Pagina 34 di 214 PrimaPrima ... 2432333435364484134 ... UltimaUltima
Risultati da 331 a 340 di 2134
  1. #331
    myMeteoNetwork Team L'avatar di capriccio
    Data Registrazione
    07/12/16
    Località
    Montemarciano (AN)
    Età
    60
    Messaggi
    7,045
    Menzionato
    154 Post(s)

    Predefinito Re: Ecowitt, chi e' costei?

    Citazione Originariamente Scritto da marcus86 Visualizza Messaggio
    Invece come materiali e qualità costruttiva, per chi ha toccato con mano, cosa ne dite?
    Non sono esperto in termini di materiali ne sulla loro possibile durata, apparentemente, le plastiche utilizzate sui prodotti ecowitt mi paiono di buon livello e, memore delle plastiche ad esempio delle Lacrosse, apparentemente superiori, ma siamo su un parametro assolutamento soggettivo, non quantificabile ne misurabile

    Mauro
    MeteoNetwork
    Validazione stazioni amatoriali

    mauro.serenello@meteonetwork.it
    mauro.serenello@protonmail.com



  2. #332
    myMeteoNetwork Team
    Data Registrazione
    25/07/19
    Località
    nepi (VT)
    Età
    42
    Messaggi
    1,319
    Menzionato
    133 Post(s)

    Predefinito Re: Ecowitt, chi e' costei?

    stamattina cercando una cosa ho ritrovato la mia vecchia Pce-fw20 e per curiosità ho tirato fuori il sensore T/H con il suo schermo e gli ho rimesso le batterie, visto che era ancora funzionante l'ho attaccato sotto la mia Ventus per vedere cosa veniva fuori….era meglio che non lo facevo

    wh-fws.jpg

    una differenza quasi constante di 1° e solo verso la sera ha iniziato ad allinearsi

  3. #333
    myMeteoNetwork Team L'avatar di capriccio
    Data Registrazione
    07/12/16
    Località
    Montemarciano (AN)
    Età
    60
    Messaggi
    7,045
    Menzionato
    154 Post(s)

    Predefinito Re: Ecowitt, chi e' costei?

    Citazione Originariamente Scritto da bodo Visualizza Messaggio
    stamattina cercando una cosa ho ritrovato la mia vecchia Pce-fw20 e per curiosità ho tirato fuori il sensore T/H con il suo schermo e gli ho rimesso le batterie, visto che era ancora funzionante l'ho attaccato sotto la mia Ventus per vedere cosa veniva fuori….era meglio che non lo facevo

    wh-fws.jpg

    una differenza quasi constante di 1° e solo verso la sera ha iniziato ad allinearsi
    Neanche troppo male, fidati

    Mauro
    MeteoNetwork
    Validazione stazioni amatoriali

    mauro.serenello@meteonetwork.it
    mauro.serenello@protonmail.com



  4. #334
    myMeteoNetwork Team L'avatar di capriccio
    Data Registrazione
    07/12/16
    Località
    Montemarciano (AN)
    Età
    60
    Messaggi
    7,045
    Menzionato
    154 Post(s)

    Predefinito Re: Ecowitt, chi e' costei?

    Ecowitt si scusa dei ritardi causati dalla grande mole di ordini, si stanno attrezzando per migliorare questo aspetto
    L'ordine di bodo parte oggi, giuscb lunedì, così mi hanno promesso e vi prego farmi sapere
    Per scusarsi, nonostante sia stata scelta la spedizione normale, invieranno con DHL con sovrapprezzo a loro spese

    Mauro
    MeteoNetwork
    Validazione stazioni amatoriali

    mauro.serenello@meteonetwork.it
    mauro.serenello@protonmail.com



  5. #335
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Raffaello
    Data Registrazione
    19/05/09
    Località
    Scandriglia(RI)
    Età
    53
    Messaggi
    944
    Menzionato
    125 Post(s)

    Predefinito Re: Ecowitt, chi e' costei?

    Citazione Originariamente Scritto da bodo Visualizza Messaggio
    proprio la settimana scorsa stavo guardando qualche progetto con Arduino .…..sono curioso di vedere cosa tirano fuori, anche se penso che sarà una versione semplice che riporterà solo il numero, senza mappa
    E' un sensore che sfrutta il noto AS3935. Quindi un contatore di scariche e di queste ne determina anche la distanza dalla stazione.
    Via software poi, puoi determinare se il temporale è in avvicinamento o in allontanamento.
    Ovviamente non può determinare la posizione rispetto alla stazione.
    Ha una accuratezza di circa 40Km e l'auto noise detection.
    Si trova tantissima documentazione in giro.
    Noi in ufficio lo usiamo per staccare i brakers delle antenne in caso di temporali.
    -------------------------
    Raffaello Di Martino - IZ0QWM
    http://www.kwos.it - https://www.facebook.com/kwos.it

  6. #336
    myMeteoNetwork Team
    Data Registrazione
    25/07/19
    Località
    nepi (VT)
    Età
    42
    Messaggi
    1,319
    Menzionato
    133 Post(s)

    Predefinito Re: Ecowitt, chi e' costei?

    Citazione Originariamente Scritto da capriccio Visualizza Messaggio
    Ecowitt si scusa dei ritardi causati dalla grande mole di ordini, si stanno attrezzando per migliorare questo aspetto
    L'ordine di bodo parte oggi, giuscb lunedì, così mi hanno promesso e vi prego farmi sapere
    Per scusarsi, nonostante sia stata scelta la spedizione normale, invieranno con DHL con sovrapprezzo a loro spese

    Mauro
    molto bene, mantengono la parola data settimana prossima mi potrò divertire e vedere come si comporta lo schermo autocostruito

  7. #337
    myMeteoNetwork Team
    Data Registrazione
    25/07/19
    Località
    nepi (VT)
    Età
    42
    Messaggi
    1,319
    Menzionato
    133 Post(s)

    Predefinito Re: Ecowitt, chi e' costei?

    Citazione Originariamente Scritto da Raffaello Visualizza Messaggio
    E' un sensore che sfrutta il noto AS3935. Quindi un contatore di scariche e di queste ne determina anche la distanza dalla stazione.
    Via software poi, puoi determinare se il temporale è in avvicinamento o in allontanamento.
    non e male come sensore e la cosa bella sarà avere tutto insieme in una unica pagina, ce da divertirsi con il GW1000

  8. #338
    Uragano L'avatar di paolo61
    Data Registrazione
    20/11/05
    Località
    Gabicce Mare (pu)
    Età
    62
    Messaggi
    34,570
    Menzionato
    33 Post(s)

    Predefinito Re: Ecowitt, chi e' costei?

    Una domanda . C'è nessuno che ha fatto una rete per raccogliere i dati delle nostre stazioni oltre Ecowitt ?
    visto che nessuno le vuole

    https://www.wunderground.com/personal-weather-station/dashboard?ID=IMRCASEB2

    Freddofilo e nivofilo in Inverno
    ,Temporalofilo in primavera e autunno ,Caldofilo in estate,Tornadofilo tutto l'anno

  9. #339
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Raffaello
    Data Registrazione
    19/05/09
    Località
    Scandriglia(RI)
    Età
    53
    Messaggi
    944
    Menzionato
    125 Post(s)

    Predefinito Re: Ecowitt, chi e' costei?

    Citazione Originariamente Scritto da paolo61 Visualizza Messaggio
    Una domanda . C'è nessuno che ha fatto una rete per raccogliere i dati delle nostre stazioni oltre Ecowitt ?
    visto che nessuno le vuole
    In che senso nessuno le vuole?
    Che io sappia esiste già un connector verso weewx, poi con weewx si può inviare a qualsiasi rete.

    Il senso di questi test è proprio quello di valutare la bontà dei vari sensori e principalmente dello schermo solare.

    I risultati fin'ora riscontrati sono incoraggianti:
    - la WS80 si comporta bene se posizionata a norma WMO in zona naturalmente ventilata
    - la WH32/WH31 si comporta bene se inserita in altri schermi
    Se tutto andrà come pensiamo, la WS80 potrà essere accettata in rete principale Meteonetwork se ben posizionata e ancora meglio se corredata di WH32 in schermo Davis.
    -------------------------
    Raffaello Di Martino - IZ0QWM
    http://www.kwos.it - https://www.facebook.com/kwos.it

  10. #340
    Uragano L'avatar di paolo61
    Data Registrazione
    20/11/05
    Località
    Gabicce Mare (pu)
    Età
    62
    Messaggi
    34,570
    Menzionato
    33 Post(s)

    Predefinito Re: Ecowitt, chi e' costei?

    Citazione Originariamente Scritto da Raffaello Visualizza Messaggio
    In che senso nessuno le vuole?
    Che io sappia esiste già un connector verso weewx, poi con weewx si può inviare a qualsiasi rete.

    Il senso di questi test è proprio quello di valutare la bontà dei vari sensori e principalmente dello schermo solare.

    I risultati fin'ora riscontrati sono incoraggianti:
    - la WS80 si comporta bene se posizionata a norma WMO in zona naturalmente ventilata
    - la WH32/WH31 si comporta bene se inserita in altri schermi
    Se tutto andrà come pensiamo, la WS80 potrà essere accettata in rete principale Meteonetwork se ben posizionata e ancora meglio se corredata di WH32 in schermo Davis.
    Ciao . io ho fatto le iscrizioni sia su Ecowitt ,WU e Weathercloud , ma ad esempio qui non posso causa schermo come su altre reti tutti vogliono la davis ,ma costa praticamente come la stazione e visto che la tengo in campo alla merce di tutti non vorrei rischiare tanti euri , volevo il banner come altri ma lo schermo è un blocco evidente ,peccato in compenso la stazione si comporta egregiamente ,io ho la WH-2650A

    https://www.wunderground.com/personal-weather-station/dashboard?ID=IMRCASEB2

    Freddofilo e nivofilo in Inverno
    ,Temporalofilo in primavera e autunno ,Caldofilo in estate,Tornadofilo tutto l'anno

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •