Pagina 92 di 214 PrimaPrima ... 42829091929394102142192 ... UltimaUltima
Risultati da 911 a 920 di 2134
  1. #911
    myMeteoNetwork Team
    Data Registrazione
    25/07/19
    Località
    nepi (VT)
    Età
    42
    Messaggi
    1,319
    Menzionato
    133 Post(s)

    Predefinito Re: Ecowitt, chi e' costei?

    Citazione Originariamente Scritto da zoomx Visualizza Messaggio
    Quindi di WH32 ce ne può essere uno solo. Io ho due WH31 e un DP1500 (GW1000) ma non ho ancora inserito nulla in Wunderground non so quindi quale sensore sceglierà.
    se hai 2 WH31 li vedrai solo su ecowitt.net, su WU non vedrei nulla xche manca il WH32

  2. #912
    Bava di vento L'avatar di kasparo
    Data Registrazione
    05/10/08
    Località
    Castiglione del Genovesi (SA)
    Messaggi
    220
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Ecowitt, chi e' costei?

    Da ecowitt.net si possono poi prelevare dati per introdurli in una pagina web personale? Chiedo perchè ora i dati della mia "pseudo" stazione li tratto con un rapseberry precisamente con Sint Win Pi che genera un file "meteo.text" dove vi sono i valorii dei miei sensori, tramite quel file poi invio qui in meteonetwork, Wunderground e quant'altro

  3. #913
    Bava di vento
    Data Registrazione
    31/12/19
    Località
    Bisenti
    Età
    38
    Messaggi
    127
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Ecowitt, chi e' costei?

    la possibilità che altri sensori possano facilmente essere messi in uno schermo solare e letti dal DP1500, indipendentemente che esso legga una stazione come la ws3000 o ws4000, e che si possa gestirli è allettante, la soluzione ecowitt.net bene, magari si può fare, sgegliere il sensore da utilizzare per wunderground, chissà se si potrà fare anche questo, o se una rete meteo può prelevare direttamente da ecowitt.net, domande interessanti nel frattempo che aspetto di istallare ancora la stazione
    Ultima modifica di Danisira85; 24/01/2020 alle 14:30

  4. #914
    myMeteoNetwork Team L'avatar di capriccio
    Data Registrazione
    07/12/16
    Località
    Montemarciano (AN)
    Età
    60
    Messaggi
    7,020
    Menzionato
    154 Post(s)

    Predefinito Re: Ecowitt, chi e' costei?

    Citazione Originariamente Scritto da kasparo Visualizza Messaggio
    Da quello che ne so io leggendo un po qui in giro, io in questo campo ne capisco ancora pochissimo, non dovrebbe vederne nessuno almeno Wunderground perche visualizza solo i sensori tipo wh32. spero che qualcuno possa chiarire
    Allora, non conosco i prodotti Froggit, o meglio, so che il gateway è per forza di cose identico all'ecowitt gw1000
    ora, in linea teorica, se il gruppo sensori è compatibile con il gateway, in un sistema che, ad esempio prevede:
    - gateway
    - gruppo sensori compatibile
    - pluviometro compatibile

    ciò che si vedrà su wunderground è questo

    photo_2020-01-24_14-29-03.jpg
    nel sistema in foto vi sono dei wh31 supplementari che NON vengono visti da wunderground, se ipoteticamente, io sostituissi uno dei miei wh31 con un wh32 la schermata rimarrebbe la medesima ma i dati di temperatura e umidità sarebbero quelli del wh32 appena inserito e non più del gruppo sensori principale

    nell'interfaccia ecowitt.net, invece, possiamo "vedere" i wh31

    Schermata del 2020-01-24 14.35.07.jpeg

    Mauro
    MeteoNetwork
    Validazione stazioni amatoriali

    mauro.serenello@meteonetwork.it
    mauro.serenello@protonmail.com



  5. #915
    Bava di vento L'avatar di kasparo
    Data Registrazione
    05/10/08
    Località
    Castiglione del Genovesi (SA)
    Messaggi
    220
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Ecowitt, chi e' costei?

    Se nella hp3500b ecowitt per prenderne una a caso potesse essere "disattivato" via software il sensore wh32 a discapito di un altro wh32 magari posto in uno schermo Barani che mandasse i dati di quest'ultimo a wunderground, credo in linea di massima lo potrebbe fare anche una froggit visto che la si reputa solo marchiatrice degli stessi prodotti. Ma il problema è: si può disattivare?
    Stesso da te @capriccio ho letto che nella ws80 questo è possibile, sarebbe interessante sapere se anche negli altri all-in-one questo è fattibile e in quali di preciso.
    Quei dati che ho visto da ecowitt.net sono gestibile esternamente al cloud? inoltre se questo è possibile si può scegliere quali dei due valori dei wh31 si può inoltrare?
    Chiedo scusa delle molteplici domande, ma solo a voi posso chiedere "l'impossibile"



  6. #916
    myMeteoNetwork Team L'avatar di capriccio
    Data Registrazione
    07/12/16
    Località
    Montemarciano (AN)
    Età
    60
    Messaggi
    7,020
    Menzionato
    154 Post(s)

    Predefinito Re: Ecowitt, chi e' costei?

    Citazione Originariamente Scritto da kasparo Visualizza Messaggio
    Se nella hp3500b ecowitt per prenderne una a caso potesse essere "disattivato" via software il sensore wh32 a discapito di un altro wh32 magari posto in uno schermo Barani che mandasse i dati di quest'ultimo a wunderground, credo in linea di massima lo potrebbe fare anche una froggit visto che la si reputa solo marchiatrice degli stessi prodotti. Ma il problema è: si può disattivare?
    Stesso da te @capriccio ho letto che nella ws80 questo è possibile, sarebbe interessante sapere se anche negli altri all-in-one questo è fattibile e in quali di preciso.
    Quei dati che ho visto da ecowitt.net sono gestibile esternamente al cloud? inoltre se questo è possibile si può scegliere quali dei due valori dei wh31 si può inoltrare?
    Chiedo scusa delle molteplici domande, ma solo a voi posso chiedere "l'impossibile"


    Guarda, la mia esperienza al momento riguarda solo la ws80, per altri gruppi sensori dobbiamo attendere altri o, in alternativa, chiedere ai tecnici ecowitt che mi risponderebbero "al volo" ma non posso farlo ora, in Cina è festa in questio giorni per lo Spring Festival, il loro Capodanno, lo farò appena riaprono

    i dati che vengono salvati ogni 5 minuti sul cloud ecowitt sono esportabili in csv facilmente e possono essere pertanto facilmente rielaborati con un comune foglio di calcolo, l'esportazione restituisce una cosa di questo tipo (un paio di schermate parziali, giusto per capire)

    Schermata del 2020-01-24 15.30.38.jpegSchermata del 2020-01-24 15.31.09.jpeg

    Mauro
    MeteoNetwork
    Validazione stazioni amatoriali

    mauro.serenello@meteonetwork.it
    mauro.serenello@protonmail.com



  7. #917
    Bava di vento
    Data Registrazione
    24/12/19
    Località
    Suzzara
    Età
    49
    Messaggi
    58
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Ecowitt, chi e' costei?

    buonasera, premetto che sono un principiante e ho letto le discussioni sull’argomento ma non ho capito una cosa: la pressione indicata dal gw1000 ė quella assoluta? Basta poi aggiungere un offset positivo dalla formula metri s.l.m diviso 8 per avere quella relativa? Grazie.

  8. #918
    myMeteoNetwork Team
    Data Registrazione
    25/07/19
    Località
    nepi (VT)
    Età
    42
    Messaggi
    1,319
    Menzionato
    133 Post(s)

    Predefinito Re: Ecowitt, chi e' costei?

    Citazione Originariamente Scritto da Markus74 Visualizza Messaggio
    buonasera, premetto che sono un principiante e ho letto le discussioni sull’argomento ma non ho capito una cosa: la pressione indicata dal gw1000 ė quella assoluta? Basta poi aggiungere un offset positivo dalla formula metri s.l.m diviso 8 per avere quella relativa? Grazie.
    si confermo, e proprio cosi ovviamente poi ti farà vedere entrambe

  9. #919
    Bava di vento
    Data Registrazione
    24/12/19
    Località
    Suzzara
    Età
    49
    Messaggi
    58
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Ecowitt, chi e' costei?

    Grazie, approfitto della vostra gentilezza e competenza, come faccio ad eliminare dei dati dall'archivio di ecowitt.net? Ad esempio vorrei eliminare i dati registrati durante le prove che ho fatto in casa, quindi le giornate antecedenti al montaggio in esterno...

  10. #920
    myMeteoNetwork Team
    Data Registrazione
    25/07/19
    Località
    nepi (VT)
    Età
    42
    Messaggi
    1,319
    Menzionato
    133 Post(s)

    Predefinito Re: Ecowitt, chi e' costei?

    vai nelle impostazioni-Devices sul sito e elimina la stazione poi l'aggiungi di nuovo, cosi facendo elimini tutto pero, ma e l'unico modo

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •