Pagina 14 di 214 PrimaPrima ... 412131415162464114 ... UltimaUltima
Risultati da 131 a 140 di 2134
  1. #131
    myMeteoNetwork Team L'avatar di capriccio
    Data Registrazione
    07/12/16
    Località
    Montemarciano (AN)
    Età
    60
    Messaggi
    7,020
    Menzionato
    154 Post(s)

    Predefinito Re: Ecowitt, chi e' costei?

    Citazione Originariamente Scritto da AndreAT Visualizza Messaggio
    Questo esperimento è ancora in corso? Ci sono novità sul comportamento di questo sensore Ecowitt nelle varie condizioni?
    certamente, o perlomeno il test di raffronto è terminato ma sono sempre tutti in funzione, sul comportamento del sensore di temperatura e umidità, che ricordo è il wh-32

    Schermata del 2019-08-19 09.39.33.jpeg
    devo dire di essere soddisfatto, considerando il costo estremamente ridotto, la presenza del sensirion sht-30 e il suo posizionamento estremamente intelligente nel contenitore (se vai indietro trovi le immagini interne), lo rendono abbastanza accurato e reattivo, il sensore è in schermo Barani Meteoshield Standard, scelta obbligata a causa delle dimensioni, e questo non permette allo schermo di sfruttare adeguatamente il suo principio di funzionamento, il sensore occupa per la quasi totalità la camera sensore, le prestazioni finali sono lievemente migliori della vp2 5 piatti passiva, con vento molto debole fa segnare sempre 0,2/0,3 °C in meno della vp2, ovviamente non può competere con il meteoshield pro o con la stazione professionale Meteohelix pro, ma sarebbe illogico aspettarselo.

    Mauro
    MeteoNetwork
    Validazione stazioni amatoriali

    mauro.serenello@meteonetwork.it
    mauro.serenello@protonmail.com



  2. #132
    Bava di vento L'avatar di AndreAT
    Data Registrazione
    07/08/19
    Località
    Montiglio Monferrato (AT)
    Messaggi
    83
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Ecowitt, chi e' costei?

    Risultato veramente interessante, ottima anche la possibilità di avere il sensore separato e poterlo mettere in una schermatura performante, grande limite di tutte queste AIO entry level che stanno uscendo.

  3. #133
    myMeteoNetwork Team L'avatar di capriccio
    Data Registrazione
    07/12/16
    Località
    Montemarciano (AN)
    Età
    60
    Messaggi
    7,020
    Menzionato
    154 Post(s)

    Predefinito Re: Ecowitt, chi e' costei?

    Citazione Originariamente Scritto da AndreAT Visualizza Messaggio
    Risultato veramente interessante, ottima anche la possibilità di avere il sensore separato e poterlo mettere in una schermatura performante, grande limite di tutte queste AIO entry level che stanno uscendo.
    si, anche se ci sono altre due possibili soluzioni ancora più performanti che testerò a breve:

    - il gateway gw1000 ha una piccolissima sonda con cavo che rileva temperatura e umidità, il sensore di pressione è all'interno del gw1000, la sonda è talmente piccola da poter essere facilmente inserita nel Meteoshield Pro, a quel punto si avrebbero prestazioni esaltanti, devo solo studiare un contenitore da esterno per il gw1000 e la corretta soluzione per alimentarlo, in questo modo si perderebbero i dati di temperatura e umidità interna, ma si sopperisce facilmente con un altro wh32 da mettere in casa

    - ho proposto ad ecowitt, e ci stanno già lavorando, di creare una versione del wh-32 con sonda esterna, a quel punto entrerebbe nel meteoshield pro, o in qualunque altra schermatura professionale

    Mauro
    MeteoNetwork
    Validazione stazioni amatoriali

    mauro.serenello@meteonetwork.it
    mauro.serenello@protonmail.com



  4. #134
    Vento teso
    Data Registrazione
    09/09/12
    Località
    firenze rifredi
    Messaggi
    1,613
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Ecowitt, chi e' costei?

    Citazione Originariamente Scritto da capriccio Visualizza Messaggio
    Marina di Montemarciano - gw1000

    Allegato 509999

    auguri per la spedizione
    Mauro
    Buongiorno sto aspettando di ricevere il GW1000 e il sensore termigro per metterli dentro lo schermo Davis e posizionarlo sul tetto vicino alla Davis
    ho una domanda, sulla mappa delle stazioni si vedono già tanti dati attivi, ma sono tutte stazioni Ecowitt? Mi sembrava di avere capito che siamo tra i primi in Italia ad acquistare
    grazie

  5. #135
    myMeteoNetwork Team L'avatar di capriccio
    Data Registrazione
    07/12/16
    Località
    Montemarciano (AN)
    Età
    60
    Messaggi
    7,020
    Menzionato
    154 Post(s)

    Predefinito Re: Ecowitt, chi e' costei?

    Citazione Originariamente Scritto da meteomassi Visualizza Messaggio
    Buongiorno sto aspettando di ricevere il GW1000 e il sensore termigro per metterli dentro lo schermo Davis e posizionarlo sul tetto vicino alla Davis
    ho una domanda, sulla mappa delle stazioni si vedono già tanti dati attivi, ma sono tutte stazioni Ecowitt? Mi sembrava di avere capito che siamo tra i primi in Italia ad acquistare
    grazie
    La possibilità di trasmettere dati sulla rete ecowitt è possibile anche con sistemi consolle+gruppo sensori fine offset o simili, non per tutti, al momento
    non è necessario avere il gw1000 per aderire alla rete, pertanto puoi trovarci, a puro titolo di esempio, una ventus
    Mauro
    MeteoNetwork
    Validazione stazioni amatoriali

    mauro.serenello@meteonetwork.it
    mauro.serenello@protonmail.com



  6. #136
    myMeteoNetwork Team
    Data Registrazione
    25/07/19
    Località
    nepi (VT)
    Età
    42
    Messaggi
    1,319
    Menzionato
    133 Post(s)

    Predefinito Re: Ecowitt, chi e' costei?

    si trova un può di tutto come dice anche Mauro, Ventus , Froggit, GW1000 e tutto quello che WS View sopporta per ora

    la cosa migliore sarebbe mettere esattamente il nome della stazione o gruppo sensori…..io ho gia rinominato in GW1000+VentusW830

  7. #137
    snow
    Ospite

    Predefinito Re: Ecowitt, chi e' costei?

    Io sto aspettando la nuova stazione meteo e in base ai risultati dei test di capriccio deciderò se acquistarla o meno.

  8. #138
    myMeteoNetwork Team L'avatar di capriccio
    Data Registrazione
    07/12/16
    Località
    Montemarciano (AN)
    Età
    60
    Messaggi
    7,020
    Menzionato
    154 Post(s)

    Predefinito Re: Ecowitt, chi e' costei?

    Citazione Originariamente Scritto da snow Visualizza Messaggio
    Io sto aspettando la nuova stazione meteo e in base ai risultati dei test di capriccio deciderò se acquistarla o meno.
    Grazie snow della fiducia
    Conto di riceverla entro la settimana, contemporaneamente a me anche un altro beta tester in Usa la riceverà e la metterà in test, é un utente molto affidabile, fornirò anche i dati dei suoi risultati

    Mauro
    MeteoNetwork
    Validazione stazioni amatoriali

    mauro.serenello@meteonetwork.it
    mauro.serenello@protonmail.com



  9. #139
    Bava di vento L'avatar di AndreAT
    Data Registrazione
    07/08/19
    Località
    Montiglio Monferrato (AT)
    Messaggi
    83
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Ecowitt, chi e' costei?

    Citazione Originariamente Scritto da snow Visualizza Messaggio
    Io sto aspettando la nuova stazione meteo e in base ai risultati dei test di capriccio deciderò se acquistarla o meno.
    Anche io, ci sto facendo più che un pensierino, speriamo bene

  10. #140
    snow
    Ospite

    Predefinito Re: Ecowitt, chi e' costei?

    Ho una curiosità. È possibile acquistare il gruppo sensori della wh2902 o cloni, il sensore ecowitt wh32 da inserire in uno schermo Davis o di fascia superiore, il gateway gw1000 e visualizzare sul portale:
    i dati della pioggia e del vento registati dal gruppo sensori, i dati di temperatura e umidità esterni registrati dal wh32, i valori di temperatura e umidità interni e di pressione registrati dal gateway.
    È possibile una tale combinazione?
    In questo modo si rimedierebbe al problema della schermatura non adeguata per la registrazione dei valori t/h del gruppo sensori.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •