Pagina 9 di 214 PrimaPrima ... 78910111959109 ... UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 2134
  1. #81
    myMeteoNetwork Team
    Data Registrazione
    25/07/19
    Località
    nepi (VT)
    Età
    42
    Messaggi
    1,319
    Menzionato
    133 Post(s)

    Predefinito Re: Ecowitt, chi e' costei?

    come vedi mi hano chiesto solo la frequenza e di confermare l'indirizzo, specificando il tipo di spedizione e senza far capire che ci può essere qualche alternativa

    vabbe pazienza, ormai e andata cosi, aspetterò che passi questo benedetto mese

  2. #82
    myMeteoNetwork Team L'avatar di capriccio
    Data Registrazione
    07/12/16
    Località
    Montemarciano (AN)
    Età
    60
    Messaggi
    7,020
    Menzionato
    154 Post(s)

    Predefinito Re: Ecowitt, chi e' costei?

    [QUOTE=bodo;1060950124]come vedi mi hano chiesto solo la frequenza e di confermare l'indirizzo, specificando il tipo di spedizione e senza far capire che ci può essere qualche alternativa

    vabbe pazienza, ormai e andata cosi, aspetterò che passi questo benedetto mese[/QUOTE

    Vedo, magari potevi rispondere chiedendo come mai 3/4 settimane, certamente ti avrebbero proposto DHL e relativa differenza di costo
    Cmq se non hai fretta....

    Mauro
    MeteoNetwork
    Validazione stazioni amatoriali

    mauro.serenello@meteonetwork.it
    mauro.serenello@protonmail.com



  3. #83
    myMeteoNetwork Team
    Data Registrazione
    25/07/19
    Località
    nepi (VT)
    Età
    42
    Messaggi
    1,319
    Menzionato
    133 Post(s)

    Predefinito Re: Ecowitt, chi e' costei?

    non e questione di fretta, ovviamente mi sarebbe piaciuto averli dopo un settimana invece che un mese, ma una volta che hanno specificato con cosa spediscono era inutile chiedere, perché sapevo che la spedizione con le poste dalla china ci mette 3-4 settimane
    sono andato anche a leggere le info sulla spedizione ma nemmeno li e specificato un modo alternativo di spedizione…….finche inseriscono la modalità di scelta della spedizione potrebbero aggiungere proprio nelle info di spedizione tipo: "se si vuole una spedizione più veloce comunicarlo tramite mail"

  4. #84
    myMeteoNetwork Team L'avatar di capriccio
    Data Registrazione
    07/12/16
    Località
    Montemarciano (AN)
    Età
    60
    Messaggi
    7,020
    Menzionato
    154 Post(s)

    Predefinito Re: Ecowitt, chi e' costei?

    Citazione Originariamente Scritto da bodo Visualizza Messaggio
    non e questione di fretta, ovviamente mi sarebbe piaciuto averli dopo un settimana invece che un mese, ma una volta che hanno specificato con cosa spediscono era inutile chiedere, perché sapevo che la spedizione con le poste dalla china ci mette 3-4 settimane
    sono andato anche a leggere le info sulla spedizione ma nemmeno li e specificato un modo alternativo di spedizione…….finche inseriscono la modalità di scelta della spedizione potrebbero aggiungere proprio nelle info di spedizione tipo: "se si vuole una spedizione più veloce comunicarlo tramite mail"
    hai ragione, non arrabbiarti però
    comunque già fatto, dal prossimo ordine chiunque riceverà una mail più esaustiva che spiegherà le opzioni di spedizione e relativi costi, questo finchè non sarà possibile selezionarlo in fase d'ordine

    Mauro
    MeteoNetwork
    Validazione stazioni amatoriali

    mauro.serenello@meteonetwork.it
    mauro.serenello@protonmail.com



  5. #85
    myMeteoNetwork Team L'avatar di capriccio
    Data Registrazione
    07/12/16
    Località
    Montemarciano (AN)
    Età
    60
    Messaggi
    7,020
    Menzionato
    154 Post(s)

    Predefinito Re: Ecowitt, chi e' costei?

    Aggiornamenti in merito al nuovo gruppo sensori con anemometro ad ultrasuoni del quale posso comunicare la sigla ufficiale, wh-80
    ci sono alcune novità positive ed una negativa, e partirei proprio da quest'ultima, nonostante i test in camera climatica si siano conclusi positivamente alcuni ritardi nella fase di produzione faranno slittare la consegna del primo esemplare alla fine di questo mese.

    Il nuovo wh-80 sarà in grado di misurare:
    temperatura
    umidità
    UV
    radiazione solare
    velocità e direzione del vento con anemometro ad ultrasuoni

    Il suo ideale compagno sarà il gw-1000, che però arriverà in una nuova versione migliorata, non posso però anticipare tali migliorie perchè sono ancora in fase di test, a lui resterà il compito di ricevere i dati del wh-80 integrandoli con temperatura e umidità interne, pressione atmosferica e trasferirli al server ecowitt.net o wunderground, weathercloud etc

    Il sensore di temperatura e umidità sarà il sensirion sht-30, sensore dalle ottime performances che va a posizionarsi, in termini di prestazioni, tra l'sht11 attualmente installato sulla davis vue e l'sht31 montato sulle nuove generazioni della vp2.
    Una buona parte dei ritardi è stata causata da alcune mie segnalazioni, soprattutto riguardanti le tempistiche di campionamento, avere un anemometro ad ultrasuoni e un campionamento a 16 secondi lo ritenevo assolutamente inutile, i test hanno ora evidenziato un tempo di campionamento di 4 secondi con vento costantemente inferiore ai 3 m/s, tra i 3 e i 5 m/s il tempo di campionamento scende a 2 secondi, oltre i 5 m/s scende ad 1 secondo!

    L'anemometro ad ultrasuoni ha confermato in camera climatica un range da un 0 a 40 m/s

    Il sensore del vento è dotato di riscaldatore per utilizzo anche in condizioni di precipitazioni nevose

    credo che ci siano tutti gli ingredienti per rendere il wh-80 certamente uno dei gruppi sensori AIO al momento più interessanti nel panorama dei vari prodotti cinesi rimarchiati in mille modi, ed anche il prezzo, se rapportato a ciò che offre il prodotto, sarà certamente molto allettante

    Mauro
    MeteoNetwork
    Validazione stazioni amatoriali

    mauro.serenello@meteonetwork.it
    mauro.serenello@protonmail.com



  6. #86
    myMeteoNetwork Team L'avatar di capriccio
    Data Registrazione
    07/12/16
    Località
    Montemarciano (AN)
    Età
    60
    Messaggi
    7,020
    Menzionato
    154 Post(s)

    Predefinito Re: Ecowitt, chi e' costei?

    Aggiungo alcune ulteriori info che ritengo utili, per le quali sono necessari alcuni chiarimenti che ho richiesto in azienda, e certamente domani avrò le risposte:
    - la parte superiore del sensore è dotata, oltrechè del sensore UV e radiazione solare, anche di un pannello solare, presumo alimenti il gruppo sensori durante il giorno, la notte il sistema funzionerà con le pile

    Schermata del 2019-08-04 08.53.21.jpeg

    ho chiesto se il pannello solare provvede anche alla ricarica delle batterie durante il giorno, certamente l'utilizzo del pannello solare si è resa necessaria visti i maggiori consumi a causa della frequenza di campionamento del sensore vento

    Mauro
    MeteoNetwork
    Validazione stazioni amatoriali

    mauro.serenello@meteonetwork.it
    mauro.serenello@protonmail.com



  7. #87
    myMeteoNetwork Team L'avatar di capriccio
    Data Registrazione
    07/12/16
    Località
    Montemarciano (AN)
    Età
    60
    Messaggi
    7,020
    Menzionato
    154 Post(s)

    Predefinito Re: Ecowitt, chi e' costei?

    Aggiorno con le prime informazioni ricevute:

    - il pannello superiore non ricarca le batterie, ma un supercapacitor, allo stesso modo della vp2, una volta scarico il condensatore vanno in funzione la batterie
    - nella parte laterale del gruppo sensori vi sono l'alloggiamento per le batterie e una porta usb che potrà essere utilizzata per eventuali aggiornamenti del firmware

    Schermata del 2019-08-05 09.02.45.jpeg

    Mauro
    MeteoNetwork
    Validazione stazioni amatoriali

    mauro.serenello@meteonetwork.it
    mauro.serenello@protonmail.com



  8. #88
    myMeteoNetwork Team
    Data Registrazione
    25/07/19
    Località
    nepi (VT)
    Età
    42
    Messaggi
    1,319
    Menzionato
    133 Post(s)

    Predefinito Re: Ecowitt, chi e' costei?

    piccolo aggiornamento

    ecco.PNG


    ma se e gia arrivato in Italia come fa a arrivare tra 3 settimane?.....non mi dite che dalla Cina arriva in 3 giorni e poi le poste italiane ci mettono 2 settimane
    Ultima modifica di bodo; 06/08/2019 alle 10:37

  9. #89
    myMeteoNetwork Team L'avatar di capriccio
    Data Registrazione
    07/12/16
    Località
    Montemarciano (AN)
    Età
    60
    Messaggi
    7,020
    Menzionato
    154 Post(s)

    Predefinito Re: Ecowitt, chi e' costei?

    Citazione Originariamente Scritto da bodo Visualizza Messaggio
    piccolo aggiornamento

    ecco.PNG


    ma se e gia arrivato in Italia come fa a arrivare tra 3 settimane?.....non mi dite che dalla Cina arriva in 3 giorni e poi le poste italiane ci mettono 2 settimane
    Ciao, sono contento per l'aggiornamento, i tempi che ecowitt dichiara sono "cautelativi" e tarati verso le peggiori condizioni possibili.
    c'è da dire che il problema sta proprio li, una volta approdato in Italia, è li che si subiscono i maggiori ritardi, mi auguro di no nel tuo caso, ovviamente

    Sono invece rimasto un poco deluso dello scarso coinvolgimento a riguardo della nuova stazione ad ultrasuoni, avrei gradito critiche, consigli e segnalazioni che invece sono mancati, avrei potuto inoltrarli all'azienda in fase di fine progettazione, magari con ulteriori ritardi, ma con sicuri miglioramenti, da parte mia ho fatto il meglio compatibilmente con le mie conoscenze, e oramai siamo alle fasi finali, si sta già redigendo il manuale

    Mauro
    MeteoNetwork
    Validazione stazioni amatoriali

    mauro.serenello@meteonetwork.it
    mauro.serenello@protonmail.com



  10. #90
    Vento moderato L'avatar di giusCB
    Data Registrazione
    06/09/15
    Località
    Campobasso
    Messaggi
    1,267
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Ecowitt, chi e' costei?

    Citazione Originariamente Scritto da capriccio Visualizza Messaggio
    Ciao, sono contento per l'aggiornamento, i tempi che ecowitt dichiara sono "cautelativi" e tarati verso le peggiori condizioni possibili.
    c'è da dire che il problema sta proprio li, una volta approdato in Italia, è li che si subiscono i maggiori ritardi, mi auguro di no nel tuo caso, ovviamente

    Sono invece rimasto un poco deluso dello scarso coinvolgimento a riguardo della nuova stazione ad ultrasuoni, avrei gradito critiche, consigli e segnalazioni che invece sono mancati, avrei potuto inoltrarli all'azienda in fase di fine progettazione, magari con ulteriori ritardi, ma con sicuri miglioramenti, da parte mia ho fatto il meglio compatibilmente con le mie conoscenze, e oramai siamo alle fasi finali, si sta già redigendo il manuale

    Mauro
    Riporto quello che ci siamo detti in privato.

    Chiedevo la compatibilità con la consolle della serie wh1080 per due principali motivi:

    -presenza del datalogger
    -compatibilità totale con i software di acquisizione già in uso tra noi utenti.

    Aggiungo, inoltre

    -Nessun problema di alimentazione (lato consolle) con l'aggiornamento a 1sec poiché il display prevede una doppia alimentazione usb+batterie
    -Nessun tipo di interferenza con il gateway gw1000
    -possibilità di utilizzo di più consolle contemporaneamente

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •