Pagina 15 di 214 PrimaPrima ... 513141516172565115 ... UltimaUltima
Risultati da 141 a 150 di 2134
  1. #141
    myMeteoNetwork Team L'avatar di capriccio
    Data Registrazione
    07/12/16
    Località
    Montemarciano (AN)
    Età
    60
    Messaggi
    7,020
    Menzionato
    154 Post(s)

    Predefinito Re: Ecowitt, chi e' costei?

    Citazione Originariamente Scritto da snow Visualizza Messaggio
    Ho una curiosità. È possibile acquistare il gruppo sensori della wh2902 o cloni, il sensore ecowitt wh32 da inserire in uno schermo Davis o di fascia superiore, il gateway gw1000 e visualizzare sul portale:
    i dati della pioggia e del vento registati dal gruppo sensori, i dati di temperatura e umidità esterni registrati dal wh32, i valori di temperatura e umidità interni e di pressione registrati dal gateway.
    È possibile una tale combinazione?
    In questo modo si rimedierebbe al problema della schermatura non adeguata per la registrazione dei valori t/h del gruppo sensori.
    assolutamente si, il gw1000 permette la connessione di un numero elevato di sensori, se l'array principale rientra tra quelli compatibili, nessun problema per i wh32 aggiuntivi, se non ricordo male fino ad 8

    Mauro
    MeteoNetwork
    Validazione stazioni amatoriali

    mauro.serenello@meteonetwork.it
    mauro.serenello@protonmail.com



  2. #142
    Bava di vento L'avatar di AndreAT
    Data Registrazione
    07/08/19
    Località
    Montiglio Monferrato (AT)
    Messaggi
    83
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Ecowitt, chi e' costei?

    Citazione Originariamente Scritto da snow Visualizza Messaggio
    Ho una curiosità. È possibile acquistare il gruppo sensori della wh2902 o cloni, il sensore ecowitt wh32 da inserire in uno schermo Davis o di fascia superiore, il gateway gw1000 e visualizzare sul portale:
    i dati della pioggia e del vento registati dal gruppo sensori, i dati di temperatura e umidità esterni registrati dal wh32, i valori di temperatura e umidità interni e di pressione registrati dal gateway.
    È possibile una tale combinazione?
    In questo modo si rimedierebbe al problema della schermatura non adeguata per la registrazione dei valori t/h del gruppo sensori.
    Il Gateway può ricevere fino a 8 sensori mi pare, però forse a quel punto non sarebbe meglio una soluzione stile HP3501? Almeno oltre alla schermatura professionale si potrebbe avere ogni sensore alla corretta altezza. Purtroppo al momento quel pluvio è sconsigliato da Capriccio.
    EDIT: non aveva ancora caricato la risposta precedente

  3. #143
    myMeteoNetwork Team L'avatar di capriccio
    Data Registrazione
    07/12/16
    Località
    Montemarciano (AN)
    Età
    60
    Messaggi
    7,020
    Menzionato
    154 Post(s)

    Predefinito Re: Ecowitt, chi e' costei?

    Citazione Originariamente Scritto da AndreAT Visualizza Messaggio
    Il Gateway può ricevere fino a 8 sensori mi pare, però forse a quel punto non sarebbe meglio una soluzione stile HP3501? Almeno oltre alla schermatura professionale si potrebbe avere ogni sensore alla corretta altezza. Purtroppo al momento quel pluvio è sconsigliato da Capriccio.
    EDIT: non aveva ancora caricato la risposta precedente
    Allora, la soluzione gw1000 + sensori separati è quella qualitativamente migliore, perlomeno fino a quando non avremo veriìficato le qualità della ws80
    è ovvio che, l'evoluzione futura, già in fase di progettazione, è un singolo sensore vento, derivato dalla ws80, ma su questo ritorneremo più avanti, già la produzione attuale consente di installare tutto a norma:
    gw1000 interno
    wh 32 in schermo solare adeguato
    wh 68 anemometro separato con radiazione solare
    wh 40 pluviometro (al momento ne sconsiglio l'acquisto, mi auguro venga presto risolto un problema peraltro inferiore, ma che ne pregiudica la corretta installazione)

    Mauro
    MeteoNetwork
    Validazione stazioni amatoriali

    mauro.serenello@meteonetwork.it
    mauro.serenello@protonmail.com



  4. #144
    snow
    Ospite

    Predefinito Re: Ecowitt, chi e' costei?

    Citazione Originariamente Scritto da capriccio Visualizza Messaggio
    Allora, la soluzione gw1000 + sensori separati è quella qualitativamente migliore, perlomeno fino a quando non avremo veriìficato le qualità della ws80
    è ovvio che, l'evoluzione futura, già in fase di progettazione, è un singolo sensore vento, derivato dalla ws80, ma su questo ritorneremo più avanti, già la produzione attuale consente di installare tutto a norma:
    gw1000 interno
    wh 32 in schermo solare adeguato
    wh 68 anemometro separato con radiazione solare
    wh 40 pluviometro (al momento ne sconsiglio l'acquisto, mi auguro venga presto risolto un problema peraltro inferiore, ma che ne pregiudica la corretta installazione)

    Mauro
    Sicuramente è una possibilità, ma meno economica della soluzione gw1001 + wh32 in schermo davis, a cui stavo pensando.
    Avendo già lo schermo davis, con 165 dollari + spedizione verrebbe un bel sistema.
    Ultima modifica di snow; 19/08/2019 alle 21:37

  5. #145
    Vento teso
    Data Registrazione
    09/09/12
    Località
    firenze rifredi
    Messaggi
    1,613
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Ecowitt, chi e' costei?

    Citazione Originariamente Scritto da capriccio Visualizza Messaggio
    La possibilità di trasmettere dati sulla rete ecowitt è possibile anche con sistemi consolle+gruppo sensori fine offset o simili, non per tutti, al momento
    non è necessario avere il gw1000 per aderire alla rete, pertanto puoi trovarci, a puro titolo di esempio, una ventus
    Mauro
    quindi i dati che si vedono nella mappa non sono tutti affidabili specie quelli di temperatura in quanto gli schermi in cui sono inseriti i sensori non sono tutti a norma
    peccato, sarebbe bello avere una rete di sicuro tutta affidabile proprio come meteonetwork

  6. #146
    myMeteoNetwork Team L'avatar di capriccio
    Data Registrazione
    07/12/16
    Località
    Montemarciano (AN)
    Età
    60
    Messaggi
    7,020
    Menzionato
    154 Post(s)

    Predefinito Re: Ecowitt, chi e' costei?

    Citazione Originariamente Scritto da meteomassi Visualizza Messaggio
    quindi i dati che si vedono nella mappa non sono tutti affidabili specie quelli di temperatura in quanto gli schermi in cui sono inseriti i sensori non sono tutti a norma
    peccato, sarebbe bello avere una rete di sicuro tutta affidabile proprio come meteonetwork
    Diciamo che, in termini di strumentazione, non si possono considerare a norma fintantoché non sarà stato eseguito un serio test su quel genere di schermature, comuni a tutta la produzione

    Fa al momento eccezione la mia stazione perché il termoigro è inserito in uno schermo barani

    Oltre a ciò le stazioni vengono accettate a prescindere, anche se installate malamente, non è una rete con velleità professionali, sta all'utente installarla al meglio per avere dati affidabili, sempre nei limiti di ciò che lo schermo può fare

    Mauro
    MeteoNetwork
    Validazione stazioni amatoriali

    mauro.serenello@meteonetwork.it
    mauro.serenello@protonmail.com



  7. #147
    snow
    Ospite

    Predefinito Re: Ecowitt, chi e' costei?

    Ma se si sostituisse lo schermo solare standard delle stazioni Fine offset all-in-one con lo schermo solare della Vue (che penso abbia le stesse dimensioni), secondo voi migliorerebbero i risultati?

  8. #148
    myMeteoNetwork Team
    Data Registrazione
    25/07/19
    Località
    nepi (VT)
    Età
    42
    Messaggi
    1,319
    Menzionato
    133 Post(s)

    Predefinito Re: Ecowitt, chi e' costei?

    Citazione Originariamente Scritto da capriccio Visualizza Messaggio
    Conto di riceverla entro la settimana
    ancora niente?

  9. #149
    Vento teso
    Data Registrazione
    09/09/12
    Località
    firenze rifredi
    Messaggi
    1,613
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Ecowitt, chi e' costei?

    Citazione Originariamente Scritto da capriccio Visualizza Messaggio
    Diciamo che, in termini di strumentazione, non si possono considerare a norma fintantoché non sarà stato eseguito un serio test su quel genere di schermature, comuni a tutta la produzione

    Fa al momento eccezione la mia stazione perché il termoigro è inserito in uno schermo barani

    Oltre a ciò le stazioni vengono accettate a prescindere, anche se installate malamente, non è una rete con velleità professionali, sta all'utente installarla al meglio per avere dati affidabili, sempre nei limiti di ciò che lo schermo può fare

    Mauro
    ho ricevuto la GW1000 e il sensore termigro e l'ho messo nelle schermo simil Davis ventilato, adesso è alla sommità di un palo di 1,5 m sul tetto ( la stazione si chiama Firenze Rifredi )
    però ho un problema, a differenza della stazione netatmo, mi perde continuamente il segnale dal sensore, se avvicino il gw1000 molto vicino alla stazione mettendolo in soffitta allora mi perde il segnale wi-fi
    non ho ancora trovato la giusta posizione forse

  10. #150
    myMeteoNetwork Team L'avatar di capriccio
    Data Registrazione
    07/12/16
    Località
    Montemarciano (AN)
    Età
    60
    Messaggi
    7,020
    Menzionato
    154 Post(s)

    Predefinito Re: Ecowitt, chi e' costei?

    Citazione Originariamente Scritto da meteomassi Visualizza Messaggio
    ho ricevuto la GW1000 e il sensore termigro e l'ho messo nelle schermo simil Davis ventilato, adesso è alla sommità di un palo di 1,5 m sul tetto ( la stazione si chiama Firenze Rifredi )
    però ho un problema, a differenza della stazione netatmo, mi perde continuamente il segnale dal sensore, se avvicino il gw1000 molto vicino alla stazione mettendolo in soffitta allora mi perde il segnale wi-fi
    non ho ancora trovato la giusta posizione forse
    Ciao,
    mi spiace, personalmente ho testato il gw1000 con il wh32 a 50mt di distanza, il mio giardino non mi permette di più, con una sola parete e ovviamente nessun problema, a puro titolo di curiosità, che frequenza hai scelto per il sistema?

    credo tu debba effettuare qualche prova o, in extremis, prevedere un ripetitore wifi, fammi sapere per favore, dovrei ricevere oggi una versione nuova del gw1000 con portata raddoppiata, ma dovrà superare prima alcune prove di stabilità, tienimi aggiornato
    Grazie


    Mauro
    MeteoNetwork
    Validazione stazioni amatoriali

    mauro.serenello@meteonetwork.it
    mauro.serenello@protonmail.com



Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •