Pagina 6 di 214 PrimaPrima ... 456781656106 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 2134
  1. #51
    myMeteoNetwork Team L'avatar di capriccio
    Data Registrazione
    07/12/16
    Località
    Montemarciano (AN)
    Età
    60
    Messaggi
    7,020
    Menzionato
    154 Post(s)

    Predefinito Re: Ecowitt, chi e' costei?

    Aggiorno il post per comunicare che ho rilevato un difetto progettuale al sistema di fissaggio del pluviometro, prontamente comunicato all'azienda, si tratta di un problema non risolvibile facilmente in fase di montaggio e quindi, al momento, sconsiglio l'acquisto del pluviometro wh-40

    Tale difetto impedisce la corretta "messa" in bolla del pluviometro

    Mi spiace ma mi è sembrato corretto avvisare, non appena risolto il problema aggiornerò

    edit
    utilizzando un piccolo stratagemma ora il pluviometro è correttamente installato, va effettuata una modifica al plattorello di fissaggio, già inviata al produttore

    collegato e immediatamente riconosciuto dal gw1000

    Schermata del 2019-07-27 09.41.08.jpeg

    Mauro
    Ultima modifica di capriccio; 27/07/2019 alle 08:41
    MeteoNetwork
    Validazione stazioni amatoriali

    mauro.serenello@meteonetwork.it
    mauro.serenello@protonmail.com



  2. #52
    Vento moderato L'avatar di giusCB
    Data Registrazione
    06/09/15
    Località
    Campobasso
    Messaggi
    1,267
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Ecowitt, chi e' costei?

    Per caso sono disponibili al download i driver usb del gateway?

  3. #53
    myMeteoNetwork Team L'avatar di capriccio
    Data Registrazione
    07/12/16
    Località
    Montemarciano (AN)
    Età
    60
    Messaggi
    7,020
    Menzionato
    154 Post(s)

    Predefinito Re: Ecowitt, chi e' costei?

    Citazione Originariamente Scritto da giusCB Visualizza Messaggio
    Per caso sono disponibili al download i driver usb del gateway?
    lo chiedo, mi risponderanno oramai lunedi

    Mauro
    MeteoNetwork
    Validazione stazioni amatoriali

    mauro.serenello@meteonetwork.it
    mauro.serenello@protonmail.com



  4. #54
    myMeteoNetwork Team
    Data Registrazione
    25/07/19
    Località
    nepi (VT)
    Età
    42
    Messaggi
    1,319
    Menzionato
    133 Post(s)

    Predefinito Re: Ecowitt, chi e' costei?

    Citazione Originariamente Scritto da capriccio Visualizza Messaggio
    Ciao,
    il tuo ordine è previsto in partenza per martedi 30, circa 24 ore dopo dovresti ricevere il tracking.
    ti sarò grato se ci terrai aggiornati

    Mauro
    meglio tardi che mai…….ovviamente vi terrò aggiornati
    mi sta venendo un dubbio sulla spedizione….a me in un mail hanno scritto "
    We'll ship your order with registered mail and the estimated delivery time will be 3-4 weeks"
    3-4 settimane

  5. #55
    Vento moderato L'avatar di giusCB
    Data Registrazione
    06/09/15
    Località
    Campobasso
    Messaggi
    1,267
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Ecowitt, chi e' costei?

    Citazione Originariamente Scritto da capriccio Visualizza Messaggio
    Aggiorno il post per comunicare che ho rilevato un difetto progettuale al sistema di fissaggio del pluviometro, prontamente comunicato all'azienda, si tratta di un problema non risolvibile facilmente in fase di montaggio e quindi, al momento, sconsiglio l'acquisto del pluviometro wh-40

    Tale difetto impedisce la corretta "messa" in bolla del pluviometro

    Mi spiace ma mi è sembrato corretto avvisare, non appena risolto il problema aggiornerò

    edit
    utilizzando un piccolo stratagemma ora il pluviometro è correttamente installato, va effettuata una modifica al plattorello di fissaggio, già inviata al produttore

    collegato e immediatamente riconosciuto dal gw1000

    Schermata del 2019-07-27 09.41.08.jpeg

    Mauro
    Leggo online 40.5mm

    Com'è andato rispetto al tuo pluviometro di riferimento?

  6. #56
    myMeteoNetwork Team
    Data Registrazione
    25/07/19
    Località
    nepi (VT)
    Età
    42
    Messaggi
    1,319
    Menzionato
    133 Post(s)

    Predefinito Re: Ecowitt, chi e' costei?

    mi stavo chiedendo una cosa riguardo alle stazioni wifi e in questa categoria entra anche il
    gw1000,,,,ma possibile che non hanno pensato al fatto che la connessione internet potrebbe andare via e cosi si crea un "buco" da questo punto di vista le stazioni con connessione usb rimangono le migliori

  7. #57
    myMeteoNetwork Team L'avatar di capriccio
    Data Registrazione
    07/12/16
    Località
    Montemarciano (AN)
    Età
    60
    Messaggi
    7,020
    Menzionato
    154 Post(s)

    Predefinito Re: Ecowitt, chi e' costei?

    Citazione Originariamente Scritto da giusCB Visualizza Messaggio
    Leggo online 40.5mm

    Com'è andato rispetto al tuo pluviometro di riferimento?
    Ciao e grazie per la domanda

    allora, il totale evento del pluvio Ecowitt è di 40,5 mm
    la vp2 ha totalizzato 42,2 mm
    il pluviometro professionale delta-ohm ha totalizzato 214 basculate pari a 42,8 mm

    Va tenuto in considerazione il posizionamento, l'ecowitt è a circa 80 cm dalla vp2 ma è installato con la parte superiore del cono di raccolta circa 30 cm più in alto della vp2
    il deltaohm è esattamente all'altezza dell'ecowitt ma distante circa 3 mt da vp2 e ecowitt

    In termini di vento, diciamo che non è stato particolarmente importante durante questo evento, o meglio, suddividerei l'evento nelle due fasi, ieri, durante le precipitazioni è stato abbastanza presente ed ho notato difatti una sottostima dell'ecowitt rispetto alla vp2, ma che potrebbe essere giustificata dalla seppur lieve, differenza di altezza e certamente, il cono di buone dimensioni, influisce negativamente sul fronte turbolenze.

    Stanotte, al contrario, la precipitazione è avvenuta in condizioi di vento mediamente debole, e in questo caso l'ecowitt ha sovrastimato rispetto alla vp2, purtroppo non posso dare l'entità del delta-ohm in maniera dettagliata perchè, per il momento, è collegato ad un contaimpulsi totalizzatore, spero a breve sarà connesso ad un datalogger professionale

    Schermata del 2019-07-28 13.24.38.jpeg

    In generale, perlomeno limitatamente a questo evento, possiamo considerare una sottostima da parte dell'ecowitt di circa il 5%, assolutamente in linea con le prestazioni di prodotti di fascia simile.

    spero che la risposta sia esaustiva
    Mauro
    MeteoNetwork
    Validazione stazioni amatoriali

    mauro.serenello@meteonetwork.it
    mauro.serenello@protonmail.com



  8. #58
    myMeteoNetwork Team L'avatar di capriccio
    Data Registrazione
    07/12/16
    Località
    Montemarciano (AN)
    Età
    60
    Messaggi
    7,020
    Menzionato
    154 Post(s)

    Predefinito Re: Ecowitt, chi e' costei?

    Citazione Originariamente Scritto da bodo Visualizza Messaggio
    mi stavo chiedendo una cosa riguardo alle stazioni wifi e in questa categoria entra anche il
    gw1000,,,,ma possibile che non hanno pensato al fatto che la connessione internet potrebbe andare via e cosi si crea un "buco" da questo punto di vista le stazioni con connessione usb rimangono le migliori
    Ciao,
    rispondo ad ambo le tue domande.

    Per la spedizione devi tenere in considerazione che il materiale è spedito dalla Cina, e quelli sono mediamente i tempi di spedizione.
    personalmente con ecowitt ho avuto 4 esperienze, 3 con dhl e 1 con fedex, con dhl ho ricevuto in circa 5/6 giorni lavorativi, con fedex un paio di giorni in più causa fermo dogana a Lonate Pozzolo.

    Per la seconda domanda la tua osservazione è corretta, ma vanno fatte delle considerazioni.
    Credo che chi acquista una stazioncina wifi non sia un appassionato puro, o magari è alle prime armi e si sta avvicinando a questa passione, se gli va via internet si attacca al telefono per farla ripristinare perchè magari non riesce a usare facebook più che perder dati perchè, in tal caso, come giustamente dici, la miglior stazione meteo è quella che si connette al pc, scarica i dati e li salva in maniera sicura (premettendo che va sempre previsto un backup automatico dei dati)

    Oggi purtroppo, la direzione è verso il cloud, e anche il nostro settore segue e seguirà sempre più questa tendenza.

    In merito al gw1000, ho già proposto e sto collaborando per realizzare, una versione con slot sd e salvataggio in formato csv.

    Mauro
    MeteoNetwork
    Validazione stazioni amatoriali

    mauro.serenello@meteonetwork.it
    mauro.serenello@protonmail.com



  9. #59
    myMeteoNetwork Team
    Data Registrazione
    25/07/19
    Località
    nepi (VT)
    Età
    42
    Messaggi
    1,319
    Menzionato
    133 Post(s)

    Predefinito Re: Ecowitt, chi e' costei?

    Citazione Originariamente Scritto da capriccio Visualizza Messaggio
    Per la seconda domanda la tua osservazione è corretta, ma vanno fatte delle considerazioni.
    Credo che chi acquista una stazioncina wifi non sia un appassionato puro, o magari è alle prime armi e si sta avvicinando a questa passione, se gli va via internet si attacca al telefono per farla ripristinare perchè magari non riesce a usare facebook più che perder dati perchè, in tal caso, come giustamente dici, la miglior stazione meteo è quella che si connette al pc, scarica i dati e li salva in maniera sicura (premettendo che va sempre previsto un backup automatico dei dati)

    Oggi purtroppo, la direzione è verso il cloud, e anche il nostro settore segue e seguirà sempre più questa tendenza.

    In merito al gw1000, ho già proposto e sto collaborando per realizzare, una versione con slot sd e salvataggio in formato csv.

    Mauro
    ciao Mauro e grazie per la risposta! come dici tu non e proprio una scelta professionale, pero semplifica molto le cose…..io ho avuto la prima stazione 5 anni fa, e vero che non lo faccio a livello professionale pero mi interessa abbastanza, di fatti stanotte quando ha iniziato il temporale e andata via la luce e quindi niente internet, e sinceramente mi e dispiaciuto più per i dati meteo che per il Facebook

    io l'ho scelta wifi perché non sei più costretto a avere un pc accesso 24/24 e anche per la console/sensori più moderni, ma senza pensare al fatto della connessione….solo dopo mi sono reso conto

    per il pacco invece aspettiamo il martedì e vedremo con cosa hanno spedito e quanto ci vora per arrivare

  10. #60
    myMeteoNetwork Team
    Data Registrazione
    25/07/19
    Località
    nepi (VT)
    Età
    42
    Messaggi
    1,319
    Menzionato
    133 Post(s)

    Predefinito Re: Ecowitt, chi e' costei?

    Mauro, ma la apk WS View e di questi della Ecowitt?....se si, non sarebbe male se mettono anche grafici in stile Ecowitt con una grafica simile a quella del sito, la trovo molto meglio rispetto a Wunderground

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •