Indicazione livello batteria sensori sull'interfaccia web
Schermata del 2020-12-30 09-37-13.png
Mauro
MeteoNetwork
Validazione stazioni amatoriali
mauro.serenello@meteonetwork.it
mauro.serenello@protonmail.com
Ho notato anche io questa novità, molto utile, ma perché sulla WS80 e WH40 sono indicati i volt? Più bassi sono i valori e meno batteria c'è vero?
Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Perché i protocolli per i primi sensori prevedevano il solo segnale di batteria prossima a scaricarsi che nel pacchetto di dati occupa un solo bit.
Nei nuovi sensori hanno riscritto il protocollo e aggiunto valori della tensione batteria.
Questo perché a causa delle normative il pacchetto trasmesso deve essere il più piccolo possibile in modo da poterne aumentare la potenza e avere delle portate maggiori. Se allunghi il pacchetto devi abbassare la potenza di trasmissione e quindi avrai delle portate minori.
pero qualche problema ce da me fa vedere che il sensore PM2.5 ha la batteria carica....invece e spento da ieri notte proprio per batterie scariche
Immagine 2020-12-30 230954.jpg
MeteoNetwork
Validazione stazioni amatoriali
mauro.serenello@meteonetwork.it
mauro.serenello@protonmail.com
comunque questi indicatori della batteria un pò mi confondono guardate queste due foto Immagine 2021-01-01 145653.pngImmagine 2021-01-01 145720.png la batteria del wh57 è scarica? o carica?
Detto semplicemente: non serve a nulla questa nuova features,perlomeno al momento che non è credibile.Speriamo la rendano credibile a breve diversamente sarebbe opportuno avere la possibilità di rimuoverla dall'interfaccia.Un po' come quella relativa alla temperatura e all'ur in casa.
Ottimo, da agricoltore sono interessato a questo tipo di sensore, ma anche ai sensori di umidità e temperatura del suolo. Sul forum di ecowitt avevo proposto la possibilità di scegliere, al momento dell'acquisto del sensore wh31-ep o wh32-ep, il tipo di sonda ad esempio una sonda specifica che possa andare nel suolo. Così si potrebbero piazzare più sonde a differente profondità (es. 40, 20, 10 cm) e valutare l'andamento dell'umidita e temperatura con le colture in campo. Certo a quel punto servirebbe un sistema/server che archivia i dati, il sistema ecowitt potrebbe ampliarsi.
P.s. ho installato da poco un gateway gw1000, un wh32-ep messo in uno schermo solare che mi sono autocostruito e un pluviometro wh40
Ecowitt Weather
Segnalibri