Pagina 70 di 214 PrimaPrima ... 2060686970717280120170 ... UltimaUltima
Risultati da 691 a 700 di 2134
  1. #691
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Raffaello
    Data Registrazione
    19/05/09
    Località
    Scandriglia(RI)
    Età
    53
    Messaggi
    944
    Menzionato
    125 Post(s)

    Predefinito Re: Ecowitt, chi e' costei?

    Aggiungo altre informazioni:

    anemometro WS80:
    esattamente in linea con altri anemometri ultrasonici più costosi. Non ho rilevato problemi durante eventi piovosi con alto rainrate.

    pluviometro WH40:
    attendo altri eventi piovosi per tirare conclusioni sebbene abbia già notato la necessità di inserire un offset di +1.1

    PM2.5 WH41:
    Perfettamente in linea con altri sensori amatoriali tipo SDS011.

    Soil moisture WH51:
    non ho notato problematiche particolari ma devo verificare con qualche altro strumento di confronto.

    termo/igro WS80:
    qui si apre un discorso a parte e mi riservo di dare qualche info nei prossimi giorni.
    -------------------------
    Raffaello Di Martino - IZ0QWM
    http://www.kwos.it - https://www.facebook.com/kwos.it

  2. #692
    Vento forte L'avatar di Nevizio
    Data Registrazione
    29/05/06
    Località
    Cerratina fraz. di Pianella (PE)
    Messaggi
    3,078
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Ecowitt, chi e' costei?

    Ma volendo acquistare solo per esempio il sensore anemometrico/rad solare/uv singolo ovviamente con il gateway; sul cloud o sulla console si visualizzerebbe solo la rilevazione relativa?Cioe' è fattibile?o è vincolante avere tutti i sensori per vedere le relative rilevazioni

  3. #693
    myMeteoNetwork Team
    Data Registrazione
    25/07/19
    Località
    nepi (VT)
    Età
    42
    Messaggi
    1,319
    Menzionato
    133 Post(s)

    Predefinito Re: Ecowitt, chi e' costei?

    si certo che è fattibile ti prendi il GW1000 + WS68 e avrai velocita/direzione vento, UV, Rad Solare, T/H interna, e Pressione Atmosferica

  4. #694
    snow
    Ospite

    Predefinito Re: Ecowitt, chi e' costei?

    Citazione Originariamente Scritto da bodo Visualizza Messaggio
    si certo che è fattibile ti prendi il GW1000 + WS68 e avrai velocita/direzione vento, UV, Rad Solare, T/H interna, e Pressione Atmosferica
    Con il WS80 si ha una migliore registrazione del vento ed anche, in buona approssimazione, i dati t/h esterni.

  5. #695
    myMeteoNetwork Team
    Data Registrazione
    25/07/19
    Località
    nepi (VT)
    Età
    42
    Messaggi
    1,319
    Menzionato
    133 Post(s)

    Predefinito Re: Ecowitt, chi e' costei?

    Citazione Originariamente Scritto da snow Visualizza Messaggio
    Con il WS80 si ha una migliore registrazione del vento ed anche, in buona approssimazione, i dati t/h esterni.
    si e vero, ma dipende anche da quello che si va a cercare, se si preferisce un dato accurato del vento o della temperatura, poi un altra cosa e il posizionamento, il anemometro va messo a una certa altezza (di regola 10m) e a quella altezza la temperatura sarà ben diversa che a 2m , quindi guadagni da una parte ma perdi dall'altra
    in più il classico anemometro a coppette/banderuola ha il suo fascino ma e solo una questione di gusti la cosa migliore sarebbe stata una WS80 senza sensore T/H

  6. #696
    Vento forte L'avatar di Nevizio
    Data Registrazione
    29/05/06
    Località
    Cerratina fraz. di Pianella (PE)
    Messaggi
    3,078
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Ecowitt, chi e' costei?

    Citazione Originariamente Scritto da bodo Visualizza Messaggio
    si certo che è fattibile ti prendi il GW1000 + WS68 e avrai velocita/direzione vento, UV, Rad Solare, T/H interna, e Pressione Atmosferica
    bene,ma l'ultrasonico sul sito non lo trovo,non e' ancora in commercio?

  7. #697
    snow
    Ospite

    Predefinito Re: Ecowitt, chi e' costei?

    Citazione Originariamente Scritto da bodo Visualizza Messaggio
    si e vero, ma dipende anche da quello che si va a cercare, se si preferisce un dato accurato del vento o della temperatura, poi un altra cosa e il posizionamento, il anemometro va messo a una certa altezza (di regola 10m) e a quella altezza la temperatura sarà ben diversa che a 2m , quindi guadagni da una parte ma perdi dall'altra
    in più il classico anemometro a coppette/banderuola ha il suo fascino ma e solo una questione di gusti la cosa migliore sarebbe stata una WS80 senza sensore T/H
    Vero ciò che dici, la rilevazione della temperatura andrebbe effettuata a 2 m dal suolo invece che a 10 m, ma è chiaro che ciò, nella maggior parte dei casi, non è realizzabile in installazioni urbane.
    Dovessi io acquistare l'anemometro ws68 e un wh31/32, entrambi andrebbero sul tetto del palazzo, unico posto in cui ho la possibilità di installare il tutto, quindi tanto vale acquistare la WS80.
    La stessa rete Meteonetwork, che ha dei criteri molto rigidi per l'inserimento delle stazioni nella rete (aspetto che condivido pienamente), accetta sensori t/h installati sui tetti dei palazzi nel caso di installazioni di tipo urbano (che rappresentano la maggior parte delle stazioni presenti in rete).

  8. #698
    snow
    Ospite

    Predefinito Re: Ecowitt, chi e' costei?

    Citazione Originariamente Scritto da Nevizio Visualizza Messaggio
    bene,ma l'ultrasonico sul sito non lo trovo,non e' ancora in commercio?
    Si, è in commercio ed acquistabile, scrivendo direttamente un e-mail alla Ecowitt.
    Mauro consiglia di acquistare in maniera diretta, contattando la ecowitt, per poter godere di spedizioni più rapide e poter scegliere la frequenza di trasmissione dei prodotti (433 o 868 MHz).

  9. #699
    myMeteoNetwork Team
    Data Registrazione
    25/07/19
    Località
    nepi (VT)
    Età
    42
    Messaggi
    1,319
    Menzionato
    133 Post(s)

    Predefinito Re: Ecowitt, chi e' costei?

    Citazione Originariamente Scritto da snow Visualizza Messaggio
    Vero ciò che dici, la rilevazione della temperatura andrebbe effettuata a 2 m dal suolo invece che a 10 m, ma è chiaro che ciò, nella maggior parte dei casi, non è realizzabile in installazioni urbane.
    Dovessi io acquistare l'anemometro ws68 e un wh31/32, entrambi andrebbero sul tetto del palazzo, unico posto in cui ho la possibilità di installare il tutto, quindi tanto vale acquistare la WS80.
    La stessa rete Meteonetwork, che ha dei criteri molto rigidi per l'inserimento delle stazioni nella rete (aspetto che condivido pienamente), accetta sensori t/h installati sui tetti dei palazzi nel caso di installazioni di tipo urbano (che rappresentano la maggior parte delle stazioni presenti in rete).
    si, hai ragione, pero a questo punto dobbiamo tener conto della temperatura, come ben sappiamo lo schermo della WS80 non e un granché, in più con una installazione urbana sul tetto del palazzo non avrai cmq un dato del vento molto valido, specialmente se intorno hai dei palazzi più alti, poi in estate pieno non voglio immaginare la temperatura, e proprio per questo che io penso avere il sensore T/H libero e di poter metterlo in un buon schermo
    a proposito di schermo, ne ho costruito un altro a doppia parete e ce gia un distacco notevole rispero al primo che gia andava meglio rispetto alla Ventus

  10. #700
    snow
    Ospite

    Predefinito Re: Ecowitt, chi e' costei?

    Citazione Originariamente Scritto da bodo Visualizza Messaggio
    si, hai ragione, pero a questo punto dobbiamo tener conto della temperatura, come ben sappiamo lo schermo della WS80 non e un granché, in più con una installazione urbana sul tetto del palazzo non avrai cmq un dato del vento molto valido, specialmente se intorno hai dei palazzi più alti, poi in estate pieno non voglio immaginare la temperatura, e proprio per questo che io penso avere il sensore T/H libero e di poter metterlo in un buon schermo
    a proposito di schermo, ne ho costruito un altro a doppia parete e ce gia un distacco notevole rispero al primo che gia andava meglio rispetto alla Ventus
    Dipende da caso a caso.
    Il mio palazzo è il più alto della zona, nessuno ostacolo intorno e ottima ventilazione tutto il giorno. In queste condizioni sono sicuro che funzionerebbe bene sia l'anemometro, sia il t/h, che godendo di ottima ventilazione avrebbe delle sovrastime più contenute.
    Purtroppo le installazioni urbane sono soggette a numerosi fattori e il risultato ottenibile in un caso non è applicabile ad un altro.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •