Pagina 81 di 214 PrimaPrima ... 3171798081828391131181 ... UltimaUltima
Risultati da 801 a 810 di 2135
  1. #801
    myMeteoNetwork Team L'avatar di capriccio
    Data Registrazione
    07/12/16
    Località
    Montemarciano (AN)
    Età
    60
    Messaggi
    7,048
    Menzionato
    154 Post(s)

    Predefinito Re: Ecowitt, chi e' costei?

    Citazione Originariamente Scritto da FDV1988 Visualizza Messaggio
    Lo schermo solare? Sempre uguale?

    Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk
    Identico, cambia solo la presenza della predisposizione per il riscaldamento del sensore vento e di un'upgrade sempre relativo al sensore vento che risolve alcune problematiche in condizioni di pioggia torrenziale accompagnata da vento forte

    Mauro
    MeteoNetwork
    Validazione stazioni amatoriali

    mauro.serenello@meteonetwork.it
    mauro.serenello@protonmail.com



  2. #802
    Vento fresco
    Data Registrazione
    28/04/19
    Località
    Roccaforte Mondovì (CN)
    Età
    36
    Messaggi
    2,035
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Ecowitt, chi e' costei?

    Citazione Originariamente Scritto da capriccio Visualizza Messaggio
    Identico, cambia solo la presenza della predisposizione per il riscaldamento del sensore vento e di un'upgrade sempre relativo al sensore vento che risolve alcune problematiche in condizioni di pioggia torrenziale accompagnata da vento forte

    Mauro
    Peccato..

    Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk

  3. #803
    myMeteoNetwork Team L'avatar di capriccio
    Data Registrazione
    07/12/16
    Località
    Montemarciano (AN)
    Età
    60
    Messaggi
    7,048
    Menzionato
    154 Post(s)

    Predefinito Re: Ecowitt, chi e' costei?

    Citazione Originariamente Scritto da FDV1988 Visualizza Messaggio
    Peccato..

    Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk
    Punti di vista,
    personalmente reputo che nessuna all in one di fascia bassa, salvo risultati sorprendenti che dovessero manifestarsi con quelle che abbiamo al momento in test la prossima primvera/estate, potrà mai ambire a far parte di una rete meteorologica "seria" quale MNW
    I dati devono essere, oltrechè validi, confrontabili, e questo si ottiene sulla base di determinate prestazioni, nessuno dice debbano essere eccelse, ma quanto più possibile simili, il 7714 non è uno schermo eccellente, ma nemmeno ottimo, ma i suoi dati si conoscono alla perfezione, non sono influenzati da ombreggiamenti e altri artifizi utilizzati nelle AIO, quindi sono confrontabili.

    ws80 invece per me promossa a pieni voti, un wh32 abbinato in un buon schermo e si ha un sistema a norma, reattivo, affidabile e dal costo umano

    Mauro
    MeteoNetwork
    Validazione stazioni amatoriali

    mauro.serenello@meteonetwork.it
    mauro.serenello@protonmail.com



  4. #804
    myMeteoNetwork Team L'avatar di capriccio
    Data Registrazione
    07/12/16
    Località
    Montemarciano (AN)
    Età
    60
    Messaggi
    7,048
    Menzionato
    154 Post(s)

    Predefinito Re: Ecowitt, chi e' costei?

    Comunico che sono stati pubblicati sul sito i nuovi prodotti e, in particolare
    la stazione ws80 con anemometro ad ultrasuoni e predisposizione per il riscaldamento del sensore
    WS80 Ultrasonic Wind Speed&Direction, Solar Radiation & Light, Temp & Humidity 6-in-1 Sensor_ECOWITT

    Inoltre pubblicate due nuove configurazioni, una prevista con consolle, l'altra sempre con gw1000

    HP2553 TFT Large Display Wi-Fi Weather Station with Ultrasonic Anemometer Sensor Package and Rain Gauge Sensor_ECOWITT

    GW1003 Wi-Fi Weather Station Gateway with Ultrasonic Anemometer Sensor Package and Rain Gauge Sensor_ECOWITT

    I relativi manuali saranno disponibili probabilmente da domani

    Mauro
    MeteoNetwork
    Validazione stazioni amatoriali

    mauro.serenello@meteonetwork.it
    mauro.serenello@protonmail.com



  5. #805
    Calma di vento L'avatar di Fabrizio L
    Data Registrazione
    12/12/19
    Località
    Controguerra (TE)
    Età
    47
    Messaggi
    36
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Ecowitt, chi e' costei?

    Vorrei segnalare un'altra piccola criticità: Ho notato che gli estremi giornalieri tra il server ecowitt e quello wonderground corrispondono sempre tutti tranne per il vento a cui manca qualche raffica ma alla fine le differenze sono minime! Questo perchè il GW1000 invia i dati a Weather underground con un'ottima frequenza di 17 secondi. Discorso diverso per il servizio Weathercloud: noto che per quanto riguarda temperatura, umidità, pressione e pioggia ci siamo e non manca mai nulla rispetto a wunderground mentre per ciò che riguarda il WS80, vento e radizione solare quindi, i dati si discostano parecchio con una certa sottostima! Da una rapida occhiata sembrerebbe che essi vengano campionati ogni 10 minuti senza memorizzazione degli estremi intermedi! Lo so, è una stupidaggine ma mi piace la grafica di weathercloud da visualizzare sul mio sito e mi chiedevo se quest'aspetto potesse in futuro essere migliorato.

  6. #806
    myMeteoNetwork Team L'avatar di capriccio
    Data Registrazione
    07/12/16
    Località
    Montemarciano (AN)
    Età
    60
    Messaggi
    7,048
    Menzionato
    154 Post(s)

    Predefinito Re: Ecowitt, chi e' costei?

    Citazione Originariamente Scritto da Fabrizio L Visualizza Messaggio
    Vorrei segnalare un'altra piccola criticità: Ho notato che gli estremi giornalieri tra il server ecowitt e quello wonderground corrispondono sempre tutti tranne per il vento a cui manca qualche raffica ma alla fine le differenze sono minime! Questo perchè il GW1000 invia i dati a Weather underground con un'ottima frequenza di 17 secondi. Discorso diverso per il servizio Weathercloud: noto che per quanto riguarda temperatura, umidità, pressione e pioggia ci siamo e non manca mai nulla rispetto a wunderground mentre per ciò che riguarda il WS80, vento e radizione solare quindi, i dati si discostano parecchio con una certa sottostima! Da una rapida occhiata sembrerebbe che essi vengano campionati ogni 10 minuti senza memorizzazione degli estremi intermedi! Lo so, è una stupidaggine ma mi piace la grafica di weathercloud da visualizzare sul mio sito e mi chiedevo se quest'aspetto potesse in futuro essere migliorato.
    Grazie della segnalazione, che avevo già notato, purtroppo il problema del campionamento è dovuto al sito a cui ci si appoggia
    Weathercloud, che ho sempre amato per la bella grafica, non lo uso pur essendo iscritto proprio per quei motivi, il problema si risolve solo facendo l'upgrade alla versione pro, che però ha dei costi inaccettabili, è una cosa che ho segnalato più volte, tante risposte di buona volontà ma in sostanza la situazione è sempre quella

    Mauro
    MeteoNetwork
    Validazione stazioni amatoriali

    mauro.serenello@meteonetwork.it
    mauro.serenello@protonmail.com



  7. #807
    Brezza leggera L'avatar di marcus86
    Data Registrazione
    15/09/08
    Località
    Casale m.to (AL)
    Messaggi
    337
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Ecowitt, chi e' costei?

    Citazione Originariamente Scritto da capriccio Visualizza Messaggio
    Comunico che sono stati pubblicati sul sito i nuovi prodotti e, in particolare
    la stazione ws80 con anemometro ad ultrasuoni e predisposizione per il riscaldamento del sensore
    WS80 Ultrasonic Wind Speed&Direction, Solar Radiation & Light, Temp & Humidity 6-in-1 Sensor_ECOWITT

    Inoltre pubblicate due nuove configurazioni, una prevista con consolle, l'altra sempre con gw1000

    HP2553 TFT Large Display Wi-Fi Weather Station with Ultrasonic Anemometer Sensor Package and Rain Gauge Sensor_ECOWITT

    GW1003 Wi-Fi Weather Station Gateway with Ultrasonic Anemometer Sensor Package and Rain Gauge Sensor_ECOWITT

    I relativi manuali saranno disponibili probabilmente da domani

    Mauro
    Molto interessante il set gw1003, magari dopo le feste potrei farci un pensierino...

  8. #808
    Calma di vento L'avatar di Fabrizio L
    Data Registrazione
    12/12/19
    Località
    Controguerra (TE)
    Età
    47
    Messaggi
    36
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Ecowitt, chi e' costei?

    Citazione Originariamente Scritto da capriccio Visualizza Messaggio
    Grazie della segnalazione, che avevo già notato, purtroppo il problema del campionamento è dovuto al sito a cui ci si appoggia
    Weathercloud, che ho sempre amato per la bella grafica, non lo uso pur essendo iscritto proprio per quei motivi, il problema si risolve solo facendo l'upgrade alla versione pro, che però ha dei costi inaccettabili, è una cosa che ho segnalato più volte, tante risposte di buona volontà ma in sostanza la situazione è sempre quella

    Mauro
    Ah bene, grazie dell'informazione

  9. #809
    myMeteoNetwork Team L'avatar di capriccio
    Data Registrazione
    07/12/16
    Località
    Montemarciano (AN)
    Età
    60
    Messaggi
    7,048
    Menzionato
    154 Post(s)

    Predefinito Re: Ecowitt, chi e' costei?

    Citazione Originariamente Scritto da marcus86 Visualizza Messaggio
    Molto interessante il set gw1003, magari dopo le feste potrei farci un pensierino...
    Si, il bello comunque è che il set te le puoi costruire in base alle tue esigenze, che possono essere differenti dai set proposti
    Comunque, quando vuoi, siamo a disposizione per coadiuvarti nella scelta

    Mauro
    MeteoNetwork
    Validazione stazioni amatoriali

    mauro.serenello@meteonetwork.it
    mauro.serenello@protonmail.com



  10. #810
    Vento fresco L'avatar di ivano1370
    Data Registrazione
    06/12/10
    Località
    Ortelle (LE)
    Età
    53
    Messaggi
    2,576
    Menzionato
    51 Post(s)

    Predefinito Re: Ecowitt, chi e' costei?

    la ws80 se solo fosse uscita un pà prima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •