Pagina 99 di 214 PrimaPrima ... 4989979899100101109149199 ... UltimaUltima
Risultati da 981 a 990 di 2134
  1. #981
    Tempesta violenta L'avatar di Jack95
    Data Registrazione
    07/08/10
    Località
    Urbino - Gabicce Mare
    Età
    29
    Messaggi
    14,318
    Menzionato
    27 Post(s)

    Predefinito Re: Ecowitt, chi e' costei?

    Ciao a tutti,
    scorrendo il sito Ecowitt mi è caduto l'occhio sul pluviometro WH5360B.
    Volevo solo sapere, da chi ne è in pos*****, come si trova e se, in caso di forti rovesci, tende a sottostimare.
    Inoltre, consente la visualizzazione del rain rate in mm/h, così come i pluviometri delle Davis?
    In caso, aggiungerei un "braccio" al palo della mia attuale stazione meteo installata sul tetto, c'è il rischio che in caso di vento forte i movimenti della bascula mi segnino falsi accumuli, nonostante il palo sia retto da tiranti?
    Inoltre, leggendo la discussione, vedo che consigliate l'acquisto direttamente tramite Ecowitt mandando loro una mail, giusto?

    Grazie mille
    La mia stazione meteo su Wunderground: https://www.wunderground.com/dashboa...21-07-27/daily
    La mia stazione meteo su Ecowitt: https://www.ecowitt.net/home/index?id=24356

  2. #982
    myMeteoNetwork Team L'avatar di capriccio
    Data Registrazione
    07/12/16
    Località
    Montemarciano (AN)
    Età
    60
    Messaggi
    7,012
    Menzionato
    154 Post(s)

    Predefinito Re: Ecowitt, chi e' costei?

    Citazione Originariamente Scritto da Jack95 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti,
    scorrendo il sito Ecowitt mi è caduto l'occhio sul pluviometro WH5360B.
    Volevo solo sapere, da chi ne è in pos*****, come si trova e se, in caso di forti rovesci, tende a sottostimare.
    Inoltre, consente la visualizzazione del rain rate in mm/h, così come i pluviometri delle Davis?
    In caso, aggiungerei un "braccio" al palo della mia attuale stazione meteo installata sul tetto, c'è il rischio che in caso di vento forte i movimenti della bascula mi segnino falsi accumuli, nonostante il palo sia retto da tiranti?
    Inoltre, leggendo la discussione, vedo che consigliate l'acquisto direttamente tramite Ecowitt mandando loro una mail, giusto?

    Grazie mille
    Ciao,
    non possiedo quel pluviometro ma la versione wh40, pressocchè identico ma senza consolle
    se posso darti un parere, dopo lunghi confronti con un davis e un delta-ohm professionale vale anche l'ultimo centesimo di ciò che costa, molto sensibile e preciso, risoluzione 0,1mm, veramente un "must" in fascia economica
    dal manuale mi sembra visualizzi anche il rain rate

    Schermata del 2020-05-06 22.33.06.jpeg

    le oscillazioni, se eccessive, e come in tutti i pluviometri, peggiorano le prestazioni, il pluviometro viene facilmente a trovarsi non "in bolla" e se le oscillazioni sono eccessive, possono esserci basculate indesiderate

    Mauro
    MeteoNetwork
    Validazione stazioni amatoriali

    mauro.serenello@meteonetwork.it
    mauro.serenello@protonmail.com



  3. #983
    Bava di vento L'avatar di Trix
    Data Registrazione
    19/09/08
    Località
    Piombino (LI)
    Età
    52
    Messaggi
    219
    Menzionato
    12 Post(s)

    Predefinito Re: Ecowitt, chi e' costei?

    Ciao, se è come il WH40 ( e secondo me è uguale ma attendiamo conferme) vai tranquillo che è un signor pluviometro.

    Se lo fissi a un palo con dei morsetti o cravatte, anche con forte vento non dovresti avere problemi. Io per ora ho testato il mio WH40 con raffiche al massimo di 28 nodi e non ho avuto nessun problema.

    Si, ti conviene scrivere una mail direttamente ad Ecowitt

    Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

  4. #984
    Tempesta violenta L'avatar di Jack95
    Data Registrazione
    07/08/10
    Località
    Urbino - Gabicce Mare
    Età
    29
    Messaggi
    14,318
    Menzionato
    27 Post(s)

    Predefinito Re: Ecowitt, chi e' costei?

    Citazione Originariamente Scritto da capriccio Visualizza Messaggio
    Ciao,
    non possiedo quel pluviometro ma la versione wh40, pressocchè identico ma senza consolle
    se posso darti un parere, dopo lunghi confronti con un davis e un delta-ohm professionale vale anche l'ultimo centesimo di ciò che costa, molto sensibile e preciso, risoluzione 0,1mm, veramente un "must" in fascia economica
    dal manuale mi sembra visualizzi anche il rain rate

    Schermata del 2020-05-06 22.33.06.jpeg

    le oscillazioni, se eccessive, e come in tutti i pluviometri, peggiorano le prestazioni, il pluviometro viene facilmente a trovarsi non "in bolla" e se le oscillazioni sono eccessive, possono esserci basculate indesiderate

    Mauro
    Ciao Mauro, anche io leggendo il manuale ho letto del rain rate, ma volevo assicurarmi che non si riferisse all'accumulo massimo in un'ora, perchè anche nella Bresser il manuale riporta "rain rate" ma il valore si riferisce in realtà alla quantità massima di pioggia accumulata in un'ora, quindi non vorrei ricadere nello stesso "errore" Ecowitt, chi e' costei?
    Il WH40 sarebbe sostanzialmente il gemello senza consolle ma con la possibilità di trasferire i dati online tramite il GW1000?
    In ogni caso, sono ormai sicuro di prenderlo, essendo un pluviofilo incallito ed essendo prossimi alla stagione dei temporali. Devo solo "studiare" come posizionarlo...

    Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk

  5. #985
    Vento fresco L'avatar di ivano1370
    Data Registrazione
    06/12/10
    Località
    Ortelle (LE)
    Età
    53
    Messaggi
    2,576
    Menzionato
    51 Post(s)

    Predefinito Re: Ecowitt, chi e' costei?

    Citazione Originariamente Scritto da Jack95 Visualizza Messaggio
    Ciao Mauro, anche io leggendo il manuale ho letto del rain rate, ma volevo assicurarmi che non si riferisse all'accumulo massimo in un'ora, perchè anche nella Bresser il manuale riporta "rain rate" ma il valore si riferisce in realtà alla quantità massima di pioggia accumulata in un'ora, quindi non vorrei ricadere nello stesso "errore" Ecowitt, chi e' costei?
    Il WH40 sarebbe sostanzialmente il gemello senza consolle ma con la possibilità di trasferire i dati online tramite il GW1000?
    In ogni caso, sono ormai sicuro di prenderlo, essendo un pluviofilo incallito ed essendo prossimi alla stagione dei temporali. Devo solo "studiare" come posizionarlo...

    Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk
    Se prendi il WH40 e lo fai funzionare con il gw1000 avrai tutti questi parametri IMG_20200506_232243.jpg direi che non manca nulla

  6. #986
    myMeteoNetwork Team L'avatar di capriccio
    Data Registrazione
    07/12/16
    Località
    Montemarciano (AN)
    Età
    60
    Messaggi
    7,012
    Menzionato
    154 Post(s)

    Predefinito Re: Ecowitt, chi e' costei?

    Citazione Originariamente Scritto da Jack95 Visualizza Messaggio
    Ciao Mauro, anche io leggendo il manuale ho letto del rain rate, ma volevo assicurarmi che non si riferisse all'accumulo massimo in un'ora, perchè anche nella Bresser il manuale riporta "rain rate" ma il valore si riferisce in realtà alla quantità massima di pioggia accumulata in un'ora, quindi non vorrei ricadere nello stesso "errore" Ecowitt, chi e' costei?
    Il WH40 sarebbe sostanzialmente il gemello senza consolle ma con la possibilità di trasferire i dati online tramite il GW1000?
    In ogni caso, sono ormai sicuro di prenderlo, essendo un pluviofilo incallito ed essendo prossimi alla stagione dei temporali. Devo solo "studiare" come posizionarlo...

    Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk
    Beh, quando mi trovo davanti a un pluviofilo incallito, non posso che consigliarti, al di là di questo acquisto, di dotarti di un buon sistema manuale da posizionare a terra

    Con un investimento non eccessivo non avrai un dato rain rate ma un sistema di rilevamento ultraaffidabile

    Mauro
    MeteoNetwork
    Validazione stazioni amatoriali

    mauro.serenello@meteonetwork.it
    mauro.serenello@protonmail.com



  7. #987
    Tempesta violenta L'avatar di Jack95
    Data Registrazione
    07/08/10
    Località
    Urbino - Gabicce Mare
    Età
    29
    Messaggi
    14,318
    Menzionato
    27 Post(s)

    Predefinito Re: Ecowitt, chi e' costei?

    Quindi in pratica la lettura del rain rate avviene solo tramite GW1000?
    Discorso pluvio manuale invece molto difficile a casa mia, tutto intorno ho veramente troppo poco spazio perchè le misurazioni non vengano falsate dal mio edificio e da quelli circostanti, il punto più "lontano" da ogni ostacolo sarebbe però praticamente sulla recinzione che da su una strada, motivo per cui a un passante basterebbe allungare un braccio per portarlo via, che è ciò che mi è successo l'estate scorsa infatti.
    L' unica sarebbe posizionare anch'esso sul tetto, ma sarebbe poi un problema salirvi ogni volta per svuotarlo, ecco perchè volevo optare per un sistema elettronico affidabile autosvuotante.

    Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk

  8. #988
    myMeteoNetwork Team L'avatar di capriccio
    Data Registrazione
    07/12/16
    Località
    Montemarciano (AN)
    Età
    60
    Messaggi
    7,012
    Menzionato
    154 Post(s)

    Predefinito Re: Ecowitt, chi e' costei?

    Citazione Originariamente Scritto da Jack95 Visualizza Messaggio
    Quindi in pratica la lettura del rain rate avviene solo tramite GW1000?
    Discorso pluvio manuale invece molto difficile a casa mia, tutto intorno ho veramente troppo poco spazio perchè le misurazioni non vengano falsate dal mio edificio e da quelli circostanti, il punto più "lontano" da ogni ostacolo sarebbe però praticamente sulla recinzione che da su una strada, motivo per cui a un passante basterebbe allungare un braccio per portarlo via, che è ciò che mi è successo l'estate scorsa infatti.
    L' unica sarebbe posizionare anch'esso sul tetto, ma sarebbe poi un problema salirvi ogni volta per svuotarlo, ecco perchè volevo optare per un sistema elettronico affidabile autosvuotante.

    Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk
    Guarda, sento Ecowitt penso oggi e chiedo maggiori informazioni.
    per il pluvio manuale capisco il problema, non è sempre facile trovare un punto lontano da ostacoli e facilmente accessibile

    Mauro
    MeteoNetwork
    Validazione stazioni amatoriali

    mauro.serenello@meteonetwork.it
    mauro.serenello@protonmail.com



  9. #989
    Bava di vento
    Data Registrazione
    24/12/19
    Località
    Suzzara
    Età
    49
    Messaggi
    58
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Ecowitt, chi e' costei?

    Buongiorno, sarebbe bello se nella dashboard di Ecowitt.net ci fosse anche una tile con la previsione meteo, ad esempio un'iconcina come appare nella consolle HP2551.

  10. #990
    myMeteoNetwork Team L'avatar di capriccio
    Data Registrazione
    07/12/16
    Località
    Montemarciano (AN)
    Età
    60
    Messaggi
    7,012
    Menzionato
    154 Post(s)

    Predefinito Re: Ecowitt, chi e' costei?

    Citazione Originariamente Scritto da Markus74 Visualizza Messaggio
    Buongiorno, sarebbe bello se nella dashboard di Ecowitt.net ci fosse anche una tile con la previsione meteo, ad esempio un'iconcina come appare nella consolle HP2551.

    Grazie per l'ottima segnalazione, inoltro subito
    comunico anche, purtroppo non riesco a ritrovare il post dell'utente e me ne scuso, che la prossima revisione dell'app wsview avrà tra le unità del vento anche i nodi, al momento assenti

    mi scuso ancora se non riesco a rispondere direttamente all'utente, spero mi perdonerà....

    Mauro
    MeteoNetwork
    Validazione stazioni amatoriali

    mauro.serenello@meteonetwork.it
    mauro.serenello@protonmail.com



Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •