?

myMeteoNetwork Team L'avatar di Raffaello
    Menzionato
    107 Post(s)

Quello è uno standard del tipo di trasmissione iot e vi sono delle legislazioni in merito.
    Massimo ogni dieci minuti,anzi minimo.

Inviato dal mio G3221 utilizzando Tapatalk

Menzionato
    91 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Raffaello Visualizza Messaggio
    Quello è uno standard del tipo di trasmissione iot e vi sono delle legislazioni in merito.
    Massimo ogni dieci minuti,anzi minimo.

Inviato dal mio G3221 utilizzando Tapatalk
    scusa Raffaello, forse mi perdo io qualcosa, l'ecowitt non è una stazione IoT

MeteoNetwork
    Responsabile validazioni

Menzionato
    91 Post(s)

comunque, a titolo di completezza, riposrto i dati di campionamento del vento:

se negli ultimi 4 secondi la velocità del vento supera i 5 m/s il campionamento è di 1 secondo
    se negli ultimi 4 secondi la velocità del vento è tra i 3 e i 5 m/s il campionamento è di 2 secondi
    se negli ultimi 4 secondi la velocità del vento è inferiore a 3 m/s il campionamento è di 4 secondi

Mauro
    MeteoNetwork
    Responsabile validazioni

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •