Pagina 69 di 214 PrimaPrima ... 1959676869707179119169 ... UltimaUltima
Risultati da 681 a 690 di 2134
  1. #681
    myMeteoNetwork Team L'avatar di capriccio
    Data Registrazione
    07/12/16
    Località
    Montemarciano (AN)
    Età
    60
    Messaggi
    7,045
    Menzionato
    154 Post(s)

    Predefinito Re: Ecowitt, chi e' costei?

    Citazione Originariamente Scritto da zoomx Visualizza Messaggio
    Da quello che mi sembra di aver capito aggiungere una ventola quando il sensore non è intubato aiuta poco. Siccome la ventola è aspirante, aspira da tutto intorno e poco da dove si trova il sensore.
    Magari si dovrebbe intubare la sola ventola in modo da creare una sorta di aspirapolvere.
    Non necessariamente, se lo spazio interno è adeguato non è sempre necessario intubare il sensore, la riprova è il daytime della vp2 che, pur non essendo intubato, in condizioni difficili fa la differenza rispetto al passivo

    Mauro
    MeteoNetwork
    Validazione stazioni amatoriali

    mauro.serenello@meteonetwork.it
    mauro.serenello@protonmail.com



  2. #682
    myMeteoNetwork Team L'avatar di capriccio
    Data Registrazione
    07/12/16
    Località
    Montemarciano (AN)
    Età
    60
    Messaggi
    7,045
    Menzionato
    154 Post(s)

    Predefinito Re: Ecowitt, chi e' costei?

    Intanto posso comunicare ufficialmente che il problema di installazione del pluviometro wh40 è stato risolto con l'adozione di una nuova staffa di fissaggio, tutti i nuovi ordini riceveranno la versione aggiornata


    Mauro
    MeteoNetwork
    Validazione stazioni amatoriali

    mauro.serenello@meteonetwork.it
    mauro.serenello@protonmail.com



  3. #683
    Brezza leggera L'avatar di marcus86
    Data Registrazione
    15/09/08
    Località
    Casale m.to (AL)
    Messaggi
    337
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Ecowitt, chi e' costei?

    Alla fine erano riusciti a capire cosa aveva visto la tua ws80?

  4. #684
    myMeteoNetwork Team L'avatar di capriccio
    Data Registrazione
    07/12/16
    Località
    Montemarciano (AN)
    Età
    60
    Messaggi
    7,045
    Menzionato
    154 Post(s)

    Predefinito Re: Ecowitt, chi e' costei?

    Citazione Originariamente Scritto da marcus86 Visualizza Messaggio
    Alla fine erano riusciti a capire cosa aveva visto la tua ws80?
    Si, le nuove ws80 non dovrebbero più soffrire di problemi relativi a false letture di velocità e direzione del vento in caso di piogge molto intense accompagnate da vento forte, la mia rimane così per ora

    Comunico anche che sto collaborando alla stesura del manuale della ws80 in italiano, appena pronto provvederò a mettere il link

    Mauro
    MeteoNetwork
    Validazione stazioni amatoriali

    mauro.serenello@meteonetwork.it
    mauro.serenello@protonmail.com



  5. #685
    myMeteoNetwork Team
    Data Registrazione
    25/07/19
    Località
    nepi (VT)
    Età
    42
    Messaggi
    1,319
    Menzionato
    133 Post(s)

    Predefinito Re: Ecowitt, chi e' costei?

    Citazione Originariamente Scritto da capriccio Visualizza Messaggio
    Intanto posso comunicare ufficialmente che il problema di installazione del pluviometro wh40 è stato risolto con l'adozione di una nuova staffa di fissaggio, tutti i nuovi ordini riceveranno la versione aggiornata

    Mauro
    confermo, installazione senza problemi

  6. #686
    Brezza leggera L'avatar di marcus86
    Data Registrazione
    15/09/08
    Località
    Casale m.to (AL)
    Messaggi
    337
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Ecowitt, chi e' costei?

    Io avevo aspettato a prendere la ws80 per vedere un po' di test, ci saranno ancora delle modifiche o c'è già una versione definitiva?

  7. #687
    myMeteoNetwork Team L'avatar di capriccio
    Data Registrazione
    07/12/16
    Località
    Montemarciano (AN)
    Età
    60
    Messaggi
    7,045
    Menzionato
    154 Post(s)

    Predefinito Re: Ecowitt, chi e' costei?

    Citazione Originariamente Scritto da marcus86 Visualizza Messaggio
    Io avevo aspettato a prendere la ws80 per vedere un po' di test, ci saranno ancora delle modifiche o c'è già una versione definitiva?
    Presumo possa oramai considerarsi definitiva, gli step che sono avvenuti sono necessari ad affinare un prodotto e ben venga che ci siano aziende così attente ai feedback dei beta tester, anziché buttar fuori sul mercato il prodotto e attendere le lamentele degli utenti
    Se vuoi una certezza matematica te la darò appena parlato con loro, ma, perlomeno personalmente, non ci sono ulteriori affinamenti se non firmware

    Mauro
    MeteoNetwork
    Validazione stazioni amatoriali

    mauro.serenello@meteonetwork.it
    mauro.serenello@protonmail.com



  8. #688
    Brezza leggera L'avatar di marcus86
    Data Registrazione
    15/09/08
    Località
    Casale m.to (AL)
    Messaggi
    337
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Ecowitt, chi e' costei?

    Citazione Originariamente Scritto da capriccio Visualizza Messaggio
    Presumo possa oramai considerarsi definitiva, gli step che sono avvenuti sono necessari ad affinare un prodotto e ben venga che ci siano aziende così attente ai feedback dei beta tester, anziché buttar fuori sul mercato il prodotto e attendere le lamentele degli utenti
    Se vuoi una certezza matematica te la darò appena parlato con loro, ma, perlomeno personalmente, non ci sono ulteriori affinamenti se non firmware

    Mauro
    Ok, attendo news, è un acquisto che intanto farei più avanti.

  9. #689
    Vento fresco
    Data Registrazione
    28/04/19
    Località
    Roccaforte Mondovì (CN)
    Età
    36
    Messaggi
    2,035
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Ecowitt, chi e' costei?

    Ragazzi, per chi ha avuto modo di testare questi prodotti, Mauro in primis, pluviometro e anemometro, confrontati con modelli più costosi e professionali, come si sono comportati?

    Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk

  10. #690
    myMeteoNetwork Team L'avatar di capriccio
    Data Registrazione
    07/12/16
    Località
    Montemarciano (AN)
    Età
    60
    Messaggi
    7,045
    Menzionato
    154 Post(s)

    Predefinito Re: Ecowitt, chi e' costei?

    Citazione Originariamente Scritto da FDV1988 Visualizza Messaggio
    Ragazzi, per chi ha avuto modo di testare questi prodotti, Mauro in primis, pluviometro e anemometro, confrontati con modelli più costosi e professionali, come si sono comportati?

    Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk
    La risposta non è semplice, o meglio, personalmente non sono ancora in grado di trarre delle conclusioni:

    anemometro - risulta evidente una maggiore capacità di registrare brezze estremamente deboli che invece l'anemometro davis non riesce a registrare, cosa ovvia dato che il sensore ecowitt è ad ultrasuoni - parimenti capita spesso che la ws80 registri raffiche di maggior intensità rispetto all'anemometro della vp2
    conclusione - le considerazioni sopra esposte vanno prese con ampio margine di errore, l'anemometro della mia vp2 ha più di due anni, e, notoriamente, gli anemometri meccanici di questo livello hanno un degrado delle prestazioni legato alla loro vita e all'esposizione alle intemperie
    inoltre i miei anemometri, utilizzati solo per scopi di ricerca sull'impatto del vento nel corretto rilevamento delle precipitazioni e sulle schermature, sono a soli 2,5 mt di altezza, quindi NON a norma, i dati sono influenzati pesantemente dalla vicinanza al terreno, piante ed ostacoli, sia naturali che manufatti

    Pluviometro - dopo una prima fase iniziale di test, ho provveduto ad effettuare una calibrazione del pluviometro ecowitt dato che aveva la tendenza a sottostimare le precipitazioni, è possibile applicare un offset che va da 1 (correzione zero di default) a +o- 5, nel mio caso ho applicato un offset di +1,1 e al momento le letture sono allineate alla vp2 e al pluviometro professionale delta-ohm
    conclusione - anche in questo caso le condierazioni sono solo provvisorie, a causa del numero di eventi ancora limitato, bisognerà attendere nuove precipitazioni e con condizioni differenti per rain rate e ventilazione
    Mauro
    MeteoNetwork
    Validazione stazioni amatoriali

    mauro.serenello@meteonetwork.it
    mauro.serenello@protonmail.com



Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •