Pagina 118 di 214 PrimaPrima ... 1868108116117118119120128168 ... UltimaUltima
Risultati da 1,171 a 1,180 di 2134
  1. #1171
    myMeteoNetwork Team L'avatar di capriccio
    Data Registrazione
    07/12/16
    Località
    Montemarciano (AN)
    Età
    60
    Messaggi
    7,021
    Menzionato
    154 Post(s)

    Predefinito Re: Ecowitt, chi e' costei?

    Aggiorno il post,
    la prossima settimana dovrei ricevere finalmente la webcam per i primi test.
    si tratta di un prototipo, non ancora definitivo, perlomeno non nel suo aspetto esterno, e, trattandosi di un prototipo, non sarà waterproof, dovrò pertanto studiargli una protezione posticcia

    ancora fermi al palo i sensori di temperatura acqua e terreno, i prototipi iniziali hanno evidenziato problemi di portata radio, i tecnici contano di risolvere entro pochi giorni

    Mauro
    MeteoNetwork
    Validazione stazioni amatoriali

    mauro.serenello@meteonetwork.it
    mauro.serenello@protonmail.com



  2. #1172
    Bava di vento L'avatar di Ciasco
    Data Registrazione
    07/02/15
    Località
    San Costanzo (PU)
    Età
    31
    Messaggi
    138
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Ecowitt, chi e' costei?

    Ciao a tutti, scusate se sono un po ot, ho appena acquistato il kit froggit DP1500 + DP50 + DP80 + DP300, dovrebbe da come ho capito essere il rebrand della ecowitt/ fine offset giusto? quindi i sensori e il gateway sono intercambiabili? devo sostituire la vecchia PCE fws 20 con sensore defunto, da cui mettevo online i dati con una chiavetta rtl 433 con SWPI.
    Intanto attendo il pacco

  3. #1173
    myMeteoNetwork Team L'avatar di capriccio
    Data Registrazione
    07/12/16
    Località
    Montemarciano (AN)
    Età
    60
    Messaggi
    7,021
    Menzionato
    154 Post(s)

    Predefinito Re: Ecowitt, chi e' costei?

    Citazione Originariamente Scritto da Ciasco Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, scusate se sono un po ot, ho appena acquistato il kit froggit DP1500 + DP50 + DP80 + DP300, dovrebbe da come ho capito essere il rebrand della ecowitt/ fine offset giusto? quindi i sensori e il gateway sono intercambiabili? devo sostituire la vecchia PCE fws 20 con sensore defunto, da cui mettevo online i dati con una chiavetta rtl 433 con SWPI.
    Intanto attendo il pacco
    Ciao e scusa il ritardo
    per la prima domanda si, diciamo che Froggit commercializza alcuni dei prodotti Fine Offset, Ecowitt è il front-end commerciale principale di Fine Offset.
    I prodotti sono intercambiabili, ovviamente rispettando le frequenze di trasmissione che devono essere identiche per tutti gli apparati, attenzione quindi agli ordini Ecowitt che fornisce stazioni e sensori a 433/868/915 mhz

    Mauro
    MeteoNetwork
    Validazione stazioni amatoriali

    mauro.serenello@meteonetwork.it
    mauro.serenello@protonmail.com



  4. #1174
    Bava di vento L'avatar di Ciasco
    Data Registrazione
    07/02/15
    Località
    San Costanzo (PU)
    Età
    31
    Messaggi
    138
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Ecowitt, chi e' costei?

    Citazione Originariamente Scritto da capriccio Visualizza Messaggio
    Ciao e scusa il ritardo
    per la prima domanda si, diciamo che Froggit commercializza alcuni dei prodotti Fine Offset, Ecowitt è il front-end commerciale principale di Fine Offset.
    I prodotti sono intercambiabili, ovviamente rispettando le frequenze di trasmissione che devono essere identiche per tutti gli apparati, attenzione quindi agli ordini Ecowitt che fornisce stazioni e sensori a 433/868/915 mhz

    Mauro
    Grazie mille per le risposte, purtroppo ho letto che il sensore temperatura esterno in dotazione, che dovrebbe corrispondere al wh31, non invia i dati su WU, quindi cercherò un wh32 da abbinare.
    Vedrò poi se riesco a intercettare qualche dato con il raspberry e la chiavetta rtl per caricare i dati direttamente nel mio sito.
    Intanto attendo la stazione, che dovrebbe essere spedita oggi.

  5. #1175
    Vento forte L'avatar di Nevizio
    Data Registrazione
    29/05/06
    Località
    Cerratina fraz. di Pianella (PE)
    Messaggi
    3,078
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Ecowitt, chi e' costei?

    Domandina semplice semplice,supponiamo di avere solo 2 sensori del tipo pluvio e quello relativo alle fulminazioni (ovviamente oltre a quella della pressione atmosferica incluso nell'usb donkle che fa da antenna ricevitrice dei dati dei sensori esterni e di upload dati sul server,)sulla nostra dashboard sul cloud ecowitt possiamo vedere solo i dati e i relativi grafici di questi 3 sensori?Cioe' mi spiego meglio il server dell'ecowitt ci da la possibilità di vedere i dati di cio' che noi vogliamo?Oppure per funzionare prevedere che l'utente abbia almeno dei sensori che vengono definiti base (non so del tipo almeno termoigro)l'implentazione della sensoristica che desidereremo acquistare è a discrezione dell'utente oppure per vedere i dati lo stesso cloud prevede almeno dei sensori base?La domanda è banale, ma servono certezze prima di fare scelte seppur poco onerose vista l'economicità dei sensori.

  6. #1176
    Bava di vento
    Data Registrazione
    24/12/19
    Località
    Suzzara
    Età
    49
    Messaggi
    58
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Ecowitt, chi e' costei?

    Ciao, nella dashboard Ecowitt vedi solamente i dati relativi ai sensori collegati al tuo gateway. Secondo me non ti permette nemmeno di avere due pluvio ma uno solo...

  7. #1177
    myMeteoNetwork Team L'avatar di capriccio
    Data Registrazione
    07/12/16
    Località
    Montemarciano (AN)
    Età
    60
    Messaggi
    7,021
    Menzionato
    154 Post(s)

    Predefinito Re: Ecowitt, chi e' costei?

    Citazione Originariamente Scritto da Nevizio Visualizza Messaggio
    Domandina semplice semplice,supponiamo di avere solo 2 sensori del tipo pluvio e quello relativo alle fulminazioni (ovviamente oltre a quella della pressione atmosferica incluso nell'usb donkle che fa da antenna ricevitrice dei dati dei sensori esterni e di upload dati sul server,)sulla nostra dashboard sul cloud ecowitt possiamo vedere solo i dati e i relativi grafici di questi 3 sensori?Cioe' mi spiego meglio il server dell'ecowitt ci da la possibilità di vedere i dati di cio' che noi vogliamo?Oppure per funzionare prevedere che l'utente abbia almeno dei sensori che vengono definiti base (non so del tipo almeno termoigro)l'implentazione della sensoristica che desidereremo acquistare è a discrezione dell'utente oppure per vedere i dati lo stesso cloud prevede almeno dei sensori base?La domanda è banale, ma servono certezze prima di fare scelte seppur poco onerose vista l'economicità dei sensori.
    In linea puramente teorica tu puoi avere anche solo il gateway gw1000, la dashboard ti mostrerà temperatura interna, umidità interna e pressione atmosferica

    Mauro
    MeteoNetwork
    Validazione stazioni amatoriali

    mauro.serenello@meteonetwork.it
    mauro.serenello@protonmail.com



  8. #1178
    Vento forte L'avatar di Nevizio
    Data Registrazione
    29/05/06
    Località
    Cerratina fraz. di Pianella (PE)
    Messaggi
    3,078
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Ecowitt, chi e' costei?

    Citazione Originariamente Scritto da capriccio Visualizza Messaggio
    In linea puramente teorica tu puoi avere anche solo il gateway gw1000, la dashboard ti mostrerà temperatura interna, umidità interna e pressione atmosferica

    Mauro
    Bene tutto chiaro.Grazie mille

  9. #1179
    Bava di vento L'avatar di Ciasco
    Data Registrazione
    07/02/15
    Località
    San Costanzo (PU)
    Età
    31
    Messaggi
    138
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Ecowitt, chi e' costei?

    Buongiorno, ho ricevuto qualche giorno la stazione dal sito della froggit, dalla Germania due giorni lavorativi ed è arrivata, vorrei ringraziare ivano1370 che mi ha venduto il wh32 e l'ho ricevuto in 24 ore, grazie
    Ho montato la stazione sul tetto della casa con tutti i sensori raggruppati, il wh32 è all'interno di uno schermo autocostruito, mentre il wh31 momentaneamente è in casa ma pensavo di posizionarlo fuori su un prato, per vedere la differenza termica tra tetto/prato erboso

    Con il gw1000 sto inviando i dati sul sito ecowitt, su WU (però come dicevo sull'altro post ogni tanto l'upload solo su WU si blocca ) e sul sito personale tramite meteotemplate

    Metto qualche foto del posizionamento e del sostegno realizzato:
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    Ultima modifica di Ciasco; 12/07/2020 alle 08:52

  10. #1180
    Vento forte L'avatar di Nevizio
    Data Registrazione
    29/05/06
    Località
    Cerratina fraz. di Pianella (PE)
    Messaggi
    3,078
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Ecowitt, chi e' costei?

    Citazione Originariamente Scritto da Ciasco Visualizza Messaggio
    Buongiorno, ho ricevuto qualche giorno la stazione dal sito della froggit, dalla Germania due giorni lavorativi ed è arrivata, vorrei ringraziare ivano1370 che mi ha venduto il wh32 e l'ho ricevuto in 24 ore, grazie
    Ho montato la stazione sul tetto della casa con tutti i sensori raggruppati, il wh32 è all'interno di uno schermo autocostruito, mentre il wh31 momentaneamente è in casa ma pensavo di posizionarlo fuori su un prato, per vedere la differenza termica tra tetto/prato erboso

    Con il gw1000 sto inviando i dati sul sito ecowitt, su WU (però come dicevo sull'altro post ogni tanto l'upload solo su WU si blocca ) e sul sito personale tramite meteotemplate

    Metto qualche foto del posizionamento e del sostegno realizzato:
    Credo che tu abbia fatto un buon lavoro ora resta da testare lo schermo,ma qui hai gente all'altezza per darti consigli,io invece volevo porre una domanda forse banale,chi ci da la certezza che il servizio cloud dell'ecowitt sia attivo per sempre?e' vero c'e' wu ed altri,ma a prima vista quella cinese sembra la migliore e piu' completa interfaccia grafica a disposizione.Se non altro per avere una completezza di storico dati,con i vari software o sia ha il pc sempre acceso o si usa un raspberry...non ho capito se questi dati dal server ecowitt sono completamente scaricabili (vedo l'opzione dei grafici che lo fa) ma tutto il resto minime massime medie ecc. ecc.?
    Altra domanda altrettanto banale,ho visto che finalmente è stato messo in commercio il sensore dei fulmini,non male davvero,ma ad ogni rilevamento sulla console (che so che è opzionale) c'e' un bip che ci avvisa dell'avvenuta scarica (ovviamente nel range se non erro entro i 40 Km) oppure la stessa si limita così comeil software a darci solo il dato?
    Poi leggendo sul sito froggit.de ho notato che malgrado l'ottima e "piu' pulita frequenza" di 868 mhz il range di trasmissione dei sensori viene indicato a 100 mt,ma non era 200?
    Ultima modifica di Nevizio; 12/07/2020 alle 09:19

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •