Pagina 71 di 214 PrimaPrima ... 2161697071727381121171 ... UltimaUltima
Risultati da 701 a 710 di 2134
  1. #701
    myMeteoNetwork Team L'avatar di capriccio
    Data Registrazione
    07/12/16
    Località
    Montemarciano (AN)
    Età
    60
    Messaggi
    7,020
    Menzionato
    154 Post(s)

    Predefinito Re: Ecowitt, chi e' costei?

    Citazione Originariamente Scritto da snow Visualizza Messaggio
    Dipende da caso a caso.
    Il mio palazzo è il più alto della zona, nessuno ostacolo intorno e ottima ventilazione tutto il giorno. In queste condizioni sono sicuro che funzionerebbe bene sia l'anemometro, sia il t/h, che godendo di ottima ventilazione avrebbe delle sovrastime più contenute.
    Purtroppo le installazioni urbane sono soggette a numerosi fattori e il risultato ottenibile in un caso non è applicabile ad un altro.
    Concordo e aggiungo,
    se prendiamo uno schermo ad alte prestazioni, cito a caso il Barani, possiamo star certi della bontà delle prestazioni a prescindere dal contesto, quando uno schermo è poco più di una protezione, vedi il caso dello schermino della ws80, ma allo stesso modo di tutte le AIO fine offset e simili, e della stessa Vue, il risultato sarà sempre estremamente variabile e imprevedibile
    da tale variabilità e imprevidibilità nasce l'aumento esponenziale dell'incertezza di misura, che è quel parametro la cui soglia massima decide se una stazione può essere a norma o meno

    Mauro
    MeteoNetwork
    Validazione stazioni amatoriali

    mauro.serenello@meteonetwork.it
    mauro.serenello@protonmail.com



  2. #702
    Vento forte L'avatar di Nevizio
    Data Registrazione
    29/05/06
    Località
    Cerratina fraz. di Pianella (PE)
    Messaggi
    3,078
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Ecowitt, chi e' costei?

    Citazione Originariamente Scritto da capriccio Visualizza Messaggio
    Concordo e aggiungo,
    se prendiamo uno schermo ad alte prestazioni, cito a caso il Barani, possiamo star certi della bontà delle prestazioni a prescindere dal contesto, quando uno schermo è poco più di una protezione, vedi il caso dello schermino della ws80, ma allo stesso modo di tutte le AIO fine offset e simili, e della stessa Vue, il risultato sarà sempre estremamente variabile e imprevedibile
    da tale variabilità e imprevidibilità nasce l'aumento esponenziale dell'incertezza di misura, che è quel parametro la cui soglia massima decide se una stazione può essere a norma o meno

    Mauro
    ...sono daccordo,purtroppo pero' il Barani pro ospita solo sonde professionali,tuttavia un eccezione c' e' mi viene in mente la sonda termo della ultimeter,un comromesso niente male direi,dati in tempo reale con una schermatura eccellente,ma pesa il discorso del cablato (dipende dai punti di vista tuttavia)

  3. #703
    Vento forte L'avatar di Nevizio
    Data Registrazione
    29/05/06
    Località
    Cerratina fraz. di Pianella (PE)
    Messaggi
    3,078
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Ecowitt, chi e' costei?

    Citazione Originariamente Scritto da snow Visualizza Messaggio
    Si, è in commercio ed acquistabile, scrivendo direttamente un e-mail alla Ecowitt.
    Mauro consiglia di acquistare in maniera diretta, contattando la ecowitt, per poter godere di spedizioni più rapide e poter scegliere la frequenza di trasmissione dei prodotti (433 o 868 MHz).
    bene ma poi il dato relativo e' sempre visualizzabile sia sul cloud (quindi sfruttando il gateway) che sulla console?

  4. #704
    myMeteoNetwork Team L'avatar di capriccio
    Data Registrazione
    07/12/16
    Località
    Montemarciano (AN)
    Età
    60
    Messaggi
    7,020
    Menzionato
    154 Post(s)

    Predefinito Re: Ecowitt, chi e' costei?

    Citazione Originariamente Scritto da Nevizio Visualizza Messaggio
    ...sono daccordo,purtroppo pero' il Barani pro ospita solo sonde profossienali,tuttavia un eccezione c' e' mi viene in mente la sonda termo della ultimeter,un comromesso niente male direi,dati in tempo reale con una schermatura eccellente,ma pesa il discorso del cablato (dipende dai punti di vista tuttavia)
    Hai ragione, ho citato infatti il Barani a caso
    era solo per fare un esempio e distinguere un reale schermo di protezione dalla radiazione solare da un prodotto nato per non far rovinare il sensore alla pioggia e tenerlo in ombra, due cose differenti.
    le cose però, per quanto riguarda Ecowitt, potrebbero, il condizionale è d'obbligo, evolvere positivamente, i test condotti da Krojan, che è riuscito a sostituire il sensore del wh31 con uno di maggior qualità, fanno pensare a possibili evoluzioni, tali da fargli fare un salto non indifferente in termini di qualità, non tanto per il sensore in se ma sulla eventuale possibilità di separarlo fisicamente dal trasmettitore

    Mauro
    MeteoNetwork
    Validazione stazioni amatoriali

    mauro.serenello@meteonetwork.it
    mauro.serenello@protonmail.com



  5. #705
    myMeteoNetwork Team L'avatar di capriccio
    Data Registrazione
    07/12/16
    Località
    Montemarciano (AN)
    Età
    60
    Messaggi
    7,020
    Menzionato
    154 Post(s)

    Predefinito Re: Ecowitt, chi e' costei?

    Citazione Originariamente Scritto da Nevizio Visualizza Messaggio
    bene ma poi il dato relativo e' sempre visualizzabile sia sul cloud (quindi sfruttando il gateway) che sulla console?
    si, se acquisti anche la consolle certamente si
    MeteoNetwork
    Validazione stazioni amatoriali

    mauro.serenello@meteonetwork.it
    mauro.serenello@protonmail.com



  6. #706
    Vento forte L'avatar di Nevizio
    Data Registrazione
    29/05/06
    Località
    Cerratina fraz. di Pianella (PE)
    Messaggi
    3,078
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Ecowitt, chi e' costei?

    Citazione Originariamente Scritto da capriccio Visualizza Messaggio
    si, se acquisti anche la consolle certamente si
    Bene,penso che acquistero' l'ultrasonico se non altro per eliminare i fastidiosi problemi di rilevazioni derivanti dalle ragnatele dei ragni,spero che l'ultrasonico oltre ad una maggiore precisione risolva anche quest'ultimo di problemi,oramai vado avanti a insetticidi che periodicamente mi tocca spruzzare sull'anemometro (inverno compreso accidenti!)....con il dubbio che stanno diventando anche resistenti al prodotto,da non credere!Grazie per le info

  7. #707
    myMeteoNetwork Team L'avatar di capriccio
    Data Registrazione
    07/12/16
    Località
    Montemarciano (AN)
    Età
    60
    Messaggi
    7,020
    Menzionato
    154 Post(s)

    Predefinito Re: Ecowitt, chi e' costei?

    Citazione Originariamente Scritto da Nevizio Visualizza Messaggio
    Bene,penso che acquistero' l'ultrasonico se non altro per eliminare i fastidiosi problemi di rilevazioni derivanti dalle ragnatele dei ragni,spero che l'ultrasonico oltre ad una maggiore precisione risolva anche quest'ultimo di problemi,oramai vado avanti a insetticidi che periodicamente mi tocca spruzzare sull'anemometro (inverno compreso accidenti!)....con il dubbio che stanno diventando anche resistenti al prodotto,da non credere!Grazie per le info
    Si hai ragione, in effetti i ragni sono un problema non indifferente, ho la fortuna di avere la stazione a 2mt su prato, quindi facilmente accessibile e tutte le settimene, dico tutte, mi tocca star li a liberare le matasse che avvolgono un po il tutto, spesso anche tra palo e palo
    l'anmometro ad ultrasuoni non ha problemi in questo senso, la sua tecnologia potrebbe averne con gli uccelli casomai, ma non in questa tipologia di sensori

    Mauro
    MeteoNetwork
    Validazione stazioni amatoriali

    mauro.serenello@meteonetwork.it
    mauro.serenello@protonmail.com



  8. #708
    Vento forte L'avatar di Nevizio
    Data Registrazione
    29/05/06
    Località
    Cerratina fraz. di Pianella (PE)
    Messaggi
    3,078
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Ecowitt, chi e' costei?

    ...un altra domanda,ma il sensore di radiazione solare è scollegabile da anemometro e banderuola?Mi spiego meglio si puo' installare l'uno in posto e l'altro altrove (ovviamente nel range di cattura del segnale del gateway o console)?

  9. #709
    myMeteoNetwork Team L'avatar di capriccio
    Data Registrazione
    07/12/16
    Località
    Montemarciano (AN)
    Età
    60
    Messaggi
    7,020
    Menzionato
    154 Post(s)

    Predefinito Re: Ecowitt, chi e' costei?

    Citazione Originariamente Scritto da Nevizio Visualizza Messaggio
    ...un altra domanda,ma il sensore di radiazione solare è scollegabile da anemometro e banderuola?Mi spiego meglio si puo' installare l'uno in posto e l'altro altrove (ovviamente nel range di cattura del segnale del gateway o console)?
    no, sia che si tratti della ws80 che del ws68 si tratta di un corpo unico inseparabile

    Mauro
    MeteoNetwork
    Validazione stazioni amatoriali

    mauro.serenello@meteonetwork.it
    mauro.serenello@protonmail.com



  10. #710
    myMeteoNetwork Team
    Data Registrazione
    25/07/19
    Località
    nepi (VT)
    Età
    42
    Messaggi
    1,319
    Menzionato
    133 Post(s)

    Predefinito Re: Ecowitt, chi e' costei?

    guardando da qualche giorno l'andamento della WS80 di Raffaello in confronto al Barani Pro, non mi e chiara una cosa

    la WS80 e le altre stazioni con schermo uguale tendono a sovrastimare di giorno e sottostimare di notte, ma in caso di Raffaello le cose cambiano…...quindi come va interpretata una situazione simile?!

    raff.jpg

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •