Pagina 17 di 214 PrimaPrima ... 715161718192767117 ... UltimaUltima
Risultati da 161 a 170 di 2134
  1. #161
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Raffaello
    Data Registrazione
    19/05/09
    Località
    Scandriglia(RI)
    Età
    53
    Messaggi
    944
    Menzionato
    125 Post(s)

    Predefinito Re: Ecowitt, chi e' costei?

    Citazione Originariamente Scritto da capriccio Visualizza Messaggio
    scusa Raffaello, forse mi perdo io qualcosa, l'ecowitt non è una stazione IoT

    Ho sbagliato io sorry.

    Pensavo fosse il post della meteohelix.

    Inviato dal mio G3221 utilizzando Tapatalk

  2. #162
    myMeteoNetwork Team L'avatar di capriccio
    Data Registrazione
    07/12/16
    Località
    Montemarciano (AN)
    Età
    60
    Messaggi
    7,020
    Menzionato
    154 Post(s)

    Predefinito Re: Ecowitt, chi e' costei?

    Citazione Originariamente Scritto da Raffaello Visualizza Messaggio
    Ho sbagliato io sorry.

    Pensavo fosse il post della meteohelix.

    Inviato dal mio G3221 utilizzando Tapatalk
    nessun problema, immaginavo
    grazie comunque, mi dai l'input per postare altri dati tecnici per completezza, solo alcuni minuti per sistemarli, sono in un formato che richiede diversi neuroni per decodificarli, io ne ho uno e pure malandato
    MeteoNetwork
    Validazione stazioni amatoriali

    mauro.serenello@meteonetwork.it
    mauro.serenello@protonmail.com



  3. #163
    Vento forte L'avatar di Nevizio
    Data Registrazione
    29/05/06
    Località
    Cerratina fraz. di Pianella (PE)
    Messaggi
    3,078
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Ecowitt, chi e' costei?

    Citazione Originariamente Scritto da capriccio Visualizza Messaggio
    comunque, a titolo di completezza, riposrto i dati di campionamento del vento:

    se negli ultimi 4 secondi la velocità del vento supera i 5 m/s il campionamento è di 1 secondo
    se negli ultimi 4 secondi la velocità del vento è tra i 3 e i 5 m/s il campionamento è di 2 secondi
    se negli ultimi 4 secondi la velocità del vento è inferiore a 3 m/s il campionamento è di 4 secondi


    Mauro
    Molto performante il campionamento della ultrasuoni per il vento,ma io intendevo quello relativo agli altri sensori della ecowitt (t/h opzionale, pluvio e anemometro e banderuola,radiazione solare ecc.)
    Se poi questo schermo da risultati attendibili,sarebbe seriamente da prendere in considerazione,il fatto che sopra lo stesso la ventilazione potrebbe essere costretta all' accelerazione per un eventuale effetto imbuto favorito dall'ambiente ristretto in cui impatta si spera che la stessa possa rimuovere il calore latente proveniente dalla radiazione solare incidente,ovviamente ipotesi ma chissa'...
    Ultima modifica di Nevizio; 24/08/2019 alle 00:15

  4. #164
    myMeteoNetwork Team L'avatar di capriccio
    Data Registrazione
    07/12/16
    Località
    Montemarciano (AN)
    Età
    60
    Messaggi
    7,020
    Menzionato
    154 Post(s)

    Predefinito Re: Ecowitt, chi e' costei?

    Citazione Originariamente Scritto da Nevizio Visualizza Messaggio
    Molto performante il campionamento della ultrasuoni per il vento,ma io intendevo quello relativo agli altri sensori della ecowitt (t/h opzionale, pluvio e anemometro e banderuola,radiazione solare ecc.)
    Se poi questo schermo da risultati attendibili,sarebbe seriamente da prendere in considerazione,il fatto che sopra lo stesso la ventilazione potrebbe essere costretta all' accelerazione per un eventuale effetto imbuto favorito dall'ambiente ristretto in cui impatta si spera che la stessa possa rimuovere il calore latente proveniente dalla radiazione solare incidente,ovviamente ipotesi ma chissa'...
    Ipotesi tutt'altro che remota nevizio
    proprio come hai descritto la conformazione, la maggiore ombra (il diametro del sensore vento è maggiore di quello del pluvio) potrebbero contribuire a limitare la sovrastima con radiazione solare intensa e scarsa ventilazione, temo però anche le sottostimie nelle ore notturne.

    Comunque installata poco fa

    photo_2019-08-24_08-42-43.jpg

    il palo che ospita la ws80 ha anche il pluvio ecowitt e dietro il meteoshield standard con all'interno il termoigro ecowitt wh32 che in questi mesi di prove ha dato prestazioni appena migliori della vp2, quindi di può monitorare il tutto dalla pagina principale, anche se ovviamente farò confronti molto più accurati tramite foglio excel, ovviamente a partire da domani, il lavoro è stato fatto poco fa

    per chi è iscritto ecowitt sa come fare a trovarmi

    prime impressioni del sensore vento ottime, molto sensibile, a volte le coppette davis si fermano o toccano a malapena la soglia di avvio, la ws80 sembrerebbe molto più veritiera e performante, ottimo, ovviamente l'interfaccia web aggiorna ogni 60 secondi e non si nota ma dall'app è bellissimo vedere il vento in tempo pressocchè reale

    Schermata del 2019-08-24 08.48.24.jpeg


    Mauro
    MeteoNetwork
    Validazione stazioni amatoriali

    mauro.serenello@meteonetwork.it
    mauro.serenello@protonmail.com



  5. #165
    myMeteoNetwork Team
    Data Registrazione
    25/07/19
    Località
    nepi (VT)
    Età
    42
    Messaggi
    1,319
    Menzionato
    133 Post(s)

    Predefinito Re: Ecowitt, chi e' costei?

    ottimo Mauro e complimenti per il "angolo sensori" mi metterei li sulla panchina a guardarli a lungo

    vedremo come si comporta nei prossimi giorni, anche se sembra promettere bene

    aaa una cosa riguardo ai grafici ecowitt….non sarebbe male se impostassero una soglia min/max di riferimento in modo di avere un grafico meno a scalini, perché se ce poca variazione viene bruttino

  6. #166
    myMeteoNetwork Team L'avatar di capriccio
    Data Registrazione
    07/12/16
    Località
    Montemarciano (AN)
    Età
    60
    Messaggi
    7,020
    Menzionato
    154 Post(s)

    Predefinito Re: Ecowitt, chi e' costei?

    Citazione Originariamente Scritto da bodo Visualizza Messaggio
    ottimo Mauro e complimenti per il "angolo sensori" mi metterei li sulla panchina a guardarli a lungo

    vedremo come si comporta nei prossimi giorni, anche se sembra promettere bene

    aaa una cosa riguardo ai grafici ecowitt….non sarebbe male se impostassero una soglia min/max di riferimento in modo di avere un grafico meno a scalini, perché se ce poca variazione viene bruttino
    Grazie Bodo, mia moglie non è altrettanto contenta in verità, e ancora non sa che, se riesco, a settembre arrivano a fare lo scavo per un pluviometro ground level
    per i grafici hai ragione, ho già segnalato la cosa ma verrà affrontata solo a settembre, spero, in fase di upgrade e potenziamento dei server

    Mauro
    MeteoNetwork
    Validazione stazioni amatoriali

    mauro.serenello@meteonetwork.it
    mauro.serenello@protonmail.com



  7. #167
    Brezza leggera L'avatar di marcus86
    Data Registrazione
    15/09/08
    Località
    Casale m.to (AL)
    Messaggi
    337
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Ecowitt, chi e' costei?

    Buongiorno, ma la ws80 è solo un prototipo? sul sito non l'ho vista nelle varie categorie.

  8. #168
    myMeteoNetwork Team L'avatar di capriccio
    Data Registrazione
    07/12/16
    Località
    Montemarciano (AN)
    Età
    60
    Messaggi
    7,020
    Menzionato
    154 Post(s)

    Predefinito Re: Ecowitt, chi e' costei?

    Citazione Originariamente Scritto da marcus86 Visualizza Messaggio
    Buongiorno, ma la ws80 è solo un prototipo? sul sito non l'ho vista nelle varie categorie.
    È uscita adesso, per ora hanno ricevuto un sample i beta tester, ma penso sia questione di poco, già lunedì saprò qualcosa
    Cmq è ordinabile, se hai bisogno di maggiori info sono a disposizione
    Mauro
    MeteoNetwork
    Validazione stazioni amatoriali

    mauro.serenello@meteonetwork.it
    mauro.serenello@protonmail.com



  9. #169
    Brezza leggera L'avatar di marcus86
    Data Registrazione
    15/09/08
    Località
    Casale m.to (AL)
    Messaggi
    337
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Ecowitt, chi e' costei?

    Grazie. mi sto facendo un'idea sulle varie stazioni, è una installazione un po' critica e molto probabilmente non potrà essere a norma o almeno no di sicuro la parte di velocità e direzione vento. però questa ecowitt, anche con sensori separati, potrebbe essere una soluzione che potrei prendere in considerazione.

  10. #170
    Vento forte L'avatar di Nevizio
    Data Registrazione
    29/05/06
    Località
    Cerratina fraz. di Pianella (PE)
    Messaggi
    3,078
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Ecowitt, chi e' costei?

    Questa Ecowitt,sembra davvero interessante,piccolo accorgimento (mica tanto piccolo!) non me ne volere Mauro,(scusami se ti do il del tu)per quando riguarda i test in sede di dati anemometrici,l'ubicazione delle installazioni non mi sembra ottimale,io vedo alberi nelle vicinanze,la norma wmo parla di distanza pari al doppio dell'altezza dell'ostacolo piu' vicino,magari e' una visione prospettica ingannatoria dalle foto,diversamente mi sorgerebbero dubbi sulla bonta' delle rilevazioni e di conseguenza relativi test,scusami in anticipo se ho detto fandonie,ma almeno personalmente devo essere necessariamente esigente nel valutare gli strumenti di cui poi vado ad utilizzare per studiare i fenomeni atmosferici.Ne risentirebbe la qualita' dello studio.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •