Pagina 86 di 214 PrimaPrima ... 3676848586878896136186 ... UltimaUltima
Risultati da 851 a 860 di 2134
  1. #851
    myMeteoNetwork Team L'avatar di capriccio
    Data Registrazione
    07/12/16
    Località
    Montemarciano (AN)
    Età
    60
    Messaggi
    7,020
    Menzionato
    154 Post(s)

    Predefinito Re: Ecowitt, chi e' costei?

    Citazione Originariamente Scritto da Fabrizio L Visualizza Messaggio
    Vorrei chiedere anche un'altra cosa, scusatemi ma non so se questo argomento è stato già affrontato: è possibile visualizzare e scaricare i dati dal server ecowitt.net con gli estremi e le medie giornaliere, mensili e annuali come nei NOAA? Altrimenti così come sono (dato ogni 5 minuti o mezzora o 4 ore) non ne vedo l'utilità...o mi sfugge qualcosa? grazie
    Aggiorno, i tecnici Ecowitt sono già al lavoro per ottenere tramite interfaccia un report mensile simile a quello generato da weatherlink.com

    Non appena verrà implementato e testato aggiornerò il post

    Mauro
    MeteoNetwork
    Validazione stazioni amatoriali

    mauro.serenello@meteonetwork.it
    mauro.serenello@protonmail.com



  2. #852
    Calma di vento L'avatar di Fabrizio L
    Data Registrazione
    12/12/19
    Località
    Controguerra (TE)
    Età
    46
    Messaggi
    36
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Ecowitt, chi e' costei?

    Citazione Originariamente Scritto da capriccio Visualizza Messaggio
    Aggiorno, i tecnici Ecowitt sono già al lavoro per ottenere tramite interfaccia un report mensile simile a quello generato da weatherlink.com

    Non appena verrà implementato e testato aggiornerò il post

    Mauro
    Fantastico, tempi di reazione record! Grazie Mauro

  3. #853
    myMeteoNetwork Team L'avatar di capriccio
    Data Registrazione
    07/12/16
    Località
    Montemarciano (AN)
    Età
    60
    Messaggi
    7,020
    Menzionato
    154 Post(s)

    Predefinito Re: Ecowitt, chi e' costei?

    Citazione Originariamente Scritto da Fabrizio L Visualizza Messaggio
    Fantastico, tempi di reazione record! Grazie Mauro
    si, beh, ora non saranno proprio da record, inizia dopodomani se non erro lo Spring Festival che per noi è il Capodanno, quindi penso una settimana abbondante di stop
    comunque ci stanno già lavorando, ora sono sul mio account weatherlink per capire (copiare) esattamente come farlo, io ho chiesto una cosa semplicissima, tipo questa

    Schermata del 2020-01-16 15.02.17.jpeg

    Mauro
    MeteoNetwork
    Validazione stazioni amatoriali

    mauro.serenello@meteonetwork.it
    mauro.serenello@protonmail.com



  4. #854
    Bava di vento L'avatar di kasparo
    Data Registrazione
    05/10/08
    Località
    Castiglione del Genovesi (SA)
    Messaggi
    220
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Ecowitt, chi e' costei?

    Devo complimentarmi con tutti voi per questo bellissimo ed interessantissimo post che mi ha ridato la voglia di ritornare in questo magnifico forum. Me lo sono letto per tutto il giorno di ieri e parte stamane grazie ad ad alcuni giorni che ho di ferie. Da molto tempo sono mancato dal forum, non sono mai stato per la veritÃ* un utente attivo ma gran parte nel mio tempo in rete lo passavo a leggere le novitÃ*, i confronti, le previsioni, cioè tutto quello che riguardava la meteorologia e la metrologia. Sono stato anche socio perchè questo progetto mi ha sempre appassionato e grazie a questo forum acquistai la mia prima stazione, una lacrosse 2350. Da allora è passato molto tempo e vari problemi personali mi hanno allontanato da questa famiglia, abbandonando anche di conseguenza la mia passione e la mia stazione che ormai è troppo vecchia per essere chiamata tale.
    Ho rinnovato poco fa la mia associazione, ho preso in considerazione l'acquisto di questo gw-1000 e del ws-80 che in qualche modo, quando sarÃ*, cercherò di mettere on-line tramite il mio raspberry e sopratutto al vostro aiuto per "ritornare" in corsa, tutto questo grazie a voi

  5. #855
    myMeteoNetwork Team L'avatar di capriccio
    Data Registrazione
    07/12/16
    Località
    Montemarciano (AN)
    Età
    60
    Messaggi
    7,020
    Menzionato
    154 Post(s)

    Predefinito Re: Ecowitt, chi e' costei?

    Citazione Originariamente Scritto da kasparo Visualizza Messaggio
    Devo complimentarmi con tutti voi per questo bellissimo ed interessantissimo post che mi ha ridato la voglia di ritornare in questo magnifico forum. Me lo sono letto per tutto il giorno di ieri e parte stamane grazie ad ad alcuni giorni che ho di ferie. Da molto tempo sono mancato dal forum, non sono mai stato per la veritÃ* un utente attivo ma gran parte nel mio tempo in rete lo passavo a leggere le novitÃ*, i confronti, le previsioni, cioè tutto quello che riguardava la meteorologia e la metrologia. Sono stato anche socio perchè questo progetto mi ha sempre appassionato e grazie a questo forum acquistai la mia prima stazione, una lacrosse 2350. Da allora è passato molto tempo e vari problemi personali mi hanno allontanato da questa famiglia, abbandonando anche di conseguenza la mia passione e la mia stazione che ormai è troppo vecchia per essere chiamata tale.
    Ho rinnovato poco fa la mia associazione, ho preso in considerazione l'acquisto di questo gw-1000 e del ws-80 che in qualche modo, quando sarÃ*, cercherò di mettere on-line tramite il mio raspberry e sopratutto al vostro aiuto per "ritornare" in corsa, tutto questo grazie a voi
    Beh, che dire, grazie a te per le splendide parole, da parte mia, e sono sicuro di non essere solo, sono felicissimo del tuo rientro e orgoglioso che quasta stanza ne sia stata, in parte, l'artefice
    sono certo che saremo a tua disposizione per coadiuvarti quando deciderai

    Mauro
    MeteoNetwork
    Validazione stazioni amatoriali

    mauro.serenello@meteonetwork.it
    mauro.serenello@protonmail.com



  6. #856
    Bava di vento L'avatar di kasparo
    Data Registrazione
    05/10/08
    Località
    Castiglione del Genovesi (SA)
    Messaggi
    220
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Ecowitt, chi e' costei?

    Buonasera.
    Volevo delle informazioni inerente ai prezzi sul sito della Ecowitt. I prezzi indicati sono in pratica senza iva visto che provengono dalla Cina e l'iva è prerogativa del paese da cui il cliente fa l'ordine giusto?
    La maggiorazione di prezzo doganale è previsto sull'iva aggiunta? e chi ha già ordinato dal sito citato, può indicarmi la percentuale di tale costo aggiunto?

  7. #857
    snow
    Ospite

    Predefinito Re: Ecowitt, chi e' costei?

    Citazione Originariamente Scritto da kasparo Visualizza Messaggio
    Buonasera.
    Volevo delle informazioni inerente ai prezzi sul sito della Ecowitt. I prezzi indicati sono in pratica senza iva visto che provengono dalla Cina e l'iva è prerogativa del paese da cui il cliente fa l'ordine giusto?
    La maggiorazione di prezzo doganale è previsto sull'iva aggiunta? e chi ha già ordinato dal sito citato, può indicarmi la percentuale di tale costo aggiunto?
    Ciao kasparo, posso rispondere anche io alle tue domane. Si, i prezzi sono senza Iva, che viene applicata alla dogana ed è pari al 22% dell'importo degli oggetti acquistati. I dazi e la dogana sono anch'essi variabili in funzione dell'importo totale degli oggetti: 1) se il costo è compreso tra i €22,01 e i €150,00, si dovranno pagare solo €5,50 di diritti postali; 2) se il costo è compreso tra i €150,00 e i €350,00, si pagherà il dazio doganale, la cui percentuale si dovrebbe aggirare intorno al 4% a cui andranno aggiunti i €5,50 di diritti postali; 3) sopra i €350,01 si pagherà il dazio come prima, ma i diritti postali salgono a €11.
    Spero di esserti stato d'aiuto.
    Ultima modifica di snow; 20/01/2020 alle 20:59

  8. #858
    Vento fresco L'avatar di ivano1370
    Data Registrazione
    06/12/10
    Località
    Ortelle (LE)
    Età
    53
    Messaggi
    2,576
    Menzionato
    51 Post(s)

    Predefinito Re: Ecowitt, chi e' costei?

    Citazione Originariamente Scritto da kasparo Visualizza Messaggio
    Buonasera.
    Volevo delle informazioni inerente ai prezzi sul sito della Ecowitt. I prezzi indicati sono in pratica senza iva visto che provengono dalla Cina e l'iva è prerogativa del paese da cui il cliente fa l'ordine giusto?
    La maggiorazione di prezzo doganale è previsto sull'iva aggiunta? e chi ha già ordinato dal sito citato, può indicarmi la percentuale di tale costo aggiunto?
    Ciao kasparo, se guardi bene nella sezione in cui stai scrivendo, c'è un post apposito che tratta perfettamente le modalità di acquisto da ecowitt, comunque ti posso dire la mia esperienza su una spesa totale di 380 euro di dazi e iva ci devi aggiungere 90/95 euro per lo sdoganamento.

  9. #859
    Bava di vento L'avatar di kasparo
    Data Registrazione
    05/10/08
    Località
    Castiglione del Genovesi (SA)
    Messaggi
    220
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Ecowitt, chi e' costei?

    Gentilissimi come sempre .
    Un'altra domanda e poi tutto mi sarà più chiaro e su questo non vi disturbo più. Ho visto che per ordinare è meglio contattare direttamente la ditta con e-mail così che si saprà con precisione la scelta da fare, ad esempio la frequenza del prodotto 868/434 (sul sito è riportato 333 ma credo che sia un errore o no?), le spesa totale dei prodotti e per avere una linea diretta più sicura, ma le spese dei diritti postali e per lo sdoganamento quando verranno pagati? Non ho mai comprato oltre europa quindi non so in che modalità, forse al momento della consegna del pacco al corriere?

  10. #860
    snow
    Ospite

    Predefinito Re: Ecowitt, chi e' costei?

    Citazione Originariamente Scritto da kasparo Visualizza Messaggio
    Gentilissimi come sempre .
    Un'altra domanda e poi tutto mi sarà più chiaro e su questo non vi disturbo più. Ho visto che per ordinare è meglio contattare direttamente la ditta con e-mail così che si saprà con precisione la scelta da fare, ad esempio la frequenza del prodotto 868/434 (sul sito è riportato 333 ma credo che sia un errore o no?), le spesa totale dei prodotti e per avere una linea diretta più sicura, ma le spese dei diritti postali e per lo sdoganamento quando verranno pagati? Non ho mai comprato oltre europa quindi non so in che modalità, forse al momento della consegna del pacco al corriere?
    Esattamente. Queste spese si pagano in contanti direttamente al corriere che effettuerà la consegna.
    Credo che la frequenza migliore sia 868Mhz.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •