Hai perfettamente ragione, e ti ringrazio per l'intervento
diciamo che, in base alla tua soluzione, il sistema ecowitt sarebbe da ampliare necessariamente, l'utilizzo di più wh31 per il monitoraggio della temperatura del terreno a diverse profondità renderebbe insufficiente la capacità attuale di ricezione da parte del gateway
Personalmente posso dire di aver chiesto un sensore unico, che riesca, se possibile, e sfruttando un solo canale, a misurare la temperatura del suolo nei diversi strati, ma la cosa non è facile nella realizzazione
si tratta di un sensore abbastanza complesso nella sua conformazione, se mal eseguito i dati sarebbero inaffidabili e pertanto inutili per chi utilizza tali dati per scopi professionali in ambito agrometeorologico.
Aspettiamo gli eventi
Mauro
MeteoNetwork
Validazione stazioni amatoriali
mauro.serenello@meteonetwork.it
mauro.serenello@protonmail.com
Grazie mille per la gentile risposta
Attendo con ansia ulteriori aggiornamenti.
Colgo l'occasione per chiedere se conoscete qualche sito su cui poter caricare automaticamente i dati di ecowitt.net per sfruttarli in agricoltura, per poter applicare modelli previsionali (tipo DSS) per le colture o cose simili.
Al momento vi seguo da qualche mese e il vostro forum è veramente interessante
Sapete se è possibile avere gli orari nel formato 24H sui grafici del sito Ecowitt.net invece di AM e PM?
Ho letto tutte le pagine di questa discussione.
Prima di tutto volevo ringraziarvi per l'impegno e la passione che mettete in questo che per me è sempre stato un hobby.
Grazie allo studio e alle competenze di molti (cito tra tutti Capriccio, Raffaello, Nevizio, Ivan, Bodo etc) qui dentro la sezione Ecowitt, ho recentemente comprato e montato l'anemometro WS80 col GW1000.
Non avendo la console, si pone il problema del backup dei dati raccolti, cosa per me molto utile.
Vi chiedo quindi quale può essere la soluzione migliore, coniugando stabilità e facilita di esecuzione a livello software, per la raccolta e catalogazione dei CSV senza avere un pc dedicato acceso h24, ma prendendo i dati direttamente da Ecowitt sul suo sito (i 5 min a campione per me vanno bene), un po' come fa Wunderground o altri portali per la sola visualizzazione di dati e grafici.
Grazie per l'aiuto
Ah dimenicavo.
Ho iniziato a provare PWS e template ma appena ho caricato i file dezippati me è subito uscito un errore che non so come risolvere
tram01.jpg
Ciao e complimenti per l'ottimo lavoro svolto!
ti ringrazio anche per i complimenti, ma non merito di far parte di quella lista
purtroppo non sono in grado di aiutarti, se capisco 1 di metrologia sono a -1000 in informatica, credo sia comunque necessaria una soluzione hardware costantemente accesa, vedi raspberry
personalmente avevo chiesto a gran voce, e sono tornato a farlo ora, direttamente in produzione, di studiare una versione del gw1000 con slot microsd, la scheda interna è predisposta per farlo, ovviamente si potrebbe fare una versione differente a un costo lievemente maggiore e basterebbe aggiungere una voce al menu dell'app che permetta la scelta della frequenza di salvataggio dei dati, nulla di impossibile, vediamo se viene ripresa in considerazione la richiesta
Mauro
MeteoNetwork
MeteoNetwork
MeteoNetwork