Pagina 88 di 214 PrimaPrima ... 3878868788899098138188 ... UltimaUltima
Risultati da 871 a 880 di 2134
  1. #871
    Bava di vento L'avatar di kasparo
    Data Registrazione
    05/10/08
    Località
    Castiglione del Genovesi (SA)
    Messaggi
    220
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Ecowitt, chi e' costei?

    Citazione Originariamente Scritto da ivano1370 Visualizza Messaggio
    Si possono pagare anche online al corriere io ho fatto così , ti rilasciano una ricevuta da mostrare al momento della consegna al corriere ,
    Ecco, avrei sperato che ci fosse un'alternativa al pagamento al corriere

  2. #872
    snow
    Ospite

    Predefinito Re: Ecowitt, chi e' costei?

    Citazione Originariamente Scritto da kasparo Visualizza Messaggio
    Ecco, avrei sperato che ci fosse un'alternativa al pagamento al corriere
    Si, devi scusarmi kasparo, me ne ero completamente dimenticato.

  3. #873
    snow
    Ospite

    Predefinito Re: Ecowitt, chi e' costei?

    Citazione Originariamente Scritto da capriccio Visualizza Messaggio
    La risposta non è facile, o meglio è piuttosto articolata.
    Diciamo che la ws80 è un prodotto che esiste oramai da tempo, ma ha subito profonde modifiche dal suo primo prototipo, modifiche scaturite dalle segnalazioni dei beta tester, e sono trascorsi diversi mesi prima di arrivare al prodotto finale, cosa che è avvenuta poche settimane fa
    Probabilmente, ma è un mio pensiero, Froggit attende che il prodotto si stabile e all'ultima versione prima di prenderne in considerazione la commercializzazione, la lentezza deriva dalla mancanza di contatto con il mondo consumer, Ecowitt, che altro non è che un Froggit cinese ma più evoluto e dotato di un suo settore ingegneristico e di ricerca, seppur appoggiato a Fine Offset, mantiene un contatto diretto con gli utenti tramite i forum , i suoi beta tester sparsi nel mondo, alltraverso Fb etc, e conosce in "tempo reale" come il mercato risponde, cosa chiede etc

    sono stato prolisso, lo so, e forse nemmeno chiaro

    Mauro
    Mi collego a questo messaggio per confermare quanto detto da Mauro. Ho chiesto circa un mese fa se fosse possibile acquistare da loro la WS80 attualmente commercializzata da Ecowitt e questa è stata la loro risposta:
    "... we have not yet marketed that weather station because the manufactured belivies it still is a beta product. As soon as the final version will be avaible, it will be included in our catalogue. Best regards."
    Ultima modifica di snow; 20/01/2020 alle 22:06

  4. #874
    Bava di vento L'avatar di Trix
    Data Registrazione
    19/09/08
    Località
    Piombino (LI)
    Età
    52
    Messaggi
    219
    Menzionato
    12 Post(s)

    Predefinito Re: Ecowitt, chi e' costei?

    Citazione Originariamente Scritto da capriccio Visualizza Messaggio
    La risposta non è facile, o meglio è piuttosto articolata.
    Diciamo che la ws80 è un prodotto che esiste oramai da tempo, ma ha subito profonde modifiche dal suo primo prototipo, modifiche scaturite dalle segnalazioni dei beta tester, e sono trascorsi diversi mesi prima di arrivare al prodotto finale, cosa che è avvenuta poche settimane fa
    Probabilmente, ma è un mio pensiero, Froggit attende che il prodotto si stabile e all'ultima versione prima di prenderne in considerazione la commercializzazione, la lentezza deriva dalla mancanza di contatto con il mondo consumer, Ecowitt, che altro non è che un Froggit cinese ma più evoluto e dotato di un suo settore ingegneristico e di ricerca, seppur appoggiato a Fine Offset, mantiene un contatto diretto con gli utenti tramite i forum , i suoi beta tester sparsi nel mondo, alltraverso Fb etc, e conosce in "tempo reale" come il mercato risponde, cosa chiede etc

    sono stato prolisso, lo so, e forse nemmeno chiaro

    Mauro
    Tutto chiaro, in effetti anche se non sono dentro a queste cose e situazioni, un po' me lo ero immaginato. Ho letto tutto questo topic ed ho seguito tutta la fase di test effettuata sia da te che da Raffaello. Io sono alla ricerca di un prodotto valido ma non mi serve la perfezione, quindi penso che la WS80 sia un'ottima scelta per me. Io vorrei un anemometro performante e da quello che ho letto qui, questo anemometro ultrasonico sembra proprio che lo sia.

    Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

  5. #875
    myMeteoNetwork Team L'avatar di capriccio
    Data Registrazione
    07/12/16
    Località
    Montemarciano (AN)
    Età
    60
    Messaggi
    7,045
    Menzionato
    154 Post(s)

    Predefinito Re: Ecowitt, chi e' costei?

    Citazione Originariamente Scritto da Trix Visualizza Messaggio
    Tutto chiaro, in effetti anche se non sono dentro a queste cose e situazioni, un po' me lo ero immaginato. Ho letto tutto questo topic ed ho seguito tutta la fase di test effettuata sia da te che da Raffaello. Io sono alla ricerca di un prodotto valido ma non mi serve la perfezione, quindi penso che la WS80 sia un'ottima scelta per me. Io vorrei un anemometro performante e da quello che ho letto qui, questo anemometro ultrasonico sembra proprio che lo sia.



    Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
    Si, posso confermarti che, oramai dopo parecchi mesi di prove, ritengo la ws80 un ottimo entry level, forse il più performante al momento e, abbinato al gw1000 e, se serve, al pluviometro, è già un sistema completo, affidabile e versatile.
    Per la promozione gli manca solo un sensore aggiuntivo in una schermatura di qualità, lo schermino della ws80, pur avendo prestazioni assolutamente più che dignitose per la sua categoria, può, in talune occasioni, non essere proprio aderente alla realtà.

    Mauro
    MeteoNetwork
    Validazione stazioni amatoriali

    mauro.serenello@meteonetwork.it
    mauro.serenello@protonmail.com



  6. #876
    Bava di vento L'avatar di Trix
    Data Registrazione
    19/09/08
    Località
    Piombino (LI)
    Età
    52
    Messaggi
    219
    Menzionato
    12 Post(s)

    Predefinito Re: Ecowitt, chi e' costei?

    Io ho avuto un Oregon wmr968 e da diversi anni ho una wmr200, credo che il WS80 con WH40 e GW1000 sia un ulteriore passo in avanti per il mio monitoraggio dei dati.

    Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

  7. #877
    Bava di vento L'avatar di kasparo
    Data Registrazione
    05/10/08
    Località
    Castiglione del Genovesi (SA)
    Messaggi
    220
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Ecowitt, chi e' costei?

    Citazione Originariamente Scritto da capriccio Visualizza Messaggio
    Per la promozione gli manca solo un sensore aggiuntivo in una schermatura di qualità
    Ecco e qui si apre un'altro discorso e non so se vado o.t..Avendo adocchiato la ws80 e il gw1000 per iniziare, mi servirebbe sapere dopo l'acquisto di un eventuale ch32, quali sono gli schermi solari in cui questo sensore entra accettati qui su meteonetwork per avere l'ok anche per quando riguarda i dati di temperatura.

  8. #878
    myMeteoNetwork Team L'avatar di capriccio
    Data Registrazione
    07/12/16
    Località
    Montemarciano (AN)
    Età
    60
    Messaggi
    7,045
    Menzionato
    154 Post(s)

    Predefinito Re: Ecowitt, chi e' costei?

    Citazione Originariamente Scritto da kasparo Visualizza Messaggio
    Ecco e qui si apre un'altro discorso e non so se vado o.t..Avendo adocchiato la ws80 e il gw1000 per iniziare, mi servirebbe sapere dopo l'acquisto di un eventuale ch32, quali sono gli schermi solari in cui questo sensore entra accettati qui su meteonetwork per avere l'ok anche per quando riguarda i dati di temperatura.
    Non sei OT, tranquillo, comunque c'è una sezione apposita relativa a sensori, modifiche e schermi Ecowitt
    il wh32, questa la sigla esatta,una volta connesso al gw1000 sostituirà i dati di temperatura e umidità della ws80, la quale continuerà a misurare temperatura e umidità ma a non mostrarteli, questo perchè sono parametri indispensabili per il corretto funzionamento dell'anemometro ad ultrasuoni
    il wh32 entra senza grossi traumi in un Davis 7714 che è uno schermo accettato nella rete Meteonetwork, meglio ancora un Barani

    Mauro
    MeteoNetwork
    Validazione stazioni amatoriali

    mauro.serenello@meteonetwork.it
    mauro.serenello@protonmail.com



  9. #879
    Bava di vento
    Data Registrazione
    24/12/19
    Località
    Suzzara
    Età
    49
    Messaggi
    58
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Ecowitt, chi e' costei?

    Ora non riesco a controllare le comparazioni, ma non sembrava male nemmeno il BGT che Mauro consigliava come schermo economico per il WH32 nel suo sito... certo non è accettato nella rete....

  10. #880
    myMeteoNetwork Team L'avatar di capriccio
    Data Registrazione
    07/12/16
    Località
    Montemarciano (AN)
    Età
    60
    Messaggi
    7,045
    Menzionato
    154 Post(s)

    Predefinito Re: Ecowitt, chi e' costei?

    Citazione Originariamente Scritto da Markus74 Visualizza Messaggio
    Ora non riesco a controllare le comparazioni, ma non sembrava male nemmeno il BGT che Mauro consigliava come schermo economico per il WH32 nel suo sito... certo non è accettato nella rete....
    Ciao Markus,
    lo schermo BGT attualmente è in test nel setup di @Raffaello, non nel mio, i dati li puoi consultare ai seguenti indirizzi
    Confronto stazioni meteorologiche - weather stations comparison - Ku band rainfall rate
    Poggio Corese(RI)

    Nel mio sito al momento puoi vedere una comparision tra la ecowitt ws80 a confronto con sensori wh31 in schermo Barani Standard e Barani Pro
    Marina di Montemarciano

    Personalmente ho il BGT ma non ho ancora provveduto a installarlo, lo farò a inizio primavera complici alcuni lavori di ampliamento della mia postazione di prova.
    Al momento non possiamo ancora dire se il BGT potrà essere accettato in rete o meno, sono necessari ulteriori test e in condizioni più difficili, che purtroppo in questo periodo dell'anno non possiamo avere

    Mauro
    MeteoNetwork
    Validazione stazioni amatoriali

    mauro.serenello@meteonetwork.it
    mauro.serenello@protonmail.com



Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •