Pagina 61 di 214 PrimaPrima ... 1151596061626371111161 ... UltimaUltima
Risultati da 601 a 610 di 2135
  1. #601
    Bava di vento
    Data Registrazione
    05/09/19
    Località
    Polonia, Slesia, Bytom
    Età
    58
    Messaggi
    93
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Ecowitt, chi e' costei?

    Lucy di Ecowitt ha presentato le foto della protezione solare Ecowitt.
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    • Tipo File: jpg 1.jpg‎ (376.7 KB, 16 Visualizzazioni)
    • Tipo File: jpg 2.jpg‎ (111.2 KB, 16 Visualizzazioni)

  2. #602
    snow
    Ospite

    Predefinito Re: Ecowitt, chi e' costei?

    Citazione Originariamente Scritto da Krojan Visualizza Messaggio
    Lucy di Ecowitt ha presentato le foto della protezione solare Ecowitt.
    Ma è lo stesso della La Crosse/Tfa. Non penso metteranno in commercio una protezione per la pioggia. Come schermo solare non serve a nulla, inutile girarci intorno.

  3. #603
    myMeteoNetwork Team L'avatar di capriccio
    Data Registrazione
    07/12/16
    Località
    Montemarciano (AN)
    Età
    60
    Messaggi
    7,046
    Menzionato
    154 Post(s)

    Predefinito Re: Ecowitt, chi e' costei?

    Citazione Originariamente Scritto da Krojan Visualizza Messaggio
    Lucy di Ecowitt ha presentato le foto della protezione solare Ecowitt.
    Si, ci eravamo sentiti circa 2 mesi fa, mi chiesero un parere, la prima versione era in plastica grigia, sembra che il colore sia bianco ora.
    Gli avevo anche mandato disegni e progetti di altri schermi ben differenti ma evidentemente non sono in grado di cimentarsi in tal senso, il progetto è stato mantenuto originale, lo stesso di tutte le stazioni cinesi del gruppo, forse cambiato solo il colore

    IMG_1566.jpg
    Nessuno studio, flussi d'aria temo penosi a meno che non vi sia un tornado, vabbè, costerà si e no 20 dollari, secondo me forse meno
    di certo da noi non ne venderanno uno

    Mauro
    MeteoNetwork
    Validazione stazioni amatoriali

    mauro.serenello@meteonetwork.it
    mauro.serenello@protonmail.com



  4. #604
    snow
    Ospite

    Predefinito Re: Ecowitt, chi e' costei?

    Citazione Originariamente Scritto da capriccio Visualizza Messaggio
    Si, ci eravamo sentiti circa 2 mesi fa, mi chiesero un parere, la prima versione era in plastica grigia, sembra che il colore sia bianco ora.
    Gli avevo anche mandato disegni e progetti di altri schermi ben differenti ma evidentemente non sono in grado di cimentarsi in tal senso, il progetto è stato mantenuto originale, lo stesso di tutte le stazioni cinesi del gruppo, forse cambiato solo il colore

    IMG_1566.jpg
    Nessuno studio, flussi d'aria temo penosi a meno che non vi sia un tornado, vabbè, costerà si e no 20 dollari, secondo me forse meno

    Mauro
    Personalmente ne sconsiglio l'acquisto a chiunque, risparmiate anche solo i 20$. Posizionate il sensore t/h all'ombra e otterrete misurazioni più affidabili. Con questo schermo (che poi è anche lo stesso della pce-20, giusto per fare un esempio), in estate, misurerete valori mediamente 5-6°C in più rispetto ad una semplice Davis VP2 con schermo passivo.

  5. #605
    myMeteoNetwork Team L'avatar di capriccio
    Data Registrazione
    07/12/16
    Località
    Montemarciano (AN)
    Età
    60
    Messaggi
    7,046
    Menzionato
    154 Post(s)

    Predefinito Re: Ecowitt, chi e' costei?

    Citazione Originariamente Scritto da snow Visualizza Messaggio
    Personalmente ne sconsiglio l'acquisto a chiunque, risparmiate anche solo i 20$. Posizionate il sensore t/h all'ombra e otterrete misurazioni più affidabili. Con questo schermo (che poi è anche lo stesso della pce-20, giusto per fare un esempio), in estate, misurerete valori mediamente 5-6°C in più rispetto ad una semplice Davis con schermo passivo.
    Non posso che essere daccordo, vero è che sono abituato a provare le cose prima di dare un giudizio e certamente lo proverò, ma so già che finirà nel pattume, nella speranza che sia riciclabile
    credimi snow, se vuoi ti faccio vedere le mail che gli ho mandato, cioè tutto il necessario per fare un bello schermo, in ASA, e perfettamente predisposto per il wh31/32, non sarebbe costato 20 dollari, certamente, ma evidentemente le ragioni commerciali sono più importanti, io il mio l'ho fatto

    Mauro
    MeteoNetwork
    Validazione stazioni amatoriali

    mauro.serenello@meteonetwork.it
    mauro.serenello@protonmail.com



  6. #606
    snow
    Ospite

    Predefinito Re: Ecowitt, chi e' costei?

    Citazione Originariamente Scritto da capriccio Visualizza Messaggio
    Non posso che essere daccordo, vero è che sono abituato a provare le cose prima di dare un giudizio e certamente lo proverò, ma so già che finirà nel pattume, nella speranza che sia riciclabile
    credimi snow, se vuoi ti faccio vedere le mail che gli ho mandato, cioè tutto il necessario per fare un bello schermo, in ASA, e perfettamente predisposto per il wh31/32, non sarebbe costato 20 dollari, certamente, ma evidentemente le ragioni commerciali sono più importanti, io il mio l'ho fatto

    Mauro
    Lo so Mauro, ti credo, dispiace abbiano fatto questa scelta perché avere a disposizione un kit interamente ecowitt pronto per l'installazione sarebbe stato un grande colpo.
    Provalo pure con calma, ma sono sicuro del risultato.
    Ultima modifica di snow; 29/09/2019 alle 08:39

  7. #607
    myMeteoNetwork Team L'avatar di capriccio
    Data Registrazione
    07/12/16
    Località
    Montemarciano (AN)
    Età
    60
    Messaggi
    7,046
    Menzionato
    154 Post(s)

    Predefinito Re: Ecowitt, chi e' costei?

    Ieri giornata molto difficile per le schermature, buona radiazione solare, temperature estive e vento nelle ore centrali piuttosto debole

    lascio a voi i giudizi, una serie di grafici incentrati nella fase 12/16 UTC

    Schermata del 2019-09-29 09.28.25.jpeg vento1216.jpegrad1216.jpeg

    Mauro
    MeteoNetwork
    Validazione stazioni amatoriali

    mauro.serenello@meteonetwork.it
    mauro.serenello@protonmail.com



  8. #608
    snow
    Ospite

    Predefinito Re: Ecowitt, chi e' costei?

    Citazione Originariamente Scritto da capriccio Visualizza Messaggio
    Ieri giornata molto difficile per le schermature, buona radiazione solare, temperature estive e vento nelle ore centrali piuttosto debole

    lascio a voi i giudizi, una serie di grafici incentrati nella fase 12/16 UTC

    Schermata del 2019-09-29 09.28.25.jpeg vento1216.jpegrad1216.jpeg

    Mauro
    A me appare evidente come, al calare della velocità del vento, aumenti la differenza tra le due stazioni. Questo si nota soprattutto dopo le 14UTC, nonostante la radiazione solare fosse già in calo.
    Nonostante ciò non mi sembra la WS80 si comporti affatto male.

  9. #609
    myMeteoNetwork Team L'avatar di capriccio
    Data Registrazione
    07/12/16
    Località
    Montemarciano (AN)
    Età
    60
    Messaggi
    7,046
    Menzionato
    154 Post(s)

    Predefinito Re: Ecowitt, chi e' costei?

    Citazione Originariamente Scritto da snow Visualizza Messaggio
    A me appare evidente come, al calare della velocità del vento, aumenti la differenza tra le due stazioni. Questo si nota soprattutto dopo le 14UTC, nonostante la radiazione solare fosse già in calo.
    Nonostante ciò non mi sembra la WS80 si comporti affatto male.
    No, non si comporta male, questo no, certo molto meglio del parapioggia
    però siamo lontani dal poter ritenere il dato affidabile, in alcuni momenti il gap arriva a +1,3°, decisamente troppo soprattutto perchè raffrontato al meteoshield standard, con il pro abbiamo toccato i +1,7°

    Ora attendo i test che eseguirà un altro utente e parte dello staff sulla ws80 in tut'altro tipo di installazione ma se i risultati dovessero essere simili, o peggiori, credo di conoscere le conclusioni.

    Ecowitt ottima, veramente, sono gran bei prodotti per il costo che hanno ma la configurazione DEVE prevedere un wh31/32 in uno schermo serio come dato di t/rh, per il resto si può giocare con le configurazioni come si vuole

    Mauro
    MeteoNetwork
    Validazione stazioni amatoriali

    mauro.serenello@meteonetwork.it
    mauro.serenello@protonmail.com



  10. #610
    snow
    Ospite

    Predefinito Re: Ecowitt, chi e' costei?

    Citazione Originariamente Scritto da capriccio Visualizza Messaggio
    No, non si comporta male, questo no, certo molto meglio del parapioggia
    però siamo lontani dal poter ritenere il dato affidabile, in alcuni momenti il gap arriva a +1,3°, decisamente troppo soprattutto perchè raffrontato al meteoshield standard, con il pro abbiamo toccato i +1,7°

    Ora attendo i test che eseguirà un altro utente e parte dello staff sulla ws80 in tut'altro tipo di installazione ma se i risultati dovessero essere simili, o peggiori, credo di conoscere le conclusioni.

    Ecowitt ottima, veramente, sono gran bei prodotti per il costo che hanno ma la configurazione DEVE prevedere un wh31/32 in uno schermo serio come dato di t/rh, per il resto si può giocare con le configurazioni come si vuole

    Mauro
    Quoto ogni singola parola dell'ultimo pensiero da te espresso. Differenze simili, con radiazione solare sotto i 700W/m2, non sono, almeno per quanto mi riguarda, accettabili.
    Dal grafico non ero riuscito a cogliere bene che la differenza fosse così elevata.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •