Pagina 78 di 214 PrimaPrima ... 2868767778798088128178 ... UltimaUltima
Risultati da 771 a 780 di 2135
  1. #771
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Raffaello
    Data Registrazione
    19/05/09
    Località
    Scandriglia(RI)
    Età
    53
    Messaggi
    944
    Menzionato
    125 Post(s)

    Predefinito Re: Ecowitt, chi e' costei?

    Stai comparando lo schermo del WS80 con il barani pro.
    Prova a fare lo stesso confronto con la Davis che ha uno schermo usato dalla stragrande maggioranza degli appassionati.

    L'idea di questo confronto è nato dalla necessità di voler capire se la WS80 potesse essere inserita fra le stazioni accreditabili per la rete Meteonetwork.

    Alla luce di questi test, non mi sento di escluderla.

    Confronta anche gli andamenti dell'umidità, del pluviometro e del sensore di radiazione solare.



    Inviato dal mio G3221 utilizzando Tapatalk

  2. #772
    myMeteoNetwork Team
    Data Registrazione
    25/07/19
    Località
    nepi (VT)
    Età
    43
    Messaggi
    1,319
    Menzionato
    133 Post(s)

    Predefinito Re: Ecowitt, chi e' costei?

    si lo so che stiamo parlando di un confronto un po troppo sbilanciato, pero boh come si e gia detto forse non e nemmeno il periodo giusto per trarre le conclusioni definitive, bisogna aspettare primavera/estate
    non conosco nemmeno le esigenze e le tolleranze dalla rete, quindi alla fine forse andrà bene, ma sarà da valutare anche il fatto che una accettazione della WS80 nella rete trascinerà dietro anche le altre simili come Ventus, Froggit etc xche come sensore e schermo sono uguali, quindi anche il risultato sarà molto simile se non uguale

  3. #773
    myMeteoNetwork Team L'avatar di capriccio
    Data Registrazione
    07/12/16
    Località
    Montemarciano (AN)
    Età
    60
    Messaggi
    7,046
    Menzionato
    154 Post(s)

    Predefinito Re: Ecowitt, chi e' costei?

    Citazione Originariamente Scritto da bodo Visualizza Messaggio
    si lo so che stiamo parlando di un confronto un po troppo sbilanciato, pero boh come si e gia detto forse non e nemmeno il periodo giusto per trarre le conclusioni definitive, bisogna aspettare primavera/estate
    non conosco nemmeno le esigenze e le tolleranze dalla rete, quindi alla fine forse andrà bene, ma sarà da valutare anche il fatto che una accettazione della WS80 nella rete trascinerà dietro anche le altre simili come Ventus, Froggit etc xche come sensore e schermo sono uguali, quindi anche il risultato sarà molto simile se non uguale
    Su questo posso risponderti io, e ti tranquillizzo, anche se si dovesse decidere di accettare in rete la ws80 la cosa riguarderà solo la ws80
    Ogni stazione, a parità di schermo, che sfrutti l'ombreggiamento per poter dare un risultato attendibile, ha comportamenti differenti e necessitano ognuna di test dedicati

    Mauro
    MeteoNetwork
    Validazione stazioni amatoriali

    mauro.serenello@meteonetwork.it
    mauro.serenello@protonmail.com



  4. #774
    myMeteoNetwork Team
    Data Registrazione
    25/07/19
    Località
    nepi (VT)
    Età
    43
    Messaggi
    1,319
    Menzionato
    133 Post(s)

    Predefinito Re: Ecowitt, chi e' costei?

    mm non so Mauro, va bene che non saranno tutte uguali ma la differenza sarà minima e molto trascurabile, anche xche la parte sopra che crea l'ombreggiatura e quasi uguale, il pluviometro della Ventus-Froggit e quasi uguale al anemometro che sta sopra sulla WS80, certo bisognerà fare qualche prova, ora non voglio sembrare polemico, anche xche non possiedo la WS80 e non uso più nemmeno la Ventus, quindi non ho nessun interesse ne pro ne contro, pero una scelta simile rischia di suscitare qualche polemica

  5. #775
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Raffaello
    Data Registrazione
    19/05/09
    Località
    Scandriglia(RI)
    Età
    53
    Messaggi
    944
    Menzionato
    125 Post(s)

    Predefinito Re: Ecowitt, chi e' costei?

    Beh se avessi la possibilità di provare anche una di quelle stazioni lo farei. Certo non ne comprerò una per fare dei test.
    Vedremo in seguito.
    Per ora mi sento di giudicare solo ciò che provo.


    Inviato dal mio G3221 utilizzando Tapatalk

  6. #776
    myMeteoNetwork Team L'avatar di capriccio
    Data Registrazione
    07/12/16
    Località
    Montemarciano (AN)
    Età
    60
    Messaggi
    7,046
    Menzionato
    154 Post(s)

    Predefinito Re: Ecowitt, chi e' costei?

    Citazione Originariamente Scritto da bodo Visualizza Messaggio
    mm non so Mauro, va bene che non saranno tutte uguali ma la differenza sarà minima e molto trascurabile, anche xche la parte sopra che crea l'ombreggiatura e quasi uguale, il pluviometro della Ventus-Froggit e quasi uguale al anemometro che sta sopra sulla WS80, certo bisognerà fare qualche prova, ora non voglio sembrare polemico, anche xche non possiedo la WS80 e non uso più nemmeno la Ventus, quindi non ho nessun interesse ne pro ne contro, pero una scelta simile rischia di suscitare qualche polemica
    Non è preoccupante, la metodologia corretta è questa, ed è quella che va applicata, a prescindere dalle eventuali polemiche che, personalmente, lasciano il tempo che trovano

    Mauro
    MeteoNetwork
    Validazione stazioni amatoriali

    mauro.serenello@meteonetwork.it
    mauro.serenello@protonmail.com



  7. #777
    myMeteoNetwork Team
    Data Registrazione
    25/07/19
    Località
    nepi (VT)
    Età
    43
    Messaggi
    1,319
    Menzionato
    133 Post(s)

    Predefinito Re: Ecowitt, chi e' costei?

    Citazione Originariamente Scritto da Raffaello Visualizza Messaggio
    Beh se avessi la possibilità di provare anche una di quelle stazioni lo farei. Certo non ne comprerò una per fare dei test.
    Vedremo in seguito.
    Per ora mi sento di giudicare solo ciò che provo.


    Inviato dal mio G3221 utilizzando Tapatalk
    se vuoi ci mettiamo d'accordo e ti mando la mia Ventus

  8. #778
    myMeteoNetwork Team
    Data Registrazione
    25/07/19
    Località
    nepi (VT)
    Età
    43
    Messaggi
    1,319
    Menzionato
    133 Post(s)

    Predefinito Re: Ecowitt, chi e' costei?

    Citazione Originariamente Scritto da capriccio Visualizza Messaggio
    Non è preoccupante, la metodologia corretta è questa, ed è quella che va applicata, a prescindere dalle eventuali polemiche che, personalmente, lasciano il tempo che trovano

    Mauro
    io ti capisco, anche se a dire la verità con un po' di fatica, ma la cosa peggiore e che questa scelta può passare come una scelta di interesse ….e hai capito benissimo a cosa sto pensando

  9. #779
    myMeteoNetwork Team L'avatar di capriccio
    Data Registrazione
    07/12/16
    Località
    Montemarciano (AN)
    Età
    60
    Messaggi
    7,046
    Menzionato
    154 Post(s)

    Predefinito Re: Ecowitt, chi e' costei?

    Citazione Originariamente Scritto da bodo Visualizza Messaggio
    io ti capisco, anche se a dire la verità con un po' di fatica, ma la cosa peggiore e che questa scelta può passare come una scelta di interesse ….e hai capito benissimo a cosa sto pensando
    mi auguro che si tratti di un'uscita improvvisa e infelice, a me che la ws80 vada in rete o no non frega nulla, che ecowitt chiuda domattina idem, che la froggit si metta a fare luci di natale o diventi la star della meteorologia professionale idem

    chiuderei qui il discorso perchè assume una piega che onestamente non mi piace e mi ferisce, se dovessi diventare distributore ecowitt per l'Italia al limite ne riparleremo

    MI sono fatto il mazzo, e continuo a farlo, per consolidare rapporti e ottenere sconti per i soci mnw, e questo vale per ecowitt come per altre aziende

    Mauro
    MeteoNetwork
    Validazione stazioni amatoriali

    mauro.serenello@meteonetwork.it
    mauro.serenello@protonmail.com



  10. #780
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Raffaello
    Data Registrazione
    19/05/09
    Località
    Scandriglia(RI)
    Età
    53
    Messaggi
    944
    Menzionato
    125 Post(s)

    Predefinito Re: Ecowitt, chi e' costei?

    Proprio per evitare che succedano o si dicano cose del genere, i miei dati sono su internet a completa disposizione.
    Cosi come la telecamera puntata direttamente sui sensori.

    Chiunque è libero di trarre le proprie conclusioni su ogni tipo di schermatura e sensore.



    Inviato dal mio G3221 utilizzando Tapatalk

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •